• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

FotoDiario Freedom Of The Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
FotoDiario Freedom Of The Seas

Grazie Silvia, anch'io ti ho pensata molto quando eri sulla Oasis...... ri seguo con il diario..... hai visto il mio sulla S Spirit?? Beh...... nave completamente diversa..... due esperienze diversissime e bellissime entrambe!!!!!!
Ciao!!
 

gio_tan

New member
Silviette, bellissimo diario e foto!
Mi piace molto anche lo spirito di allegria che ci mettete che trasudano dalle fotografie... :)
Nell'eventualità di scegliere una crociera nei Caraibi, opterò di sicuro su Royal che mi sembra abbia una offerta di itinerari davvero completa!
E anche io sceglierei un tavolo senza italiani anche perché con un minimo di inglese parlatosi riescono magari fare delle conoscenze e apprendere culture diverse dalle nostre con gente da altri paesi...

Salutoni ;-)
 

giusri

Active member
FotoDiario Freedom Of The Seas

Giuseppe,sei unico!!!! Grazie.. Noi Tulum nn l'abbiamo fatta, neanche ora con l'Oasis.
Eravamo molto tentati ma c'e' da considerare questi fattori:
- 45 minuti di traghetto e 1 ora di bus all'andata,idem x il ritorno
- se prendi l'escursione con Royal,poi, dopo le 3 ore di visita 'storica', il tempo restante, scarse 2 ore, dedicato al relax in spiaggia.
Penso che ci andrò quando, prima o poi, in crociera o no, visiterò il Messico.
Inoltre, essendo fondamentalmente amante del mare, il mio desiderio, e bisogno, era quello di rilassarmi in spiaggia, non di fare un'escursione strenuante, per quanto straordinaria. Considerando che venivamo già da una sett mooooooolto intensa negli States..
Tu,invece, cosa fai, qualche gg a Miami o un tour!? Nello scrivere il diario penso spesso a te, a Loredana a Raffa 28' Sole..

Grazie per il pensiero.
Siamo stati in Florida, quindi i 2 gg saremo a zonzo per Miami con l'auto e all'aventura mall, strepitoso centro commerciale, per rifornimento di ultime novità abercrombie ed hollister per le ragazze, ci siete stati ?
Ciao
Giuseppe
 

Silviette

Active member
E' fantasmagorico!!!!!! C siamo stati ma non ora, 4 anni fa quando siamo stati 5 giorni a Miami,quindi più tempo a disposizione..
Ne vale assolutamentissimamente la pena!!!!! A Marzo, quindi, prima qualche gg a Miami e poi Oasis.. Non dico altro!!!!!
 

Sole

Active member
FotoDiario Freedom Of The Seas

...dobbiamo solo decidere ancora per Tulum.....

Giuseppe, ti dico il mio umile giudizio: il sito di Tulum e' bellissimo..!!
Ci sono stata nel '98 ed e' uno dei posti piu' belli che ho visitato se valutato nel contesto mare+cultura in un unico insieme!!

Giuseppe,sei unico!!!! Grazie.. Noi Tulum nn l'abbiamo fatta, neanche ora con l'Oasis.
Eravamo molto tentati ma c'e' da considerare questi fattori:
- 45 minuti di traghetto e 1 ora di bus all'andata,idem x il ritorno
- se prendi l'escursione con Royal,poi, dopo le 3 ore di visita 'storica', il tempo restante, scarse 2 ore, dedicato al relax in spiaggia.
Penso che ci andrò quando, prima o poi, in crociera o no, visiterò il Messico...

Silvia hai perfettamente ragione: una visita a Tulum "costretta" nel lasso di poche ore e con il vincolo di rientrare ad un certo orario per non perdere la nave sarebbe un po' strenuante... Un conto e' trovarsi gia' in zona p. es. in qualche hotel o villaggio sulla costa Maya, e quindi puoi anche tirar tardi e scegliere, dopo la visita anche di goderti il mare in una spiaggia dei dintorni, ma tutt'altra cosa e' star con l'orologio in mano per non rischiare di stare a terra, alla fine vedi il sito ma non te lo godi appieno, secondo me!!!
Eppoi.... una bella vacanza in Messico vale la pena di farla prima o poi, un giorno solo di visita non rende!!

Nello scrivere il diario penso spesso a te, a Loredana a Raffa 28' Sole..

Grazie Silvia per il pensiero :) mi lusinghi..!! Siamo in tantissimi a seguirti, meno male che hai tempo e voglia, ma soprattutto pazienza e una eccezionale dote nello scrivere i tuoi diari (dopo i miei viaggi io me lo riprometto ma poi non ci riesco..!!) e quindi... inevitabile starti dietro ;) :) perche' sei troooopppo esaudiente e irresistibile ed utile!! grazie di vero cuore :-***
 
Ultima modifica:

answer

Member
Grazie Silviette per questo bellissimo diario!! Così bello e coinvolgente...che in Agosto io e mia moglie faremo lo stesso viaggio!
 

