• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

Seafoam

New member
Sono d'accordo.
Però vorrei far notare come è stato impostato il titolo dell'articolo e cosa contiene invece l'articolo stesso.
Il titolo
Costa Concordia, indagato l'ex presidente
Poi, leggendo l'articolo, dalle parole dell'Avv. De Luca si capisce che la realtà è diversa...
 
F

Felix73

Guest
Sono d'accordo.
Però vorrei far notare come è stato impostato il titolo dell'articolo e cosa contiene invece l'articolo stesso.
Il titolo
Costa Concordia, indagato l'ex presidente
Poi, leggendo l'articolo, dalle parole dell'Avv. De Luca si capisce che la realtà è diversa...

E' la prima cosa che ho notato anche io. E' una tecnica consolidata. Di fatto, nel contenuto, non c'è niente di nuovo, ma soprattutto, niente di coerente con il titolo. Anzi, posta così, crea solo confusione ( fatto di proposito ovviamente...)
 
Ultima modifica:

Seafoam

New member
Il giornalismo continua a non smentirsi...:(

E' la prima cosa che ho notato anche io. E' una tecnica consolidata. Di fatto, nel contenuto, non c'è niente di nuovo, ma soprattutto, niente di coerente con il titolo. Anzi, posta così, crea solo confusione ( fatto di proposito ovviamente...)

[smilie=furioso[1].:

Certi articoli offendono l'intelligenza del lettore, non sarò Einstein... ma non sono neanche una sciocca. [smilie=no_no_no[1]:
 

La76

New member
Solite dichiarazioni completamente all'opposto.

In ogni caso, anche fosse stato autorizzato, avrebbero dato l'autorizzazione per un passaggio ravvicinato, con tutti i crismi della sicurezza, mica a quella velocità sul lungomare del Giglio.

Siccome non hanno altri elementi cui aggrapparsi, si attaccano a queste.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i.../APtf4ydE-inchino_concordia_autorizzato.shtml

Sì ma fino a quando non capiranno che quello che ha fatto il 13 gennaio schettino con la Concordia non è un inchino, queste dichiarazioni continueranno...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Skettino si trascinera' con se altri responsabili, probabilmente gli ufficiali di guardia che con il senno di poi dovevano......quell'altro che avrebbe dovuto ma.....
Gli errori di altri ci saranno sicuramente stati, ma vorrei portare alla luce un pensiero.
Sbagliare e' umano e diventa quasi inevitabile in situazioni estreme....... questa e' una triste verità che noi tutti sappiamo; ma qual'e' il compito di un comandante?!?
Un comandante deve navigare in sicurezza, deve mettere al sicuro il proprio equipaggio da possibili errori; navigare in sicurezza comprende la valutazione del rischio, e l'errore umano e' statisticamente la prima causa di incidente.....giusto portare tutto il sistema sul flo del rasoio?..al limite??...senza considerare la possiilità di errore?
A conti fatti non sara' lui trascinato nel barato dai suoi cooperatori, ma saranno i suoi cooperatori che sprofonderanno a causa sua e delle sue scelte. Non puoi portare all'estremo il tuo gruppo, la tua nave intesa come persone, eliminando i margini di sicurezza e esporre la tua squadra al rischio di errore e poi accusare loro se hanno sbagliato.......
Comandare e' soprattutto questo, essere il capo spedizione ha anche questa responsabilita'.
Caro Skettino....... non sarai solo, ma sulla coscienza oltre ai morti e alle loro famiglie avrai anche le famiglie dei tuoi collaboratori che hai rovinato....
Puoi continuare a far parlare i tuoi avvocati con cazzate ridicole.....ma da comandante sai bene dov'e' la verità.
Ora critichi i tuoi ufficiali perche' non ti hanno consigliato.....chissa' se veramente in passato apprezzavi e spingevi i tuoi ufficiali a parlare???.........perche' sai, la famosa radio poppa narra di una frase ricorrente..... " In my way or gangway...." Radio poppa spesso mente....ma qualche volta ha quasi sempre ragione....e il mondo marinaro italiano e' molto unito anche se le compagnie sono differenti.....

Povere vittime, povere famiglie, poveri Gigliesi, povera Costa.......e ancora parli?!?!
 
F

Felix73

Guest
E' partito verso Meta di Sorrento un piccione viaggiatore con una pergamena recante le tue parole Uno...
Ho messo anche la mia firma.

Ciao
 

La76

New member
Mi associo nella firma...grazie Unochenaviga, le tue parole sono pesanti come macigni, ma sono oneste e giuste...a me hanno fatto riflettere, peccato che non sia io a doverlo fare :(

Di certo, se fossi schettino, dopo averle lette mi taglierei la lingua.
 

Raffa28

New member
Costa Concordia; inchiesta e processo

Se posso.......aggiungo anche la mia firma!
Avesse almeno l'umilta' di stare zitto.......
Grazie Uno, i tuoi interventi sono sempre costruttivi!
 

Rodolfo

Super Moderatore
"in my way, or gangway". E' tutto condensato in questo detto. Ora sì trascinerà con lui qualcuno che ha avuto solo la colpa di assecondare le sue decisioni. Ci ha provato con il timoniere, con l'autorizzazione all"inchino" della Compagnia, ora vedremo chi chiamerà in causa per "tirarsi fuori".

E del resto dalle continue dichiarazioni sue e dei suoi avvocati si vede quale sarà la linea di difesa; scaricare la colpa sugli altri.
 

CostaMagica

Super Moderatore
"in my way, or gangway". E' tutto condensato in questo detto. Ora sì trascinerà con lui qualcuno che ha avuto solo la colpa di assecondare le sue decisioni. Ci ha provato con il timoniere, con l'autorizzazione all"inchino" della Compagnia, ora vedremo chi chiamerà in causa per "tirarsi fuori".

E del resto dalle continue dichiarazioni sue e dei suoi avvocati si vede quale sarà la linea di difesa; scaricare la colpa sugli altri.

Temo che tu abbia pienamente ragione...
 
Top