• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

FotoDiario Freedom Of The Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Cari Amici Croceristi, seppur con ricordi frammentati,provo a descrivere la mega crociera che abbiamo vissuto nel Settembre 2011 dopo aver fatto tappa a New York e Orlando, città che visitiamo per la seconda volta perchè pazzi della grande mela e della città dei parchi divertimento..

Il nostro dilemma era se fare la Freedom o la Oasis, ala fine, la decisione è caduta sulla prima e ammetto di aver monitorato la scelta, innanzitutto perchè partiva da Port Canaveral e ci avrebbe dato la possibilità di soggiornare qualche giorno ad Orlando e visitare altri parchi, inoltre, la Freedom, toccava le Isole Cayman,rinomatissime per la loro bellezza e per il mare spettacolare,ecco perchè,per nulla al mondo avrei potuto perdere questa possibilità!!!! Quindi dopo varie sessioni di convincimento su mio marito, decidiamo di optare per la Freedom, 1-0 per me!

In seguito confermeremo di aver fatto un’ottima scelta visto che le Cayman sono state tra le isole più belle viste in tre crociere ai Caraibi,inoltre, la Oasis,proprio come ci eravamo proposti, la faremo quest’anno e non stiamo nei panni!!!!!!!!!!!!!
Dopo il tour americano, di domenica mattina ci imbarchiamo e la nave ha una stazza impressionante, vediamo anche la Disney Dream,da poco varata e nuova di zecca, molto bella,poco più piccola della Freedom.
Imbarco rapidissimo,come sempre con Royal,c’è tantissima assistenza visto il volume degli ospiti da gestire.
Avendo fatto una crociera sulla Navigator appena due mesi prima, riusciamo ad orientarci abbastanza, mi rendo conto,però,che chi è alla prima crociera è davvero difficile raccapezzarsi,infatti ci sono vari italiani a bordo,quasi tutte coppie in viaggio di nozze e sono alquanto storditi.

La nave è concettualmente organizzata come la Navigator ma moooolto più grande e offre tantissimi divertimenti.
Le prime ore sono di tour a testa in sù e bocca aperta!!

Felice io!!!!!
P1030814.JPG

P1030839.JPG


Flowrider
P1030815.JPG


H2OZone parco acquatico per i più piccoli
P1030817.JPG


Proseguendo il ponte si trovano le varie piscine
P1030818.JPG

P1030819.jpg


Solarium
P1030820.JPG


Idromassaggio enorme,sospeso nel vuoto a 37 mt d’altezza,da brivido!!!!
P1030822.JPG

P1030823.JPG


Palestra
P1030827.JPG


Ring
P1030824.JPG


P1030830.JPG

P1030835.JPG

P1030836.JPG


La nostra cabina è con vista sulla Royal Promenade all’ottavo piano, fa quasi impressione affacciarsi ma dopo riusciremo a goderci qualche parata dal divano del nostro “nido”.
La finestra in alto all’estrema destra è la nostra!!!
P1030899.JPG


Vista dalla cabina
P1030903.JPG


Il tavolo al quale veniamo assegnati a cena è da otto e siamo nell’area ”italiani” e la cosa non ci fa per niente piacere, visti i soggetti, questa sarà l’unica nota dolente e purtroppo indimenticabile,della vacanza,quasi da riuscire a rovinarla,ma stendiamo un velo pietoso!!!

In ogni caso, l’esperienza negativa, salvo in altri casi, ci motiverà a optare per il My Time alle successive crociere,così da non avere mai più spiacevoli compagni da subire per tutta la durata della vacanza ed un clima ostile e maleducato mirato al far sentire a disagio chi non fa parte del “gregge”.

Il cibo è come sempre squisito, sia al Windjammer che al Ristorante principale Isaac o Galileo.

Le serate sono scandite da spettacoli al Teatro Arcadia,a parate DreamWorks incredibili organizzate sulla Royal Promenade, show nello Studio B,ovvero il palazzetto del ghiaccio,serate musicali nei vari locali, Discoteca,gare di ballo, caccia al tesoro,giochi,etc,etc..

