• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Sei stato piu' chiaro ora per la cabina, la mia attenzione nel leggere i tread, sta nel fatto che nel live parlavi di esterna con finestra, poi in foto mi ritrovo quella cabina veramente stretta.
Bello il passaggio allo stretto in notturna.....
 

Roby71

New member
Cabina 5574 assegnataci a bordo - Bagno

Cabina 5574 assegnataci a bordo - Bagno

VEROOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! HO dimenticato a dirtelo abbiamo partecipato alla caccia al tesoro dopo che ci siamo salutati con voi , insieme al gruppo di Gero Ermanno .... divertentissima e abbiamo vinto pure e brindato proprio l'ultima sera !!!!!!!! ti dico solo che con MAssimo amico di Gero abbiamo ballato Dirty Dancing ed io facevo il volo della ragazza !!!!!!!!!

Sarei curioso di sapere su chi sei planato... :rolleyes:

E' ancora vivo? :p;)

Vedo con picere che questa crociera è stata un po pazzerella![smilie=festa_02[1]:
Propio come piace a me.
Aspetto il seguito.

La prossima allora la organizziamo assieme ;)

...intanto io leggo, taccio e aspetto il seguito.
Non posso però tacere su questo: quella cabina piccolissima mi lascia proprio perplesso, è buona solo per starsene stretti stretti cuore a cuore meglio se della taglia dei Puffi e salvo non si sia claustrofobici !
E' vero che in una crociera la cabina non è tutto ma costruire cabine così anguste non tiene conto che una nave da crociera non è un traghetto dove magari c'è un solo pernottamento ed oggi ci sono traghetti che hanno cabine che in confronto a ciò che si vede nella foto di Roby sono suites.
Ciao.
Fan

Ciao Sergio :)

La cabina interna un "amico" del sito me l'aveva segnalata che era piccola , ma il problema di fondo e' che le cabine matrimoniali "Vere" c'erano e sono disposte in modo da almeno dar accesso nel letto senza problemi di ostacoli superiori e inferiori : L'esterna concessaci aveva appena 1,2 mq. di spazio sufficenti per entrare a letto , ma avendo il 3* letto superiore abbiamo spostato il letto tutto di un lato per evitare di passare e sbatterci...

Un Piacere "rivederti" ;)

Sei stato piu' chiaro ora per la cabina, la mia attenzione nel leggere i tread, sta nel fatto che nel live parlavi di esterna con finestra, poi in foto mi ritrovo quella cabina veramente stretta.
Bello il passaggio allo stretto in notturna.....

Messina e' Unica :D


--------------------------------------------------------

"""""""""""Cabina 5574"""""""""""

--------------------------------------------------------


P2040144_zps37111ce5.jpg



La cabina nella foto superiore nonostante la di categoria esterna ha sempre il letto alto sporgente , quindi fa' pensare che anche tale cabina sia una tripla ad uso letti singoli , adattata impropriamente . Vorrei capire quale azienda certificherebbe un letto sporgente con passaggio laterale...


P2050534_zpsd170576e.jpg


Sopra : letto spostato da noi per non incorrere ad urti contro il letto superiore , il cabinista pensando che la nave ...sbandando lo avesse spostato lo rimetteva a posto anche quando il letto era ancora rifatto da lui . Poi lo abbiamo avvisato :)


Tali letti esistono anche sulla MSC Musica ed anche li' siamo rimasti increduli[smilie=incredulo[1:

Su Costa Crociere vanno invece a scomparsa dentro il muro.


