• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Seguo anche io con tanto interesse questo bel diario come del resto gli altri, visto che sarò su Atlantica per la stessa crociera proprio da venerdi...:)))

Gradissima Monica!!! Quando tu torni io parto... siamo tutte qui emozionate perchè presto vivremo la stessa esperienza! Non vedo l'ora e immagino anche tu. Buoni preparativi allora...
 

gabriele e romina

Well-known member
Seguo anche io con tanto interesse questo bel diario come del resto gli altri, visto che sarò su Atlantica per la stessa crociera proprio da venerdi...:)))

Gradissima Monica!!! Quando tu torni io parto... siamo tutte qui emozionate perchè presto vivremo la stessa esperienza! Non vedo l'ora e immagino anche tu. Buoni preparativi allora...

Bene , quando tornate voi NON partiamo noi [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:, buona vacanza ad entrambe
 

luciocb

New member
Neanche io parto dopo e allora faccio compagnia a chi non parte.[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:
 

Egle

New member
Lucio, Gabriele e Romina ... Noi staremo qui a tenerci compagnia!!
Com'è bella l'attesa prima della partenza ... Noi aspetteremo chi rientra e le foto [smilie=fotografo_0:
 

no_nov

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Ragazzi, e' vero che e' fortunato chi parte ma e' anche bello condividere le meravigliose esperienze degli altri attraverso questi bellissimi diari ma soprattutto grazie a questo fantastico e inimitabile forum.. E poi ci sara' sempre chi parte e chi resta, e' sempre una ruota che gira... ;-)
 

Egle

New member
Seguo anche io con tanto interesse questo bel diario come del resto gli altri, visto che sarò su Atlantica per la stessa crociera proprio da venerdi...:)))

Manca poco ormai .... [smilie=pon_pon[1].:

Poi partirà anche Noemi [smilie=saltellare[:

Io stamattina ho un po' più di tempo per dedicarmi al diario .. Mi metto subito al lavoro [smilie=pc_13[1].gi:
 

Egle

New member
Il viaggio continua.

Khor fakkan 25/02/2013

KS7phhe.jpg


Sappiamo che non c'è molto da visitare e decidiamo di dedicarci principalmente al sole. La nave arriva al porto di Khor Fakkan. Scegliamo di prendere il biglietto per la navetta Costa al prezzo di 8,00€ che ci lascerà di fronte ad un supermarket nella vicina Fujairah. Appena scendiamo dalla navetta veniamo letteralmente travolti da una moltitudine di tassisti che ci propongono tour di diverse ore. Abbiamo categoricamente rifiutato e ci siamo allontanati.
Fotografando la Moschea adiacente abbiamo conosciuti altri due crocieristi Costa.
UIRLkPt.jpg

Decidiamo così di fermare un taxi per strada. Qui i tassisti chiederanno di concordare un prezzo orario ma è molto più conveniente utilizzare il tassametro in quanto i costi sono davvero irrisori.
Per prima cosa visitiamo il Forte di Fujairah e poco dopo giunge il bus dell'escursione Costa.
YT4tl7D.jpg

Poi chiediamo di essere portati al museo.
Saliamo in taxi consapevoli che è vicino al forte, dato che abbiamo mappa e appunti vari in mano.
Qui inizia un giro assurdo del tassista che prima ci porta vicino la spiaggia ..
2xsNWb1.jpg

poi di nuovo al forte, poi si allontana nuovamente.
Improvvisamente non capisce più l'inglese .. [smilie=furioso_13[: non ci ascolta... [smilie=no_no_no_02: Non sa nemmeno che esiste un museo.... [smilie=testata_02[: Allora seccati gli chiediamo di fermarsi per scendere.
Lui si decide e ci porta al museo.

Questa è stata l'unica nostra esperienza negativa con i tassisti. Per tutto il resto del viaggio sono stati sempre cordiali, alcuni sono anche scesi a fotografarci. Abbiamo avuto modo di conoscerli, di apprendere le loro storie, le loro opinioni, le curiosità sui luoghi che stavamo visitando ed il loro entusiasmo nel raccontare.

Visitiamo il museo e chi troviamo dopo li??? Gli escursionisti.. Siamo sempre un passo avanti :)

[IMG]http://i.imgur.com/gkUcY2D.jpg[/IMG]

Prendiamo un altro taxi, stavolta mooooolto più fortunati e chiediamo di essere portati in spiaggia. Però la spiaggia non ci piace e ci faremo lasciare al supermarket dove prendiamo la navetta costa per il rientro a Khor Fakkan.
Qui scendiamo prima dell'ingresso al porto ed abbiamo modo di passeggiare lungo la corniche. Incontriamo altri compagni di viaggio che hanno trascorso la mattinata in spiaggia. Restiamo anche noi in quella spiaggia a prendere un po' di sole. Di fronte a noi il mare, a destra la Costa Atlantica in un contesto non molto naturale direi.. Ma le foto spesso valgono più delle parole!