Purtroppo ho smarrito tutti i Cruise Compass e gli eventi serali è impossibile ricordarli e riordinarli per ciascun giorno,ma ci proverò.
P1030847.JPG

P1030845.jpg

P1030849.JPG

P1030851.jpg

P1030856.jpg

P1030861.jpg

P1030886.jpg

P1030887.jpg


Acrobata
P1030857.JPG


L’organizzazione è insuperabile anche perchè è studiata in modo tale che c’è n’è per ogni gusto ed età,si,ma anche per “disperdere” gli ospiti affinchè non siano tutti concentrati allo stesso posto, infatti,benchè la Freedom sia una nave da circa 3600 passeggeri (da aggiungere l’equipaggio) non ho mai riscontrato file o attese, salvo una o giusto due volte al Windjammer nella ricerca del tavolo.

Dettagli
P1030893.JPG

P1030894.jpg


Idromassaggio in veste serale
P1040148.JPG


Affaccio alla “Titanic” sulla Promenade
P1040164.JPG


Casinò
P1030962.jpg

P1030898.jpg

P1030970.JPG


1° gg Navigazione
Il primo giorno è di navigazione ed è un bene perchè ci offre la possibilità di conoscere meglio la nave e di rilassarci; ci lasciamo coccolare dal personale sempre gentile e premuroso,fanno di tutto per assicurarsi che ogni passeggero,dal più piccolo al più grande si goda la vacanza.

2°gg Labadee, Haiti 8:00-16:00
Destinazione esclusiva della Royal dove non c’è accesso alla reale cittadina, è un luogo un tantino artefatto e non si percepisce altro che la rigogliosa vegetazione e i mare limpido e placido di quest’isola tanto bella quanto povera e sfortunata.
P1030981.jpg

P1030979.jpg


Idromassaggio dall’esterno
P1030978.JPG

P1030980.JPG


P1030983.JPG

P1030990.JPG


All’arrivo ci accolgono band fatte da persone del posto che creano il clima caraibico con musica spartana ma che mi incanta con i suoi suoni particolari e i sorrisi che non mancano mai.
Un trenino gratuito ti porta in giro per la porzione di isola disponibile ai turisti Royal ed effettua fermate alle varie spiagge,basta scegliere,veramente pratico e ben organizzato!

Nel tragitto ci sono tanti venditori che si fanno in quattro per vendere qualcosa,qualsiasi cosa; mai come in questo luogo vedo la povertà più assoluta,eppure queste persone non sanno neanche quanto sia tragica la loro situazione..
Mi consola il sapere che qualcuno,ma veramente pochi in proporzione alla popolazione, ha la possibilità di poter racimolare qualcosa con l’arrivo di tanti croceristi.
I souvenir acquistati qui sono fatti a mano, tutti, anche i magneti e non si trovano i classici oggetti.

Dopo un pò di shopping arriviamo alla spiaggia,resto ferma lì,per qualche minuto cercando di imprimerla nel cuore e nella mente attraverso gli occhi,è veramente un luogo incantato!!!

Questa è la spiaggia che scegliamo
P1030993.JPG

P1040004.JPG

P1040026.JPG

P1040006.JPG


Relax totale,la nave è visibile ovunque
P1040018.JPG

P1040051.JPG

P1040055.JPG


Noleggio materassino 12$, che spasso!!!!
P1040060.JPG

P1040062.jpg


P1040065.JPG


3° gg Falmounth, Giamaica 10:00-19:00

Il porto è nuovissimo e progettato attorno alla Oasis e alla Freedom
P1040130.JPG

P1040126.JPG


Benchè tutti sconsigliano tour indipendenti alla compagnia,noi ci sentiamo abbastanza sicuri all’interno del porto è qui troviamo tante agenzie che offrono moltissima scelta di prezzi e luoghi da vedere,così,anzichè andare alle classiche cascate Dunn’s River,per carità,sicuramente bellissime, andiamo dritti dritti in spiaggia, a Doctor’s Cave Beach..il mare è veramente bellissimo!!!
P1040066.JPG

P1040067.JPG


Non c’è trucco,non c’è inganno,le mani sono in acqua!!!
P1040090.JPG


P1040092.jpg

P1040097.jpg

P1040110.JPG


La spiaggia è nelle vicinanze del MargaritaVille.
Trascorriamo una giornata tranquilla,all’insegna del mare,del sole e del relax.
La spiaggia è recintata,quindi c’è un certo margine di sicurezza ma al di fuori dei cancelli ci sono negozianti che ci implorano all’uscita di andare ad acquistare la loro merce.

