• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lisbona

Ecco la banchina dove siamo sbarcati noi. Si vede sulla sinistra un bus turistico, il problema è che al ritorno la linea Rossa non ti lascia li ma ben più lontano! (e la linea blu che arriva più vicina al porto fa un giro molto meno gettonato con autobus meno frequenti). Questo il 12/05 scorso!

4b481e657d0cf473e2eabd242b5d9034_zpsee41b85d.jpg

bello bello proprio in centro,non sapevo che attraccassero anche qui' io ci son stato 3 volte e sempre ormeggiata vicino al ponte per intenderci.

guarda che nella foto la nave è gia' di qua' del ponte,la foto è stata scattata dal cristo rey la prua della nave è verso ovest.

bello bello proprio in centro,non sapevo che attraccassero anche qui' io ci son stato 3 volte e sempre ormeggiata vicino al ponte per intenderci.

Anche noi nel 2008 con Costa Victoria attraccammo lì..... invece adesso a maggio con la Fortuna abbiamo attraccato qui.......

Ecco la banchina dove siamo sbarcati noi. Si vede sulla sinistra un bus turistico, il problema è che al ritorno la linea Rossa non ti lascia li ma ben più lontano! (e la linea blu che arriva più vicina al porto fa un giro molto meno gettonato con autobus meno frequenti). Questo il 12/05 scorso!

4b481e657d0cf473e2eabd242b5d9034_zpsee41b85d.jpg

Dove avete attraccato nel 2008 non c'erano navi da crociera. A dire il vero in porto a Lisbona io ho visto solo la Luminosa.

Buongiorno, il 31 ottobre partiremo per una crociera gratuita da Lisbona per poi andare a Casablanca, Barcellona ed infine Genova. Atterrando noi a Lisbona il 30, avremmo tutto il 31 per visitare Lisbona. Ho letto sul programma MSC che la Poesia parte da Lisbona alle 23.59. E' vero? Quanto prima bisogna fare il check-in?
Inoltre vorrei sapere se l'attracco è vicino al centro. Il sito MSC dice che è: Terminal Indirizzo: Estação Marítima da Rocha; Rocha Conde D'Óbidos, Lisbona, Portogallo.

Grazie mille!

Io sono arrivata a Lisbona con Opera Msc una settina fa......attraccata al Terminal crociere di Santa Apolonnia,
dieci minuti a piedi da Plaza del Commercio.....non il solito terminal sotto il ponte,ma alla sinistra della piazza principale
a S Apollonia arriva la line a metro,comodissima,il treno,vari autobus.....poche fermate di metro anche dall'acquario
e dal parco esposizioni.

ps.per prendere la metro si acquista dalle macchine una carta verde ,costo 50 centesimi,e su questa
si caricano,sempre dalla macchina i vari biglietti che servono.

Ultima modifica:
Volevo dirvi che ho contattato il taxista di Sandro, mi ha risposto subito con tariffe differenziata a seconda del tipo di giro che faremo.
Ottimo direi !
Ciao, io è mio marito volevamo vedere Sintra perché Lisbona l'abbiamo già visitata, Costa organizza l'escursione in fuoristrada, però ho letto tutte le pagine e solo 1 persona ha descritto questo tipo di escursione che tra l'altro credo preveda la visita della parte alta di Sintra (ossia dove sono collocati i bellissimi palazzi e il bosco circostante) in modo veloce.... Non vorrei prenotare questa escursione e poi non vedere ciò che mi affascina di più ossia la parte alta di Sintra, quindi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto questa escursione in fuoristrada e com'è effettivamente e chi invece ha optato per il taxi se mi delucidava sui prezzi di questo "famoso" tassista....Diciamo che sarei più felice di fare con il taxi andando anche a Cabo Roca...
Grazie...

Ciao, io è mio marito volevamo vedere Sintra perché Lisbona l'abbiamo già visitata, Costa organizza l'escursione in fuoristrada, però ho letto tutte le pagine e solo 1 persona ha descritto questo tipo di escursione che tra l'altro credo preveda la visita della parte alta di Sintra (ossia dove sono collocati i bellissimi palazzi e il bosco circostante) in modo veloce.... Non vorrei prenotare questa escursione e poi non vedere ciò che mi affascina di più ossia la parte alta di Sintra, quindi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto questa escursione in fuoristrada e com'è effettivamente e chi invece ha optato per il taxi se mi delucidava sui prezzi di questo "famoso" tassista....Diciamo che sarei più felice di fare con il taxi andando anche a Cabo Roca...
Grazie...

Leggi quello che ho scritto a pag. 8

Leggi quello che ho scritto a pag. 8
Si, si ho letto tutte e 11 le pagine, però vorrei prima sapere qualcosa in più sullo svolgimento dell'escursione e in particolar modo su Sintra alta e poi sul tassista di Lisbona citato più di una volta, perché vorrei partire già con qualcosa di prestabilito, non arrivare in nave magari ritrovarmi a perdere l'escursione (mi è già capitato con Rabat qualche anno fa) e quindi dover spendere un occhio della testa con il taxi (siamo in due)....

Grazie...

Grazie...

Allora non so risponderti, mi dispiace.

Grazie lo stesso, ogni risposta e' sempre gradita... Comunque ho chiamato Costa e mi hanno detto che ci sono solo 45 minuti disponibili nell'esclusione sopra citata quindi non faremo in tempo a vedere Sintra alta e i suoi palazzi, credo che opteremo per il taxi....

non vorrei essere frainteso con il famoso taxista,pare che a lisbona ci sia solo lui,sotto la nave c'è ne sono a centinaia e tutti in grado di farvi vedere quello che volete,per quanto riguarda l'escursione io l'ho fatta quest'anno a gennaio,se soffrite il mal d'auto state attenti,sopratutto nei posti dietro tipo panca,essendo trasversali sono micidiali,l'escursione ti porta a cascais 20 min.giusto per qualche foto,poi incomincia il fuoristrada fino a cabo de roca per per un'altra sosta poi su e giu' per le colline portoghesi con dei bei panorami fino a sintra con sosta di 30-40 min. scordatevi i castelli il tempo è poco,poi si rientra in nave,a me l'escursione è piaciuta sicuramente come base per una prossima visita sopratutto a sintra li servono 3-4 ore come minimo.

non vorrei essere frainteso con il famoso taxista,pare che a lisbona ci sia solo lui,sotto la nave c'è ne sono a centinaia e tutti in grado di farvi vedere quello che volete,per quanto riguarda l'escursione io l'ho fatta quest'anno a gennaio,se soffrite il mal d'auto state attenti,sopratutto nei posti dietro tipo panca,essendo trasversali sono micidiali,l'escursione ti porta a cascais 20 min.giusto per qualche foto,poi incomincia il fuoristrada fino a cabo de roca per per un'altra sosta poi su e giu' per le colline portoghesi con dei bei panorami fino a sintra con sosta di 30-40 min. scordatevi i castelli il tempo è poco,poi si rientra in nave,a me l'escursione è piaciuta sicuramente come base per una prossima visita sopratutto a sintra li servono 3-4 ore come minimo.
Molte grazie Sandro 09! Con la tua spiegazione dettagliata ora so che non farò questa escursione, sicuramente bella, ma voglio vedere Sintra alta ed i suoi palazzi.
Per quanto riguarda il taxista io volevo saperne di più solo per organizzarmi prima, l'ho definito così perché è stato decantato da molti.... Se hai sempre il suo indirizzo mail potresti mandare anche a me un messaggio privato?
Ancora grazie...