• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

blualma

New member
Scusa ma, lo chiedo solo per curiosità personale:

acquisteresti un pacchetto come l'All Inclusive, che tra le altre cose deve essere acquistato da tutti gli occupanti la cabina (quindi due bimba esclusa perchè piccola) per una spesa di 39 euro al giorno in funzione del fatto che siano o meno inclusi dei semplici frutti ricoperti di cioccolata ?

Mi sembra quantomeno bizzarro. Capisco sia per la bambina ma quanti ne mangerà mai di frutti con cioccolata in una crociera dove già di cibo se ne trova in quantità, qualità e varietà indefinite ?

Scusa se mi sono permesso...

Caro Fernando,
probabilmente mi sono espressa male! I frutti costano due lire, anche volendoli pagare a prezzo pieno, volevo soltanto per curiosità chiarire questo dubbio, perchè tutti qui nel forum avevano parlato dei frutti (non sono stata io la prima), ma leggendo l'elenco di ciò che è compreso non mi sembrano presenti.. così come le fette di torta, che qualcuno anche aveva citato.
Alla fine l'"anima" di queste discussioni spesso è la semplice curiosità
 

bibba1966

New member
io veramente non penserei proprio al mangiare dovendo fare l'A.I....... accidenti nella crociera che ho fatto una sera per assaggiare una pizza ho dovuto veramente fare un grandissimo sforzo!!!!!!!!!!!!! come fate a mangiare di piu?????????? per quanto riguarda la frutta al cioccolato... con mia figlia siamo state tutta la settimana a guardare la fontana e alla fine non l'abbiamo neanche assaggiata!!!!!!!!!!!!
 

blualma

New member
io veramente non penserei proprio al mangiare dovendo fare l'A.I....... accidenti nella crociera che ho fatto una sera per assaggiare una pizza ho dovuto veramente fare un grandissimo sforzo!!!!!!!!!!!!! come fate a mangiare di piu?????????? per quanto riguarda la frutta al cioccolato... con mia figlia siamo state tutta la settimana a guardare la fontana e alla fine non l'abbiamo neanche assaggiata!!!!!!!!!!!!

Vabbè ma chi ha detto che uno si vuole sfondare? Cioè tutti fino ad ora hanno parlato dei frutti e adesso che mi sono posta semplicemente il problema vengo quasi aggredita! io anche non li ho mai presi, anzi a sentire quell'odore di cioccolata fusa mi veniva la nausea, ma cosa c'entra? uno partecipa alla discussione sia per capire qualcosa in più (anche solo per semplice curiosità, come nel mio caso: per quasi 20 giorni di crociera l'importo dell'all inclusive è piuttosto alto e magari va ben valutata la scelta.. potrebbe essere che ci viene voglia di un frutto ogni tanto o di una fetta di torta, è solo per capire), che per essere utile anche a qualcun altro.. che senso ha rispondere ad una discussione dicendo "come fate a mangiare così tanto??????"
mi sembra una risposta un po' ostile, comunque in contrasto con lo spirito del forum: in questa discussione c'è stato chi ha elencato dalla mattina alla sera le bevande che ha preso, chi si è posto il problema di sapere se il proprio cocktail preferito fosse compreso o meno, chi ha fatto ipotesi considerando eventuali sfizi etc.. credo che sia un luogo aperto per chiacchierare a cuor leggero, o forse sono io che ho sbagliato ad intendere questa discussione e tutto l'intero forum
 

fernando59

Active member
Caro Fernando,
probabilmente mi sono espressa male! I frutti costano due lire, anche volendoli pagare a prezzo pieno, volevo soltanto per curiosità chiarire questo dubbio, perchè tutti qui nel forum avevano parlato dei frutti (non sono stata io la prima), ma leggendo l'elenco di ciò che è compreso non mi sembrano presenti.. così come le fette di torta, che qualcuno anche aveva citato.
Alla fine l'"anima" di queste discussioni spesso è la semplice curiosità

Vero. Ma più spesso penso (e spero) che a muoverci sia anche la possibilità di ricevere in tanti casi informazioni utili e sicure direttamente da chi ha già sperimentato, vissuto e spesso risolto situazioni e problematiche varie a bordo e non solo a bordo delle navi da crociera.
 