Spettacolo in spiaggia
P1040121.JPG

P1040122.JPG


P1040104.jpg


La nostra simpatica accompagnatrice
P1040125.JPG


P1040129.JPG

P1040131.jpg


Ritorno a bordo e ci concediamo ai piaceri gastronomici del Windajammer, dopo lo spuntino subito sull’ultimo ponte per riposino e seduta d’abbronzatura,questa si che è vita!!!!!

Creazioni in vetro di Murano
P1040138.JPG


P1040171.jpg


Serata con spettacolo sul ghiaccio,davvero stupendo,artisti eccezionali!!!!
P1030907.JPG

P1030928.JPG

P1030932.JPG

P1030946.JPG


Royal Promenade di notte
P1040167.JPG


P1040324.JPG


Giorno 4° Grand Cayman 8:00-16.00
Che isola,una meraviglia!!!!!
Scendiamo con le lance
P1040181.JPG


Mastodontica Freedom
P1040183.JPG

P1040187.JPG

P1040189.JPG

P1040191.JPG


P1040192.JPG


Al porto prendiamo un taxi collettivo che per 5$ ci conduce, a nostra richiesta, alla Seven Miles Beach.
P1040194.JPG


Arrivo in spiaggia
P1040198.JPG


Spiaggia meravigliosa,sabbia fine, bianca e mare abbagliante per le sue mille sfaccettature turchesi,che paradiso!!!!!!

La spiaggia è ampia e ben organizzata,lato libero e lato con ombrelloni e sdraio; ci sono moto d’acqua da noleggiare o le classiche banana boats.
A largo vediamo la maestosa Freedom,non potrebbe esserci sfondo migliore,sembra una cartolina!!!!
P1040213.JPG


La mia foto preferita
P1040236.JPG


P1040229.JPG


In lontananza ... la Freedom
P1040218.JPG


Ritorno in nave con comodo,ma non prima del giro “d’obbligo” di shopping
P1040246.JPG

P1040250.jpg


Siamo sempre tra gli ultimi a risalire a bordo e ne siamo felici, ci godiamo l’isola fino alla fine!!!!!

Il bello della crociera è che ognuno può far quello che desidera,anche tra marito e moglie!!!
Infatti mio marito decide di riposare in cabina, dopo lo spuntino al Cafè Promenade aperto 24h, io vado in piscina; per la cabina sono sempre una latitante,ecco perchè non prendiamo quasi mai le esterne o il balcone,sebbene lo abbiamo fatto in passato,trovo che per le nostre esigenze sia superflua perchè desidero godere ogni attimo della nave,non della cabina,per quanto bella sia.

Band caraibica
P1040331.JPG

P1040332.JPG


Particolari della Royal Promenade a seconda della parata serale
P1040335.JPG


Ristorante principale a tre piani,Leonardo,Galileo e Isaac
Noi eravamo assegnati al 2°piano
P1040326.JPG

P1040327.jpg


P1040272.jpg

P1040253.jpg


H2O Zone serale
P1040260.JPG


5° gg Cozumel, Messico 10:00 - 19:00

Splendida giornata di sole,arrivati a Cozumel notiamo altre due navi Carnival tra una di cui non ricordo il nome e la Valor..
Quest’ultima è stata la nostra prima nave, a bordo della Valor abbiamo fatto la nostra prima crociera nel 2008,durante il nostro viaggio di nozze.
Scendiamo presto e intendiamo goderci al massimo l’atmosfera messicana e tutto ciò che quest’isola ha da offrire.
Subito ci rendiamo conto che il mare è bellissimo..

