• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nuove intercettazioni. Marchio Costa nuovamente a rischio?

S

sciguetto

Guest
Questo dettaglio delle nuove autorità più prevenute e diffidenti dovrebbe essere una garanzia in più per i clienti della compagnia.

Un membro dell'equipaggio con cui sono ancora in contatto via facebook mi ha raccontato ad esempio che l'anno scorso meno di 24 ore prima della reinaugurazione della neoromantica era prevista a bordo una cena con tutti i dipendenti degli uffici di terra e venne cancellata poche ore prima perchè la nave non aveva ancora ottenuto certificazioni di sicurezza e dovettero fare delle prove in mare a poche ore dall'imbarco dei crocieristi e dell'inaugurazione altrimenti le autorità (non ho capito se la capitaneria o qualche altro organismo di controllo) avrebbe bloccato la nave e avrebbero dovuto cancellare la crociera (con i crocieristi già in viaggio per Savona..)

A me sembra che sul tema della sicurezza la severità non sia mai troppa.
Comunque a me risulta che anche le navi di altre compagnie sono soggette a ispezioni e controlli, programmati o improvvisi, quando sono in porti italiani.

E questo fatto, cioe' che pur di fare dei controlli necessari abbiano eliminata una cena e rischiato di rimandare una crociera, dimostra l'esatto contrario di quanto cercano il Codacons e chi gli va dietro.....

Ah, non ho ricevuto risposta alla domanda che ti avevo fatto.
 

Seafoam

New member
Ma io credo che un forum é basato sul sentito dire, poi grazie al aiuto di persone competenti, da notizie, dalla storia delle navi, e da tanti altri componenti si puó imparare tanto, come é successo a me che ringrazio infinitimente www.crocieristi.it
Qui c´é gente molto bella da sentire.
Poi la veritá della storia si saprá fra 50 anni.

Un saluto.

A me come principio il sentito dire non piace affatto, peggio ancora su un forum pubblico. ;)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Quoto !!!!!
99 su Romantica in transatlantica c´era Monrovia, nel 2000 Genova su Atlantica !!!!!
Ho cento mila libri che lo dicono.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
La riconversione alla bandiera Italiana di Costa risale al 2000 con Costa Atlantica e poi tutte le altre, e al governo non c'era Berlusconi. Dovresti essere piu' precisa con le tue affermazioni o perlomeno provarle. Segue lista dei Governi

Lamberto Dini 17 gennaio 1995 - 17 maggio 1996
Romano Prodi 17 maggio 1996 - 21 ottobre 1998
Massimo D'Alema 21 ottobre 1998 - 21 dicembre 1999
Massimo D'Alema 21 dicembre 1999 - 25 aprile 2000
Giuliano Amato 25 aprile 2000 - 11 giugno 2001

Di ufficiali Costa che lasciano la compagnie per altre....sono pieni i mari. Non vedo poi perche' non dovrebbero essere assunti da altre parti dove ormai il rubarsi gli uffciali e' diventato lo sport maggiore tra le compagnie.
Ficnhe' non c'e' una comunicazione ufficiale il sentito dire del ritorno alla bandiera di comodo e' solo chiacchiere....tra l'altro che continuano da sempre. Non e' comunque vero che il cambio di bandiera comporti la paga in dollari...... A suo tempo Costa Liberiana pagava in Lire..

Quoto !!!!!!
Nel 99 su Costa Romantica c´era Monrovia, nel 2000 si Costa Atlantica Genova !!!!
Ho cento mila libri che lo testimoniano.
Credo che se non siamo sicuri possiamo chiedere, e se si svaglia che puó capitare, una scusa non fa male a nessuno.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Serena io credo che chi va per mare si fa degli amici nell´equipaggio. Ne ho tanti.
Nasce la radio poppa, ogni uno te la racconta soggettivamente e....differentemente, ed anche come a loro conviene. Difficile trovare la persona oggettiva, a noi le riflessioni.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
So di essere su un forum dove c'è una fortissima prevalenza di amanti di Costa e mi rendo conto che spesso una critica alla compagnia viene accolta da sdegnato e rabbioso stupore, ma non ho alcun fine né tesi preconcette. Solo pareri.
Che apparentemente sono obiettivi quando difendono Costa e mirati e pieni di pregiudizi quando la criticano.

