• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza mettere in discussione il tuo indice di gradimento, sottolineo , ancora una volta, che la qualità dei servizi è subordinata al periodo della partenza, al sovraffollamento della nave, al personale assegnato ; in breve, è fortuita . A noi non è mai stato assegnato un tavolo nè offerto del vino per riparare qualche "mancanza"; la pulizia in alcuni locali o parti della nave lasciava a desiderare e il direttore, Gary, è stato sempre cordiale , simpatico e disponibile. La cabina è quella che avevamo noi (4 persone) con l'aggiunta di un quarto lettino tra i due singoli.
Per la pasta, solo e sempre le penne Alfredo! No?:D

Ciao Roby, continua così stai andando benissimo, se non sarò daccordo in qualcosa lo scrivo. Salutaci tanto Patrizia anche da parte di Narghita. PS Ermanno ti ha raccontato che l'ultima sera abbiamo vinto una bottiglia di champagne? Fatti raccontare come.

curiosa di leggere il resto! :D

Che bello seguire il tuo diario, grazie!!!!!! Già la foto iniziale la dice lunga in quanto a spasso e divertimento ;) attendo il resto

Come non divertirsi con Roby.:p

Quando si sta in compagnia come quella sulla nave e questa su crocieristi , e' certo che ci si puo' solo diveritire ;)

Grazie
Roberto

Senza mettere in discussione il tuo indice di gradimento, sottolineo , ancora una volta, che la qualità dei servizi è subordinata al periodo della partenza, al sovraffollamento della nave, al personale assegnato ; in breve, è fortuita . A noi non è mai stato assegnato un tavolo nè offerto del vino per riparare qualche "mancanza"; la pulizia in alcuni locali o parti della nave lasciava a desiderare e il direttore, Gary, è stato sempre cordiale , simpatico e disponibile. La cabina è quella che avevamo noi (4 persone) con l'aggiunta di un quarto lettino tra i due singoli.
Per la pasta, solo e sempre le penne Alfredo! No?:D

Quello che affermi e' vero , perche' del ns. gruppo non ha tutti e' capitato di avere una cabina pulita , ci sono stati casi di cabine ancora occupati di oggetti non piu' igenici in bagno appartenenti ai precedenti occupanti , e altre cabine lasciate con polvere in bellavista. Il vino non lo hanno dato a tutti , specie ai gruppi che hanno aspettato quasi 1 ora per cenare , poi per giunta spostati in altro ristorante all'ultimo minuto , forse pensavano che dovevano spendersi in troppi ...litri...
Il costo della bottiglia per la nave e' di 2,58$ lo stesso vino dai crocieristi pagato 30 + tasse servizio ecc. ecc.

Sia Gary che gli altri dell'animazione "non Italiani" , sono stati di una simpatia unica, dovessi dire l'unico antipatico non ci crederesti

Penne alla...Alfredo e spaghettini con ragu' alla bolognese che dall'apparenza(mai mangiato) sembrava uscito dalle scatolette del Kit Kat:D

Ciao Roby, continua così stai andando benissimo, se non sarò daccordo in qualcosa lo scrivo. Salutaci tanto Patrizia anche da parte di Narghita. PS Ermanno ti ha raccontato che l'ultima sera abbiamo vinto una bottiglia di champagne? Fatti raccontare come.
Grazie Narghita ! :)

Ermanno ancora non se l'era cantata !! Ermanno che e' questa storia dello champagne???

Non sta adando tanto bene, visto che ancora non ho capito che cabina aveva, o meglio prima una tripla adattata a matrimoniale e poi a crociera in corso una matrimoniale, sempre interna, credo di aver capito cosi. giusto?? Aveva ragione Silvia.....con le traduzioni faceva fatica.

Non sta adando tanto bene, visto che ancora non ho capito che cabina aveva, o meglio prima una tripla adattata a matrimoniale e poi a crociera in corso una matrimoniale, sempre interna, credo di aver capito cosi. giusto?? Aveva ragione Silvia.....con le traduzioni faceva fatica.

Carissima Rossy aspettavo questa domanda :

se devo scrivere un LIVE e far sognare & sognare di mio , scrivo up-grade in esterna con finestra , rimettendomi ad uno stile di crocierista poco propenso a parlare di disservizi o fatti davvero vergognosi .

Ma l'esterna con finestra che e' stata la ns. cabina , ti dico senza mezzi termini che e' stato un cambio cabina , per le condizioni vergognose di quella che vedi nelle prime 2 foto (il resto l'ho scritto nella recensione ed e' agli atti in scritti intercorsi prima e dopo con NCL)

Non son il tipo che fa' la persona che in crociera sente e dice di tutto e poi nel sito fa il perbenista o la persona forzatamente tollerante e comprensiva...incomprensibilmente facendo la morale agli altri , o perche' tutti non si lamentano vado a prendere la stessa direzione .

