luisalorenzo
Member
esterna con balcone (soffro di claustrofobia)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Esatto, le cabine senza vista sono le ex E1 (quelle davanti le scialuppe) lì entra solo la luce ed il mare non lo vedi proprio... vedi solo la scialuppa!
Poi su Luminosa/Deliziosa le porte finestre neanche si aprono, rimangono chiuse sempre, mentre su Atlantica/Mediterranea queste almeno si possono aprire per un ricambio d'aria!!
La scelta del tipo di cabina secondo me è dettata da più fattori:
1. budget: sono sempre i soldi a comandare, non c'è niente da fare...
2. compagno/a di viaggio: magari si potesse scegliere la cabina da soli!!!
3. itinerario: dipende cioè se è con o senza giorni di navigazione, nei quali magari si passa più tempo in cabina
4. periodo dell'anno: avere un balconcino d'estate non è la stessa cosa che averlo nei mari del nord a settembre
REGOLA GENERALE: prenotare sempre una cabina garantita, perchè, sebbene leggermente più cara (ma non sempre), ti da la possibilità dell'upgrade! Io ho sempre prenotato cabine garantite e sempre farò così.
Premesso questo, ho sperimentato un'interna, un'esterna con oblò e una balconata, devo dire che l'interna è scomoda, non c'è niente da fare, non c'è spazio vitale (Costa Serena), poi se ti capita una dove qualche deficiente ha fumato per tutta la settimana precedente al tuo arrivo!!! Quindi mi sa che le interne saranno l'opzione Z per me nelle future scelte.
Quella con l'oblò la scelsi nella crociera nelle capitali del nord europa e devo ammettere che è stata perfetta, con le temperature trovate non ho rimpianto per nulla il balcone.
La cabina balconata l'ho avuta nella mia prima crociera, quindi non posso che aver scelto questa tipologia nel voto, tutti dovrebbero fare la loro prima crociera con una cabina con balcone, è così che ti innamori di questo tipo di vacanza e non te lo scordi mai!!! [smilie=barca[1].gi:[smilie=cuore_02[1]:
Cabina interna premium, con la differenza di prezzo mi escono le escursioni e gli extra. A noi piace vivere la nave e la cabina è solo per dormire, lavarsi e cambiarsi.
Certo un po' piccolina ma in 2 è perfetta.
Ma ora mi viene un dubbio leggendo il post di pitt76, nelle cabine interne si può fumare???
Noi non siamo fumatori e l'idea di trovare puzza di fumo mi nausea.
Abbiate pietà per la mia domanda, ho utilizzato il quick search ma non ho tovato nulla.
Nel caso che le cabine interne non si possa fumare, e comunque puzzi di fumo, posso chiedere di cambiarla?