• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Pmanlio la foto più suggestiva è la prima in assoluto la nave con foschia sembra una nave fantasma.:rolleyes:

Bhè.. ha un suo perchè vero?

Classica al mio archivio !!!!!
Quante foto ne ho di tutti voi cari utenti.

Quanti gelati dovresti.. ;)

Sempre più belle queste foto! Grande Laura!! per nulla togliere al talento di Manlio!!!! ;)

Ci mancherebbe, certo.. SE SI APPLICASSE DI PIU' ... :) :) :) :)

In ogni caso è vero che il viaggio volge al termine, ma ci aspettano ancora delle belle foto.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
In ogni caso è vero che il viaggio volge al termine, ma ci aspettano ancora delle belle foto.. ;)

Un salutone!!
Manlio


Dai Manlio non è vero che finisce qua...voi non ce lo volete dire, ma avete fatto due giri di questo itinerario vero? e ci terrete compagnia ancora per tanto e tanto...:D:D

Saluti da Gabriele e Romina


PS: Allora la tattica dell'ultimo banco non funziona..[smilie=paura_04[1]:
 
F

Felix73

Guest
Tano, assolutamente, capisco perfettamente il tuo punto di vista...
Il mio è sostanzialmente come quello di Manlio, concordo totalmente con la sua analisi..."chi è causa del suo mal...pianga se stesso..."... e la "tua" Germania nè è un calzante esempio...e pur non essendo la nazione "perfetta", è risorta dalle sue ceneri, nei 60 anni post-bellici ha costruito un'economia forte, che ha permesso uno stato sociale altrettanto forte e presente (oltre che efficiente)... è riuscita a riunificare di fatto "due nazioni" (la ex Germania dell'Est), con profonde diversità sociali....ed è stata la colonna portante dell'unificazione "monetaria" europea (l'Euro è nato ad immagine e somiglianza del Marco...a prescindere dalla bontà o meno della cosa...)
Tutto questo, che che se ne dica, senza la pretesa di essere un paese "dominante", nè paese "leader" (che presupporrebbe il fatto di farsi carico di parecchi mali degli altri paesi europei...e ne hanno estrema riluttanza...)
Piuttosto, guardiamo, anche in maniera asettica, a come cambia il Mondo...ed alla velocità con il quale lo fa...
Fino agli anni 90, esistevano due blocchi contrapposti...quello Americano e quello Sovietico...
Poi abbiamo vissuto l'epoca dell'integrazione europea...agevolata, anche se mai effettivamente compiuta, dalla caduta del muro di Berlino...
Ma nel frattempo, è nato il "blocco asiatico", con la Cina a farla da padrona...
E...proprio la settimana scorsa...Obama ha lanciato "politicamente" l'idea di un mercato comune "occidentale" (Europa-Stati Uniti), per contrastare l'ascesa "orientale"...
Come cambia il mondo ragazzi...e con quanta rapidità...

Laura, bellissima la foto notturna di Trieste, ed anche quella di una bella signora chiamata Costa Classica...grazie...

Un saluto
 

pmanlio

Active member

Grazie!!!

Dai Manlio non è vero che finisce qua...voi non ce lo volete dire, ma avete fatto due giri di questo itinerario vero?

Acc!! :eek: :eek:

Ci avete scoperto!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

E va bhè.. ma il secondo giro lo vorremmo tenere per noi.. uno per uno dai!!! :p :p :p

e ci terrete compagnia ancora per tanto e tanto...:D:D

C'è un modo alternativo per tenervi compagnia..

Il 'Classico' schema di un diario by Manlio prevederebbe che a questo punto vi faccia venire la malinconia con un post strappalacrime e dopo vi proponga altri lavori passati, non solo miei e di Laura, e vi lasci ''viaggiare'' su diari ed itinenari fantastici.. che si fa? Lasciamo stare la parte strappalacrime? ;)

PS: Allora la tattica dell'ultimo banco non funziona..[smilie=paura_04[1]:

Tattica suicida!!!

Meglio provare il QUARTO banco, non abbassare lo sguardo, non alzarlo.. comportamento assolutamente neutro.. ;)

:) :) :) :)

Come cambia il mondo ragazzi...e con quanta rapidità...

Cambia velocemente, ma se non ce ne accorgiamo ci travolgerà.. in particolare, ne sono assolutamente convinto, o facciamo al volo una Europa politica o siamo fuori dalla storia come l'Italia nel 1600/1700..

Per 'subito' intendo che la transizione seria deve iniziare con convinzione in due, massimo tre anni, per poi procedere in dieci/quindici, ma con l'obiettivo fissato chiaramente su una unificazione politica..

