Continuiamo con la prima di due giornate a Dubai.. La meta tanto attesa..
28/01/2013 Dubai
Se ieri è stata una giornata piena di cose da visitare, oggi lo è ancora di più. In due giorni speriamo di vedere tutto o quasi.
Qui è il tempio della grandezza, a Dubai non c'è nulla di ordinario .... È tutto un Guinness.
Alle 9 siamo sotto il Duai Mall a fotografare il burj khalifa in tutto il suo splendore.
I negozi del centro commerciale aprono alle 10 ed abbiamo tutto il tempo per fare un giro e vedere la fontana con i tuffatori. Vediamo all'interno del Dubai Mall lo spazio dedicato al Gold Souk ed ai suoi negozi.
Alle 10.45 ci presentiamo dal piano -1 del centro commerciale all'ingresso per il Burj Khalifa con la prenotazione fatta da internet ed iniziamo l'ascesa. Il percorso che porta agli ascensori è pieno di foto che raccontano la costruzione di questo grattacielo, il più alto al mondo. Il benefattore e finanziatore è lo sceicco di Abu Dhabi khalifa Bin Zayed Al Nahyand, a lui sono dedicate molte foto e lo stesso nome del grattacielo.
Arriviamo agli ascensori, entriamo e durante la salita la musica di sottofondo aumenta e vediamo il numero dei piani scorrere.. Circa 50secondi e siamo al 124esimo piano, il più alto raggiungibile per i turisti a 442metri di altezza. Il grattacielo è alto in tutto 828 metri ed è visibile da 95km di distanza. La vista è da togliere il fiato, sotto di noi i grattacieli adiacenti sembrano delle piccole costruzioni.
Quando scendiamo ci dedichiamo ad un giro del centro commerciale con una sosta yogurt frozen. Subito dopo ci dirigiamo alla metropolitana collegata internamente con un passaggio dal Dubai Mall perché siamo curiosi di provare la sua efficenza.
Prendiamo la linea rossa, la nostra prossima fermata è il Mall of Emirates.
Visitiamo questo secondo centro commerciale con all'interno la Ski Dubai, prima pista da sci al mondo coperta.
Veloce giro ad alcuni negozi ed immancabile acquisto.
Da qui prendiamo un taxi direzione Atlantis. Percorriamo la palma ma non si percepisce di esservi su. Arriviamo all'Atlantis e visitiamo il piano terra, arriviamo all'ingresso del parco acquatico e su di noi c'è la monorotaia.
Il tempo corre ed abbiamo una prenotazione al burj al Arab che ci aspetta.
Lì a fianco si trova il Madinat Jumeirah Souk, una ricostruzione moderna dei souk in un'ambientazione romantica, da dove si scorge la famosa "vela".
Arrivati all'ingresso del Burj Al Arab mostriamo la prenotazione per accedere.
Percorriamo a piedi il viale scattando così delle foto.
Sulla nostra destra c'è un altra famosa costruzione il jumeirah beach, l'hotel a forma di onda.
Entriamo e non ci sono parole per descrivere questo hotel. Avevo visto altre foto ma essere li ad osservare la bellezza, la cura e la ricercatezza di questi arredi è tutta un'altra cosa.
Abbiamo un po' di tempo prima dell'inizio del l'afternoon tea così seguiamo il consiglio di girare la hall e poi saliamo al primo piano per fare altre foto.
Dopo ci dirigiamo agli ascensori dorati [smilie=saltare_03[: 27esimo piano, Skywiev Bar.
Puntualissimi alle 16 veniamo accompagnati al nostro tavolo. Eccolo lì, il tavolo che mi aspetta e la visuale che non potevo perdere. Sono già felicissima così, davanti a me il porto con yacht, il jumeirah beach ed in lontananza il burj khalifa.
[IMG]http://i.imgur.com/16ZUEf2.jpg[/IMG]
Dopo una giornata in giro per Dubai possiamo rilassarci e farci coccolare con le portate .. Tante.. Buone.. Forse troppe.. Alla fine siamo strapieni ma la mia gola e le mie papille gustative vogliono provare tutto.. Come si può non assaggiare le marmellatine handemade? Come si può rifiutare un dolce al cioccolato che si scioglie in bocca accompagnati da un ottimo tea speziato? Non si può, quindi procedo.
Ci alziamo dal tavolo alle 18 con il nostro omaggio da parte dello staff del burj al arab.
A presto burj Al Arab ... [smilie=abbraccio.g:
Saliamo sul taxi e chiedo se conosce una spiaggia da dove poter fotografate il burj al arab ... No ? Nulla.. Nemmeno lui capisce cosa voglio.. Ok. Andiamo al Burj Khalifa, lo spettacolo delle fontane ci aspetta.
[IMG]http://i.imgur.com/KqJNEfl.jpg[/IMG]
Arriviamo alle fontane ed assistiamo allo spettacolo. È bello ma dura poco, circa 3 minuti.
Entriamo al Dubai Mall per la visita all'Aquario e underwater zoo. Altro Guinness world record per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo.
Ci dirigiamo verso la fila per i taxi ed incontriamo i nostri amici crocieristi, così ci uniamo a loro. Arriviamo in nave alle 21.40 e ceniamo al ristorante. Il maître è stato davvero gentile.
Vorremo uscire ma siamo stanchi della giornata trascorsa ed è l'ultima sera in nave. Così decidiamo di restare a bordo.
Prima di andare a letto ultimiamo le valigie..
Domani è l'ultimo giorno a Dubai e vedremo la parte vecchia della città.
..... Continua Dubai