• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

La76

New member
Stesso per me finché rimane cosi , ma se i tagli saranno su sicurezza e manutenzione , allora se vorrò navigare mi comprerò un canotto e farò le crociere al Brugneto [smilie=titanic[1].:

Lino sul Brugneto vengo anch' io! :) :) :)

Il problema, riflettendoci, è che alla fine sarà impossibile quello che stiamo chiedendo...perchè le offerte siamo noi fessi che le manteniamo in piedi...se devono dare di più a noi come fanno poi ad offrire ad altri crociere "quasi gratis"?
 

Cokj72

New member
Ragazzi, pongo una domanda, perchè in un angolo della mia tartassata memoria, mi pare di ricordare che erano state introdotte delle clausole di salvaguardia per chi prenotava in anticipo. In sintesi: per chi prenota prima, viene comunque garantita la ri-quotazione della tariffa se nel frattempo questa ha subito una diminuzione....
Me lo sono sognato, ed è stato un bel sogno, oppure un'iniziativa di questo tipo esiste veramente in Costa?

Forse ti confondi con altre compagnie (RCCL, Celebrity, Carnival, Princess, HAL, NCL, Cunard, P&O), e comunque poi leggendo bene bene anche questi price protection sono molto ambigui
 
S

sciguetto

Guest
Non posso fare altro che associarmi.

Lino il problema è che si vuole "la botte piena e la moglie ubriaca"...e a volte tante persone che scrivono qui nel forum neanche si accorgono di avanzare pretese assurde.

Per carità, è ovvio che le colpe sono della compagnia e non di chi usufruisce delle offerte...i primi che si dovrebbero rendere conto che stanno perdendo clienti sono loro.

Se a me piace viaggiare con Costa, ad esempio, non capisco perchè devo cambiare...lo so che sono libera di farlo, ma non lo voglio fare.

In questo momento i privilegi per i clienti fedeli sono veramente ridicoli...e i punti non servono proprio a niente, ci vorrebbe ben altro.
Io mi auguro che la suddivisione classic/premium venga presto estesa ad altre cose a bordo...e sia ben chiaro che non sto dicendo che prenoterei solo premium eh?Però la troverei una cosa molto più corretta per tutti.

E' ancora peggio, non si e' "liberi" di cambiare, in questi casi si sarebbe "obbligati" a cambiare. ;)

Diro' di piu', a me in fondo lastminute o superofferte non disturbano piu' di quel tanto, sono disturbato dai sorrisetti di "compatimento" per il fessacchiotto che paga; o i lunghissimi elenchi fatti a bella posta, quasi fossero tacche da fare su una pistola. Dimenticando, chiaramente, che non si tratta ne' di furbizia o di intelligenza in piu' o in meno, ma solo di opportunita' che si possono cogliere o no.

Ragazzi, pongo una domanda, perchè in un angolo della mia tartassata memoria, mi pare di ricordare che erano state introdotte delle clausole di salvaguardia per chi prenotava in anticipo. In sintesi: per chi prenota prima, viene comunque garantita la ri-quotazione della tariffa se nel frattempo questa ha subito una diminuzione....
Me lo sono sognato, ed è stato un bel sogno, oppure un'iniziativa di questo tipo esiste veramente in Costa?

Questa cosa qualcosa me lo dice, ma ne ho lette talmente tante....:rolleyes:
 

tamburino

Active member
Ragazzi, pongo una domanda, perchè in un angolo della mia tartassata memoria, mi pare di ricordare che erano state introdotte delle clausole di salvaguardia per chi prenotava in anticipo. In sintesi: per chi prenota prima, viene comunque garantita la ri-quotazione della tariffa se nel frattempo questa ha subito una diminuzione....
Me lo sono sognato, ed è stato un bel sogno, oppure un'iniziativa di questo tipo esiste veramente in Costa?

Max, Costa non credo,o almeno non ne ho mai sentito parlare,ma altre compagnie lo hanno pubblicizzato molte volte , la sua attuazione però, non saprei quanto sia stata messa in opera.

