• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

  • Interna

    Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

    Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

    Voti: 195 40.7%
  • Suite

    Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

    Voti: 44 9.2%

  • Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kas339

Member
io pensavo di prenotare una cabina esterna garantita su Costa Luminosa...... ho notato che su quella classe c'è un ponte (4) con molte cabine esterne con finestra ma senza vista...in pratica si affacciano dove ci sono le lance.....

qualcuno ha mai soggiornato in una di queste cabine? il mare non si vede proprio?
 

vacanziera79

New member
Esatto, le cabine senza vista sono le ex E1 (quelle davanti le scialuppe) lì entra solo la luce ed il mare non lo vedi proprio... vedi solo la scialuppa!
Poi su Luminosa/Deliziosa le porte finestre neanche si aprono, rimangono chiuse sempre, mentre su Atlantica/Mediterranea queste almeno si possono aprire per un ricambio d'aria!!
 

bibba1966

New member
a questo punto prendi l'esterna con oblo almeno puoi vedere fuori... io la mia prima crociera l'ho fatta sulla romantica, esterna con grande oblo.... sono stata benissimo si vedeva il sole la mattina cosa piu importante per me... quest'anno su fascinosa avro' una esterna con balcone.....dato che viene mio marito e non sapevo se aveva prblemi senza finestre che si aprivano ho preferito cosi, pero' io sinceramente andrei sempre nelle esterne con finestra......senza scialuppe pero'.....
 

vacanziera79

New member
Esatto, le cabine senza vista sono le ex E1 (quelle davanti le scialuppe) lì entra solo la luce ed il mare non lo vedi proprio... vedi solo la scialuppa!
Poi su Luminosa/Deliziosa le porte finestre neanche si aprono, rimangono chiuse sempre, mentre su Atlantica/Mediterranea queste almeno si possono aprire per un ricambio d'aria!!


Io non la prendo mai questa categoria... l'ho presa su Atlantica perchè mi conveniva come prezzo e poi perchè sapevo che la porta/finestra si apriva... altrimenti meglio una cabina con oblò "normale"!
 

kas339

Member
eh ma con la tariffa prenota subito puoi scegliere solo la macro categoria......il prezzo è troppo allettante.....prenotero' una settimana prima e dubito in un upgrade o un esterna premium con vista mare.....pero' é sempre meglio del'interna sia per luce che per dimensioni..... mi accontentero'.......
 

Barbara70

Member
dipende dalla stagione... cabina esterna vista mare o cabina con balcone. Quest'anno che ho prenotato con MSC Sinfonia ho preso la suite perché la cabina esterna vista mare sulla Sinfonia è proprio piccolina e poi il terzo letto non è il solito divano/letto come la Costa, anche se con la suite non ho nessun vantaggio con MSC.
 

ferranza

Member
R: In che cabina siete soliti viaggiare?

R: In che cabina siete soliti viaggiare?

Dopo un paio di crociere ed esperienze in esterna e suite devo dire che il miglior rapporto qualità prezzo è il balcone...
 

elenamaria

New member
Sempre esterna con finestra o balcone. Tremo all'idea di passare anche solo qualche ora in un'interna senza luce naturale....
 

Julium

New member
Indifferente, basta avere una nave sotto i piedi :D
Se possiamo scegliamo il balcone altrimenti interna e ci adeguiamo senza problemi; la suite (a parte alcuni casi) solitamente è molto più cara delle altre cabine, preferiamo fare una crociera in più rimanendo in cabine classiche...
 

pitt76

Active member
La scelta del tipo di cabina secondo me è dettata da più fattori:

1. budget: sono sempre i soldi a comandare, non c'è niente da fare... ;)
2. compagno/a di viaggio: magari si potesse scegliere la cabina da soli!!! :D
3. itinerario: dipende cioè se è con o senza giorni di navigazione, nei quali magari si passa più tempo in cabina
4. periodo dell'anno: avere un balconcino d'estate non è la stessa cosa che averlo nei mari del nord a settembre

REGOLA GENERALE: prenotare sempre una cabina garantita, perchè, sebbene leggermente più cara (ma non sempre), ti da la possibilità dell'upgrade! Io ho sempre prenotato cabine garantite e sempre farò così.