Ho viaggiato con Costa per molto tempo, ho conosciuto gente che ci lavora, ho smesso di navigarci per vari motivi (navi sempre meno eleganti, servizio sempre più scadente, episodi imbarazzanti, insomma aspettative molto deluse e non ultima la scoperta che ci sono altre compagnie che con meno richiami a una storia 'gloriosa' offrono molto di più e di meglio) ma sono naturalmente sempre pronta a ricredermi.


Molto sinceramente? Non ho ancora trovato un tuo post su Costa che non si facesse via via piu' nervosetto quando non trovavi consensi.

Questo 3d ne e' l'ennesima dimostrazione. Si e' partiti da una boccola per arrivare ad irridere chi si fa un vanto dell'italianita' pur di continuare a denigrare... :D
 
F

Felix73

Guest
Posto che amo il tricolore a poppa delle navi, posto che ho navigato sia con Costa che con MSC e si "respira" Italia a bordo alla stessa maniera a prescindere dalla bandiera a poppa, posto che purtroppo le compagnie, in quanto aziende PRIVATE, non campano di "poesie" ma di ricavi che devono essere superiori ai costi (perchè se no vanno in perdita), posto che le decine di migliaia di dipendenti che ci lavorano non sono pagati con "poesie" ma con soldi veri (per loro fortuna), posto che anche voi ("voi" generico ovviamente..) non pagate la crociera in "poesie" ma in soldi veri e sudati, e meno ne spendete a parità di servizio più siete contenti.. ed anzi, al primo intoppo, subito a chiedere rimborsi, upgrade e crociere gratis e a non pagare le quote di servizio....posto che la SICUREZZA deve essere sempre garantita a bordo in qualsiasi cosa che galleggi perchè dietro c'è un bene inestimabile ed insostituibile come la vita umana di passeggeri ed equipaggio...allora dico...:
- Preserviamo il nostro "giudizio morale" (mi spiace dirlo, ma è spesso molto "provinciale") per occasioni migliori (e basta leggere i giornali che le situazioni non mancano)
- Un' azienda con bandiera congolese che guadagna è socialmente più utile di un'azienda che perde ma con bandiera Italiana (pur amando il tricolore...)
-Se si vuole essere più oggettivi possibili, tenere fuori dai discorsi i risentimenti personali ed appartenenze politiche varie che, come spesso avviene, sfociano in pure e semplici "leggende metropolitane" (con conseguenti brutte figure per chi le racconta)
- Affermo sinceramente che ammiro la famiglia Costa ed Aponte come imprenditori, per quello che hanno saputo creare, anche con spregiudicatezza ma in maniera, fino a prova contraria, legittima.

Chiudo dicendo che mi piacerebbe tantissimo campare di "poesie"...non potete immaginare quanto..ma purtroppo non posso...di conseguenza...non posso pretenderlo neanche dagli altri...

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Certo, avere il tricolore a poppa e poi essere arredate e decorate come il più pacchiano dei casino di Las Vegas, quello sì che è molto italiano.. [smilie=pastore[1].:

ma non usciamo fuori tema.. :rolleyes:

Scusa , sono politiche d´azienda che disgraziatamente il mercato da ragione perche Costa nel gruppo Carnival é la gallina d´oro.
La "C" e la bandiera Italiana hanno un fascino e continuano ad essere la tradizione nel mondo delle crociere Italiane ed Europee.
Vedere il tricolore mi conmuove, la parte positiva dell´Italia che cammina.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Posto che amo il tricolore a poppa delle navi, posto che ho navigato sia con Costa che con MSC e si "respira" Italia a bordo alla stessa maniera a prescindere dalla bandiera a poppa, posto che purtroppo le compagnie, in quanto aziende PRIVATE, non campano di "poesie" ma di ricavi che devono essere superiori ai costi (perchè se no vanno in perdita), posto che le decine di migliaia di dipendenti che ci lavorano non sono pagati con "poesie" ma con soldi veri (per loro fortuna), posto che anche voi ("voi" generico ovviamente..) non pagate la crociera in "poesie" ma in soldi veri e sudati, e meno ne spendete a parità di servizio più siete contenti.. ed anzi, al primo intoppo, subito a chiedere rimborsi, upgrade e crociere gratis e a non pagare le quote di servizio....posto che la SICUREZZA deve essere sempre garantita a bordo in qualsiasi cosa che galleggi perchè dietro c'è un bene inestimabile ed insostituibile come la vita umana di passeggeri ed equipaggio...allora dico...:
- Preserviamo il nostro "giudizio morale" (mi spiace dirlo, ma è spesso molto "provinciale") per occasioni migliori (e basta leggere i giornali che le situazioni non mancano)
- Un' azienda con bandiera congolese che guadagna è socialmente più utile di un'azienda che perde ma con bandiera Italiana (pur amando il tricolore...)
-Se si vuole essere più oggettivi possibili, tenere fuori dai discorsi i nostri risentimenti personali ed appartenenze politiche varie che, come spesso avviene, sfociano in pure e semplici "leggende metropolitane" (con conseguenti brutte figure per chi le racconta)
- Affermo sinceramente che ammiro la famiglia Costa ed Aponte come imprenditori, per quello che hanno saputo creare, anche con spregiudicatezza ma in maniera, fino a prova contraria, legittima.

