• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

• Interna

Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

Voti: 195 40.7%
  • Suite

Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

Voti: 44 9.2%

• Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io nell'ultima crociera ho scelto l'esterna con oblò è mi è piaciuta più del previsto. Finchè il bimbo non può dormire nel letto alto in interna la terrò in considerazione. Anch'io considero che se posso fare una vacanza aggiuntiva va benissimo la cabina più economica, ma non a scapito di dormire male con piedini piantati nella schiena, quindi per ora almeno esterna con oblo, anche senza vista va bene. Certo che se è l'unica settimana di ferie che riesco a fare in un anno allora mi vizio un pò, quando ho preso il balcone l'ho apprezzato.

Io tutto quello che ho risparmiato prendendo una interna l'ho reinvestito in un bell "Costa All Inclusive Extra" .... tanto per la "vista mare" c'è tutta la nave a disposizione ... sono gusti comunque.

io preferisco un'interna al ponte 7 piuttosto che un esterna con finestra o oblo' ai ponti 1 e 2..... mi senti troppo tagliato fuori dalla vita della nave ed ho quella sensazione di esser schiacciato da essa..... sara' una menata psicologica ma se c'è una cabina che non mi da belle sensazione è appunto la E1 o 2.........

cmq devo dire che le interne sono davvero molto funzionali e seppur piccole molto confortevoli... quest'anno provero' l'esterna con balcone al ponte 6 solo perchè molto molto conveniente..... magari me ne innamorero' ma in futuro non mi faro' problemi a riprenotare un'interna se conveniente.....

L'alternativa era l'esterna vista mare o l'interna.
Ma l'esterna era sui ponti bassi e considerato che la finestra è comunque chiusa, abbiamo scelta l'interna sul ponte più alto con l'all inclusive.
Tanto, come per tutti gli altri viaggi, useremo la cabina solo per farci la doccia e dormire.
Fortunatamente né io, né mia sorella, soffriamo di claustrofobia.. :)

Premetto che mi piace viaggiare comoda... e che adoro il balcone ( anche di notte prima di andare a dormire sto una mezz'ora almeno sul balcone!!!), quindi quasi sempre balcone o suite ( quando posso) soprattutto se sono con mio marito e mio figlio (31 anni). Quando invece faccio una crociera extra, da sola o con un'amica, magari breve, guardo alla convenienza e scelgo la interna. La finestra non, l'ho mai presa, proprio non mi interessa, o spendo poco poco ..... o mi tratto bene...... niente vie di mezzo........

sicuramente esterna con balcone ... non riuscirei a stare in una con oblò o addirittura interna, per me la crociera comincia proprio dalla cabina ... con l'emozione di vedere il mare dal proprio balconcino... :)

Balcone,balcone!! Anche se su una nave da crociera so che c'è tanto altro, faccio il possibile per non rinunciare alla libertà di uscire a prendere una boccata d'aria sul mio personale e privato affaccio sul mare!

Rigorosamente interna, salvo upgrade. In cabina ci passo 6-7 ore, solo per dormire. Per la vista sul mare, preferisco salire sull'ultimo ponte dove, anziche' guardare solo da una parte se avessi l'esterna con balcone, posso spaziare a 360 gradi e fare foto andando da una parte all'altra della nave.E, non ultimo, quel che risparmio sulla cabina lo posso investire diversamente.

Rigorosamente interna, salvo upgrade. In cabina ci passo 6-7 ore, solo per dormire. Per la vista sul mare, preferisco salire sull'ultimo ponte dove, anziche' guardare solo da una parte se avessi l'esterna con balcone, posso spaziare a 360 gradi e fare foto andando da una parte all'altra della nave.E, non ultimo, quel che risparmio sulla cabina lo posso investire diversamente.

Quoto a pieno, anche se devo dire che con le garantite ho avuto ugrade a finestra su promenade e balcone e non mi è dispiaciuto, ma poter fare una crociera in più per quello che ti costa la differenza fra interna garantita e balcone di buon livello lo preferisco.

Balcone,balcone!! Anche se su una nave da crociera so che c'è tanto altro, faccio il possibile per non rinunciare alla libertà di uscire a prendere una boccata d'aria sul mio personale e privato affaccio sul mare!

Quoto! E cominciare la giornata con la colazione in balcone è davvero un'altra cosa... anche sul baltico!

Io di solito viaggito in cabina esterna con finestra o interna... Con l' esterna posso vedere molti paesaggi, ma daltronde si passa poco tempo in cabina.:p

esterna con finestra, cabina bella spaziosa, l'ideale per chi ha figli, in tre crociere ho sempre avuto fortuna,la 2291 sulla Concordia, la 1275 e la 1274 su Serena

Io ho votato "esterna con finestra" che secondo me è un buon compromesso. Con l'ultima crociera ho viaggiato nella interna, ma sinceramente non mi va l'idea di avere nell'eventuale prossima crociera 2 letti sopra la testa... e poi avere uno scorcio sul mare è sempre bello.

Finora ho fatto solo una crociera ed ho scelto un'esterna con balcone (MSC Magnifica). Mi sono trovato veramente bene e direi che nelle mie prossime crociere scegliere sempre questo tipo di cabina, anche se almeno una volta vorrei provare la Suite :)

Ciao a tutti, una sola crociera con costa serena, cabina esterna con finestra 1274 come Ilaria73. Credo un giusto compromesso economico tra la troppo piccola e buia interna e la più costosa con balcone. A detta di alcuni commensali conosciuti a tavola il balcone era per lo più inutilizzabile in navigazione a causa del forte vento, ma anche questo è soggettivo. Cmq, anche per la prossima, credo che io e mia moglie sceglieremo una esterna con finestra.

Prima crociera junior suite perchè offerta con la formula roulette, la prossima come tutte le altre sarà sicuramente con balcone che ho sfruttato a pieno per godermi le albe, i tramonti e per prendere anche il sole in tutta tranquillità;)

Che fortuna alla prima crociera una Junior Suite... io maiii avuta in 15 crociere!!
La ho ora sulla Mariner (parto domani) ma perchè l'ho pagata!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.