La convinzione è tutta mia, ma parte proprio da quello che hai scritto.. attualmente l'Europa è totalmente inadeguata, da almeno venti anni, alle sfide del mondo che cambia..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Quoto Fandelmare il lampione senza parole, colpisce a prima vista, ma quanti amori.

;)

Sempre più belle queste foto! Grande Laura!! per nulla togliere al talento di Manlio!!!! ;)

Grazie a te :)
In realtà fare un paragone è impossibile...qui per forza di cose vedete sempre una sola versione dei soggetti, ovviamente non abbiamo replicato foto molto simili...a volte abbiamo fotografato le stesse cose in modo praticamente identico, in altri casi abbiamo proprio visto cose diverse ;)
Ed è curioso vedere questi "angoli" di interpretazione...

Ci mancherebbe, certo.. SE SI APPLICASSE DI PIU' ... :) :) :) :)

uff...:p :p :p

Dai Manlio non è vero che finisce qua...voi non ce lo volete dire, ma avete fatto due giri di questo itinerario vero? e ci terrete compagnia ancora per tanto e tanto...:D:D

...magari!:)

Laura, bellissima la foto notturna di Trieste, ed anche quella di una bella signora chiamata Costa Classica...grazie...

grazie a te!:)
 

pmanlio

Active member
C'è un modo alternativo per tenervi compagnia..

Il 'Classico' schema di un diario by Manlio prevederebbe che a questo punto vi faccia venire la malinconia con un post strappalacrime e dopo vi proponga altri lavori passati, non solo miei e di Laura, e vi lasci ''viaggiare'' su diari ed itinenari fantastici.. che si fa? Lasciamo stare la parte strappalacrime? ;)

Premesso e promesso che se dovessi scrivere un altro diario la faccio finita con gli anticipi ed i dietro le quinte e lo scrivo come si deve..

Questa volta però 'rompo' lo schema della malinconia e passo subito ai:

Ricordi di viaggio..

Ricordi di viaggio è la parte più imbarazzante che si possa scrivere in un diario, ma è anche quella che vuole far capire come il nostro forum sia veramente pieno di perle, e che se cercate bene dentro di esso potrete viaggiare su mondi lontani e sognare per anni..

Ricordi di viaggio è imbarazzante da scrivere perchè qui di seguito riporterò i link a dei bellissimi diari di viaggio di altri autori, ed anche a dei lavori miei e di Laura: per i secondi non c'è problema (autopubblicità, spam ;) ) ma per i primi è logico che escluderò lavori altrettanto belli e meritevoli..

Voglio quindi essere chiaro: questa non è una classifica dei diari più belli, e non è un giudizio su tutti i diari, che peraltro nessuno può aver letto visto quanti sono nel forum..

Non è una bocciatura di lavori altrettanto belli, ma solo uno spunto a cercarli.. se per esempio non nomino Bruno (Sciguetto) o Flavio (Camperlaia) o Leo questo non vuol dire che i loro diari siano meno belli dei miei o di quelli riportati qui.. insomma.. nessuno si senta escluso o offeso, questa è solo una raccolta di link senza alcuna velleità di classifica o giudizio di merito rispetto ad altri lavori..

(Se poi i vari autori non dovessero pensarla così cambio indirizzo di casa e fuggo.. ma non in Sfizzera ndr!!)

Allora, escludendo i diari relativi alla Classica su questo itinerario (li abbiamo già nominati) vi invito ad andare..

Con tano a vivere le emozioni di chi ama il mare, le navi e la Costa Crociere.. :

P1070129.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24356-In-onore-dell´-Equipaggio

Con Maddalena, verso un viaggio fatto di posti fantastici, calore ed umanità:

6575672597_4d5a5a23ca_b.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthr...riente-Costa-Favolosa-29-novembre-17-dicembre

ed uno fatto in una Europa favolosa e piena di natura che sembra tanto lontana da noi ma non lo è..

7465399268_8f2d3491c5_b.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthr...ce-16-27-giugno-2012-e-soggiorno-pre-crociera

Con Herminia/Concordia verso mondi lontani..

MemyselfandI.jpg


Sospesi tra un passato affascinante ed un futuro dirompente, viaggiando con tanti amici sulla nave più bella del mondo:

http://forum.crocieristi.it/showthr...oria-Giallo-Zafferano-11-aprile-2-maggio-2012

Con Prof, verso i confini del mondo

balena.jpg


in un fantastico diario che ha fatto la storia del forum:

http://forum.crocieristi.it/showthr...dia-2010-ai-confini-del-mondo-con-la-Luminosa

Ed adesso un po' di spam.. alcuni racconti degli autori di questo diario, che ne hanno però fatti di più..

