• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade-22 dicembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
8445613882_1d61ffb581_b.jpg


8444577975_c91ea3422d_b.jpg


8451113462_1313e54abc_b.jpg


8451115694_abfd02eaff_b.jpg


8450030459_a436dba952_b.jpg


8451120140_7d55c03e8b_b.jpg


8450042111_6621c99b29_b.jpg


8450051595_d8c22933fd_b.jpg


8451141668_ee7bf47a5f_b.jpg


8451134322_548e4fb93d_b.jpg


8450035017_c2659f8598_b.jpg


8451125528_757528e444_b.jpg


8451136624_258565b37d_b.jpg


8451109748_425a08a980_b.jpg


8445651428_560b800f1f_b.jpg


8444574261_a00d85c43f_b.jpg


8445659696_58ca6a0009_b.jpg


8445648060_7c42f7d898_b.jpg


8450039749_97016ff40a_b.jpg


8451143872_9b73365b7a_b.jpg


8450065845_9ed2bde865_b.jpg


8451132330_03fb64710c_h.jpg
 
Ultima modifica:

angeloch

Member
La cosa fantastica è che dovendo fare lo stesso viaggio mi risparmia un sacco di ricerche.
Quindi, non solum Grazie per il racconto, sed etiam Grazie per le informazioni.
 

pinkbutterfly

Active member
Bellissime immagini, complimenti, le mie non son venute così belle!
Che presa in giro il bus turistico, il primo gabbiotto prendeva 15 euro, il gabbiotto un pò più dietro 10 euro. Anche noi abbiamo optato per l'autobus n. 30, però una guida al palazzo di Cnosso ci voleva davvero!
 

Palermo65

New member
La cosa fantastica è che dovendo fare lo stesso viaggio mi risparmia un sacco di ricerche.
Quindi, non solum Grazie per il racconto, sed etiam Grazie per le informazioni.
Grazie Angeloch. Spero che le mie informazioni ti torneranno utili. Ad ogni modo, visto che sei in procinto di fare questa bellissima crociera, resto a tua disposizione per eventuali consigli o chiarimenti.

molto belle le foto, complimenti
Grazie a voi. Avete gia' fatto questa crociera? Se non ancora, vi consiglio di correre in agenzia e di prenotarla

Bellissime immagini, complimenti, le mie non son venute così belle!
Che presa in giro il bus turistico, il primo gabbiotto prendeva 15 euro, il gabbiotto un pò più dietro 10 euro. Anche noi abbiamo optato per l'autobus n. 30, però una guida al palazzo di Cnosso ci voleva davvero!
Per fortuna, anche noi abbiamo optato per l'autobus perché chi ha preso il sightseeing se n'è pentito amaramente in quanto sovraffollato e scarsamente organizzato. Per la visita al palazzo la guida è fondamentale tanto quanto una ricerca info , prima di partire, sul sito da visitare :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Palermo65

New member
Lo scalo ad Héraklion ci ricorda che siamo quasi giunti alla fine del nostro viaggio. Ci rimane un giorno di navigazione, poi lo scalo a Napoli ed, infine, il rientro al porto di Civitavecchia.
Purtroppo, come accade spesso, il pensiero prematuro dell’ultimo giorno è cosi’ forte ed incombente che non ci permette di gustare minimamente il tempo che ci rimane da li’ alla fine.
Ci sarebbe ancora tanto da fare ma l’ansia del ritorno ci paralizza , il sorriso, lentamente, si spegne e la “verve” , a poco a poco, si assopisce fino a scomparire del tutto.
I sensi , però, si risvegliano tornando piu’ operosi che mai: si scrutano minuziosamente gli spazi e le persone, si presta migliore orecchio ai rumori della nave e alla melodia del musicista che fino ad allora abbiamo ignorato, si avvertono con piu’ intensità gli odori particolari poco comuni.
Perché tutto deve essere immagazzinato nella nostra mente affinche’ un giorno possa prendere forma e volume mediante il ricordo.
In ogni angolo della nave si odono i commenti sul viaggio, sulla qualità dei servizi, sui luoghi visitati , sulle aspettative e sulle rilevate soddisfazioni e delusioni : la solita carrellata di opinioni, piu’ o meno convergenti, che ci ricorda di essere ormai giunti alla tirata dei conti.
Per fortuna, per un attimo, l’illusione ci permette di superare questo momento a dir poco angoscioso: e allora immaginiamo di avere ancora il tempo giusto in cui dobbiamo adoperarci , in cui è il caso di agire con maggiore intensità , in cui dobbiamo fare tutto quello che all’inizio avevamo rinviato ad un secondo momento semplicemente perché non pensavamo che il tempo fosse cosi’ caino con noi.
Le foto sulla nave, ad esempio.
 