Ho aspettato che qualcuno se ne avvedesse della "cabina" , e ti ringrazio , perche' noto che sei stata attenta e hai una passione unica a seguire i 3d :)

Le foto della cabina esterna , arriveranno piu' avanti , ma premetto che la finestra mandava degli spifferi , che onestamente avremmo evitavamo di usufrire di tale opportunita' (Patrizia proprio gliene poteva fregare se era interna o esterna).

Ultima modifica:
mi pare di aver capito che questa crociera è andata un po' cosi' cosi',meno male che almeno c'era una bella compagnia,attendero' il seguito,ciao

Ci rivedremo senz'altro :) e non solo

le ns. foto ci faranno rivivere i momenti di raccoglimento profondo , come quello a Nazareth dentro l'Annunciazione :rolleyes:

Attendiamo dunque le foto .... e speriamo che il Papa non si sia dimesso per la nostra scenetta inaspetatta davanti all'Annunciazione !!!!!!!!!!!!!!!!

mi pare di aver capito che questa crociera è andata un po' cosi' cosi',meno male che almeno c'era una bella compagnia,attendero' il seguito,ciao

Le situazioni "cosi' cosi'" non possono dare il risultato della crociera che nel complessivo e' da sogno .
La nave da crociera e 4 persone su 1000 di equipaggio che sto' mettendo all'attenzione , non sono "tutta la ns. crociera".

Per le situazioni di attesa e' solo una questione di principio , eravamo in crociera e nessuno ci rincorreva , ma vedere alcune disattenzioni e diversita' non e' stato gratificante.

Grazie per essere passato:)

ciao amici!!! E' stato bello avervi conosciuto e trascorrere con voi una vacanza. Chi avrebbe mai pensato che persone mai viste prima potessero trasformare una crociera in una bellissima vacanza. Grazie a tutti siete stupendi e ........... non perdiamoci. Sapete dove trovarmi. Se venite a conoscenza di altre "occasioni" chiamatemi, la mia valigia è sempre pronta.
Grazie anche a crocieristi.it che ha permesso di conoscerci e di organizzare escurzioni risultate interessanti ed a prezzo accessibile. Un abbraccio.

Ciao da Ermanno Barbara e famiglia

grazie per le belle parole che confermiamo assolutamente anche per voi , siete una bellissima coppia di " giovincelli " .

Siamo stati molto bene e rilancio l'idea di organizzare un week end per incontrarci tutti quanto prima !!!!

A presto

Ermanno Barbara Alessio e Sonia

Ciao ragazzi, anche noi mandiamo un salutone a tutto il fantastico gruppo che abbiamo formato per caso ma che alla fine si è rivelato veramente bello, formato da persone splendide e simpatiche. PS Roberto mi raccomando, io sono Gero non Ermanno, lui è quello che dorme eheheh

Ciao Ermanno come state ??

GERO

Roby ti sto seguendo con piacere.
Subito una domanda , ma il servizio in camera era a pagamento o gratuito per tutte le cabine?

Ciao

gratuito tranne dalle 00 alle 05.00 del mattino con supplemento confermo servizio in camera eccellente .

ciao

Ermanno

Ultima modifica da un moderatore:
Aspettiamo tante foto e tanti consigli... tengo d'occhio questo itinerario...

Senz'altro le foto saranno tantissime ed il divertimento sara' assicurato , per la parte religioso spero che l'ambiente simpatico e festoso che si sta' creando come in nave , faccia lo stesso arrivare un qualcosa nei vs. cuori....altrimenti vi invito a leggere il diario di Palermo65 che unito magari alle mie foto, per quantita', potra' rasentare la perfezione

Attendiamo dunque le foto .... e speriamo che il Papa non si sia dimesso per la nostra scenetta inaspetatta davanti all'Annunciazione !!!!!!!!!!!!!!!!

Il Papa credo che se avrebbe saputo quanto successo all'Annunciazione :), sarebbe stato colto da ictus :pfulminante , meglio per lui che era indaffarato a prendere una decisione cosi' pesante... Spero che non chieda nessuno dell'accaduto senno' ci scomunicano... ;)

Ciao noi abitiamo zona Fiera del Mediterraneo . Soddisfatto si rimborsato no Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo ma anche molti punti positivi

Ermanno , ma allora tra vino fragole e champagne ci risaliresti??? prima di rispondere rilancio l'offerta : aggiungo sale e pepe:p (non dire nulla ti prego :()

Ciao Ermanno come state ??