[IMG]http://i1300.photobucket.com/albums/ag84/cicciband/P2050537_zpse6d8a051.jpg[/IMG]


Sopra : cabina 5574 zona Ingresso/armadi


P2130556_zps369c2617.jpg



Questa sopra invece e' una cabina matrimoniale senza dubbio sicura . Non entro in merito alle dimensioni ma alla sicurezza , perche' le dimensioni sono espresse nel contratto/catalogo , con la pecca che non specificano che al contrario di altre navi la NCL dedica un eccellente spazio per il bagno a svantaggio della zona letto/armadi/tavolo
 

Palermo65

New member
Ciao noi abitiamo zona Fiera del Mediterraneo . Soddisfatto si rimborsato no Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo ma anche molti punti positivi
Noi zona Pitré; per il resto, concordo sul rapporto qualità-prezzo, specialmente in un periodo low cost come questo

Volentieri , sarei felice di stare in compagnia.
Bene ,organizzate e fatemi sapere..............
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Cibo "Qualita' e Quantita' stile Americano" - Salire Bevande ed altro da regolamento

Cibo "Qualita' e Quantita' stile Americano" - Salire Bevande ed altro da regolamento

--------------------------------------------------------------------

Alle ore 11:00 del 2-2-2013 con 1 ora di anticipo aprono il ceck-in

--------------------------------------------------------------------

Appena saliti a bordo nonostante le valige le abbiamo potute salire noi , dovendo aspettare ancora 1 ora per la consegna della cabina(cambiata nel frattempo) ci rechiamo al buffet ponte 12 , e rimaniamo sorpresi della grande quantita' di cibo nelle varie "isole gastronomiche" .

Sara' stata l'appetito , sara' stato la novita' ma come da foto sottostanti ci siamo fatti un ...piccolo spuntino[smilie=dieta[1].gi: molto apprezzato per qualita' e preparazione.


P2020066_zps9ecc33bf.jpg



P2030098_zps361e9491.jpg



Il giorno dopo abbiamo ...replicato al buffet di poppa dedicato alla Germania tipo Oktoberfest , ma Patrizia che e' un intenditrice di queste "fest/sagre":rolleyes: ha trovato mediocri per come erano cucinati i vari salsicciotti/wustel [smilie=barbeque[1]:

Nei giorni seguenti , abbiamo apprezzato con alti e bassi questi cibi , che hanno un loro "non so che"(*)che li distingue da quelli Italiani , che alla lunga creano una crisi di rigetto . Per questo per 3 volte nonostante il cibo in quantita' e qualita' non mancava ci siamo rifugiati nel servizio "Pizza" , specie alla fine delle lunghe escursioni.

(*Non so che' = spezie)



Si possono salire Bevande , tranne alcolici e vini(teoricamente)

L'imbarco ed il controllo bagagli avviene da parte del solo personale di Civitavecchia Porto, quindi per l'Italia il divieto dell'imbarco alcolici non esiste e passa tutto .

A bordo per bere gli alcolici che si sono imbarcati il divieto comporta una sovrattassa da 15$ per il consumo non per l'imbarco . Se aprono loro le bottiglie prendono la tassa per il tappo senno' se si consumano fuori dai ristoranti al tavolo non si paga niente.

Prima che qualcuno passi a farmi la predica o la morale , metto all'attenzione di tutti di aver pagato un punch ben 14,95$ !!! (offerto non bevuto)

Questa compagnia nel suo "Freestyle" e' unica , primo perche' al contrario di Costa ed Msc , autorizza l'imbarco delle bevande , e secondo perche' vende dei pacchetti birre/bevande da portare in cabina una volta comprate .

Ora mi chiedo che significato ha nei pasti al buffet comprare il pacchetto 5 birre o quello bevande e doversi sobbarcare tutta la giornata un termos o una bottiglia di birra da portarsi dietro?

Se dalla cabina devo portarmi dietro la loro birra o il loro termos a questo punto e' la stessa cosa che in pieno Freestyle porti le "mie" , a differenza che non avro' speso 5 volte di piu'.

Solo nei Porti di Haifa e Creta hanno attivato i loro controlli agli zaini , con scarsi risultati , visto che chiunque si puo' fare riconsegnare subito in cabina l'alcol sequestrato , basta dire lo devo scendere alla prossima tappa e vi arriva subito in cabina dopo un paio d'ore .