pinkbutterfly

Active member
Per fortuna, anche noi abbiamo optato per l'autobus perché chi ha preso il sightseeing se n'è pentito amaramente in quanto sovraffollato e scarsamente organizzato. Per la visita al palazzo la guida è fondamentale tanto quanto una ricerca info , prima di partire, sul sito da visitare :rolleyes:
Saggia idea quella di prepararsi prima con le info, ma purtroppo io non ne ho avuto tempo! Pensa che non sono riuscita a stampare nemmeno le poche info trovate in giro e così mi son portata dietro il netbook.
Bella la carellata delle foto della nave. Io ho approfittato a farle mentre il maritino era in palestra!
Bè la crociera, cara Palermo, è quasi giunta al termine, manca ancora la tappa a Napoli, voi cosa avete fatto?
Più o meno le visite le abbiamo fatte uguali, tranne ad Alanya.
E' tua figlia la ragazza con le scarpe azzurre?Mio figlio le ha verdi! ;)
Aspetto il resoconto di Napoli!
Buona domenica cara!
 

Palermo65

New member
Brutta giornata qui a Palermo, grandina, fa freddo e qualche difficoltà' , nelle strade di montagna, per via della neve. Penso che siamo stati veramente fortunati con il tempo : chi l'avrebbe mai detto che a dicembre avremmo avuto sole e aria mite?
Si, mia figlia è quella con le scarpe azzurre; tuo figlio, nonostante il colore delle scarpe, non l'ho presente.
Buona Domenica anche a te!
 

Palermo65

New member
Ciao vorrei sapere se sulla norvegian jade chi non parla molto l'inglese si trova bena.
Come dice il detto "chi ha lingua passa il mare" ....Anche se la lingua ufficiale di bordo è l'inglese, con le partenze da Civitavecchia hanno incrementato il personale italiano per cui alla reception trovi anche quello a cui poterti indirizzare. Le comunicazioni sono in tutte le lingue , al teatro il direttore Gary è multilingue, al ristorante il menu è scritto anche in italiano. Come vedi , giusto per restare in tema, "no problem":D
 

