• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egle

New member
Continuiamo con la prima di due giornate a Dubai.. La meta tanto attesa..

28/01/2013 Dubai

Se ieri è stata una giornata piena di cose da visitare, oggi lo è ancora di più. In due giorni speriamo di vedere tutto o quasi.
Qui è il tempio della grandezza, a Dubai non c'è nulla di ordinario .... È tutto un Guinness.

Alle 9 siamo sotto il Duai Mall a fotografare il burj khalifa in tutto il suo splendore.
I negozi del centro commerciale aprono alle 10 ed abbiamo tutto il tempo per fare un giro e vedere la fontana con i tuffatori. Vediamo all'interno del Dubai Mall lo spazio dedicato al Gold Souk ed ai suoi negozi.

lCrz0mM.jpg


p9LY8gF.jpg


9WIByBX.jpg


eAasvC0.jpg


z153chJ.jpg


6r1xMYw.jpg


GihyI8y.jpg


2ZDhZCW.jpg


Alle 10.45 ci presentiamo dal piano -1 del centro commerciale all'ingresso per il Burj Khalifa con la prenotazione fatta da internet ed iniziamo l'ascesa. Il percorso che porta agli ascensori è pieno di foto che raccontano la costruzione di questo grattacielo, il più alto al mondo. Il benefattore e finanziatore è lo sceicco di Abu Dhabi khalifa Bin Zayed Al Nahyand, a lui sono dedicate molte foto e lo stesso nome del grattacielo.
Arriviamo agli ascensori, entriamo e durante la salita la musica di sottofondo aumenta e vediamo il numero dei piani scorrere.. Circa 50secondi e siamo al 124esimo piano, il più alto raggiungibile per i turisti a 442metri di altezza. Il grattacielo è alto in tutto 828 metri ed è visibile da 95km di distanza. La vista è da togliere il fiato, sotto di noi i grattacieli adiacenti sembrano delle piccole costruzioni.

ybGaWJB.jpg


jKji0VG.jpg


1IZIoCe.jpg


Quando scendiamo ci dedichiamo ad un giro del centro commerciale con una sosta yogurt frozen. Subito dopo ci dirigiamo alla metropolitana collegata internamente con un passaggio dal Dubai Mall perché siamo curiosi di provare la sua efficenza.
Prendiamo la linea rossa, la nostra prossima fermata è il Mall of Emirates.
Visitiamo questo secondo centro commerciale con all'interno la Ski Dubai, prima pista da sci al mondo coperta.

LUoFKMJ.jpg


WFrK1ma.jpg


Veloce giro ad alcuni negozi ed immancabile acquisto.
Da qui prendiamo un taxi direzione Atlantis. Percorriamo la palma ma non si percepisce di esservi su. Arriviamo all'Atlantis e visitiamo il piano terra, arriviamo all'ingresso del parco acquatico e su di noi c'è la monorotaia.

KGGNrhO.jpg


qH5icWn.jpg


hW626CM.jpg


Il tempo corre ed abbiamo una prenotazione al burj al Arab che ci aspetta.
Lì a fianco si trova il Madinat Jumeirah Souk, una ricostruzione moderna dei souk in un'ambientazione romantica, da dove si scorge la famosa "vela".
Arrivati all'ingresso del Burj Al Arab mostriamo la prenotazione per accedere.
Percorriamo a piedi il viale scattando così delle foto.

GKscBb7.jpg


Sulla nostra destra c'è un altra famosa costruzione il jumeirah beach, l'hotel a forma di onda.

agk3l4r.jpg


Entriamo e non ci sono parole per descrivere questo hotel. Avevo visto altre foto ma essere li ad osservare la bellezza, la cura e la ricercatezza di questi arredi è tutta un'altra cosa.
Abbiamo un po' di tempo prima dell'inizio del l'afternoon tea così seguiamo il consiglio di girare la hall e poi saliamo al primo piano per fare altre foto.