Hanno a loro dire un atteggiamento molto severo nel consumo dell'alcool , ma a me e' sembrato solo una sorta di proibizionismo americano degli anni 20/30 , che alla fine non ha altro che fatto impennare solo il costo dell'alcool creando piu' alcolisti dipendenti . Basta sapere che nel casino dopo che si dicono rispettosi al giusto consumo dell'alcool , offrono gratuitamente decine di bicchieri dalla mattina alla notte (in navigazione ) ai "poveri" giocatori "spennati"


--------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Roby perche facevi i dispetti al cabinista, sposta di qua sposta di là, che lavoraccio.[smilie=idea_04[1].:

Lucio altro che dispetti ;), e' stato l'unico modo per non fare troppo *il pignolo e cominciare finalmente la ns. crociera buttandosi dietro questo inconveniente. La vera cabina matrimoniale l'avevo adocchiata per sbaglio da subito *mentre una cabinista entrava in essa , ma solo al pensiero di dovermi mettere davanti alla figura della *direttrice della reception ho evitato e mi sono fermato .

Comunque il ns. cabinista e' una grande persona , in 11 giorni ci ha deliziato di bellissime parole , insegnandoci molti vocaboli inglesi...:rolleyes:
Ancora adesso sono alle prese con una possibile traduzione/significato [smilie=ufficio[1].:

Uno su 10 l'ho compreso, per gli altri 9 Patrizia mi richiamava dicendomi : ma se non ci hai capito niente perche' gli rispondi sempre Yes o thanks?[smilie=sfottere[1]:

Vabbeh , avra' avuto ragione patrizia , ma io sono uno che ama il calcolo delle probabilita' *e visto che *la matematica non e' un opinione , almeno un paio di Yes ed un paio di thanks li ho indovinati ;)

Anch'io sono una dei vostri;: mi sa che dobbiamo organizzarci.......................[smilie=treno[1].gi:

Volentieri , sarei felice di stare in compagnia.

Sentiamo Roby l'esperto delle offerte.

Mi sa che gia' ci sono i presupposti per ripartire , ma stavolta VOGLIO LA PROVVIGIONE !!!:p:D

A parte gli scherzi non ci crederete ma alla fine dei conteggi e mance ho avuto una rimanenza/mancia di 1 $ che ho tenuto per ricordo di questo fantastico gruppo di amici , cheidendo a tutti di firmarmelo . poi pubblichero' anche la foto [smilie=soldi_02[1]:



Roby sei un grande!!!

Enrico - Antonella ed Eros siete voi assieme a tutti gli altri che siete stati Fantastici!!
 

Robizauli

New member
Ti hanno fregato....io lo stesso punch l'ho pagato 9,95$!!! Ben 5 $ in meno!

Prima che qualcuno passi a farmi la predica o la morale , metto all'attenzione di tutti di aver pagato un punch ben 14,95$ !!! (offerto non bevuto)

Robi se organizzi per novembre dimmi qualcosa....Tancredi per allora dovrebbe parlare ( almeno lo spero ) così se deve dirci qualcosa non lo farà piangendo!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Ti hanno fregato....io lo stesso punch l'ho pagato 9,95$!!! Ben 5 $ in meno!

Si ma nel mio c'era compreso un diamante in omaggio !!!! :p

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:ahahahah [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:


Non preoccuparti che presto mi vendichero' ;):D
[QUOTE="Robizauli, post: 581107, member: 1923"]Robi se organizzi per novembre dimmi qualcosa....Tancredi per allora dovrebbe parlare ( almeno lo spero ) così se deve dirci qualcosa non lo farà piangendo!!!!![/QUOTE]

Senz'altro. Noto con piacere che siete pronti a risalire in crociera [smilie=incredulo[1:

Per il pianto del magnifico Tancredi , a saperlo prima dovevamo far pagare una sopratassa .