GERO
La tua crisi didentita' spero che non sia dovuta alla mia continua dimenticanza del tuo nome...

Almeno pero' non hai fatto come a quel crocierista che ha chiesto alla reception lo scambio di coppia , cambiando le occupazioni in cabina tra loro 4 amici. (motivo tecnico economico , ma che a sentirlo suonava tra l'esilarante e l'assurdo)

-----------------------------------------------------------------
Venerdi' 01-02-2013
-----------------------------------------------------------------

Il nostro viaggio parte dalla stazione marittima di Messina alle ore 19:30.

Tra i momenti piu' belli c'e' quello dell'attraversamento notturno dello stretto

P2010001_zps0de363d6.jpg

Ringraziandoli per l'aiuto nel guidare in mia assenza il LIVE della crociera , queste foto le dedico a Silvia Paolo & Tania.

P2010012_zps6b9dccc7.jpg

8213bbc0-37d4-422e-93a5-d96e68ef7159_zps9cf740ec.jpg

e14e8ac4-9067-417c-9c6b-029a650bff86_zpsc42fe05d.jpg

7e62677d-4a3e-47ac-965e-c06146f27900_zps4cd370c3.jpg

74241150-dd1c-47ec-81a6-0dd8ef425117_zpscfb16c44.jpg

P2010035_zps767321ed.jpg

Stazione di Villa San Giovanni - Partenza ore 22:50 con arrivo alle 09:00 a Civitavecchia

grande roberto seguo con molto interesse il vs diario.... se Dio vuole faro' lo stesso itinerario l'anno prossimo a gennaio con msc........ aspettiamo tante tante foto... ho gia' seguito la diretta....ma il diario.......voglio sapere tutto tutto....

grande roberto seguo con molto interesse il vs diario.... se Dio vuole faro' lo stesso itinerario l'anno prossimo a gennaio con msc........ aspettiamo tante tante foto... ho gia' seguito la diretta....ma il diario.......voglio sapere tutto tutto....

Grazie Simona :)

Auguro anche a te una crociera fantastica nella Pace della Terra Santa .

Champagne ultima sera

Champagne ultima sera

Quando si sta in compagnia come quella sulla nave e questa su crocieristi , e' certo che ci si puo' solo diveritire ;)

Grazie
Roberto

Quello che affermi e' vero , perche' del ns. gruppo non ha tutti e' capitato di avere una cabina pulita , ci sono stati casi di cabine ancora occupati di oggetti non piu' igenici in bagno appartenenti ai precedenti occupanti , e altre cabine lasciate con polvere in bellavista. Il vino non lo hanno dato a tutti , specie ai gruppi che hanno aspettato quasi 1 ora per cenare , poi per giunta spostati in altro ristorante all'ultimo minuto , forse pensavano che dovevano spendersi in troppi ...litri...
Il costo della bottiglia per la nave e' di 2,58$ lo stesso vino dai crocieristi pagato 30 + tasse servizio ecc. ecc.

Sia Gary che gli altri dell'animazione "non Italiani" , sono stati di una simpatia unica, dovessi dire l'unico antipatico non ci crederesti

Penne alla...Alfredo e spaghettini con ragu' alla bolognese che dall'apparenza(mai mangiato) sembrava uscito dalle scatolette del Kit Kat:D

Grazie Narghita ! :)

Ermanno ancora non se l'era cantata !! Ermanno che e' questa storia dello champagne???

VEROOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! HO dimenticato a dirtelo abbiamo partecipato alla caccia al tesoro dopo che ci siamo salutati con voi , insieme al gruppo di Gero Ermanno .... divertentissima e abbiamo vinto pure e brindato proprio l'ultima sera !!!!!!!! ti dico solo che con MAssimo amico di Gero abbiamo ballato Dirty Dancing ed io facevo il volo della ragazza !!!!!!!!!

Vedo con picere che questa crociera è stata un po pazzerella![smilie=festa_02[1]:
Propio come piace a me.
Aspetto il seguito.

...intanto io leggo, taccio e aspetto il seguito.
Non posso però tacere su questo: quella cabina piccolissima mi lascia proprio perplesso, è buona solo per starsene stretti stretti cuore a cuore meglio se della taglia dei Puffi e salvo non si sia claustrofobici !
E' vero che in una crociera la cabina non è tutto ma costruire cabine così anguste non tiene conto che una nave da crociera non è un traghetto dove magari c'è un solo pernottamento ed oggi ci sono traghetti che hanno cabine che in confronto a ciò che si vede nella foto di Roby sono suites.
Ciao.
Fan

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.