Almeno nei miei confronti in una occasione mi hanno risposto con un 2 di picche :(:(
 
F

Felix73

Guest
Di Royal mi ricordo....ma ricordo che un'iniziativa simile era nell'aria anche per Costa....proprio per porre un freno alle legittime "scontentezze" di chi, nel 2012, prenotando in anticipo, si è trovato poi a dover pagare un prezzo decisamente più alto rispetto ai last minute...
Mi sa che mi ricordo male ragazzi...:D
Forse era solo un sogno...

Un salutone!
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Ciao Max!
Quel che hai scritto mi fa venire in mente una cosa: io ho prenotato una mini-crociera per novembre e al momento il mio prezzo e' XYZ ma al call center mi hanno detto che quando chiamero' per saldare, nel caso i prezzi fossero differenti (piu' bassi) rispetto alla mia prenotazione, allora mi verra' adeguato il tutto...
Forse quanto ricordavi tu e' questo...
 
Ultima modifica:

principessapam

New member
R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Io ho prenotato a novembre la crociera che faro'ad agosto e ho versato la meta'dell'importo proprio per avvalermi della price protection...vedremo se e'reale....
 
T

tano

Guest
Felix....da COSTA un price protection mai sentito, e fidati da quello che ti dice Cokj, che su prezzi, corretezza e politiche é un esperto.
Comunque il tema é molto caldo, spero che una decisione venga presa velocemente, da quello che leggo mi sa che siamo in tanti ad osservare questi brutti atteggiamenti.
Spero che la politica Costa non sia indirizzata allo stile della consociata Aida, che non ha una identitá del concetto Crociera di cui noi Italiani e di tanti altri paesi Europei e SudAmericani abbiamo.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Elena, Pamela, si...mi ricordavo una cosa di questo tipo....ma non mi ricordo dove l'avevo letta!!:D
Ma quindi esiste la price protection in Costa?
Di Cokj mi fido, ci mancherebbe, infatti quello che lui ha citato di Royal lo ricordo molto bene...

Eh Tano...come non capirti...ma...chi guida ora la Compagnia? Ex-Aida...guarda caso...
 

Sole

Active member
Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

@Max: io purtroppo non posso fare altro che riportarti quanto sentito "solo" per telefono dall'operatrice di turno del call center Costa. Poi da li' a essere reale... potro' solo confermarvelo verso ottobre...

@Pamela: se non erro tu partirai con Royal e quindi e' di quel Price Protection che parli.... non facciamo confusioni visto che in questo topic si parla di Costa ;)
 
Ultima modifica:

principessapam

New member
R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Infatti io mi riferivo alla Royal visto che era stata nominata.. scusate...
 

bibba1966

New member
secondo me in questo momento costa sta tutelando chi prenota prima con degli upgrade...... cioe' chi ha prenotato un'interna lo passa in esterna... chi ha l'esterna al balcone e cosi' via.... in modo da lasciare le cabine piu' scomode per i last minute.... almeno mi sembra di aver capito questo......l'operatrice costa mi ha detto che se dovessi prenotare un'ulteriore crociera prima di aver affettuato questa(giugno) una volta tornata dalla crociera mi avrebbe attuato gli sconti con il prezzo che c'e' in quel momento... ma non ha parlato di adeguamento di prezzo.......e poi... sinceramente a me non importa nulla.... alla fine quando si entra nel discorso prezzo.... beh io dico di non sapere nulla che la crociera mi e' stata regalata, cosi' non si rischia di passare per fessi.... io non rinuncerei mai a scegliere la cabina, il ponte e il turno a cena.... poi se ad altri tutto cio' non importa.... beh... non so se sono piu' furbi di me.....
 

