• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Belle foto e ottimo racconto Carola , che teneri i delfini speriamo che quella baia rimanga inalterata nonostante l'afflusso turistico
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Carola stupendi qui delfini.:D

I delfini erano tenerissimo.. Dopo un po' ho smesso di fotografarci per godersi il panorama. Era un piacere vederli nuotare al nostro fianco.
Spero di poter far presto una nuotata con loro, purtroppo all'Atlantis non ho prenotato nulla per questione di tempo. Sarà per la prossima..
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Bellissime foto Carola!!! Io nella sagoma della roccia ci vedo un pellerossa di profilo verso sinistra...

Ahahahah.. È vero!! Ero curiosa di sapere cosa vedete nella foto, come per gli schizzi di inchiostro nel test di Rorschach.
Noemi analizzeremo la tua interpretazione :)
 

sabbamadda

Active member
I delfini erano tenerissimo.. Dopo un po' ho smesso di fotografarci per godersi il panorama. Era un piacere vederli nuotare al nostro fianco.
Spero di poter far presto una nuotata con loro, purtroppo all'Atlantis non ho prenotato nulla per questione di tempo. Sarà per la prossima..

Peccato Carola l'esperienza con i delfini all'Atlantis è uno di quei momenti che mio figlio si porterà indelebile nei ricordi.....



Ma magari sarà un buon motivo per tornarci...... non ti pare?
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Che bella questa foto.. Mi ricordavo che avevi fatto questo meraviglioso regalo a tuo figlio.
È un'emozione solo vederli figuriamo i nuotare ed accarezzarli.
Hai proprio ragione, sarà un buon motivo per tornare!!
 

Egle

New member
Abu Dhabi 27/02/2013
Prima della partenza attendendo questo viaggio ho sempre pensato che Dubai sarebbe stata unica, l'Oman mi avrebbe meravigliato e che Abu Dhabi l'avrei ricordata.
Forse questa era un'intuizione, forse una coincidenza, ma Abu Dhabi l'abbiamo davvero ben impressa nella mente. Sul Today odierno è previsto l'arrivo per le 9,00 e indicato il tutti a bordo per le 17,30
9.15
Scendiamo noi quattro dalla nave, in perfetto orario e come da accordi presi il giorno precedente.
Prendiamo un taxi e chiediamo di essere portati alla Grand Mosque Sheik Zayed Bin Sultan Al Nahyan.

9sOt80K.jpg


A destinazione raggiunta vedremo un'imponente Moschea di marmo bianco in parte italiano che brilla alla luce del sole. Ci dirigiamo all'ingresso dove daranno a noi donne la tipica veste nera chiamata abaya.
wcPOvjh.jpg


lIraVTc.jpg


XJ9FzYZ.jpg


Tolte le scarpe entriamo e seguiremo la guida in inglese messa gratuitamente a disposizione per i turisti ad orari stabiliti. Ho modo di vedere il tappeto ed il lampadario. Adesso posso confrontarli con quelli visti a Muscat. Il tappeto di Abu Dhabi è il più grande al mondo fatto a mano con 35tonnellate di lana, trasportato in nove parti separate e poi unito in un unico pezzo, infatti la giuda ci indica le giunture.

1tXLmz7.jpg


VLJSix3.jpg


Il lampadario centrale di circa 10metri di diametro e 15,5metri di altezza.

ExgeL0R.jpg


Notiamo anche gli orologi alle pareti a forma di fiore con sei petali che indicano gli orari delle preghiere.

vNJec6T.jpg


Terminato il tour prendiamo un altro taxi e raggiungiamo il circuito di F1 allo Yas Island Marina Circuit.

uTcGEO6.jpg


L10TGv5.jpg


4n2auyw.jpg


Sosta foto e dopo eccoci al Ferrari World.

MxZbl7l.jpg


Dato che il tempo stringe non entriamo ma visitiamo solo l'ingresso e sostiamo qualche minuto per un panino ed un caffè di una nota catena americana.
Dopo la breve sosta il nostro programma prevede una visita all'Emirates Palace. Non abbiamo prenotato nulla per cui entriamo nell'ingresso e giriamo la hall di questo hotel lussuoso che sembra un palazzo dalle mille e una notte.

KZnd7hg.jpg


3An102R.jpg


nCnc52u.jpg


UWmG5x9.jpg


KZnd7hg.jpg


aX9MinO.jpg


Proseguiamo a piedi fino al Marina Mall, uno dei centri commerciali più grandi di Abu Dhabi con al centro la Sky Tower alta 200metri con una visuale a 360gradi sulla città.

E2Go76y.jpg


3iGhwAT.jpg


Saliamo fino al bar del penultimo piano per una foto.
16.00
Usciamo dal Marina Mall e raggiungiamo in taxi il vicino Heritage Village perché il tempo stringe.

uTUuvO7.jpg


KDpOdOg.jpg


JofoXXT.jpg


In questa ricostruzione del tradizionale villaggio veniamo catapultati nel passato degli emirati e dalla spiaggia abbiamo modo di osservare il panorama della moderna città.
NP9DjP5.jpg