Chiudo dicendo che mi piacerebbe tantissimo campare di "poesie"...non potete immaginare quanto..ma purtroppo non posso...di conseguenza...non posso pretenderlo neanche dagli altri...

Un saluto

Felix ti invito a cena....il ristorante sceglilo costoso che mi porto dietro il " 5 maggio" di Manzoni.... pago io.
 
T

tano

Guest
Rispetto quello che dici ma non lo condivido perchè privo di fondamento giuridico.

Se mi sbaglio meglio !!! ma gradirei che argomentassi anziche dire " in un paese come l´Italia o qualsiasi Europeo sarebbero mandati in carcere"

R&G se mi permetti, qui non siamo in un tribunale, siamo in un forum, non mi venire a dire che privo di fondamento giuridico.
Sali su una nave Conteiners o anche su una nave della MSC e fatti un giro dietro le quinte vedrai che non c´é molto da capire.
Meglio lasciamola lí.
E poi, sono tutte cosí.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Non e' vero...... MSC, ROYAL sono compagnie con bandiere di comodo ma che in fatto di sicurezza non hanno secondi.....
Il rendere possibile una condotta si differenzia dal volerla effettuare e effettuarla....c'e' una sottile differenza ma molto importante.

Sicuramente Unochenaviga, ma la loro sicurezza é al massimo livello perche c´é un controllo severissimo. Ma avere bandiera di comodo le favorisce.
 

IlvecchioGio

New member
R&G se mi permetti, qui non siamo in un tribunale, siamo in un forum, non mi venire a dire che privo di fondamento giuridico.
Sali su una nave Conteiners o anche su una nave della MSC e fatti un giro dietro le quinte vedrai che non c´é molto da capire.
Meglio lasciamola lí.
E poi, sono tutte cosí.

Un saluto.


Non siamo neanche su una nave ma parliamo di cose che la riguardano : Ad ogni modo se dici che in italia ed in europa sarebbero andati tutti in galera sei tu che parli di cose giuridiche ma ahime prive di susistenza giuridica perchè non è vero che in italia ed in europa per quello che fanno ed hanno fatto sarebbero andati in galera ...non credi ??
 
T

tano

Guest
A me come principio il sentito dire non piace affatto, peggio ancora su un forum pubblico. ;)

Dimostrami la vericitá sugli argomenti che parliamo. Io mi affido di quello che ascolto poi faccio delle riflessioni.
Ogni utente si fa una fama ad alcuni credi piú di altri, ma non possiamo affermare al 100 % quello che si dice in tutti gli argomenti.
Almeno cosí la penso.

un saluto.
 
