• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manula56

Member
L'orario di partenza da Malpensa, per adesso è alle 12,00 con Alitalia, arrivo previsto 16,40
L'anno scorso orario previsto era alle 9,40 partenza ore 11,00 per un problema tecnico, arrivo a guadalupa in perfetto orario, la compagnia era sempre Alitalia, ma abbiamo volato con Air One, ci è stato riferito che era una cosa normale, noi personalmente non abbiamo avuto problemi.
Torino Malpensa è abbastanza veloce in auto 1,30 circa, se il costo è più basso, non è poi così scomodo visto l'orario di partenza, anche arrivando 3 ore prima è sempre fattibile, senza fare una levataccia.
Aspettiamo la conferma della prenotazione
 

enryweb

Member
2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

La data si avvicina vediamo se per sbaglio domani dal sito Costa arriveranno degli sconti altrimenti la prox settimana si prenota...

Abbiamo ancora il dubbio se prendere una cabina con il balcone con prenota subito o prendere una interna premium potendo anche scegliere una cabina centrale in modo da sentire meno in caso di mare mosso ....

Voi che cabine avete?
 

enryweb

Member
2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Prenotato, ma da Milano purtroppo i posti erano finiti quindi ci tocca partire da Roma Fiumicino
 

manula56

Member
Prenotato, ma da Milano purtroppo i posti erano finiti quindi ci tocca partire da Roma Fiumicino


:confused: Hai risolto tutti i dubbi balcone si o no, accumulo punti o risparmio?
Alla fine hai preso una decisione, mi spiace che non sei riuscito partire da Milano, l'importante è partire :cool: :cool: :cool:
 

enryweb

Member
:confused: Hai risolto tutti i dubbi balcone si o no, accumulo punti o risparmio?
Alla fine hai preso una decisione, mi spiace che non sei riuscito partire da Milano, l'importante è partire :cool: :cool: :cool:

Tutto confermato alla fine abbiamo scelto per il risparmio totale con l'idea già alla prossima magari ad Agosto :)

Ma tempo al tempo, per ora godiamoci questa, treno per Roma prenotato manca solo più il numero di cabina assegnata :p
 

Adrisessanta

Well-known member
Toc toc... è permesso?!
Ci siamo anche noi![smilie=esultare[1]:
Son troppo felice e al momento non mi viene da aggiungere altro![smilie=pianto_02[1:
 

Adrisessanta

Well-known member
Adri! Non ci posso credere! Una seconda crociera assieme!!! Questa volta cerchiamo di trovarci a bordo e non al ritorno!!! :)
Eppure qualcosa bolliva in pentola: http://forum.crocieristi.it/showthr...29-aprile-2012?p=526940&viewfull=1#post526940 :) Abbiamo tergiversato fino all'ultimo (pur se la scelta era solo relativa a questa crociera) e tra andiamo/non andiamo, alla fine ha prevalso il richiamo irresistibile e il fascino dei Caraibi nonchè la traversata e i 5 giorni di navigazione!
Comunque, sì: certamente stavolta ci troveremo non solo a bordo ma già all'imbarco da Malpensa. Volo n°8421 in partenza alle 13:20:cool:... durante le 8 ore abbondanti di volo avremo il tempo di conoscerci, fare gruppo ed eventualmente pianificare qualche bella escursione assieme! Tra l'altro ho visto che vi state già ottimamente organizzando.;)

PS. Per chi non ci conosce, siamo marito e moglie di 53 anni e in questa crociera festeggeremo il trentesimo di martirio... ehm... matrimonio!:p
 

Gordolina

Member
Eppure qualcosa bolliva in pentola: http://forum.crocieristi.it/showthr...29-aprile-2012?p=526940&viewfull=1#post526940 :) Abbiamo tergiversato fino all'ultimo (pur se la scelta era solo relativa a questa crociera) e tra andiamo/non andiamo, alla fine ha prevalso il richiamo irresistibile e il fascino dei Caraibi nonchè la traversata e i 5 giorni di navigazione!
Comunque, sì: certamente stavolta ci troveremo non solo a bordo ma già all'imbarco da Malpensa. Volo n°8421 in partenza alle 13:20:cool:... durante le 8 ore abbondanti di volo avremo il tempo di conoscerci, fare gruppo ed eventualmente pianificare qualche bella escursione assieme! Tra l'altro ho visto che vi state già ottimamente organizzando.;)