Premesso questo, ho sperimentato un'interna, un'esterna con oblò e una balconata, devo dire che l'interna è scomoda, non c'è niente da fare, non c'è spazio vitale (Costa Serena), poi se ti capita una dove qualche deficiente ha fumato per tutta la settimana precedente al tuo arrivo!!! Quindi mi sa che le interne saranno l'opzione Z per me nelle future scelte.
Quella con l'oblò la scelsi nella crociera nelle capitali del nord europa e devo ammettere che è stata perfetta, con le temperature trovate non ho rimpianto per nulla il balcone.
La cabina balconata l'ho avuta nella mia prima crociera, quindi non posso che aver scelto questa tipologia nel voto, tutti dovrebbero fare la loro prima crociera con una cabina con balcone, è così che ti innamori di questo tipo di vacanza e non te lo scordi mai!!! [smilie=barca[1].gi:[smilie=cuore_02[1]:
 

MAAT

New member
Cabina interna premium, con la differenza di prezzo mi escono le escursioni e gli extra. A noi piace vivere la nave e la cabina è solo per dormire, lavarsi e cambiarsi.
Certo un po' piccolina ma in 2 è perfetta.
Ma ora mi viene un dubbio leggendo il post di pitt76, nelle cabine interne si può fumare???
Noi non siamo fumatori e l'idea di trovare puzza di fumo mi nausea.

Abbiate pietà per la mia domanda, ho utilizzato il quick search ma non ho tovato nulla.
Nel caso che le cabine interne non si possa fumare, e comunque puzzi di fumo, posso chiedere di cambiarla?

La scelta del tipo di cabina secondo me è dettata da più fattori:

1. budget: sono sempre i soldi a comandare, non c'è niente da fare... ;)
2. compagno/a di viaggio: magari si potesse scegliere la cabina da soli!!! :D
3. itinerario: dipende cioè se è con o senza giorni di navigazione, nei quali magari si passa più tempo in cabina
4. periodo dell'anno: avere un balconcino d'estate non è la stessa cosa che averlo nei mari del nord a settembre

REGOLA GENERALE: prenotare sempre una cabina garantita, perchè, sebbene leggermente più cara (ma non sempre), ti da la possibilità dell'upgrade! Io ho sempre prenotato cabine garantite e sempre farò così.

Premesso questo, ho sperimentato un'interna, un'esterna con oblò e una balconata, devo dire che l'interna è scomoda, non c'è niente da fare, non c'è spazio vitale (Costa Serena), poi se ti capita una dove qualche deficiente ha fumato per tutta la settimana precedente al tuo arrivo!!! Quindi mi sa che le interne saranno l'opzione Z per me nelle future scelte.
Quella con l'oblò la scelsi nella crociera nelle capitali del nord europa e devo ammettere che è stata perfetta, con le temperature trovate non ho rimpianto per nulla il balcone.
La cabina balconata l'ho avuta nella mia prima crociera, quindi non posso che aver scelto questa tipologia nel voto, tutti dovrebbero fare la loro prima crociera con una cabina con balcone, è così che ti innamori di questo tipo di vacanza e non te lo scordi mai!!! [smilie=barca[1].gi:[smilie=cuore_02[1]:
 

pitt76

Active member
Cabina interna premium, con la differenza di prezzo mi escono le escursioni e gli extra. A noi piace vivere la nave e la cabina è solo per dormire, lavarsi e cambiarsi.
Certo un po' piccolina ma in 2 è perfetta.
Ma ora mi viene un dubbio leggendo il post di pitt76, nelle cabine interne si può fumare???
Noi non siamo fumatori e l'idea di trovare puzza di fumo mi nausea.

Abbiate pietà per la mia domanda, ho utilizzato il quick search ma non ho tovato nulla.
Nel caso che le cabine interne non si possa fumare, e comunque puzzi di fumo, posso chiedere di cambiarla?


ho scritto qualcosa nel diario di viaggio

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/19870-Costa-Serena-Spiagge-e-cultura-30-04-07-05-2012
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top