• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Dipi

New member
In realtà, io capisco ancora meno che all'interno della stessa nave alcuni bar lo facciano ed altri no...
La trovo una cosa pazzesca

Forse mi sono espresso male, in pratica l'acqua è al bicchiere solo durante i pasti. I 2 bar del buffet quindi, in quegli orari, servono al bicchiere tramite gli addetti ai tavoli o al bancone! :)
 
F

Felix73

Guest
sempe piu' convinto che siano gli hotel directors a decidere nave per nave.......in alcune bottiglie ovunque....in altre solo bicchieri.....in altre ancora metà e metà........questo è sbagliatissimo.....le persone trovando condizioni diverse da nave a nave si lamenteranno per forza di cose..... ma per il principio piu' che per i soldi.....
io partiro' sabato per Luminosa....ho ricevuto un up grade talmente alto ed ho pagato talmente poco la crociera rispetto all'itinerario,che 30 euro per fare un pacchetto acqua sono pochissimi per quel che avro'.......ma è il principio che non ha senso....un pacchetto venduto su tutte le navi allo stesso prezzo deve avere su tutte le navi le stesse cose.....

cmq dato che non sono per nulla tirchio,ho gia' messo in valigia una bottiglia vuota ed un imbuto.....cosi ogni sera ordinero' 10 bicchieri d'acqua ogni sera prima di andare a letto.....ahahahhahahahahahah

Ti quoto in toto.

E buona crociera Kas!!
 

kas339

Member
la mia vicina di casa appena tornata da Dubai con Classica mi ha detto che anche li bottiglie di acqua illimitate......oh io se riesco una chiaccherata con l'hotel director di Luminosa vorrei farmela....ma dite che è possibile trovarlo al ristorante la sera.....?
 

bibba1966

New member
la mia vicina di casa appena tornata da Dubai con Classica mi ha detto che anche li bottiglie di acqua illimitate......oh io se riesco una chiaccherata con l'hotel director di Luminosa vorrei farmela....ma dite che è possibile trovarlo al ristorante la sera.....?

Kasssssssssssss ahahahahahahahahahahah l'acqua almeno la devi pagare!
 

kas339

Member
ahahahaah Bibba ne sto facendo una questione di principio.....................................voglio l'acqua in bottiglia inclusa anche su Luminosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahaahahhaahahahah
 
S

sciguetto

Guest
ahahahaah Bibba ne sto facendo una questione di principio.....................................voglio l'acqua in bottiglia inclusa anche su Luminosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahaahahhaahahahah

Ma dici davvvero? Sai che non l'avrei mai e poi mai pensato? :D:D:D :p:p
 

Olly

New member
Basterebbe un po' di elasticità mentale: 1 sola bottiglia d'acqua al giorno per ogni tessera. Il resto illimitato ma al bicchiere. Discorso chiuso.
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, dovrei dare un'infomrazione a un amico che sta per partire per una crociera (settimana prossima credo) quindi mi scuso perché farò una domanda alla quale sicuramente troverei risposta cercando nelle pagine precedenti... ma al momento non posso rileggere il tutto per questioni di tempistica quindi confido sulla vostra gentilezza.

In merito al pacchetto All Inclusive avrei bisogno di sapere / capire un paio di questioni:

- tale pacchetto é da acquistarsi per forza prima del viaggio?
- Si può o deve per forza fare tramite agenzia, call center o dal proprio account Costa?
- in caso di indecisione é possibile acquistarlo anche una volta saliti a bordo?
- nel caso si possa acquistare a bordo, é obbligatorio farlo dal primo giorno oppure anche dopo, non so, p.es dal 3° giorno?
- questo pacchetto, sia che esso venga acquistato prima che dopo, partecipa all'accumulo di punti?

naturalmente si accettano tutti i consigli del caso, ciao e grazie !!! :)
 

moni19

Member
Ciao a tutti, dovrei dare un'infomrazione a un amico che sta per partire per una crociera (settimana prossima credo) quindi mi scuso perché farò una domanda alla quale sicuramente troverei risposta cercando nelle pagine precedenti... ma al momento non posso rileggere il tutto per questioni di tempistica quindi confido sulla vostra gentilezza.