PS. Per chi non ci conosce, siamo marito e moglie di 53 anni e in questa crociera festeggeremo il trentesimo di martirio... ehm... matrimonio!:p

Benissimo!!! Se non erro la volta scorsa sei partito da Roma con quel volo adrenalinico!!! Avremo sicuramente modo di parlare in aeroporto ed in aereo! Manuela partirà da Milano e Iolanda da Roma. Io Manu e Iolanda in questi mesi ci siamo scambiate parecchie mail ed abbiamo organizzato un paio di cosette: una a St Martin ed una ad Antigua. Per Tortola abbiamo deciso di affidarci a Costa perchè vogliamo visitare Virgin Gorda e non combaciano gli orari dei traghetti con il nostro arrivo...ci siamo trovate qui e ci siamo subito piaciute! Speriamo segua questa intesa anche a bordo!!!
Ciao ciao!!!

p.s.: i giorni di navigazione hanno attirato parecchio anche noi!!!! Manuela ha fatto la solita crociera/solita nave lo scorso anno ed ha detto che merita moooolto!!!! A dopo...

p.s.2: i 30 anni di martir...matrimonio vanno festeggiati alla grande tutti assieme!!!
 

manula56

Member
[smilie=esultare[1]:Ben arrivata nel gruppo Adrisessanta, ho letto che Marty ti ha già fatto un sunto di quello che abbiamo organizzato, ma avremo modo di parlarne in aereo, visto che partiamo tutte tre da Milano.
Noi abbiamo festeggiato i 30anni l'anno scorso sempre sulla Luminosa, la cosa non ci ha soddisfatto e la ripetiamo quest'anno, ci piace farci del male, logicamente sto scherzando, noi siamo rimasti molto soddisfatti.
Iolanda, enryweb ci raggiugeranno dopo da Roma e paraflu da venezia se non erro.
Ma Praflu tu sei in aria di nozze o sbaglio? a quando o vi siete già sposati?
 

Patty_Roma

New member
Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questo forum.....e mi sono registrata.
Ci sono anch'io!!! Parto con mia figlia il 20 aprile da Roma !!!! Anch'io sono abituata al fai da te per le escursioni, ed ho già prenotato l'escursione ad Antigua con Stanford. Per le altre pensavo di seguire le dritte di Comax ......potremmo combinare qualcosa tutti insieme???? L'esperianza fatta nell'Oceano indiano mi insegna che se c'è un bel gruppo si spuntano prezzi più vantaggiosi.... Voi partite da Milano, spero ci sia qualcuno che parte da Fiumicino ma cerchiamo di conoscerci a bordo.....magari dandoci un punto d'incontro all'inizio del viaggio.... Bhe, aspetto notizie.. buana serata a tutti
 

stefalex

New member
Ho fatto anch'io questa crociera lo scorso anno. Tutte le escursioni le abbiamo organizzate in proprio, avevamo creato un gruppo di 6 coppie ed è stata una esperienza meravigliosa. Certamente da ripetere. Purtroppo non quest'anno.
Per qualsiasi informazione rimando a disposizione.
Alessandra
 

