• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Ciao Sergio :)

diciamolo a bassa voce che se ci sente l'adv ci chiede il supplemento ;)
La guida ti ha sottoposto al test teologico?

La sciarpa, la sciarpa.......:eek:.ma devi considerare che è originale. Avrà un valore di 20 centesimi, l'ha acquistata 20 euro ma è "made in Jerusalem".:D

Quanto al nome dei pesci , non so proprio come aiutarti...........:(
Prova a chiedere a Mal di mare o a Fandelmare;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
La guida ti ha sottoposto al test teologico?

Mi voleva sottoporre a quello alcologico (alcolemico ;) ) Perche' ?

La sciarpa, la sciarpa.......:eek:.ma devi considerare che è originale. Avrà un valore di 20 centesimi, l'ha acquistata 20 euro ma è "made in Jerusalem".:D

A parte gli scherzi :) quella la schiarpa di Roby-Z. era un bella sciarpa , solo che e' nato un "tormentone" ;)

Quanto al nome dei pesci , non so proprio come aiutarti...........:(
Prova a chiedere a Mal di mare o a Fandelmare;)

Insomma sti pesci sono scognomati ? :p
 

mal di mare

New member
Ciao....eccomi....il nome dei pesci?......ci vorrebbe un altro miracolo,ma io non sono la persona adatta.........

Altri pesci,i San Pietro,li ho mangiati al ristorante sul lago di Tiberiade,ma quella e un altra storia.........
 

mal di mare

New member
I San Pietro? E che pesci sarebbero?

Ciao.....sono dei pesci visivamente a mezza strada tra un orata e una sogliola.......
Cucinati al forno,tante lische.....li ho mangiati in un ristorante sulle rive del lago Tiberiade
Gestito da arabi israeliani dove mi ha portato la guida dicendo che erano la specialita locale........
Il tutto preceduto da un tipico antipasto di tanti assaggi di verdure diverse e cereali e la onnipresente
Crema a base di ceci.....l 'hummus......
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Ciao.....sono dei pesci visivamente a mezza strada tra un orata e una sogliola.......
Cucinati al forno,tante lische.....li ho mangiati in un ristorante sulle rive del lago Tiberiade
Gestito da arabi israeliani dove mi ha portato la guida dicendo che erano la specialita locale........
Il tutto preceduto da un tipico antipasto di tanti assaggi di verdure diverse e cereali e la onnipresente
Crema a base di ceci.....l 'hummus......

Uhm., non male! Non mi convince molto l'hummus................
 

mal di mare

New member
Uhm., non male! Non mi convince molto l'hummus................

Mi permetto di dissentire....lo si trova in tutto il medio oriente ed e squisito......
Uno dei migliori,assaggiato proprio a Gerusalemme con tocco finale di olio di oliva,in un ristorante al centro del mercato......

Ps.chiedo scusa a Roby per aver occupato una parte del suo diario con divagazioni di cucina...........
 

Roby71

New member
Magari con 20€ trovavi una canna da pesca .:p

Credo che per alcuni di quei pesci non sarebbe bastata la rete a strascico ;) o il miracolo che qui sotto accenna Maldimare :)

Ciao....eccomi....il nome dei pesci?......ci vorrebbe un altro miracolo,ma io non sono la persona adatta.........

Altri pesci,i San Pietro,li ho mangiati al ristorante sul lago di Tiberiade,ma quella e un altra storia.........

Patrizia (mia moglie) avrebbe fatto una scorpacciata di pesce , mentre io che non ne sono ghiotto mi sarei accontentato dei pani :)



Mi permetto di dissentire....lo si trova in tutto il medio oriente ed e squisito......
Uno dei migliori,assaggiato proprio a Gerusalemme con tocco finale di olio di oliva,in un ristorante al centro del mercato......

Ps.chiedo xxxxx a Roby per aver occupato una parte del suo diario con divagazioni di cucina...........

Ho cancellato/censurato quello che gli amici non dovrebbero neanche pensare ;)

Per me e' un piacere leggervi :D
 

Palermo65

New member
Mi permetto di dissentire....lo si trova in tutto il medio oriente ed e squisito......
Uno dei migliori,assaggiato proprio a Gerusalemme con tocco finale di olio di oliva,in un ristorante al centro del mercato......

Ps.chiedo scusa a Roby per aver occupato una parte del suo diario con divagazioni di cucina...........

In realta' non l'ho mai assaggiato ma vado dietro il mio palato che non apprezza i ceci ( ad eccezione delle "panelle", specialità siciliana, fatte con farina di ceci )
La prossima volta, seguiro' il tuo consiglio!
P.S. Anch'io chiedo scusa a Roby ma pure la "gastronomia" fa parte degli usi e costumi di un popolo
 

Roby71

New member
"Tutte le Foto del diario sono di nuovo VISIBILI!!!"

