• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova classificazione cabine

tiziano

Well-known member
Olly le cabine premium sono situate a prua in centro o poppa, e sono situate nei ponti piu' alti, se ti hanno detto che sono tutte esaurite quando sarai a bordo chiedi perchè può succedere che qualcuna si libera e pagando la differenza te la assegnano.
 

Sandro 09

Well-known member
le cabine premium ci sono anche al ponte 1!!
Olly le cabine premium sono situate a prua in centro o poppa, e sono situate nei ponti piu' alti, se ti hanno detto che sono tutte esaurite quando sarai a bordo chiedi perchè può succedere che qualcuna si libera e pagando la differenza te la assegnano.
 

Dipi

New member
io su magica avevo un'esterna con finestra al ponte 1 classic,la cabina adiacente alla mia era una premium perche di posizione di un metro piu' centrale mah io preferico la vecchia classificazione piu' sali piu' paghi.

Le esterne con finestra sono solo al ponte 1 e 2 quindi è logico che siano anche sul ponte 1.....

Era così anche la vecchia classificazione, al ponte 8 esterne ci sono solo con balcone!!! :D
 

chimera76

New member
Io ho fatto innumerevoli preventivi sul sito Costa e mi è sempre apparsa la scritta Scegli Cabina a meno che non fosse una cabina garantita oppure non fosse una partenza inserita nell'offerta Risparmia Subito. Anche perchè se non si sceglie una cabina premium ma capita per semplice casualità non si ha diritto ai privilegi previsti.
 

stefaniapaz

Active member
Le esterne con finestra sono solo al ponte 1 e 2 quindi è logico che siano anche sul ponte 1.....

Era così anche la vecchia classificazione, al ponte 8 esterne ci sono solo con balcone!!! :D
Veramente su Fortuna e Magica ci sono delle esterne premium anche al ponte 11 e ai ponti 6 -7-9-10 (a prua in questi ponti)
 
Ultima modifica:

Olly

New member
Non è vero :)

Le classic sono le vecchie cabine con numero basso le premium sono quelle con numero alto, quindi per le premium ponti più alti, lontananza da vani tecnici e posizioni più centrali!

Non è vero. Le classic sono di norma ai ponti bassi ma non è sempre vero anzi. Inoltre sulla Serena e simili è ad esempio ben peggio una interna al ponte 6 sopra il casinò piuttosto che una interna al ponte 1. La differenza sostanziale è nei servizi.

Olly le cabine premium sono situate a prua in centro o poppa, e sono situate nei ponti piu' alti, se ti hanno detto che sono tutte esaurite quando sarai a bordo chiedi perchè può succedere che qualcuna si libera e pagando la differenza te la assegnano.

Non è vero: le interne premium sono anche al ponte 1.

Le esterne con finestra sono solo al ponte 1 e 2 quindi è logico che siano anche sul ponte 1.....

Era così anche la vecchia classificazione, al ponte 8 esterne ci sono solo con balcone!!! :D

Non è vero: le esterne con finestra sulla concordia (quindi sicuramente anche pacifica e serena) sono anche all'11.

Le premium si scelgono, non vengono assegnate, non capisco cosa sia successo ai tuoi amici :(

Non è vero: ho appena simulato sul sito una prenotazione premium su 2 crociere e NON esce la possibilità di scegliere la cabina.
 