In merito al pacchetto All Inclusive avrei bisogno di sapere / capire un paio di questioni:

- tale pacchetto é da acquistarsi per forza prima del viaggio?
- Si può o deve per forza fare tramite agenzia, call center o dal proprio account Costa?
- in caso di indecisione é possibile acquistarlo anche una volta saliti a bordo?
- nel caso si possa acquistare a bordo, é obbligatorio farlo dal primo giorno oppure anche dopo, non so, p.es dal 3° giorno?
- questo pacchetto, sia che esso venga acquistato prima che dopo, partecipa all'accumulo di punti?

naturalmente si accettano tutti i consigli del caso, ciao e grazie !!! :)
Noi su costa fortuna a novembre l abbiamo comprato in agenzia,e purtroppo in questo modo nesun diritto ai punti..perciò con la partenza di aprile lo compreremo primo giorno a bordo per accumulare i punti..non so se si può fare il secondo o terzo giorno ma non credo...
 

flam

Active member
Ciao a tutti, dovrei dare un'infomrazione a un amico che sta per partire per una crociera (settimana prossima credo) quindi mi scuso perché farò una domanda alla quale sicuramente troverei risposta cercando nelle pagine precedenti... ma al momento non posso rileggere il tutto per questioni di tempistica quindi confido sulla vostra gentilezza.

In merito al pacchetto All Inclusive avrei bisogno di sapere / capire un paio di questioni:

- tale pacchetto é da acquistarsi per forza prima del viaggio?
- Si può o deve per forza fare tramite agenzia, call center o dal proprio account Costa?
- in caso di indecisione é possibile acquistarlo anche una volta saliti a bordo?
- nel caso si possa acquistare a bordo, é obbligatorio farlo dal primo giorno oppure anche dopo, non so, p.es dal 3° giorno?
- questo pacchetto, sia che esso venga acquistato prima che dopo, partecipa all'accumulo di punti?

naturalmente si accettano tutti i consigli del caso, ciao e grazie !!! :)

Ciao Sole,rispondo alle tue domande sperando di essere esauriente.

Il pacchetto può essere acquistato o tramite il sito Costa entrando nella sezione MyCosta(già prenotato) o tramite agenzia o al momento dell'imbarco in uno dei banchetti che trovi prima di imbarcarti o in uno dei qualsiaisi bar sulla nave il primo o maxz il secondo giorno(ovviamente se lo compri il secondo giorno il prezzo è inferiore).Ovviamente se lo acquisti prima di imbarcarti ti viene immediatamente addebitato sulla carta di credito.

I punti Costa club ti vengono accreditati anche se lo compri in autonomia dal sito ma non in agenzia.

Se hai altri dubbi chiedi pure,ma come hai già detto da sola in questo 3d ci sono tutte ( e anche di più) le informazioni che ti servono.
 

Sole

Active member
Grazie Moni19 :) allora consiglierò l'acquisto a bordo.... tanto una decisione in tal senso ancora non c'é....

Anche io in futuro ci penserò su se comprare l'All Inclusive o no... intanto seguirò le opinioni qui sul forum.

Una cosa che mi lascia un po' perplessa é il fatto che se per caso un viaggiatore "distratto o inesperto" viene a conoscenza di questo pacchetto a viaggio iniziato (ecco il perché della mia domanda di prenderlo magari dal 3° giorno in poi...) rimane "fregato".... va bene che i prezzi in generale siano comunque abbordabili e portino all'accumulo di punti... ma per linea di principio io mi sentirei trattata con disparità...
 

Sole

Active member
Ciao Sole,rispondo alle tue domande sperando di essere esauriente.

Il pacchetto può essere acquistato o tramite il sito Costa entrando nella sezione MyCosta(già prenotato) o tramite agenzia o al momento dell'imbarco in uno dei banchetti che trovi prima di imbarcarti o in uno dei qualsiaisi bar sulla nave il primo o maxz il secondo giorno(ovviamente se lo compri il secondo giorno il prezzo è inferiore).Ovviamente se lo acquisti prima di imbarcarti ti viene immediatamente addebitato sulla carta di credito.