"Tutte le Foto del diario sono di nuovo VISIBILI!!!"

pure la "gastronomia" fa parte degli usi e costumi di un popolo

Pienamente daccordo :)

Mi avete fatto venire un appetito parlando di gastronmia Israeliana/palermitana[smilie=sbavo_03[1]: che quasi quasi volo a farmi una scorpacciata :p

[smilie=pianto_04[1:dimenticavo : non ho l'aereo personale[smilie=aereo_02[1]:

Qualcuno mi da un passaggio?:roll:

A breve le prossime foto ;)


P.S. : "Come da titolo , le foto in tutte le pagine del diario sono tornate VISIBILI!!!"

Per errore caricando i video nello stesso account avevo superato i 10gb , da oggi tutto e' tornato al suo posto:D
 
Ultima modifica:

silvia-

New member
Il bigliettino lo abbiamo dimenticato , ma qualcosa (pensiero ed altro) lo abbiamo portato...

Nel 2011 qualcosa di piu' e' arrivata dalla visita ma la speranza e la fede non muore :)

Anche guardando le foto si nota che gli abiti tradizionali sono troppi e questo significa tradizione e tradizione in medioriente significa estremismo religioso. Temo che per la pace dovranno prima morire altre 2 o 3 generazioni.

Chi è convinto di servire il proprio dio litigioso e vendicativo non conosce il significato di parole come amore e pace. :(
 

Palermo65

New member
Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
Splendida giornata a Palermo, sole caldo ed aria primaverile. Voglia di mareeeeeeeeeeeeeeeeee
A proposito, dove siamo , oggi, in navigazione?
 

Roby71

New member
Chi è convinto di servire il proprio dio litigioso e vendicativo non conosce il significato di parole come amore e pace. :(

Dio e' uno solo .

Spero che quello che faccia ognuno nella propria religione , lo stia facendo in "Buona Fede" e se sbaglia e' inconsapevole .

Mi scuso se sono andato "leggermente al di fuori di qualche norma , ma essere in un diario della Terra santa e non accennare di religione e' impossibile.

Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
Splendida giornata a Palermo, sole caldo ed aria primaverile. Voglia di mareeeeeeeeeeeeeeeeee

Grazie :) ricambio

Anche qui a Messina splende il sole [smilie=sole_03[1].:

A proposito, dove siamo , oggi, in navigazione?

Navigazione si :) , ma al Mare di Galilea
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Condivido quello che dici, Roby. Parlando della Terra Santa è automatico parlare anche della religione, anzi, delle religioni che vi coesistono.
Ma noi chi siamo , Silvia, per giudicare o criticare con sentimenti di ostilità o di disprezzo coloro che praticano una confessione differente dalla nostra ?
Se veramente ci reputiamo buoni "cristiani" cerchiamo di "lavorare" per promuovere la tolleranza religiosa: perché rispettare coloro che hanno un "credo" diverso dal nostro, è , anche questo, un atto di pace e di amore
 

luciocb

New member
Condivido quello che dici, Roby. Parlando della Terra Santa è automatico parlare anche della religione, anzi, delle religioni che vi coesistono.
Ma noi chi siamo , Silvia, per giudicare o criticare con sentimenti di ostilità o di disprezzo coloro che praticano una confessione differente dalla nostra ?
Se veramente ci reputiamo buoni "cristiani" cerchiamo di "lavorare" per promuovere la tolleranza religiosa: perché rispettare coloro che hanno un "credo" diverso dal nostro, è , anche questo, un atto di pace e di amore
Sante parole condivido.
 

bibba1966

New member
Condivido quello che dici, Roby. Parlando della Terra Santa è automatico parlare anche della religione, anzi, delle religioni che vi coesistono.
Ma noi chi siamo , Silvia, per giudicare o criticare con sentimenti di ostilità o di disprezzo coloro che praticano una confessione differente dalla nostra ?
Se veramente ci reputiamo buoni "cristiani" cerchiamo di "lavorare" per promuovere la tolleranza religiosa: perché rispettare coloro che hanno un "credo" diverso dal nostro, è , anche questo, un atto di pace e di amore

la nostra religione, specialmente dopo il concilio vaticano secondo, ci consiglia un'apertura totale alle altre religioni.... conoscenza e condivisione dei valori......all'opposto ci sono gli estremismi religiosi... e li poi secondo me non e' piu' la religione che parla.... ma il terrorismo....
 

Roby71

New member
Voglio specificare che chi ha aperto stamane una parentesi religiosa ,in un diario di Terra Santa, non si riferisce ad una religione ma ne fa' un discorso a 360°

Quindi non si sta' attaccando nessuno :) e nessuno e nessuna religione se ne puo' sentire offesa.

Chi deve sentirsi "offeso" è l'estremista che non ha rispetto e non ne merita alcuno.

E vedo che Bibbia mi ha anticipato nel discorso : non e' nessuna religione che deve consigliare ma e' Gesu' che che in origine e' stato aperto a tutte le religioni ,


Adesso ringraziamo i moderatori che ci hanno concesso questa parentesi religiosa , e come predicava Gesu' parliamo di Pace e Amore , continuando nel NS:/VS: Diario :), predicando parole di Pace e fraternita' per tutti i popoli :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top