QEB8FPo.jpg


mCzkT1X.jpg


N5L9xkf.jpg


gAcYvny.jpg


Dopo ci dirigiamo agli ascensori dorati [smilie=saltare_03[: 27esimo piano, Skywiev Bar.
Puntualissimi alle 16 veniamo accompagnati al nostro tavolo. Eccolo lì, il tavolo che mi aspetta e la visuale che non potevo perdere. Sono già felicissima così, davanti a me il porto con yacht, il jumeirah beach ed in lontananza il burj khalifa.

[IMG]http://i.imgur.com/16ZUEf2.jpg[/IMG]

Dopo una giornata in giro per Dubai possiamo rilassarci e farci coccolare con le portate .. Tante.. Buone.. Forse troppe.. Alla fine siamo strapieni ma la mia gola e le mie papille gustative vogliono provare tutto.. Come si può non assaggiare le marmellatine handemade? Come si può rifiutare un dolce al cioccolato che si scioglie in bocca accompagnati da un ottimo tea speziato? Non si può, quindi procedo.

mHe2WIv.jpg


AqafkyM.jpg


pX9PNpA.jpg


Ci alziamo dal tavolo alle 18 con il nostro omaggio da parte dello staff del burj al arab.

quXJf5b.jpg


A presto burj Al Arab ... [smilie=abbraccio.g:
Saliamo sul taxi e chiedo se conosce una spiaggia da dove poter fotografate il burj al arab ... No ? Nulla.. Nemmeno lui capisce cosa voglio.. Ok. Andiamo al Burj Khalifa, lo spettacolo delle fontane ci aspetta.

[IMG]http://i.imgur.com/KqJNEfl.jpg[/IMG]

piuGJSS.jpg


Arriviamo alle fontane ed assistiamo allo spettacolo. È bello ma dura poco, circa 3 minuti.
Entriamo al Dubai Mall per la visita all'Aquario e underwater zoo. Altro Guinness world record per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo.

Hk7PS2p.jpg


1ZEHUMr.jpg


w5b7aeK.jpg


dpltjZQ.jpg


sjA1KHv.jpg


RSFFcRs.jpg


4duTZrG.jpg


yMgK6Lu.jpg


Ci dirigiamo verso la fila per i taxi ed incontriamo i nostri amici crocieristi, così ci uniamo a loro. Arriviamo in nave alle 21.40 e ceniamo al ristorante. Il maître è stato davvero gentile.
Vorremo uscire ma siamo stanchi della giornata trascorsa ed è l'ultima sera in nave. Così decidiamo di restare a bordo.
Prima di andare a letto ultimiamo le valigie..
Domani è l'ultimo giorno a Dubai e vedremo la parte vecchia della città.

..... Continua Dubai
 
Ultima modifica:

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Grazie.. Queste sono fatte da me con i pad ... Spero stasera di concludere l'ultima pagina e mettere nel week end alcune foto della fotocamera.
Ma tu Noemi... Sarai già in quei meravigliosi luoghi!
 

no_nov

New member
Grazie.. Queste sono fatte da me con i pad ... Spero stasera di concludere l'ultima pagina e mettere nel week end alcune foto della fotocamera.
Ma tu Noemi... Sarai già in quei meravigliosi luoghi!

Eh si cara Carola... E avrò molto di cui ringraziarti al mio ritorno. Per tutti tuoi preziosi consigli. Che dire.. Finirò di leggere il tuo diario quando torno, poi spero di riuscire a fare il mio :D
 

flam

Active member
Complimenti,scenari stupendi!
Una domanda:ma per entrare nella pista da sci l'attrezzatura adatta (tuta,scarponi,etc)la forniscono all'entrata?
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Complimenti,scenari stupendi!
Una domanda:ma per entrare nella pista da sci l'attrezzatura adatta (tuta,scarponi,etc)la forniscono all'entrata?

Io non sono entrata ma so che l'attrezzatura si puo' noleggiare all'interno.
 

Egle

New member
1/3/2013 Dubai - secondo giorno

Oggi è il giorno della partenza e ci dedichiamo alla old Dubai. Valige fuori dalla cabina, lasciamo in camera il bagaglio a mano con un cambio per il rientro in Italia.
Raggiungiamo in mattinata un piccolo centro commerciale chiamato "mercato" dalle ambientazioni che ricordano Venezia.

r4CieJc.jpg


Andiamo verso l'unica moschea di Dubai visitabile dai turisti ma dato che il venerdì è il loro giorno di festa non ci fanno entrare. Consentono agli uomini l'ingresso per pochi minuti ma noi donne dobbiamo restare fuori ad aspettare. Possiamo vedere solo le foto appena scattate.