Palermo65

New member
L’ultimo giorno di dicembre è ormai alle porte e il daily news c’informa delle aree dove si festeggia l’arrivo del nuovo anno. Anche quest’anno optiamo per lo Spinnaker dove poterci scatenare, come abbiamo fatto ogni sera, in balli da disco music. È il locale che maggiormente apprezziamo forse perché piu’ consono a noi ; la reception e le altre sale le lasciamo a chi preferisce la quiete e le conversazioni da salotto.
Da voce di corridoio, apprendiamo che la prenotazione al ristorante per la cena del 31 è, in questo giorno, obbligatoria.
La cosa mi disturba altamente in quanto , avendo spulciato il giornale di bordo in lungo ed in largo, non mi e’ sembrato aver letto alcuna informazione in merito. Mi reco, quindi, alla reception, per la prenotazione del tavolo in uno dei due ristoranti ; mi comunicano che è disponibile solo per le ore 17.
Alle 17? Ma siamo matti? [smilie=furiosa[1].:
Se mi avessero proposto il cenone a mezzanotte avrei anche accettato, ma in pieno pomeriggio è fuori discussione.
Uno dei membri dell’equipaggio cerca di tranquillizzarci dicendo che risolverà la questione con il suo collega ed, alla fine, tra le grida di uno e le smorfie dell’altro, riusciamo ad ottenere la prenotazione per le ore 21 all’Alizar.
Perfetto! Questa volta ce l’abbiamo fatta anche se , devo dire, l’anno precedente tutto questo non mi era capitato.
Oggi tira un’aria un po’ diversa: sono appena le 16 ma la gente, forse per via della cena pomeridiana, comincia a sfilare nella “croisette” concedendoci sguardi e sorrisi, volteggiamenti ed ancheggiamenti che ci lasciano senza parole. Il fotografo ha ormai piazzato il suo solito tendone scenografico e con una certa gestualità, anch’essa coreografica, invita signori e signore, a regalare una posa ed un sorriso da immortalare sulla carta Kodak.
Un regalo che , dopo, verrà pagato profumatamente!!!!![smilie=ciclope[1].:
Decidiamo anche noi di avviarci nelle cabine per i preparativi della lunga serata.
Le stanze sono ormai strapiene di pacchi e pacchetti,di scontrini, di bicchieri semivuoti, di bottiglie, di daily news e di animaletti di spugna che ci tengono compagnia dal primo giorno . Le valigie, messe le une dentro le altre come la tipica matrioska russa, giacciono sempre li’ sotto il letto , imbambolate ed incollate al pavimento a cui un piccolo movimento potrebbe risultare fatale.
Per fortuna, vi si sosta giusto il tempo di una doccia e per la notte; il resto della giornata va passata en plein air, in mezzo alla gente ed in piena luce.
Nell’attesa della cena, facciamo una capatina al casinò dove la gente tenta la sorte fino all’ultimo secondo dell’ultimo giorno dell’anno.
La donna con il pigiama e’ sempre li’, seduta alla roulette , tutta presa dai numeri e dai cilindri di fiches che va puntando di qua e di la’ per tutto il tavolo.
Il croupier di black jack attende che qualcuno lo impegni e nel frattempo lancia sorrisi e saluti per attirare su di se’ l’attenzione.
E’ giunta l’ora di raggiungere il ristorante dove, questa sera, 31 dicembre 2012, vogliamo fare qualcosa insolita: le donne cenano in un tavolo e gli uomini in un altro.
Sara’ che il freestyle ci abbia dato leggermente alla testa?
La particolarità dei piatti, in una sera da evento, risulta poco “particolare”: saranno pure piatti da “Chef” ma i sapori estremamente forti e fuori dall’ordinario ci mettono in “régime”.
In breve ci sediamo sazi e ci alziamo digiuni ma pronti comunque a bruciare le ultime calorie allo Spinnaker.
I cappellini e le trombette ci ricordano che l’anno sta per salutarci. Ci buttiamo quindi nella mischia per dare inizio ai festeggiamenti con balli, risate, grida ed auguri all’impazzata per tutti.
All’improvviso la sala si riempie; anche i membri del comandante sono li’ con bicchiere in mano per unirsi n a noi nel conto alla rovescia e , nondimeno, ai divertimenti che seguiranno nella nottata:
five, four, three, two, one…………HAPPY NEW YEARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! [smilie=festa_02[1]:
[smilie=trombone[1]: [smilie=danzanti_03: [smilie=saltellare[:
Baci, abbracci, canti, movimenti con le mani …tutto questo per accogliere il nuovo 2013 affinché sia prospero di serenità e salute.
Si rivedono i soliti crocieristi del forum e non con i quali ci scambiamo con gioia gli auguri; alcuni ci vengono incontro, qualcun altro si tiene volutamente in disparte e si sottrae ; anche noi , ovviamente, ricambiamo nella stessa cortese maniera.[smilie=margherita[:
Formiamo un lungo treno nella pista invitando quanti piu’ possiamo affinché si uniscano a noi, alla nostra allegria e alla nostra spensieratezza.
È questa la gente che cerchiamo e con la quale vogliamo condividere questa notte, la prima del nuovo anno ma anche l’ultima del nostro viaggio.
Sono quasi le quattro quando decidiamo di dare un taglio e di andare a letto.:confused:
Siamo stremati dalla stanchezza, dalla perdita di sonno di tutti questi giorni ma pienamente soddisfatti per quello che abbiamo fatto e per come abbiamo vissuto ogni singolo secondo della nostra vacanza.
Appena un filo di voce per dirsi e per dire a tutti, ancora una volta: “Happy New Year”! ;)
 