Gordolina

Member
Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questo forum.....e mi sono registrata.
Ci sono anch'io!!! Parto con mia figlia il 20 aprile da Roma !!!! Anch'io sono abituata al fai da te per le escursioni, ed ho già prenotato l'escursione ad Antigua con Stanford. Per le altre pensavo di seguire le dritte di Comax ......potremmo combinare qualcosa tutti insieme???? L'esperianza fatta nell'Oceano indiano mi insegna che se c'è un bel gruppo si spuntano prezzi più vantaggiosi.... Voi partite da Milano, spero ci sia qualcuno che parte da Fiumicino ma cerchiamo di conoscerci a bordo.....magari dandoci un punto d'incontro all'inizio del viaggio.... Bhe, aspetto notizie.. buana serata a tutti
Ciao! Anche noi siamo con Stanford ad Antigua!!! Visto che la domenica mattina siamo in navigazione perché non ci incontriamo tutti in un punto per conoscerci?
Facciamo così: io alle 10.30 sarò alla statua di Botero (la donna sdraiata). Chi vorrà potrà raggiungermi li, vi sta bene?
Come dicevo prima ad Adri io Manuela e Iolanda siamo in contatto da parecchi mesi ed abbiamo organizzato per St. Martin un giro in taxi di 3 ore e ad Antigua il giro completo dell'isola di 8 ore cimprensivo di sosta spiaggia
e se possibile pranzo a base di aragosta da qualche parte
(Stanford ha detto che penserà a tutto)...se ci vedremo la domenica alle
10,30 alla statua avremo modo di parlare assieme e vedere se sarà possibile organizzare la discesa a St. Martin tutti assieme...
Fatemi sapere se va bene a voi vederci alla statua domenica alle 10.30 o se avete altre idee (Manu, Iolanda...voi ci sarete PER FORZA! Noi siamo sicuramente indivisibili :) )
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma stra-bella lì! Che bel gruppo siamo.[smilie=festa_02[1]: Se riusciamo ad organizzarci per bene credo ci sarà da divertirsi.
Per Marty e Manula (c'è ancora qualcun altro che parte con noi?!), ci si vede all'imbarco da Malpensa e per il ritrovo a bordo, penso che l'idea di Marty sia ottima!
Ne approfitto della disponibilità di Stefalex per chiedergli in merito a dove conviene fare il cambio euro/dollari ed un'idea di massima sul quantitativo.

Un benvenuta a Patty!
 

Gordolina

Member
Ma stra-bella lì! Che bel gruppo siamo.[smilie=festa_02[1]: Se riusciamo ad organizzarci per bene credo ci sarà da divertirsi.
Per Marty e Manula (c'è ancora qualcun altro che parte con noi?!), ci si vede all'imbarco da Malpensa e per il ritrovo a bordo, penso che l'idea di Marty sia ottima!
Ne approfitto della disponibilità di Stefalex per chiedergli in merito a dove conviene fare il cambio euro/dollari ed un'idea di massima sul quantitativo.

Un benvenuta a Patty!

Io i dollari li ho ordinati in banca, porterò 300 Usd.
 

paraflu

New member
Ciao Manula56

Noi (Andrea e Lisa) ci sposiamo domenica 21 aprile, e il 22 alle 9.55 abbiamo l'aereo a Venezia con scalo a Parigi.
Voi avete un volo diretto o fate scalo a Parigi?
Lisa


[smilie=esultare[1]:Ben arrivata nel gruppo Adrisessanta, ho letto che Marty ti ha già fatto un sunto di quello che abbiamo organizzato, ma avremo modo di parlarne in aereo, visto che partiamo tutte tre da Milano.
Noi abbiamo festeggiato i 30anni l'anno scorso sempre sulla Luminosa, la cosa non ci ha soddisfatto e la ripetiamo quest'anno, ci piace farci del male, logicamente sto scherzando, noi siamo rimasti molto soddisfatti.
Iolanda, enryweb ci raggiugeranno dopo da Roma e paraflu da venezia se non erro.
Ma Praflu tu sei in aria di nozze o sbaglio? a quando o vi siete già sposati?
 

Gordolina

Member
Ciao Manula56

Noi (Andrea e Lisa) ci sposiamo domenica 21 aprile, e il 22 alle 9.55 abbiamo l'aereo a Venezia con scalo a Parigi.
Voi avete un volo diretto o fate scalo a Parigi?
Lisa

Ciao ragazzi!!! E auguri!!! Voi arriverete lunedì sera a Santo Domingo, vero? Il nostro volo è diretto Malpensa/Poit a Pitre. Avremo modo di vederci in spiaggia a Catalina spero!
Buon matrimonio, intanto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top