Non e' da tutti i giorni sentire un cosi' magnifico bimbo dall'ugola d'oro piangere:)


Saluti a Tancredi ed Elena
Roberto & Patrizia:):)
 
Ultima modifica:

Paoladelle

Member
A parte gli scherzi non ci crederete ma alla fine dei conteggi e mance ho avuto una rimanenza/mancia di 1 $ che ho tenuto per ricordo di questo fantastico gruppo di amici , cheidendo a tutti di firmarmelo . poi pubblichero' anche la foto [smilie=soldi_02[1]:

Che ricordo fantastico e originale!mi piace!:D
 

Roby71

New member
Primi incontri in nave con il gruppo di amici dell'escursione in Israele

Primi incontri in nave con il gruppo di amici dell'escursione in Israele

Mentre si prendeva confidenza con i vari ambienti interni ed esterni della nave ci si comincia ad incontrare con gli amici con cui si sono organizzate le escursioni.

La parte piu' facile e' stata per me riconoscere Gero & Narghita che nonostante non abbiamo visto in video , con la sua foto su skipe e con i ns. continui contatti telefonici mi era rimasto cosi' impresso che ormai anche ad Ermanno lo chiamavo Gero...:rolleyes:

Ermanno ho avuto un po' di dubbi nel riconoscerlo , perche' su skipe come me si presentava davanti alla telecamera in primissimo paino sempre seduto, ed il viso era abbastanza visibile , ma il corpo no!!! Quindi una volta incrociato le dimensioni del viso accentuate dalla telecamere e dal primo piano non mi corrispondevano piu' con quelle del corpo...;) Fortuna volle che assieme a lui c'era i bellissimi figli Sonia&Alessio che gia' avevo visto su skipe , e che corrispondevano perfettamente alle immaggini.

Con Nadia & Luciano ci siamo contattati in cabina dandoci un appuntamento al ponte 12 zona piscina , ma il caso ha voluto che al ponte piscina alla prima coppia che incontro mi avvicino a braccia aperte e con gioia stavo cominciando a esclamare i loro nomi , quando dall'altro lato della piscina arriva una voce "ROBY-PARTRIZIA"[smilie=bandiera_bi:, a braccia aperte inverto immediatamente rotta prima di incorrere in una delle mie figuracce [smilie=testata_02[: . ...Peccato non mi era dispiaciuta quella Nadia :p:D (Nadia vedrai che ce ne per tutti) .

Fino a quel momento nonostante ci siamo contattati decine di volte al giorno ma non l'avevo ancora vista in viso .
Sicuramente e' colpa di Luciano !!! ;)

A parte le battute trovarne persone come Nadia che si dedicano con passione agli altri. :)

Nella stessa giornata incrotriamo con altre persone che dopo aver visto le foto mie e di Patrizia ci hanno fermato , senza pero' sapere che quelli che stavano con noi erano anche loro compagni di escursioni , cosi' per chiarire l'equivoco ci sono voluti almeno 3 giorni per conoscersi tutti.
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
no questo e' veramente un bel diario!!!!!!! avevo gia' capito che genere di cabine aveva ncl, anche dal racconto di una mia amica... certo se spendo 300 € per 11 giorni ci sto comodamente ma se dovessi spendere di piu'... beh sinceramente non ci sto... per le bevande... ognuno porta la sua bottiglia in tavola??? e questo fatto del termos??? cioe' io acquisto un pacchetto di 5 birre, me le porto in camera e poi mi carico il thermos e me lo porto in giro????? bohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! ma veramente!!!!!!! comunque roberto, visto i molti consensi che hai come organizzatore low cost di crociere puoi sempre prendere un accorso che, ogni 10 cabine una e' gratis, cosi' tu ci vai senza spendere un euro!!!!!
 

Roby71

New member
no questo e' veramente un bel diario!!!!!!! avevo gia' capito che genere di cabine aveva ncl, anche dal racconto di una mia amica... certo se spendo 300 € per 11 giorni ci sto comodamente ma se dovessi spendere di piu'... beh sinceramente non ci sto... per le bevande... ognuno porta la sua bottiglia in tavola??? e questo fatto del termos??? cioe' io acquisto un pacchetto di 5 birre, me le porto in camera e poi mi carico il thermos e me lo porto in giro????? bohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! ma veramente!!!!!!! comunque roberto, visto i molti consensi che hai come organizzatore low cost di crociere puoi sempre prendere un accorso che, ogni 10 cabine una e' gratis, cosi' tu ci vai senza spendere un euro!!!!!