M8hwSg2.jpg


wG6jWBn.jpg


aDqtGwA.jpg


Ci dirigiamo in taxi nella zona vecchia di Dubai.

Qeoxsfw.jpg


NFKLwuz.jpg


Prima a Bur Dubai, quartiere storico e poi al Bastakiya il quartiere più antico di Dubai. Quest'ultimo è l'unico quartiere dove è ancora possibile ammirare le torri del vento chiamate barjil. Costruzioni di 5 o 6metri più alte delle case che catturavano il vento e lo incanalavano all'interno dell'abitazione, una forma primitiva ma efficace di aria condizionata.

d7oFVyJ.jpg


Poi proseguiamo lungo il crêek e saliamo a bordo di un' abra per un tour di un'ora.

fhgtj5X.jpg


hw6kctv.jpg


Y7jIrJf.jpg


Alla fine del tour chiediamo di scendere sul lato opposto, nella zona di Deira.
Sono le 12.35 ed è venerdì, inizia la preghiera e tutti corrono alle moschee ricoprendo con dei teli la merce esposta. Noi decidiamo di rientrare in nave per il pranzo.

Ma guarda chi incontriamo... Un personaggio già presente nel diario di Simotour

AaipLJk.jpg


Alle 15.30 ritorniamo ai souk e molti sono aperti come ci era stato indicato in mattinata da un tassista. Passeggiamo all'interno del souk dell'oro

KDkOorB.jpg


I9BST9i.jpg


.. Altro Guinness .. L'anello più grande al mondo 63.856kg in totale tra oro 21 carati e pietre preziose al centro.

3Keb41f.jpg


Ci incamminiamo verso il souk delle spezie dove ultimiamo gli acquisti prima della partenza.

r3qqvVA.jpg


Rientriamo in nave alle 18.30 in tempo per la cena e l'appuntamento a treato per il transfert in aeroporto. È già trascorsa una settimana. Salutiamo la nave con un po' di nostalgia ma felici della splendida vacanza trascorsa.
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

5 euro a persona. Eravamo in quattro.
 

vice1950

New member
queste foto hanno fatto riaffiorare a me e mia moglie dei bellissimi ricordi,peccato che noi a Dubaj ci siamo stati solo un giorno,ma speriamo di ritornarci presto per poterla girare con piu calma
 

Egle

New member
Una settimana è già passata...

Ripercorrendo la strada dei ricordi rivedo la Costa Atlantica per la prima volta..

Wz7MRNg.jpg


HxHc6U2.jpg


Salpiamo
Salutiamo le altre navi

qOugwMb.jpg


Ci dirigiamo verso nuovi orizzonti

pzLcjlR.jpg


Verso luoghi dalle mille e una notte

t7Lw3KH.jpg


In Un viaggio da sogno

be5ckyg.jpg


Dove incontriamo chi ci saluterà mentre partiamo

lEGVQs9.jpg


Vediamo le cose sotto una luce diversa

MYzqY3h.jpg


Da altre prospettive

7DJJnsF.jpg


Leggiamo parole a noi conosciute in una nuova lingua

PIURyHM.jpg


Viaggiamo per il nostro amato mare

0ay3EXI.jpg


Lasciamo i porti.. Dalla nave :wink:

JRxcfem.jpg


Arriviamo fino alle nuvole

xS6iLgQ.jpg


Fino alla prossima crociera ....


pzz3rXJ.jpg
 

gabriele e romina

Well-known member
Carola complimenti, bel diario e belle foto, tanta nostalgia della crociera, non dei posti perchè non li abbiamo mai visti, ma ci hai fatto nascere il desiderio di andare a visitarli

A presto e saluti
 

Egle

New member
Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al

Grazie a tutti per aver seguito il mio primo diario :)
Grazie per i consigli che mi avete dato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top