mal di mare

New member
secondo me in questo momento costa sta tutelando chi prenota prima con degli upgrade...... cioe' chi ha prenotato un'interna lo passa in esterna... chi ha l'esterna al balcone e cosi' via.... in modo da lasciare le cabine piu' scomode per i last minute.... almeno mi sembra di aver capito questo......l'operatrice costa mi ha detto che se dovessi prenotare un'ulteriore crociera prima di aver affettuato questa(giugno) una volta tornata dalla crociera mi avrebbe attuato gli sconti con il prezzo che c'e' in quel momento... ma non ha parlato di adeguamento di prezzo.......e poi... sinceramente a me non importa nulla.... alla fine quando si entra nel discorso prezzo.... beh io dico di non sapere nulla che la crociera mi e' stata regalata, cosi' non si rischia di passare per fessi.... io non rinuncerei mai a scegliere la cabina, il ponte e il turno a cena.... poi se ad altri tutto cio' non importa.... beh... non so se sono piu' furbi di me.....

ciao...questi sono conti teorici.....che non valgono per chi ha prenotato una singola nella migliore categoria con balcone......
il ristorante rimane uguale.....anche se non parli,ma ascolti,sempre idiota ti senti.............;)
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Io però mi sono un pò persa, tra chi vuole i punti e i privilegi, chi vuole l'offerta dell'ultimo minuto, chi vuole prenotare subito e poi vuole l'offerta o l'upgrade se scende il prezzo.
Pochissimi mi sembrano quelli che accettano il prezzo da pagare per quello che è inizialmente .... tanto che mi dico, alla fine, solo con questi pochi a bordo la nave non potrebbe neppure viaggiare.
Comunque resta che è una tale confusione .... ed è anche difficile fare confronti tra prezzi pagati .... quindi alla fine rimango dell'idea di prenotare quando mi va bene e se mi va bene il prezzo e poi dimenticarmene alla svelta ... facciano pure salire chi vogliono e come vogliono :D
Solo le classi non mi piacerebbero perchè mi stanno antipatiche .... e comunque io ho sempre trovato un buon servizio e di sicuro non mi lamento.
 

tamburino

Active member
Non siamo poi così pochi ,anzi il numero di chi acquista il viaggio come più gli piace , in barba ad offerte sconti ecc. è abbastanza elevato, se poi gli pervengono upgrade o benefit a bordo , questi non si rifiutano ...quasi mai ;);)
 
S

sciguetto

Guest
Ho una domanda a proposito di "regali" quando si espone un reclamo..... qualcuno di voi sa che cos'e' un "trattamento di cortesia" in crociera?

Me l'ha dato Costa dopo l'email scritta a proposito del famoso balcone sporco e del fatto che avevo "suggerito" che l'attuale politica di "sbragamento" dei prezzi non mi fosse molto gradita....

Consistera' nell'essere sempre salutato con grandi sorrisi o sara' qualcosa di piu'...... concreto?
 

deliziosa64

New member
Non siamo poi così pochi ,anzi il numero di chi acquista il viaggio come più gli piace , in barba ad offerte sconti ecc. è abbastanza elevato, se poi gli pervengono upgrade o benefit a bordo , questi non si rifiutano ...quasi mai ;);)

Eh appunto ... :D :D :D
Quindi chi alla fine rimane a pagare tutto .... sono due o tre :D
 

zingaro

New member
Scusate non so se esiste la price protection in Costa ma anche se esistesse a cosa servirebbe?
Mi spiego meglio, posso sbagliarmi ma Costa non abbassa mai i prezzi di catalogo del prenota subito.
Quando ha le navi semivuote fa le offerte : light, parti subito, risparmia subito, mordi e fuggi.
Il problema di Costa è che ha i prezzi di catalogo più alti rispetto alle altre compagnie, specialmente verso la diretta concorrente panamense.
 
F

Felix73

Guest
Eh appunto ... :D :D :D
Quindi chi alla fine rimane a pagare tutto .... sono due o tre :D

Ed io sono tra quelli!! :D
Con i miei vincoli di "periodo"...con la priorità sulla scelta degli itinerari....l'eventuale supplemento singolo etc., io il prezzo lo subisco al 100%...! ma so farmene una ragione...
Ma che nessuno a bordo si azzardi a chiedermi quanto ho pagato...o che attacchino bottone solo per vantarsi su quanto hanno pagato loro...
Primo: perchè ambisco ad avere argomenti più interessanti quando sono in vacanza...
Secondo: perchè non me ne può proprio fregar di meno....:)
 
Top