pam

New member
ah ah ah troppo simpatica e mi ripeterò ma i tuoi diari sono veramente completi,belli...invogliano chiunque a farsi una crociera!!!! brava...oggi pomeriggio ne leggo un altro...ormai ci ho preso gusto!!! noto che anche tu non hai avuto una bella esperienza con le persone al tavolo...nemmeno io!!! infatti abbiamo cenato li solo 2 volte perchè gli altri ti escludevano completamente...eravamo tutti italiani ma...lasciam perdere,puzza sotto il naso,snob,c'erano solo loro!!!siccome non c'erano altri posti disponibili per poter cambiare tavolo ci abbiamo rinunciato...io me ne fregavo ma il mio compagno si innervosiva parecchio quindi...winjammer e poi l'ultima sera ancora ristorante ma al 3 piano con degli amici simpaticissimi che abbiamo conosciuto!!!loro avevano il my time dining....a regola a noi non spettava...ma ce l'hanno dato e ci siamo stra divertiti!!!quest'anno chiederò il tavolo per 2 e se non c'è chiediamo l'opzione per cambiare orario della celebrity(che non ricordo come si chiama) così sicuramente non ci sono 'casini' e gli amici ce li scegliamo noi!!!!:)
 

Silviette

Active member
La soluzione del my time Dining e' davvero eccezionale!!!!! Sono felice che ti siano piaciuti i diari, quando li scrivo penso particolarmente a quei crocieristi del forum che vivono le crociere con tanta passione ed entusiasmo adrenalinico, come te, insomma.. [smilie=abbraccio.g:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma cosa mi ero persa?????
Un diario, come quelli a cui ci hai ormai abituati, molto, molto bello ;-) ed una nave sensazionale :)
Grazie Silvia
 

Lord Revan

Member
la passione che hai per le crociere...la tua malattia...la crocierite...si evincono ovunque (del resto..la crocierite è malattia infettiva..basta una crociera per rimaner ammalati di nostalgia ed attesa per sempre). Ogni foto, ogni parola scritta..è permeata dalla tua passione. Ti faccio i miei complimenti Silviette...brava.
 

xmas64

Active member
Bellissimo diario come al solito sono i tuoi. Mi permetto di confermare un post precedente riguardo TULUM. Ho avuto qualche anno fa di lavorare a Playa del Carmen per circa 7 mesi e dato che si finiva di lavorare il venerdì alle 15:00 ho approfittato dei we per percorrere tutto il Cosidetto Sentiero Maia. Fra i tanti siti TULUM forse non è il più bello ma ha la caratteristica di essere l'unico sito sul mare ed è veramente caratteristico. Vale la pena un piccolo sacrificio per poterlo visitare.
 

Silviette

Active member
Colgo al volo il tuo consiglio.. Ho sempre pensato che la 'toccata e fuga' da Cozumel a Tulum fosse troppo approssimativa per ciò che offre il Messico, seppur condivida la scelta di farlo, ossia visitare il sito, nn il Messico. Io, che invece in Messico avrei voluto andarci da ormai molti anni, durante la crociera della Freedom e dell'anno seguente a bordo dell'Oasis, temevo di restare con l'amaro in bocca avendo visto 'solo' Tulum. Credo che il Messico meriti di essere visitato per bene e non in 5,6 gg.
Infatti, dopodomani parto per il Messico e ci resterò per 15 gg coronando uno dei nostri sogni, cioè quello di vivere questo luogo intensamente e visitare quante più cose e' possibile, siti,isole, spiaggie, riserve, parchi, attrazioni, etc,etc.. Non vedo l'ora!!!
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Colgo al volo il tuo consiglio.. Ho sempre pensato che la 'toccata e fuga' da Cozumel a Tulum fosse troppo approssimativa per ciò che offre il Messico, seppur condivida la scelta di farlo, ossia visitare il sito, nn il Messico. Io, che invece in Messico avrei voluto andarci da ormai molti anni, durante la crociera della Freedom e dell'anno seguente a bordo dell'Oasis, temevo di restare con l'amaro in bocca avendo visto 'solo' Tulum. Credo che il Messico meriti di essere visitato per bene e non in 5,6 gg.
Infatti, dopodomani parto per il Messico e ci resterò per 15 gg coronando uno dei nostri sogni, cioè quello di vivere questo luogo intensamente e visitare quante più cose e' possibile, siti,isole, spiaggie, riserve, parchi, attrazioni, etc,etc.. Non vedo l'ora!!!

.... Chiaramente aspettiamo il diario....

Buon viaggio e buon divertimento.

Ciao
Giuseppe
 

xmas64

Active member
Salviette fate benissimo a stare almeno 15 giorni che sono anche pochi per un paese vasto come il Messico . Io quando sono stato a Playa del Carmen potendo muoversi solamente nei we ho visitato solo la parte dello Yucatàn spingendo i fino al belize ed all'interno le classiche chichinizta,a palenque e qualcos'altro. Meritano sicuramente. Particolarissimo anche il chapas dove però ci siamo addentrati con scorta locale. Paesaggi bellissimi specialmente di notte dove si è talmente lontani dalle città che veramente si può vedere la volta stellata senza bagliori. La prossima volta che andrò , magari unendo naturalmente una crocierina vorrò visitare l'altra parte, quella del Pacifico . Pietro vallata e baia California. Buona vacanza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top