Sole

Active member
@blualma: ho un amico che parte domani su Pacifica... Non sa ancora se farà il pacchetto All Inclusive... prima sale a bordo, vede come si ambienta (viaggia da solo) e poi decide se acquistarlo o meno... tanto da quanto abbiamo capito lo può fare sia il primo che il secondo giorno a bordo.
In ogni caso gli ho domandato di guardare o ev. chiedere se la frutta ricoperta di cioccolato e le torte sono comprese o meno... spero che ne abbia l'occasione... così appena lo so ti faccio sapere :)
 

blualma

New member
@blualma: ho un amico che parte domani su Pacifica... Non sa ancora se farà il pacchetto All Inclusive... prima sale a bordo, vede come si ambienta (viaggia da solo) e poi decide se acquistarlo o meno... tanto da quanto abbiamo capito lo può fare sia il primo che il secondo giorno a bordo.
In ogni caso gli ho domandato di guardare o ev. chiedere se la frutta ricoperta di cioccolato e le torte sono comprese o meno... spero che ne abbia l'occasione... così appena lo so ti faccio sapere :)

Grazie!! :)
 

bibba1966

New member
Vabbè ma chi ha detto che uno si vuole sfondare? Cioè tutti fino ad ora hanno parlato dei frutti e adesso che mi sono posta semplicemente il problema vengo quasi aggredita! io anche non li ho mai presi, anzi a sentire quell'odore di cioccolata fusa mi veniva la nausea, ma cosa c'entra? uno partecipa alla discussione sia per capire qualcosa in più (anche solo per semplice curiosità, come nel mio caso: per quasi 20 giorni di crociera l'importo dell'all inclusive è piuttosto alto e magari va ben valutata la scelta.. potrebbe essere che ci viene voglia di un frutto ogni tanto o di una fetta di torta, è solo per capire), che per essere utile anche a qualcun altro.. che senso ha rispondere ad una discussione dicendo "come fate a mangiare così tanto??????"
mi sembra una risposta un po' ostile, comunque in contrasto con lo spirito del forum: in questa discussione c'è stato chi ha elencato dalla mattina alla sera le bevande che ha preso, chi si è posto il problema di sapere se il proprio cocktail preferito fosse compreso o meno, chi ha fatto ipotesi considerando eventuali sfizi etc.. credo che sia un luogo aperto per chiacchierare a cuor leggero, o forse sono io che ho sbagliato ad intendere questa discussione e tutto l'intero forum

scusa blualma se forse mi sono espressa male!!!!!! non volevo assolutamente fare la bacchettona con te visto che non posso parlare dal mio pulpito (peso 90kg!!!) comunque il problema e' che seguendo il forum si parla spesso di questi benedetti fruttini ricoperti, che alla fine costano veramente una stupidaggine e, penso che se anche non fossero compresi e uno volesse togliersi lo sfizio non andrebbe in malora..... ci sono 3d che non fanno altro che parlare di tutto cio'.....se io dovessi fare l'AI nbon sarebbe certamente per questo.... e non sarebbe neanche per ciuccarmi visto che sono allergica all'alcool..... sarebbe solo ed esclusivamente per non avere pensieri e per non stare li continuamente e contare caffe' e bevande varie.....certo e' che nelle mie condizione e dovendo fare come te una transatlantica ci penserei un po' su a fare l'AI visto che con quei soldi forse mi ci verrebbe una crociera sul mediterraneo......magari in bassa stagione.... mi devi scusare di nuovo ma non volevo assolutamente criticare nessuno!!!![smilie=abbraccio.g:[smilie=bacio_08[1]:
 

blualma

New member
scusa blualma se forse mi sono espressa male!!!!!! non volevo assolutamente fare la bacchettona con te visto che non posso parlare dal mio pulpito (peso 90kg!!!) comunque il problema e' che seguendo il forum si parla spesso di questi benedetti fruttini ricoperti, che alla fine costano veramente una stupidaggine e, penso che se anche non fossero compresi e uno volesse togliersi lo sfizio non andrebbe in malora..... ci sono 3d che non fanno altro che parlare di tutto cio'.....se io dovessi fare l'AI nbon sarebbe certamente per questo.... e non sarebbe neanche per ciuccarmi visto che sono allergica all'alcool..... sarebbe solo ed esclusivamente per non avere pensieri e per non stare li continuamente e contare caffe' e bevande varie.....certo e' che nelle mie condizione e dovendo fare come te una transatlantica ci penserei un po' su a fare l'AI visto che con quei soldi forse mi ci verrebbe una crociera sul mediterraneo......magari in bassa stagione.... mi devi scusare di nuovo ma non volevo assolutamente criticare nessuno!!!![smilie=abbraccio.g:[smilie=bacio_08[1]:

Dai avrò capito male io!! :) ero un po' nervosetta stamattina tra l altro!
Baci!
 
F

Felix73

Guest
Il post di Bibbia, merita un applauso...non solo per il contenuto...ma soprattutto per gli "emoticon".... divertentissimi...:D

