• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

vacanziera79

New member
Ciao Elenamaria hai suggerimenti da darmi sul bus turistico citysightseeing di lisbona?

Ciao, si trova appena fuori al porto la fermata, è comodissimo!
C'è una società privata del citysightseeing (bus rosso) ed una locale del Comune di Lisbona stessa (bus giallo)
Io ti consiglio la rossa, i bus sono più nuovi e puliti
 

SAMILA

New member
secondo me è il modo migliore,la mezza giornata circa 100 euro a macchina,se ti interessa posso mandarti un mp con la mail di un taxista organizzato con pulmini mercedes da 7 posti conosciuto dai miei genitori per la giornata intera ha voluto 50 euro a testa ma i miei sono rimasti entusiasti gli ha fatto vedere mezzo portogallo hahahah.

Volevo dirvi che ho contattato il taxista di Sandro, mi ha risposto subito con tariffe differenziata a seconda del tipo di giro che faremo.
Ottimo direi !
 

dany83

Member
carissimi amici crocieristi....ho letto qui in qualche diario di viaggio che a Lisbona Costa organizza la navetta dal porto al centro...potete confermarmi?
 

sps

New member
R: Lisbona

R: Lisbona

Non ci sono ancora stato, ma mi pareva che la nave arrivasse già abbastanza in centro. Oppure ci sono diversi punti di attracco?
 

Sandro 09

Well-known member
si certo c'è la navetta costa non ricordo il costo ma il taxi a tassametro mi ha preso 5 euro pero' negli orari di sbarco in massa è un po difficile trovarli perchè tutti cercano di portarti in un tour.
carissimi amici crocieristi....ho letto qui in qualche diario di viaggio che a Lisbona Costa organizza la navetta dal porto al centro...potete confermarmi?
 
Ragazzi, saremo a Lisbona dalle 9 alle 18.00. Chi puo' rispondermi, se noi c'e' l'ha facciamo in queste 9 ore andare al Palacio da Pena (Sintra) e ritornare sulla nave??

Si puo' riuscire a farlo ma ti conviene prendere un taxi. Quello che consiglia sandro e' veramente bravo e non lavora da solo viene aiutato anche da altri questo lo so perche' il giorno che era con noi e siamo arrivati a Belem si e' accostato ad un'altro taxi e ci ha detto che lavorava per lui!!!
 

SAMILA

New member
Lisbona

Sbarcata a Lisbona il 12/05 alla fine abbiamo optato per l opne bus. Attenzione pero la linea rossa non fa tappa vicino al porto ma solo la blu che e` quella meno gettonata. Quindi tenetene conto se non volete farvi una scarpinata di mezz ora al sole, perche` non ce` un albero nel tragitto dalla fermata alla nave!
 

MAAT

New member
ad occhio e croce saranno 4-5 km la nave attracca sempre in quel posto.

Mi dispiace contraddirvi, ma l'anno scorso Costa Mediterranea ha ancorato per 2 gg in pieno centro, di fronte alla stazione e al quartiere dell'Alfama. In 15 minuti a piedi si era alla Plaza del Commercio.

Tra parentesi davanti all'attracco della nave fermavano sia i bus rossi che quelli gialli turistici, che ti scorazzano tutto il giorno e ti fanno fare un bellissimo giro della città.

C'era un altro attracco navi da crociera vicino alla torre di Belem (prima del ponte) ed effettivamente quello è un po' lontantino, ma i bus rossi turistici fermano vicino.
 

SAMILA

New member
Lisbona

Noi eravamo dopo il ponte molto lontani dalla torre di blem. Gli autobus turistici in partenza si fermano proprio davanti alla nave, il problema e` al ritorno. Cmq ho ancora le mappe del tour del bus se riesco le scansione, magari sono utili a chi ancora deve andare.
Cmq non e` che mi contraddici perche` la settimana scorsa con Luminosa e`andata cosi!, Magari con voi alcune cose sono andate diversamente, a volte capita.
 
Top