T

tano

Guest
Posto che amo il tricolore a poppa delle navi, posto che ho navigato sia con Costa che con MSC e si "respira" Italia a bordo alla stessa maniera a prescindere dalla bandiera a poppa, posto che purtroppo le compagnie, in quanto aziende PRIVATE, non campano di "poesie" ma di ricavi che devono essere superiori ai costi (perchè se no vanno in perdita), posto che le decine di migliaia di dipendenti che ci lavorano non sono pagati con "poesie" ma con soldi veri (per loro fortuna), posto che anche voi ("voi" generico ovviamente..) non pagate la crociera in "poesie" ma in soldi veri e sudati, e meno ne spendete a parità di servizio più siete contenti.. ed anzi, al primo intoppo, subito a chiedere rimborsi, upgrade e crociere gratis e a non pagare le quote di servizio....posto che la SICUREZZA deve essere sempre garantita a bordo in qualsiasi cosa che galleggi perchè dietro c'è un bene inestimabile ed insostituibile come la vita umana di passeggeri ed equipaggio...allora dico...:
- Preserviamo il nostro "giudizio morale" (mi spiace dirlo, ma è spesso molto "provinciale") per occasioni migliori (e basta leggere i giornali che le situazioni non mancano)
- Un' azienda con bandiera congolese che guadagna è socialmente più utile di un'azienda che perde ma con bandiera Italiana (pur amando il tricolore...)
-Se si vuole essere più oggettivi possibili, tenere fuori dai discorsi i risentimenti personali ed appartenenze politiche varie che, come spesso avviene, sfociano in pure e semplici "leggende metropolitane" (con conseguenti brutte figure per chi le racconta)
- Affermo sinceramente che ammiro la famiglia Costa ed Aponte come imprenditori, per quello che hanno saputo creare, anche con spregiudicatezza ma in maniera, fino a prova contraria, legittima.

Chiudo dicendo che mi piacerebbe tantissimo campare di "poesie"...non potete immaginare quanto..ma purtroppo non posso...di conseguenza...non posso pretenderlo neanche dagli altri...

Un saluto

Un grande Felix.
 
T

tano

Guest
Non siamo neanche su una nave ma parliamo di cose che la riguardano : Ad ogni modo se dici che in italia ed in europa sarebbero andati tutti in galera sei tu che parli di cose giuridiche ma ahime prive di susistenza giuridica perchè non è vero che in italia ed in europa per quello che fanno ed hanno fatto sarebbero andati in galera ...non credi ??

Beh, se parliamo di Berlusconi, hai tutta la ragione.
Se parliamo degli Armatori con le bandiere di convenienza neanche.
Peró se la navi dovessero andare per mare con le bandiere dei vari paesi e rispettando le leggi Europee credo che dovrebbero fermarle tutte.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
Posto che amo il tricolore a poppa delle navi, posto che ho navigato sia con Costa che con MSC e si "respira" Italia a bordo alla stessa maniera a prescindere dalla bandiera a poppa, posto che purtroppo le compagnie, in quanto aziende PRIVATE, non campano di "poesie" ma di ricavi che devono essere superiori ai costi (perchè se no vanno in perdita), posto che le decine di migliaia di dipendenti che ci lavorano non sono pagati con "poesie" ma con soldi veri (per loro fortuna), posto che anche voi ("voi" generico ovviamente..) non pagate la crociera in "poesie" ma in soldi veri e sudati, e meno ne spendete a parità di servizio più siete contenti.. ed anzi, al primo intoppo, subito a chiedere rimborsi, upgrade e crociere gratis e a non pagare le quote di servizio....posto che la SICUREZZA deve essere sempre garantita a bordo in qualsiasi cosa che galleggi perchè dietro c'è un bene inestimabile ed insostituibile come la vita umana di passeggeri ed equipaggio...allora dico...:
- Preserviamo il nostro "giudizio morale" (mi spiace dirlo, ma è spesso molto "provinciale") per occasioni migliori (e basta leggere i giornali che le situazioni non mancano)
- Un' azienda con bandiera congolese che guadagna è socialmente più utile di un'azienda che perde ma con bandiera Italiana (pur amando il tricolore...)
-Se si vuole essere più oggettivi possibili, tenere fuori dai discorsi i risentimenti personali ed appartenenze politiche varie che, come spesso avviene, sfociano in pure e semplici "leggende metropolitane" (con conseguenti brutte figure per chi le racconta)
- Affermo sinceramente che ammiro la famiglia Costa ed Aponte come imprenditori, per quello che hanno saputo creare, anche con spregiudicatezza ma in maniera, fino a prova contraria, legittima.

Chiudo dicendo che mi piacerebbe tantissimo campare di "poesie"...non potete immaginare quanto..ma purtroppo non posso...di conseguenza...non posso pretenderlo neanche dagli altri...

Un saluto

Mi dimostri che e' vero quello che c'e' scritto sul Colosseo quadrato a Roma.... :rolleyes:

Nella mia sessantaduennale vita mi sono reso conto che c'e' chi e' soddisfatto di stare bene e chi per sentirsi meglio deve trovare qualcuno cui dare la colpa del suo non stare bene.

Percio', caro Max, non amareggiarti :D e lascia ad ognuno le sue soddisfazioni, per piccole che siano. :D;)
 
Top