Con Laura sulla Serena..

2429227540_33c37cd6de_b.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthr...ena-Profumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011

Girando nel Mediterraneo Occidentale..

Sempre con Laura, sulla Romantica:

costaromanticaecelebrit.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15842-Costa-Romantica-19-26-agosto-2011

per andare a spasso sul Mediterraneo più caldo, classico e legato alla nostra storia..

Poi con me, con Teresa ed Enzo, sulla nave più bella del mondo:

6401235483_b7e84b9534_b.jpg


In un itinerario apparentemente 'Classico' ma che si può vedere in modo totalmente diverso dal solito, tra storia, arte e bellezza..

http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-30-10-2011-by-vascomane79-amp-Manlio-(-)

Il mio diario più bello, scritto su un itinerario da favola, sospeso tra storia e mito..

5522002751_cb9bc56976_z.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthr...11-tra-gli-Antichi-Tesori-e-la-storia-moderna

Vi propongo anche delle cose diverse.. Raffaella (Alcia) e Laura vi raccontano di Genova:

5815500091_02fe2589e8_z.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthread.php/14266-La-Nostra-Genova-un-racconto-a-più-mani-!

Manlio e Laura vi portano in una Roma che non immaginereste..

6961755361_479b98dd63_z.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18622-Un-giretto-per-un-quot-insolita-quot-Roma

Per le cose che ho scritto io, se fate Click sul quote che metto di seguito, trovate anche altro spam..

Oggi facciamo come la Costa: dopo un bel viaggio ti piazza davanti un catalogo e ti fa venire voglia di ripartire..
Ed allora per mitigare la vicina fine di questo viaggio vi butto qui altre proposte ok? Solo che queste non sono a pagamento..

A queste note aggiungo la citazione, fatta al volo, dei diari di leo (Costa Deliziosa in Nord Europa, Costa Voyager nel Mar Rosso) di quelli di Camperlaia, di Sciguetto, poi Laura che visita una antica, bellissima, Gru.. le presentazioni delle navi.. ecc. ecc. ecc.

Insomma.. ci sono anni di libri da 'leggere'.. e spesso sono fantastici.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Sei stato gradevolmente originale Manlio...aver scelto link e foto di altri diari...bello ...mi è piaciuto....
Forse, l'unica cosa in cui non sei stato per niente originale...è che non mi hai citato...mannaggia...ah...già...io non ho fatto nemmeno un diario....:(
Però sul veliero con Laura..a Genova...c'ero io...e tu rosicavi al telefono..... :D

Un salutone ragazzi!!
 

La76

New member
Forse, l'unica cosa in cui non sei stato per niente originale...è che non mi hai citato...mannaggia...ah...già...io non ho fatto nemmeno un diario....:(

...eh non è mica giusto!Bisognerà provvedere...;)

Però sul veliero con Laura..a Genova...c'ero io...e tu rosicavi al telefono..... :D

...quando eravamo seduti al bar di poppa soprattutto, secondo me!:p

Ottima selezione Manlio...in questo forum di diari bellissimi ce ne sono tanti, sceglierne qualcuno è davvero difficile ;)
 

pmanlio

Active member
Pmanlio....non ci sono parole.

Come non ci sono parole? LAURA: che gusti si erano concordati per inserire tano nello spam?

:) :) :) :) :)

Sei stato gradevolmente originale Manlio...aver scelto link e foto di altri diari...bello ...mi è piaciuto....

Max.. è in linea con lo 'schema' del passato.. solo che lì nominavo un solo diario come esempio per tutti.. ;)

Ora però tutti i non nominati mi possono rinnegare dalla lista di amici.. :(

:) :) :) :)

Forse, l'unica cosa in cui non sei stato per niente originale...è che non mi hai citato...mannaggia...ah...già...io non ho fatto nemmeno un diario....:(

va bhè.. i diari 'sintetici' non li ho inseriti.. per dirla tutta non ho inserito neanche una cosetta mia di molto bella.. :(

Però sul veliero con Laura..a Genova...c'ero io...e tu rosicavi al telefono..... :D

E già.. solo che per descrivere bene il veliero ho dovuto lavorare al posto vostro.. [smilie=furioso_13[:

[B]PURE LA DESCRIZIONE DELLA NAVE SU CUI SIETE STATI VOI HO DOVUTO FARLA IO... [/B]

Va bhè.. non tutta la descrizione.. stavo vedendo il post ed ho scoperto che ho dimenticato di finirlo..