Ultima modifica:

Morpheus

New member
Ciao,
intanto complimenti per lo splendido diario, se posso volevo chiederti un paio di delucidazioni visto che farò la stessa crociera tra un mese: ricordi a che ora era previsto l'imbarco il giorno della partenza da Civitavecchia o comunque entro che ora bisognava essere a bordo? ti sono serviti dollari durante il viaggio (ho carta di credito)?
Grazie
 

Palermo65

New member
Ciao,
intanto complimenti per lo splendido diario, se posso volevo chiederti un paio di delucidazioni visto che farò la stessa crociera tra un mese: ricordi a che ora era previsto l'imbarco il giorno della partenza da Civitavecchia o comunque entro che ora bisognava essere a bordo? ti sono serviti dollari durante il viaggio (ho carta di credito)?
Grazie
Ciao Morheus, grazie di tutto e complimenti a te per avere scelto questa splendida crociera. Noi siamo arrivati a Civitavecchia alle 10H ma abbiamo dovuto aspettare un'ora prima che ci potessimo imbarcare. Quindi considera dalle 11h fino ad un paio d'ore prima della partenza. Avendo la carta di credito, i dollari non servono perché anche in Israele accettano l'euro( basta solo fare un piccolo calcolo come ho scritto nel diario). Per il resto, sono a tua disposizione per qualsiasi delucidazione.
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao,
intanto complimenti per lo splendido diario, se posso volevo chiederti un paio di delucidazioni visto che farò la stessa crociera tra un mese: ricordi a che ora era previsto l'imbarco il giorno della partenza da Civitavecchia o comunque entro che ora bisognava essere a bordo? ti sono serviti dollari durante il viaggio (ho carta di credito)?
Grazie

Noi invece ci siamo imbarcati tardino....siamo arrivati col patema d'animo di non riuscire a prendere la nave. Siamo saliti alle 15.30 all'incirca, ma insieme a noi dal parcheggio alla nave è arrivata un sacco di altra gente. Ufficialmente bisogna arrivare 2 ore prima della partenza prevista alle 17. Ci sono state delle persone, le ultime, che si sono imbarcate alle 16.40, ci hanno detto.

Palermo, l'ultima notte dell'anno noi l'abbiamo passata al Teppanyaki, una serata davvero gustosa e divertente! Al countdown invece eravamo all'Aloha, poi siam saliti anche noi allo Spinnaker. Che divertimento e che caciara con i cappellini e le trombette!
 

Morpheus

New member
Noi invece ci siamo imbarcati tardino....siamo arrivati col patema d'animo di non riuscire a prendere la nave. Siamo saliti alle 15.30 all'incirca, ma insieme a noi dal parcheggio alla nave è arrivata un sacco di altra gente. Ufficialmente bisogna arrivare 2 ore prima della partenza prevista alle 17. Ci sono state delle persone, le ultime, che si sono imbarcate alle 16.40, ci hanno detto.

Ti ringrazio, io andrò in macchina, quindi per le 14 spero di essere a bordo :)
 

Roby71

New member
Ciaoooooooooooo!!!

Prometto di riprendere la lettura del tuo diario ,

anche perche' dovro' per forza di cose accingere :)

non avevamo mica Ronny ;) noi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top