Fine dell'OT
 

kas339

Member
eccomi tornato! con un po' di delucidazioni sul pacchetto all inclusive premium......
allora...prima sera vado al bar della piscina di poppa...presento la mia tessera con la scritta extra (all inclusive) e chiedo 2 bottiglie di naturale da litro.....e subito un po' imbarazzato il barman mi dice che me le deve far pagare perchè non sono nell'AI....a quel punto chiedo di farmi il pachetto da 13 bottiglie....il barista chiama subito un cameriere che me lo fa' con piacere....bene prendo le 2 bottiglie e noto subito una cosa strana...nello scontrino a zero il residuo bottiglie rimane a 13.....mi dico boh forse me le scala in automatico alla prossima volta.....sera successiva...stesso bar.....sempre 2 bottiglie e il residuo sempre a 13....mi riprometto di andare al servizio clienti ma le file mi demotivano....terzo giorno fontana di cioccolato....vado bello sparato sicuro di mangiare fruttini a volontà.....mi limito inizialmente ad una banana e me la vedo addebitata! chiedo spiegazioni e il cameriere mi mostra il menu con gli asterischi! :-( e mi dice che da novembre è cosi......
a quel punti mi decido ad andare al customer service.....dove sono stato circa mezz'ora.....e dove devo dire mi hanno dato appaganti risposte.......
chiedono subito dei fruttini e mi dicono anche loro che da novembre l'AI è cambiato e i fruttini non sono piu' compresi.....
a quel punto affronto argomento acqua in bottiglia.....e anche qui stessa risposta.....da novembre non è piu' compresa.....dico loro che sulle altre navi lo è e loro mi dicono che da novembre Costa ha dato loro questo input e non sa cosa cosa accade sulle altre navi......faccio allora notare loro l'assenza dell'asterisco sui formati litro e mezzo litro.....inizialmente mi dicono che il listino è vecchio.....ma poi consultandosi tra loro nel retro dell'ufficio clienti mi dicono che l'asterisco non possono metterlo perchè tutti i prodotti per essere sui listini devono avere il prezzo e per avere il prezzo deve essere specificato il formato e quindi non possono mettere acqua al bicchiere su un listino prezzi......
va bene le risposte mi sembrano sensate.....a quel punto faccio notare l'anomalia delle bottiglie d'acqua del pacchetto che non scalano.....rimangono perplessi e mi dicono che avrebbero controllato e di ripassare l'indomani.....
nel frattempo altre 2 bottiglie e il residuo sempre a 13.....
ritorno il giorno successivo e mi dicono che il sistema riscontra delle problematiche nell'associazione all inclusive pacchetti vari.....e questo proprio perchè tutti i pacchetti inizialmente erano inutili con l'all inclusive...pacchetto acqua compreso.....
in pratica io avrei potuto prendere 1000 bottiglie acqua con il pacchetto da 13 bottiglie....
un'ultima cosa...al ristorante serale i vini venivano dati al bicchiere mentre l'acqua sempre in bottiglia.....ma credo per praticità.....
insomma giungendo alle conclusioni il punto di cambiamento dell'AI è novembre e non gennaio come io stesso avevo ipotizzato.....ma rimane da capire perchè ancora sulla maggior parte delle navi non hanno recepito l'input di Costa di non dare piu' l'acqua in bottiglia nell'AI.....
 

nadiuccia

New member
Volevo un consiglio da voi..mi aiutate??
In maggio dei nostri amici hanno prenotato una crociera(ancora non ho parlato con loro,e non so esattamente con quale nave), vanno perchè fanno 40 anni di matrimonio, io ho pensato che x regalo potrei fargli il pacchetto AI, visto che spendono molto x il bere, voi cosa mi consigliate?? è una bella idea?? [smilie=margherita[:
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Si si puoi farlo in agenzia.... È riportato nella documentazione ma non credo se ne accorgano.... Poi peró trova il modo di farglielo sapere una volta arrivati in camera.... Sulle tessere ci sarà solo scritto extra....
 

bibba1966

New member
Si si puoi farlo in agenzia.... È riportato nella documentazione ma non credo se ne accorgano.... Poi peró trova il modo di farglielo sapere una volta arrivati in camera.... Sulle tessere ci sarà solo scritto extra....

kasssssssssssssss bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora com'e' andata con AI??????????? ho letto delle bottiglie.... bene te le potevi far mandare in italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per i fruttini.... beh poco male, ma le altre cose???? tutto ok????? l'AI l'hai fatto a bordo??????? e questa supermegagalattica crociera low cost come e' stata?????
 

kas339

Member
bibba tutto benissimo.......davvero.....nave splendida anche se l'ho vissuta meno delle altre volte per via delle spiagge.....in pratica di giorno ero sempre al mare e la sera si era davvero stanchi per godersi a pieno le attivita' della nave......
pero' guarda la rifarei domani.....la cabina spettacolare......non ci sono altre parole.......
sull'AI ho scritto tutto sopra......io l'ho fatto in agenzia....e ce l'avevo quindi gia' stampato sulla card....facendolo in nave invece mettevano un pallino adesivo rosso sulla stessa.....in definitiva avevo cmq ragione io....mi hanno detto chiaramente che l'acqua in bottiglia prima di novembre era compresa...ho fatto la domanda secca e piu' volte........
questo per Felix Chimera e Sciguetto....avevo ragione ioooooooooo!!!!!!!!!!! ihihihihihihi ;-)
 
Ultima modifica:
Top