Che tristezza queste immagini
Mi è scesa una lacrimuccia....
Uff... finito? No dai......
Purtroppo guardarle, a questo punto, mi suscita tanta nostalgia...
Tutti questi commenti mi fanno piacere.. anche se sono tutti tristi..
Scrivere un diario per me vuol dire da una parte riepilogare in se stessi i propri ricordi, organizzarli, completarli, fissarli per sempre nella mente.. dall'altra, molto più importante, c'è la volontà di condividere questi ricordi e queste sensazioni, in modo che chi legge li possa vivere con te..
Alla fine ognuno ci mette in campo la sua sensibilità, capacità, metodi, tecniche, tutto quello che si vuole, ma lo fa con la volontà di dare agli altri il senso di quello che si è vissuto, senso ovviamente relativo a COME lui lo ha vissuto..
Manlio, più che nell'oggettività di ciò che si vede la "poesia" è soprattutto nel cuore e nella mente di chi osserva.
[...]
appunto (il 'QUOTE' riguarda anche tutto il resto della frase ndr..
)
In questo stesso momento altre persone stanno facendo la stessa cosa che abbiamo fatto io e Laura, ad es. Dreamy, Oasi, Ritanna.. ed altri ancora.. ed è bella questa voglia di condividere esperienze e momenti belli e/o di crescita..
Nel nostro caso io e Laura abbiamo messo in campo tutto quello che ci viene dall'esperienza dei lavori precedenti.. diciamolo, è stato pesante, in certi momenti anche tanto, ma è stato bello, perchè ci ha messo in un bellissimo dialogo con tutti, e questo alla fine è il compendio più bello..
Manlio, queste foto (ascoltando la colonna sonora) ci hanno fatto ripercorrere il vostro viaggio
e alla fine è come se fossimo scesi anche noi dalla nave , con la lacrimuccia.
Saluti
P.S.
questo viaggio virtualmente è stato anche nostro grazie al vostro lavoro
che vi devo dire se non grazie? Per me e per Laura la soddisfazione è questa.. grazie a chi ci segue ed apprezza questo lavoro..
Per la scrittura del diario abbiamo utilizzato schemi, metodi, tecniche, il tutto finalizzato a portare il messaggio che volevamo dare..
Questa volta sono stato più scoperto che in altre ed in parte li ho rivelati mentre scrivevo (Laura è stata più coperta, ed ha fatto bene: rivelare il 'metodo' fa perdere bellezza al lavoro), si potrebbe anche aprire un tema relativo al 'come' si può stendere un diario..
Ma un diario non è una relazione tecnica, è qualcosa di molto diverso, come scrive Sergio..
Insomma fortunatamente non ci sarà mai un master di poesia o un corso per formare poeti
Idem, ci sono tecniche di scrittura, ma quando non fai una presentazione e metti in mezzo il cuore è meglio che ognuno tiri fuori la sua.. che sia quella di Manlio, di Laura, di Concordia, di Prof, di Dreamy Fan e di chi vuoi..
Insomma, nel mio caso sono abituato a spiegare come si fanno delle presentazioni e delle relazioni tecniche, ma in questo campo la cosa è diversa..
Poi c'è chi, vedi ad es Amedeone, qualche trucco lo ha recepito al volo (quello della creazione dell' attesa tramite l'accenno alla fotografia più bella ad es.
) ed è bello quando avviene..
Che relax che sento quando leggo diari cosí e vedo foto cosí.
Bellissime foto, complimenti.
Grazie a voi.. per andare a teatro e vivere l'ultima emozione ci vorrà un po' di tempo.. ma ormai siete rassegnati vero?
Un salutone!!
Manlio