Mare al molo
P1040278.JPG


L’infinita Freedom
P1040277.JPG


Indecisi tra le varie spiagge, ci informiamo sui prezzi dei numerosi taxi collettivi e sono davvero cari,considerando che ti “parcheggiano” solo in spiaggia senza neppure un giro dell’isola..

Così decidiamo così di noleggiare una Smart presso l’Avis proprio fuori al porto e ci sentiamo liberi di fare quel che desideriamo,difatti,scegliamo la spiaggia più adatta a noi e andiamo sù e giù per l’isola evitando i luoghi più turistici.
P1040280.jpg


Smart Cabrio, 50$ all day ;))
P1040281.JPG


Quale amante del mare,confesso che mi aspettavo di trovare il classico mare caraibico,invitante e tranquillo,invece a Cozumel,seppur dall’acqua cristallina, il mare è in prevalenza mosso,sarà che l’isola si trova in balìa del vento,ecco perchè il sole è spesso ballerino.

L’angolo di spiaggia dove ci fermiamo
P1040288.jpg


Lasciate le spiagge organizzate all inclusive, scegliamo di proseguire fino all’estremità dell’isola,ossia, fino al faro ma riscontriamo che qui il mare è molto più agitato e poco sicuro,i tratti di spiaggia sono sprovvisti di bagnini,bar e di qualsiasi altro servizio,qui vediamo una Cozumel davvero selvaggia,che differenza!!!

Il tratto di spiaggia dove decidiamo di fermarci è una conchetta chiusa dove poter fare il bagno senza essere risucchiati dal mare e qui ci dedichiamo al totale relax.
P1040292.JPG


Mare cristallino
P1040306.jpg


Dopo qualche ora abbiamo un leggero languorino e ci accomodiamo al risto-bar situato nelle vicinanze, si tratta di un posticino mooooolto spartano, dopo un drink lasciamo fare al cameriere lasciando che sia lui a portarci qualcosa di particolarmente buono.
Non l’avessimo mai fatto,non per il sapore,ma per la quantità..

Pescado fritto del giorno,squisito!!!!!!!!!
P1040319.JPG


Che bello poter mangiare a piedi nudi su una sabbia soffice e talcosa!!!!
P1040316.JPG


A fine giornata riprendiamo strada diretti al porto dove facciamo gli ultimi acquisti.
Come al solito siamo tra gli ultimi a risalire a bordo e andiamo spediti a rifocillarci al Cafè Promenade dopodichè mio marito ritorna in cabina ed io, mi dirigo al ponte più alto per un bel risposino..

Dove si può dormire coccolati dal sole dei Caraibi,accarezzati dalla brezza marina, respirare il profumo del mare e sentire i delfini che giocano in vicinanza?!!!!!!!!
Questo è il bello della crociera,il ritrovarsi in mezzo al mare,isolato da ogni cosa,sopratutto dai meccanismi e dai rumori della quotidianità per respirare aria pulita.
Ovviamente,dopo un’oretta,a disturbare il mio sonnellino, c’è mio marito (lui,l’unica cosa della mia quotidianità che ritrovo anche in mezzo al mare) che, dolcemente,ha pensato di venirmi a cercare,sà quali sono i miei luoghi preferiti, e di svegliarmi con uno squisito dolcetto,mmmmmmmmmmmmmm!!!!!!! Meglio di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non contento, mi fotografa pure!!!!!!
P1040333.JPG


La serata prosegue con la replica della splendida parata della DreamWorks, che non ci perdiamo, la Royal Promenade è pervasa da un’atmosfera fantastica,magica, elettrizzante, un misto tra una favola e un carnevale di Rio,indescrivibili gli spettacoli Royal!!!!!
P1040343.jpg

P1040354.JPG


P1040323.jpg


6° Navigazione
Giornata dedicata al relax e alle lacrime............
Meglio soprassedere e non toccare quest’argomento,chi mi conosce o ha letto i precedenti diari,sà come vivo la fine della crociera,quindi non voglio annoiarvi,basta dirvi che dopo una splendida giornata all’insegna di giochi,balli,gare in piscina,spettacoli vari e buffet di dolci e cucina messicana sulla Promenade, nel tardo pomeriggio,dopo aver cercato di procrastinare al massimo questo tragico momento,mi tocca e vado in cabina per la preparazione delle valigie,ahimè!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A cena salutiamo il nostro amato Jeffrey,un giovane giamaicano disponibile e sorridente,a parte che un belvedere....................................................donneeeeeeeeeee!!!!!
P1040391.JPG