5 birre + secchiello le vendono in pacchetto . Quindi te le devi prendere e se vuoi berle per forza di cose le devi riportare tu a tavola .

Il termos viene dato invece per il pacchetto bevande (pepsi seven-up ecc.ecc.) e chi vuole gira tutta la giornata facendosi riempire quando vuole questo termos , oppure chiedendo in alternativa consumazioni nel bicchiere.

Mi chiedo , noi Italiani siamo specializzati per trovare ogni tipo di sotterfugio...

...ma gli americani tutta la giornata con il termos nelle mani cosa ci facevano, visto che potevano chiedere tranquillamente le bevande al bicchiere per giunta non alla spina ma svuotate da lattine ? Un dubbio che riciclavano gli americani la card cabina personale ce lo avuto , visto che il pacchetto e' aquistabile anche da 1 solo componente della cabine . Sti americani sempre a fare i ..furbi:rolleyes:

Se nella mia indole ci fosse il profitto o il pensiero di ricavare denaro su persone con cui devo passare una vacanza , dal 2005 ad oggi a quest'ora sarei diventato ricco, invece ho fatto conoscere ad amici conosciuti nelle varie crociere il mondo dei last minute . Certi crocieristi partivano in Agosto con 6000€ , invece ad agosto 2007 tre amici son saliti con noi in esterna con finestra per 10 notti di crociera a soli 1400€ tasse incluse!

Non sono un "agente di viaggio" , sono Roberto ;)
 

rossy

New member
Cosa????????? Non ci credo invece di rilassarsi giravano tutto il giorno con il termos, che mi sa di ospedale per altro.
 

Roby71

New member
Cosa????????? Non ci credo invece di rilassarsi giravano tutto il giorno con il termos, che mi sa di ospedale per altro.

Con il termos e con il marsupio di madre natura (la panza :p) e sempre attaccati a bere in ogni luogo come se fossero in un Mc'Donald e non in ambienti di "lusso" :rolleyes:
 

Roby71

New member
Il primo giorno svolge al termine tra stanchezza e mare mosso...

Il primo giorno svolge al termine tra stanchezza e mare mosso...

Sistemati in cabina ci prepariamo per la serata .

Dopo aver fatto un giro della nave , Patrizia per partecipare il giorno dopo ad un torneo di Black Jack si prenota aquistando il biglietto.

P2040211_zps8398871e.jpg



Si da un occhiata ai negozi di bordo dove si incontrano Laura ed Enrico, e dopo a cena con Nadia & Luciano .

La cena e' stata tra le piu' rilassanti e godute della crociera , forse perche' a causa del mare mosso le defezioni sono state tantissime e il ristorante era semivuoto.

Dopo cena ancora non conoscevamo lo "Spinnaker" locale posto al ponte 13 dove avvenivano i maggiori eventi , quindi si e' fatto un giro nei locali del ponte 6 , senza neanche andare in teatro.


P2090192_zps524dcf66.jpg



P2110450_zpsf2fd6dd6.jpg



Prima di andare a letto capatina in casino' solo per dare un occhiata ulteriore all'ambiente . Devo dire che questi americani sono dei veri patiti del gioco , non staccano sino alle 5:00 del mattino!!!
 

bibba1966

New member
ma si, era soltanto un modo di dire.... anch'io sono un po' come te.... sto sempre li a studiare viaggi e vacanze... finora pero' ero specializzata....in campeggi.... cioe' conosco quasi tutti i campeggi della penisola ( prezzi foto ecc.. non che ci sono stata) adesso pero' ho preso questa malattia e ho iniziato con le crociere......il mio problema pero' e' che in linea di massima devo prenotare con molto anticipo per vari motivi quindi devo giocare sulle tariffe prenota prima.... sto gia' considerando una partenza di ottobre e una a gennaio 2014
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top