• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

FotoDiario Freedom Of The Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima crociera!!

Mi piacerebbe farla.... ti posso chiedere (anche in mp) quanto hai speso per il volo?
Mi sa che costa più il volo della crociera....
Sicuramente il volo supera la crociera.. Io ho fatto tt in agenzia dove,per ovvi motivi,nn scandiscono i prezzi di ogni cosa.
Pero',se a differenza mia,non sei vincolato dal lavoro e puoi permetterti di cogliere al volo tariffe convenienti,puoi spendere poco x i voli. Io per risparmiare il più possibile prenoto un'anno in anticipo x pagare i voli il meno possibile. Ti auguro di poter fare lo stesso viaggio!!!

Standing ovation Silviette! Per tutto.. Foto, itinerario, nave, e pure per l'abbronzatura che non avrò mai.. :D E poi quanto belli sono i due idromassaggi a strapiombo sulla classe Freedom eh..?
Ci devo andare, ci devo andare, ci devo andare, ci devo andare...
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ci devi andareeeeeeeeeeeee!!!!!! Gli idromassaggi sono davvero spettacolari,veramente!!! Cmq puoi salire a bordo della Liberty,dal prossimo anno imbarca anche da Napoli,cosa un po' più accessibile a tutti. Te lo auguro!!!!
Grazie i complimenti

Abbiamo preso tutti voli,dall'Italia a Ny e da Ny a Orlando. Il tutto organizzato in agenzia,preferiamo.. Anche se prossimamente la crociera la prenoteremo sempre in formula fai da te lasciano hotel e voli all'agenzia. Sono del parere che in agenzia ha delle sicurezze d'obbilgo per quando ti allontani così. Ti faccio un'esempio.. Quando dovevamo partire x Ny,non so' se ricordi,a fine agosto doveva arrivare quella famigerata tempesta tropicale che non tocco' mai Manatthan? Noi eravamo nel panico xke gli aeroporti erano chiusi e i voli tt cancellati!!!! Grazie l'assicurazione totale,all'esperienza dell'agenzia e al rapporto umano siamo riusciti a partire con tranquillità e a gestire la situazione xke in agenzia ci dissero che già avevano optionato per noi un volo alternativo x los angeles qualora quello x ny nn sarebbe mai stato confermato, ma in caso contrario,senza agenzia, cosa avremo fatto? Si,la compagnia aerea ci avrebbe rimborsato i biglietti o spedito altrove ma che dire il discorso hotel e volo successivo da ny a orlando? In agenzia,invece,avrebbero rifatto loro tt i collegamenti senza ulteriori spese ne' pensieri. Ecco perché ci affidiamo alla ns agenzia di fiducia,fermo restando,ripeto che dopo l'Oasis per le crociere faremo da noi..

Grazie Silviette, bellissima nave e bellissime foto, e' la stessa del documentario che hanno fatto un po di tempo fa MEGANAVI: Freedom of the Seas, la nave + grande del mondo, infatti al momento delle riprese Lady O ancora non era in mare.
Se la nave Carnival di cui non ricodi il nome e' quella che si vede sullo sfondo nella foto di quando fa l'idromassaggio potrebbe essere la Sensation o la Inspiration.
la Valor e' tipo la Classe Concordia solo che non ha la copertura delle pifnine nella parte centrale come ha la Carnival Splendor, non c'e' una corrispondente in costa.
Ma non ti voglio annoiare con questi dati tecnici.
grazie ancora del diario e delle bellissime foto che ci hai regalato!
I tuoi dati tecnici mi i teressano molto,invece!!!!
No,cmq la nave incontrata a Cozumel nn e' quella vista in foto,li siamo all'imbarco..
E' vero su Sky trasmisero quella puntata sulla Freedom,bella,adoro quel programma e credo di non essere la sola!!!

Complimenti, bel diario ma soprattutto splendida crociera.
Hai fatto bene secondo me a scegliere la Freedom rispetto alla Oasis, perché anche se la seconda è la nave più grande del mondo e quella più acclamata, non ha un itinerario troppo convincente.

A settembre partirò anche io per la prima volta su una RCCL, però per una vacanza più "banale" nel mediterraneo con la Mariner... spero di trovarmi bene...

Grazie x i complimenti!! Sai,anche io credevo che a fare la differenza era l'itinerario,ma posso assicurarti che se anche le tappe fossero Capri,Ponza,Ischia e Procida,a bordo di una nave Royal ti sembrerà di aver fatto un viaggio esagerato!!!!!!!!!
E' vero,i Caraibi sono i Caraibi ma anche una crociera più "banale",come tu credi, sarà sbalorditiva grazie a ciò che ti faranno vivere a bordo e tt quello che la nave offrirà. Non potrai credere ai tuoi occhi,davvero!!!!! Fammi sapere quando torni!!!!!

Ci tengo a ringraziarvi,davvero!!!!! I vostri complimenti mi fanno arrossire ma allo stesso tempo mi stimolano a scrivere altri diari e a vivere le prossime crociere con il pensiero che al ritorno mi attenderano persone speciali con le quali condividere le emozioni provate e la passione per le crociere.. grazie a tutti!!

Silviette.....da 10 e lode.
Vedere le foto é un puro relax, e quanti ricordi.
Bella la nave, complimenti per il vestito lungo come si deve per la serata di gala !!!!!
Stupendo l´idromasaggio a 40 metri d´altezza, il sofá é da portare a casa, stupendo.
Veramente un bel diario.

Un saluto.

Bellissimo diario. Anch'io se dovessi andare ai caraibi sceglierei la Freedom perchè ha un itinerario magnifico, ottima scelta!!
Ho sempre pensato che i caraibi fossero una scelta da fare esclusivamente in inverno invece a quanto vedo ci si può andare anche in estate. Dalle tue foto il tempo sembra sempre meraviglioso, è stato sempre così clemente?
Grazie

Meteo ottimo, ti dirò, in 3 crociere ai Caraibi, 1 a giugno e 2 a sett, solo un giorno e' stato piovoso,alle Barbados,nel2010, pioggia torrenziale x 2 ore seguito da sole e caldo come se nulla fosse stato..

Meteo ottimo, ti dirò, in 3 crociere ai Caraibi, 1 a giugno e 2 a sett, solo un giorno e' stato piovoso,alle Barbados,nel2010, pioggia torrenziale x 2 ore seguito da sole e caldo come se nulla fosse stato..

Potrei anche farci un pensierino per il 2013 intanto mi accontento di vedermi per l'ennesima volta il documentario sulla Freedom :D

COn una briciola di invidia, di quella buona, ho scorso le tue foto. Royal è un mondo vivace, particolare che non ho mai provato ma che ho respirato salendo in visite. Queste immagini lo trasmettono a pieno. ;-)

Io l'anno scorso ho viaggiato proprio in una cabina interna con vista promenade, sulla voyager of the seas. Generalmente ha più o meno lo stesso costo di una cabina esterna con oblò. A questa pagina del mio diario puoi vedere un paio di foto:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ecensione-e-qualche-confronto-con-Costa/page5

Grazie, ero molto incuriosita.

Devo dire la verità: diari come questi mi fanno prendere in considerazione degli itinerari che fino ad ora non mi erano interessati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.