soamy82

New member
A mio parere molto meglio la vecchia classificazione. Piu paghi piu sei in alto e non questa distinzione premium e cladsic con servizi nettamente diversi. Metti ad esempio che mi trovo a prenotare e a non trovare più neanche una cabinacon balcone libera premium perché mai pur di partire devo prendere una classic e rinunciare a tutti i privilegi che invece avrei voluto e sarei anche stata disposta a pagare? Soprattutto la scelta del turno cena ritengo sia fondamentale, non mi potete far rinunciare anche a questo. E pou che casinò queste nuove tariffe e offerte che ti fanno si si risparmiare ma ti privano di qualsiasi opportunità a bordi. Io per prima più volte mi sono sentita di friggere vedendo gente che a bordo aveva pagato la metà rispetto a me e viaggiava nella mia stessa categoria o in quella superiore prendendosi anche upgrade che a me, pur pagando il prezzo pieno ed essendo pearl mai sono stati dati. Però nonostante ciò torno a ripetere che queste nuove offerte proprio non mi piacciono. Poche sono davvero convenienti e ultimamente solo quelle per mar rosso o caraibi ma difficilmente con le promo attuali mi alzerei la mattina e trovando una offerta di esse partirei immediatamente anche per un itinetario già fatto proprio per il gusto di risparmiare e di farmi una crociera. In passato invece ciò era possibile . Io ricordo di aver passato offerte roulette ai miei suoceri e di averli fatti risparmiare tantissimo nel nese di luglio,quindi alta stagione, o di aver mandato una coppia di amici in grecia e turchia a settembre con 199 euro a testa. Ora é impossibile trovare promo del genere. Io per prima tre anni fa ho fatto una due per uno light in cabina con balcone pontw nove a 400 euro. Ecco ora tutto ciò sarebbe un sogno e per una come me malata di crocierite, che separtirebbe anche tre volte l'anno pur di di godersi la magia di una crociera é un vero peccato.
 

bibba1966

New member
io ho prenotato su fascinosa al call center e con la signorina abbiamo valutato tutte le possibili soluzioni e alla fine ho scelto personalmente la cabina.... al ponte che dicevo io e nella posizione che dicevo io.....
 

leleroma

New member
Non tutte le navi e tutte le partenze permettono di scegliere la cabina...

Provate a simulare una partenza con la voyager ad esempio :)
 

kas339

Member
@leleroma è vero quel che dici ma se chiami il call center e prenoti una premium puoi sempre scegliere.....il sito inspiegabilmente a volte non lo consente.....l'ho notato anche io......
 

tamburino

Active member
@leleroma è vero quel che dici ma se chiami il call center e prenoti una premium puoi sempre scegliere.....il sito inspiegabilmente a volte non lo consente.....l'ho notato anche io......

Se non lo consente è perchè non vi è più disponibilità ,oppure le cabine disponibili sono solo garantite la stessa vale per tutte le navi e per tutti i tipi di cabine , sono escluse le formule in offerta speciale ,
 

kas339

Member
no Tamburino......ci sono alcune crociere in cui non consente di scegliere la cabina premium seppur è disponibile......altrimenti metterebbero completa......invece è prenotabile on line ma il sistema la sceglie per te.....ma chiamando il call center ti dicono quali cabine sono libere e ti permettono di prenotarle.....ovviamente se selezioni le offerte speciali non hai neanche la possibilita' di scegliere tra classic e premium.....
 

kas339

Member
@Tamburino prova ad esempio perle del caribe del 9 marzo ma anche di altre date..... digitando le tariffe classic e premium e quindi ignorando la prenota subito...... troverai la possibilità di poter scegliere solo le balcone premium mentre interne premium ed esterne con finestra premium non puoi....manca il tasto.....puoi solo prendere la garantita di quella categoria......ma telefonando al call center invece puoi sceglierla......ne sono sicuro perchè ho provato io stesso anche se poi alla fine per un'altra data il 23 febbraio ho scelto un'interna garantita con il risparmia subito con un super up grade ad una samsara esterna con balcone! :) affarone!
 

tamburino

Active member
@Tamburino prova ad esempio perle del caribe del 9 marzo ma anche di altre date..... digitando le tariffe classic e premium e quindi ignorando la prenota subito...... troverai la possibilità di poter scegliere solo le balcone premium mentre interne premium ed esterne con finestra premium non puoi....manca il tasto.....puoi solo prendere la garantita di quella categoria......ma telefonando al call center invece puoi sceglierla......ne sono sicuro perchè ho provato io stesso anche se poi alla fine per un'altra data il 23 febbraio ho scelto un'interna garantita con il risparmia subito con un super up grade ad una samsara esterna con balcone! :) affarone!


Manca il tasto perchè le interne ed esterne sono esaurite loro pur di riempire la nave ,ti propongono infatti solo la garantita che può essere qualsiasi cabina di quella categoria o superiore , e ti assegnano poi quella che hanno disponibile , le samsara sono le classiche cabine che rimangono invendute e vanno generalmente a coprire le richieste di garantita.
infatti ti hanno assegnato quel tipo di cabina .
 
Top