I punti Costa club ti vengono accreditati anche se lo compri in autonomia dal sito ma non in agenzia.

Se hai altri dubbi chiedi pure,ma come hai già detto da sola in questo 3d ci sono tutte ( e anche di più) le informazioni che ti servono.

opsss.... abbiamo scritto in contemporanea e ho visto solo dopo!

Grazie Silvia per la tua risposta... hai ragione, andando indietro trovavo sicuramente le risposte.. ma in quel momento non avevo modo dal cellulare di cercare e poi ho fatto una telefonata all'amico per dare alcune info sulle crociere e mi veniva difficoltoso navigare nel forum...

Comunque sia ora ho avuto delle buone dritte (che torneranno utili anche a me in futuro!) e ve ne ringrazio tanto!

ciaooo :)
 

chimera76

New member
Impossibile non sapere dell'All Inclusive a bordo: è scritto sul Today, ci sono foglietti illustrativi prima dell'imbarco e poi sparsi sulla nave! Quindi non passa inosservato!
 

Sole

Active member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

@chimera76: hai perfettamente ragione... il problema (secondo me) e' che spesso tutte queste info le abbiamo sotto gli occhi ma da qui a dire che poi tutti veramente leggono e si informano a fondo su come funzionano le cose che ci offrono.... ahime'... ce ne passa....
 

blualma

New member
Ciao! Ho letto un po' tutta la discussione e sto valutando di fare l all inclusive per la transatlantica che faremo il 20 aprile.. Anche approfittando del fatto che la nostra bimba ancora non ha 4 anni e quindi non paga nulla, ma comunque beve molti cocktail analcolici e bibite (normalmente no, ma in crociera le faccio fare qualcosa in più!)
Ora, ho visto come dire che nel corso del tempo il pacchetto si è evoluto, pertanto vorrei conoscere notizie aggiornate su questi prodotti:
Le spremute attualmente non sono comprese vero?
Alla cioccolateria i frutti ricoperti? E le cioccolate calde? E le fette di torta?
Parto il 20/4 con luminosa, Caraibi e ritorno a Savona. Posso comprare tranquillamente a bordo?
Grazie mille!
 

blualma

New member
Cara Blualma se riguardi le ultime pagine scritte potrai trovare tutti gli"ultimi aggiornamenti".

Ti do comunque io delle risposte veloci:spremuta esclusa,fruttini di cioccolato inclusi,cioccolata calda e pezzi di torta esclusi(ma lo erano già prima).

Questo è il link preso direttamente dal sito Costa:

http://www.costacrociere.it/contents/lp_all-inclusive/All-inclusive_premium.pdf

È proprio qui il mio dubbio, perché se leggi la parte "dalla cioccolateria" mi sembra che citi le cioccolate calde aromatizzate e non i frutti ricoperti! Per quanto riguarda le torte, qualcuno qui sul forum le aveva citate, da qui parte il mio dubbio e il bisogno di info aggiornate!!
 

fernando59

Active member
È proprio qui il mio dubbio, perché se leggi la parte "dalla cioccolateria" mi sembra che citi le cioccolate calde aromatizzate e non i frutti ricoperti! Per quanto riguarda le torte, qualcuno qui sul forum le aveva citate, da qui parte il mio dubbio e il bisogno di info aggiornate!!

Scusa ma, lo chiedo solo per curiosità personale:

acquisteresti un pacchetto come l'All Inclusive, che tra le altre cose deve essere acquistato da tutti gli occupanti la cabina (quindi due bimba esclusa perchè piccola) per una spesa di 39 euro al giorno in funzione del fatto che siano o meno inclusi dei semplici frutti ricoperti di cioccolata ?

Mi sembra quantomeno bizzarro. Capisco sia per la bambina ma quanti ne mangerà mai di frutti con cioccolata in una crociera dove già di cibo se ne trova in quantità, qualità e varietà indefinite ?

Scusa se mi sono permesso...
 
Top