EVOt22I.jpg


QZo23li.jpg


Anche se abbiamo avuto un piccola esperienza di tassista furbacchione [smilie=furbo[1].gi: in questo posto abbiamo conosciuto altri due crocieristi Costa con cui siamo entrati subito in sintonia.
Decidiamo così di darci appuntamento anche per le prossime tappe. Diventeranno i nostri compagni di viaggio e di avventura.. In particolar modo quel l'avventura da cui prende il nome questo diario.. [smilie=fuga[1].gif]

Il diario continua.....
 

no_nov

New member
Che meraviglia di racconto Carola... Complimenti, mi hai "rapita" e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi... E' bello poi quando improvvisamente trovi dei compagni di viaggio con cui entri in sintonia... Senza averlo preventivato.
 

flam

Active member
Appena arrivata a leggerti...tutto molto interessante,complimenti!
Sono curiosa di conoscere come e quando hai ripreso l'Atlantica "al volo"
 

Egle

New member
Grazie a tutti.. Siete sempre molto gentili..
Flam arriverà quel momento del racconto.. Credo che lo ricorderò sempre!
 

Egle

New member
Buona festa delle donne! [smilie=amicici_03[:

Oggi inserisco un'altra pagina del diario .. Mi metto subito al lavoro [smilie=lavoro_a_ma:
 

Egle

New member
Khasab 26/02/2013

Dall'Italia ho contattato un'agenzia locale per prenotare il giro in Dhow. Nel pacchetto è incluso anche il trasporto da/per la nave ed una visita al forte e museo di Khasab.
Scendiamo dalla nave e trovo due persone lì ad aspettarci con il cartello dell'agenzia e sotto il mio nome. In mano ha anche un altro cartello con un altro nome italiano.. Almeno so che saremo in compagnia. :D
Appena mi avvicino a loro uno dei due ci dice di seguirlo.
Saliamo in auto e dopo pochissimi minuti arriviamo al Forte. Ci dice di scendere e che ritornerà a prenderci tra 45 minuti. Resto un po' delusa da questo, credevo ci fosse con noi sempre una guida. Scendiamo e dobbiamo pagare noi l'ingresso che non è incluso. Vebbè 1,50€ a persona e ci regalano anche un DVD sull'Oman.
Abbiamo il forte ed il museo da visitare in solitaria, non vedo altre persone.

kpsRx0V.jpg


Giriamo tutte le stanze ed il museo che si trova nella torre centrale.
Terminato il tour usciamo e veniamo portate al porticciolo. Questo porto da cui partono i dhow è nella parte opposta rispetto alla Costa. In pratica guardando la prua della nave si trova sulla sinistra.
Arrivati al porto troviamo altre persone ed una guida italiana che ci illustra il tragitto e consegna una fotocopia con alcune informazioni prima di andar via. Ci lascia con tre suoi colleghi che parlano solo inglese.
Ci rilassiamo sui cuscini ed iniziamo la navigazione.

EaaiJJK.jpg


A bordo vengono offerti datteri, frutta, tè, caffè e bevande in lattina. Poco dopo avvistiamo i primi delfini che seguono la nostra scia regalandoci uno spettacolo tenerissimo. Mi ritengo fortunata dall'avvistamento.

6trdOan.jpg


Proseguiamo verso l'isola del telegrafo, così chiamata perché nel 1864 gli inglesi posarono il primo cavo del telegrafo.
Procedendo tra i cosiddetti "fiordi d'Arabia" incontriamo altri dhow e salutiamo affettuosamente con la mano i passeggeri come se fossimo vecchi amici.

X7a5h7S.jpg


Breve sosta per lo snorkeling. Avvistiamo dei pesciolini colorati attirati vicino al dhow con dei pezzettini di banana che golosi venivano a mangiucchiare .. [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:
Ripartiamo, altro giro e nuovo avvistamento di delfini. Fantastici.
Vediamo una roccia dal profilo di donna .. Voi cosa vedete? Io un gufetto.

[IMG]http://i.imgur.com/ec3SpGK.jpg[/IMG]

Proseguiamo ed il tour finisce. Veniamo riaccompagnati in nave per l'ora di pranzo.
La nave non è piena dato che molte escursioni si svolgono nel pomeriggio, obbiettivo abbronzatura e ci posizioniamo al ponte dieci. Tra un cocktail analcolico ed un dolcetto all'ora del tè il pomeriggio passa sereno.
Un'altra giornata è trascorsa ricca di esperienze e nuovi incontri, alcuni acquatici. [smilie=sub[1].gif]


Il viaggio continua..
 

no_nov

New member
Bellissime foto Carola!!! Io nella sagoma della roccia ci vedo un pellerossa di profilo verso sinistra...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top