Dai.. facciamo contento Felix..

Ecco il LAURA/FELIX - MANLIO post..

http://forum.crocieristi.it/showthr...turista-nella-mia-città-per-il-Salone-Nautico

Sulla signora del Vento..

8071372324_02e0c15c0a_c.jpg


Ma nel vento, se volete vivere una piccola emozione..

6089327936_8d48bf5f05_b.jpg


potete venirci con me.. ;)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/16013-Palma-15-21-Agosto-2011-Magie-nel-vento

un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
...eh non è mica giusto!Bisognerà provvedere...;)

Mi sa che stavolta ti tocca lavorare.. (il TI è rivolto ad uno dei due sfaticati.. lascio a voi la scelta..)

...quando eravamo seduti al bar di poppa soprattutto, secondo me!:p

Hemm.. si capisce così tanto? :confused:

Ottima selezione Manlio...in questo forum di diari bellissimi ce ne sono tanti, sceglierne qualcuno è davvero difficile ;)

Infatti.. non la considero una 'scelta' ma degli spunti.. ;)

Se ne hai/avete altri sono i benvenuti.. ;)

(Ad es. la Gru di Laura..)

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Mi sa che stavolta ti tocca lavorare.. (il TI è rivolto ad uno dei due sfaticati.. lascio a voi la scelta..)

se è il suo diario non posso mica farglielo io scusa...[smilie=bandiera_bi:



[QUOTE="pmanlio, post: 584799, member: 3563"]Hemm.. si capisce così tanto? :confused:[/QUOTE]

noooooooooooo [smilie=vocine_02[1:

ci ha salvato il fatto che non ci siamo mossi dalla banchina...altrimenti...[smilie=tomba_02[1]:




(Ad es. la Gru di Laura..)

7388339704_83cd0c963c_z.jpg


è qui:http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20879-Non-è-una-nave-ma-naviga
 
F

Felix73

Guest
Emh...Laura...ti ricordo che io avevo cominciato a smanettare "di brutto" sul ponte di comando...emh...e ad un certo punto volevamo pure chiamare Rodolfo per avere "istruzioni" in merito......emh...
 

pmanlio

Active member
Emh...Laura...ti ricordo che io avevo cominciato a smanettare "di brutto" sul ponte di comando...emh...e ad un certo punto volevamo pure chiamare Rodolfo per avere "istruzioni" in merito......emh...

Quel giorno mi ha chiamato il comandante.. poi.. chissà come è, da allora non mi hanno fatto più salire sulla nave.. gentilmente e con dispiacere, ma appena vedono dei miei amici sono 'impegnati'..

Mumble mumble ..

:) :) :)

Manlio
 

La76

New member
Emh...Laura...ti ricordo che io avevo cominciato a smanettare "di brutto" sul ponte di comando...emh...e ad un certo punto volevamo pure chiamare Rodolfo per avere "istruzioni" in merito......emh...

ssssssssssshhhhhhhhhhh che se lo sa Manlio...[smilie=guerriero_1:

certo che ricordo...avresti chiamato anche Capitan Findus tu![smilie=risata_09[1:


[QUOTE="pmanlio, post: 584812"]Quel giorno mi ha chiamato il comandante.. poi.. chissà come è, da allora non mi hanno fatto più salire sulla nave.. gentilmente e con dispiacere, ma appena vedono dei miei amici sono 'impegnati'..

Mumble mumble ..

:) :) :)[/QUOTE]

[smilie=angioletto_: ...noi non abbiamo detto di essere tuoi amici, tranquillo!
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
[smilie=angioletto_: ...noi non abbiamo detto di essere tuoi amici, tranquillo![/QUOTE]

Sono io che gli ho detto che arrivavano amici, tanto bravi, buoni e.. tranquilli!! [smilie=pianto_02[1:

[QUOTE="La76, post: 584813, member: 138"]ssssssssssshhhhhhhhhhh che se lo sa Manlio...[smilie=guerriero_1:[/QUOTE]

NON LO SA.. [smilie=testata_02[:

:) :) :)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Sono io che gli ho detto che arrivavano amici, tanto bravi, buoni e.. tranquilli!! [smilie=pianto_02[1:

[/QUOTE]

Ma infatti avrò sempre eterna riconoscenza nei tuoi confronti...e l'ho anche dimostrata....nell'albero maestro e nella ruota del timone, ho inciso sul legno rispettivamente "Manloo" e "Manljo" con un coltellino ....più considerazione di così :cool:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top