Serata tra le ultime spesucce a bordo e poi ci godiamo un spettacolo di musica dal vivo al Boleros Lounge,ma non vi nascondo che tra gli applausi e il baccano che contraddistingue gli americani quando cantano e sono sù di giri,io piangevo come una bambina al primo giorno di scuola, senza neppure provare un pò di vergogna per coloro che si accorsero del mio stato d’animo, poi quando spiegavo che che il mio malessere era causato dalla fine della crociera,scoppiavano a ridere e puntualmente mi ripetevano:”Ce ne saranno tante altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
P1040393.JPG


I love Romero Britto!!!!
P1040396.jpg


7° Sbarco
Dopo lo sbarco ci dirigiamo alla Nasa,abbiamo prenotato a bordo la visita che include anche il trasporto in aeroporto; il nostro volo è per questa sera,così ammortizziamo il tempo tra navicelle e storia degli astronauti.
P1040403.JPG

P1040404.jpg

P1040405.JPG

P1040410.jpg

P1040411.JPG

P1040414.JPG

P1040418.jpg


La visita dura circa 3,4 ore,caldo a parte,molto interessante,anche se ha notevolmente influenzato la mia personalissima idea riguardo ai progressi fatti dall’uomo e della specie umana sulla luna,ma questo è un’altro argomento..
P1040424.JPG

P1040426.jpg

P1040430.JPG

P1040431.JPG

P1040445.jpg

P1040449.jpg

P1040461.JPG

P1040467.JPG



A termine del tour alla Nasa ci dirigiamo in aeroporto,io sono come trascinata al patibolo di morte,proprio non vorrei lasciare l’America!!!!!
In totale stato di crisi emotiva, prendiamo il nostro volo con scalo a Madrid e poi a consolarmi,dopo un viaggio meraviglioso e una crociera indimenticabile,ci pensa la mia bella casa,la mia vita fatta da tante passioni, ma la più importante è e resterà per sempre quella dei viaggi e delle crociere.

Spero che sia riuscita a rendervi partecipi di questa meravigliosa crociera e avervi fatto conoscere con il mio diario e le foto una nave,la Freedom of the Seas, davvero strabiliante!!!
Come al solito, per riprendermi dalla fantastica crociera mi programmo subito la prossima,difatti, già a bordo della Freedom, al 3° giorno già ci informiamo per le partenze e prezzi per il 2012. A dicembre 2011 prenotiamo la tanto desiderata Oasis of the Seas, felici di rivisitare isole già viste e che offrono davvero emozioni e bellezze indescrivibili,che toccano l’anima.

Waiting for the next cruise!!!!!!!!! Oasis arriviamooooooooooo
 

amedeone

New member
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho letto ancora tutto ma intanto ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua bellissima vacanza.
Mi hai fatto venir voglia di caraibi.
Appena posso lo sfoglio tutto.
 

BRUNY

Member
bellissimo .... foto magnifiche .... un itinerario veramente interessante vorrei tanto portare le mie ragazze a Orlando e abbinarci questa accoppiata mi piace molto chissa magari intanto studio tutto.

Dammi delle dritte tecniche tu hai fatto italia Ny poi Ny orlando e da li ti sei mossa con auto a noleggio e il rientro da orlando per l'italia hai acquistato tutto da sola tranne la crociera o come hai gestito tutte le prenotazioni?
 

Sole

Active member
Silviette..... che dire...... Stupefacente!!!!
Wowowowowwwwww.... gran bel diario e immagini spettacolari..!!

Adesso aspetto con ansia quelle della Oasis... io ci andro' a maggio del 2013, precedura da quasi una settimana a Orlando yeahhhh ;-p

Complimenti ancora, ciaoooo!!!
 

