• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

katia75

New member
Crociera Le Perle del Caribe, partenza 9 febbraio 2013: prenotato una balcone premium e per 90 Euro in più a testa ci hanno dato una panorama suite....ci é andata benissimo!
 

Leonardo Cannone

New member
... anche io sono "vittima" di un upgrade... ma ho rifiutato :eek: , ma forse è meglio spiegare la storia..., ho due prenotazioni di due cabine, una a nome mio con mia sorella e le mie due figlie, e l'altra a nome di mia moglie con mia madre, quindi ho scelto due cabine affiancate da due e da quattro posti letto, formula classic interna ponte 1; ieri mi chiama l'agenzia per comunicarmi che la Costa propone un upgrade della cabina da due con una interna al ponte 10, ma io ho rifiutato per motivi logistici... infatti nella cabina in questione ci deve stare mia madre di 85 anni e mia sorella che non è mai stata in crociera... quindi devono stare sotto la mia "supervisione"... e per ovvi motivi è meglio che siamo tutti insieme... a meno che la Costa non propone due camere comunicanti :D

Ciao a tutti.

P.S. la crociera in questione è "isole Greche" con Costa Magica il 16 aprile 2013 da Bari.
 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
...se non fosse che abbiamo due cabine "porta a porta" forse avrei accettato... ma interna per interna... non so se il 10 è meglio dell'1 con posizione centrale... in caso di mare mosso. ;)
 

annaetommy

New member
Ciao a tutti, porto anche la mia esperienza. Ho prenotato una interna premium per "le mille e una notte" partenza 15/03 e Costa mi ha proposto l'upgrade per un esterna vista mare a 70 euro a persona oppure una esterna con balcone a 110 euro a persona. Alla fine abbiamo optato per quella con balcone.
Ciao a tutti vorrei qualche chiarimento leggendo i vostri post ho provato a chiamare Costa riguardo al upgrade e mi è stato detto che non ci sarà semmai tramite la mia adv deve provare a chiamarli una decina di giorni prima della partenza .P.S partenza dal 15 al 22 Aprile costa Fascinosa cabina interna Premium.
 

no_nov

New member
Ciao Annaetommy, io ho prenotato tramite agenzia ancora a dicembre. Costa ha poi contattato la mia agenzia per farmi questa proposta a metà gennaio. Quindi 2 mesi prima della mia partenza. Non saprei, io non ho molta esperienza ma credo che tutto dipenda da quante prenotazioni hanno. Probabilmente la mia crociera non era ancora piena e quindi Costa valuta di fare queste proposte per riempire almeno le stanze più costose con la possibilità di ricevere prenotazioni per le interne. Magari mi sbaglio, è solo un ipotesi.
 

moongirl

New member
partendo dalpresupposto che non esistono più gli upgrading...si chiamano upselling in quanto sono delle offerte a pagamento di sistemazione superiore

avvengono in 2 maniere:
1-la nave è mezza vuota/cliente super affezionato --> la compagnia chiama noi agenti e ci fa la proposta per il cliente
2-il cliente tenta la sorte e circa 15 gg prima fa chiamare dall'agenzia per chiedere se possibile un upselling
 

moongirl

New member
è rara la chiamata da Costa....per quanto riguarda invece chiamare noi per conto di un cliente abbiamo provato 2 volte e abbiamo trovato la soluzione, dipende tutto da quanto la nave è piena credo..
 

annaetommy

New member
Moongirl quanti giorni prima dovrei far chiamare Costa e poi credo che sia un supplemento ragionevole a confronto delle quote. Io spero di poter avere quella con balcone se poi mi daranno la SUITE ve lo farò sapere [magariiiiiiiiiii ].Ciaooooo
 

vacanziera79

New member
Negli ultimi tempi Costa concede upgrade a pagamento solitamente sulla tipologia di step successivo alla categoria prenotata... ovvero interna per oblò, oblò per balcone, balcone per mini suite/suite... diciamo sulla base del "gradino" appena superiore a quello pagato inizialmente!
 