73FUL09.jpg

16.30
Non abbiamo chiesto al tassista di aspettarci e lì davanti non passano molte macchine. Ci dirigiamo a piedi verso la strada principale dove fermiamo il primo disponibile.
16.45
Tutto prosegue secondo la nostra tabella di marcia. Il tassista capisce che siamo croceristi Costa e ci chiede cosa abbiamo visitato. Resta meravigliato dall'elenco.
Dato che è di strada per il porto chiediamo di portarci alla piazza Ittihad per fotografare le caffettiere giganti ed i palazzi. C'è traffico. Arriviamo in piazza ed il tassista ci dice di scendere perchè non avevamo specificato che volevamo andare al porto e lui ha risposto telefonicamente ad un'altra chiamata.
Ok, è pieno di taxi. Paghiamo e salutiamo.
42nciLs.jpg


ZdDHFdo.jpg


Foto veloce e poi... Non troviamo un taxi libero. Attraversiamo la strada e ne fermiamo uno.
17.00 saliamo sul taxi. Si ok arriviamo in tempo.. È qui vicino.. Arriveremo??
Port - Terminal Cruise -
No, nulla.. Non sa di cosa stiamo parlando.. Noi donne iniziamo ad agitarci. Allora gli uomini prendono i cellulari e mostrano la foto dell'Atlantica nella speranza che il tassista capisca .. Port?
No nulla. Vuoto totale, come si chiama il porto?.. Prende una stradina.. Si ferma nel traffico.. Decidiamo di pagare e scendere alla ricerca di un altro taxi.
17.10 ma non ci sono taxi liberi???
Continuiamo a percorrere la strada e nulla.. Io entro sempre più in confusione
17.15 fermiamo una pattuglia di polizia locale.. Cerchiamo di spiegare il problema.. Loro ci guardano. Immagino che avranno pensato che fossimo pazzi. Spieghiamo che la nostra nave tra 15 minuti è pronta a partire e noi non riusciamo a trovare un taxi. Uno dei due poliziotti scende e ci aiuta a fermare un taxi per strada.

uk1yUAl.jpg


Noi saliamo, guardo l'ora e sono gia le 17.20.. Anche questo non sa di cosa parliamo. Il poliziotto gli dirà di portarci al Marina Mall. Noooo
Nessuno che ci capisce??
Sappiamo qual è la direzione e quando raggiungiamo la corniche diremo al tassista di dirigersi verso destra, dal lato opposto del Marina Mall. [smilie=testata_02[:
Finalmente capisce.. Port Zayed! Certo, come abbiamo potuto dimenticato?
Ma sono già le 17.30 e penso che non arriveremo mai. Lui cerca di andare più veloce ma ci sono i limiti da rispettare.
Vorrei scendere e correre verso la nave.
17.40 arriviamo all'ingresso del Terminal Crociere e mostriamo le card costa per passare
17.42 scendiamo dal taxi lasciando una generosa mancia al tassista per averci aiutati.
Ai controlli interni del terminal notano che è tardi e ci fanno passare con le borse senza la sosta al metal detector. Corriamo.
17.43 sento il suono della sirena Costa ... Nooooooo :-|
Corro come se fossi alle olimpiadi e finalmente vedo la nave. [smilie=fuga[1].gif]Il pontile dell'ingresso è alzato ma ci sono tre persone dell'equipaggio a terra che ultimano la chiusura. Ci vedono e iniziano a ridere. Ci fanno cenno con la mano di non correre ma il nostro pensiero in quel momento è salire e raggiungere la nave.
Arriviamo. Nave presa al volo! Chiediamo mille volte scusa e ci guardiamo increduli per essere arrivati in tempo dopo una fuga da Abu Dhabi. [smilie=saltellare_:
Vedremo salpare la nave, fortunatamente dal ponte nove alle 18.15
Una vocina dietro di me mi dice "Da domani resteremo ancorati al porto di Dubai per due giorni, non potremo più prenderla" ...


... Continua
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
NO Carola immagino l'ansia di quei momenti....va bhè l'importante che siete saliti e che vi siete goduti al massimo Abu Dhabi...avete fatto un bel giro.
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Credimi.. Volevo piangere sul taxi!
Adesso sorrido al ricordo..
Nelle prossime crociere calcolerò l'imprevisto traffico e farò la foto all'insegna con il nome del porto!
 

no_nov

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Carola, con questo racconto hai reso perfettamente l'idea del tuo stato d'animo!! Siete stati veramente bravi a non andare in agitazione, scendere, chiamare altri taxi.. Siete riusciti a mantenere il controllo della situazione e non e' da tutti. Ci stai regalando un diario molto avvicente!! Complimenti!!

Ps: come hai trovato il ferrari center?? Siete stati sulle montagne russe?!
 

Egle

New member
Noemi "per fortuna" non siamo stati sulle montagne russe altrimenti a quest'ora ero ancora ad Abu Dhabi senza passaporto e solo con questa..
psyzYyn.jpg


Però non potevamo saltare la tappa al Ferrari World ed il circuito di F1 mi ha regalato emozioni uniche.
 

no_nov

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Ahahahahah mi fai morire dalle risate!!! Io sinceramente spero di riuscire a farle ma terro' ben in mente il tuo insegnamento.. Stai a vedere che ci resto io ad Abu Dhabi!! :)
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Nooooo.. :)
Be' adesso sai che devi memorizzare il nome del porto!
Mi farai sapere al rientro come sono le montagne russe.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Carola, ti ho scoperta soltanto stasera ed ho letto tutto d'un fiato :), meravigliose foto e meravigliose descrizioni.
Salire in nave in extremis, credo non lo scorderete più...per la vita :)
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Ti ringrazio Loredana..
Devo dire che questo viaggio è stato bellissimo grazie ai consigli del forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top