CarnivalFanITALIA

New member
Grazie Silviette, bellissima nave e bellissime foto, e' la stessa del documentario che hanno fatto un po di tempo fa MEGANAVI: Freedom of the Seas, la nave + grande del mondo, infatti al momento delle riprese Lady O ancora non era in mare.
Se la nave Carnival di cui non ricodi il nome e' quella che si vede sullo sfondo nella foto di quando fa l'idromassaggio potrebbe essere la Sensation o la Inspiration.
la Valor e' tipo la Classe Concordia solo che non ha la copertura delle pifnine nella parte centrale come ha la Carnival Splendor, non c'e' una corrispondente in costa.
Ma non ti voglio annoiare con questi dati tecnici.
grazie ancora del diario e delle bellissime foto che ci hai regalato!
 

gio_tan

New member
Complimenti, bel diario ma soprattutto splendida crociera.
Hai fatto bene secondo me a scegliere la Freedom rispetto alla Oasis, perché anche se la seconda è la nave più grande del mondo e quella più acclamata, non ha un itinerario troppo convincente.

A settembre partirò anche io per la prima volta su una RCCL, però per una vacanza più "banale" nel mediterraneo con la Mariner... spero di trovarmi bene...

;) Saluti
 

alco56

Super Moderatore
ottime foto e bellissimo diario... che voglia di partire che mi ha messo addosso! (questa è la parte brutta, al momento non posso partire...)

GRAZIE!
 

nicol64

Member
Splendido diario, sono tornata indietro all'agosto 2010 dove abbiamo effettuato la stessa crociera e lo stesso tour...che nostalgia!!
 

oasi

New member
nave davvero superlativa. Se poi aggiungiamo che eravate ai caraibi con quelle splendide spiagge bianche, ci credo che è stata una crociera fantastica ;)
 

Dalifrasi

New member
nave davvero superlativa. Se poi aggiungiamo che eravate ai caraibi con quelle splendide spiagge bianche, ci credo che è stata una crociera fantastica ;)

Quoto. Sto sognando ad occhi aperti guardando le tue foto! Il mio bimbo di 5 anni s'è appena svegliato dal pisolino, ha visto le foto delle piscine e mi fa "Ma che storia è questo posto?!" :D

Mi incuriosisce molto la camera con vista sulla Promenade. Ma è una particolarità solo di questa nave? Hai una foto della cabina?
 

Cokj72

New member
Mi incuriosisce molto la camera con vista sulla Promenade. Ma è una particolarità solo di questa nave?
c'è sulle navi di classe Voyager: Mariner OtS, Navigator OtS, Explorer OtS, Adventure OtS e Voyager OtS; su quelle di classe Freedom: Freedom OtS, Independence OtS e Liberty OtS; su quelle di classe Oasis: Oasis OtS e Allure OtS.
Però sono solo per due ospiti.
 

oasi

New member
Quoto. Sto sognando ad occhi aperti guardando le tue foto! Il mio bimbo di 5 anni s'è appena svegliato dal pisolino, ha visto le foto delle piscine e mi fa "Ma che storia è questo posto?!" :D

Mi incuriosisce molto la camera con vista sulla Promenade. Ma è una particolarità solo di questa nave? Hai una foto della cabina?

Io l'anno scorso ho viaggiato proprio in una cabina interna con vista promenade, sulla voyager of the seas. Generalmente ha più o meno lo stesso costo di una cabina esterna con oblò. A questa pagina del mio diario puoi vedere un paio di foto:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ecensione-e-qualche-confronto-con-Costa/page5
 

Snowman

Member
Standing ovation Silviette! Per tutto.. Foto, itinerario, nave, e pure per l'abbronzatura che non avrò mai.. :D E poi quanto belli sono i due idromassaggi a strapiombo sulla classe Freedom eh..?
Ci devo andare, ci devo andare, ci devo andare, ci devo andare...
 

pippo77

New member
Bellissima crociera!!

Mi piacerebbe farla.... ti posso chiedere (anche in mp) quanto hai speso per il volo?
Mi sa che costa più il volo della crociera....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top