rossy

New member
Infatti sono stata contattata dalla adv, dicendomi che costa mi ha proposto con solo 20 euro in piu' l'interna premium al ponte 8, invece della interna classic al ponte 2, ho acettato!!! Si tratta di Pacifica partenza 21 marzo!!
Ho fatto bene secondo voi?
 

bibba1966

New member
Infatti sono stata contattata dalla adv, dicendomi che costa mi ha proposto con solo 20 euro in piu' l'interna premium al ponte 8, invece della interna classic al ponte 2, ho acettato!!! Si tratta di Pacifica partenza 21 marzo!!
Ho fatto bene secondo voi?
beh con 20 euro sei salita di 6 ponti in piu' avrai tutti i vantaggi della premium non ultimo lo sconto del 10% sulla prossima crociera.......
 

rossy

New member
beh con 20 euro sei salita di 6 ponti in piu' avrai tutti i vantaggi della premium non ultimo lo sconto del 10% sulla prossima crociera.......

No nessun vantaggio della Premium perche' la categoria acquistata e' una classic, quindi!!!! Ci avevo provato per il turno di cena, ma niente! Lo sai pero' che il 10% di sconto sulla prossima non saprei, qualcuno ha piu' informazioni su questo?
 

bibba1966

New member
pero' se loro ti fanno pagare per una premium.... per me dovrebbe essere premium... altrimenti ti facevano l'upgrade gratuito..... questo sempre secondo me........
 

stefaniapaz

Active member
No nessun vantaggio della Premium perche' la categoria acquistata e' una classic, quindi!!!! Ci avevo provato per il turno di cena, ma niente! Lo sai pero' che il 10% di sconto sulla prossima non saprei, qualcuno ha piu' informazioni su questo?
Ciao, ma sei sicura di non avere i privilegi premium? Capisco che se Costa passa una prenotazione da classic a premium (upgrade) possa non includere i vantaggi, ma se mi viene chiesto un corrispettivo monetario, pur se esiguo, secondo me sei premium a tutti gli effetti, con tutti i privilegi che ne conseguono.
 

rossy

New member
pero' se loro ti fanno pagare per una premium.... per me dovrebbe essere premium... altrimenti ti facevano l'upgrade gratuito..... questo sempre secondo me........

me lo sono chiesta anche io, ma in realta' la premium costava 40 euro in piu' a persona, quindi credo sia per questo. Io ho deciso comunque di cambiare,la cabina che mi hanno proposto e' a centro nave, sopra ci stanno pure cabina, quindi dvrebbe essere silenziosa, al contrario di quella che avevo che stava proprio sotta l'atrio, dove c'e' il bar con gli ascrnsori panoramici!
 

bibba1966

New member
me lo sono chiesta anche io, ma in realta' la premium costava 40 euro in piu' a persona, quindi credo sia per questo. Io ho deciso comunque di cambiare,la cabina che mi hanno proposto e' a centro nave, sopra ci stanno pure cabina, quindi dvrebbe essere silenziosa, al contrario di quella che avevo che stava proprio sotta l'atrio, dove c'e' il bar con gli ascrnsori panoramici!
si pero' io chiederei bene... comunque e' andata bene cosi.... alla fine..... e' una cabina migliore piu' che altro per la posizione...
 

rossy

New member
Ciao, ma sei sicura di non avere i privilegi premium? Capisco che se Costa passa una prenotazione da classic a premium (upgrade) possa non includere i vantaggi, ma se mi viene chiesto un corrispettivo monetario, pur se esiguo, secondo me sei premium a tutti gli effetti, con tutti i privilegi che ne conseguono.

L'agente di viaggio ha chiamato Costa davanti a me con il vivavoce inserito, perche' anche lui credeva che avrei avuto i vantaggi, come ad esempio il turno di cena,ma la ragazza ha detto di no, percheì la categoria acquistata precedentemente ' e' una classic!
 

vacanziera79

New member
Per me è assurdo... se si paga un corrispettivo mometario e si passa di categoria da Classic a Premium anche i privilegi devono essere compresi... altrimenti che senso ha cambiare? solo per la cabina!!
 
Top