• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/14 - Costa Fascinosa - Grecia turchia croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio/Gina

New member
biglietti arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
niente upgrade però........non siamo stati fortunati....cabina ponte due esterna con divano letto...
grazie del consiglio gina il mio piccolo ha un anno e non so se la mamma si fiderà a farlo dormire nel lettino con le sponde...........mi sa che ci dormirò io...ehehheh
mi spiace se doveste rinunciare.......che peccato!!!!!
per le escursioni certamente le faremo con il fai da te.......anche con il cucciolo....siamo rimasti indipendenti ehehhe
se ci sarete a volete organizzarle assieme....

dai che mancano quasi 15 gg e poi si parteeeeeeeeeeeee

oh mamma...solo 15 gg..mi viene l ansia...seriamo di poterci imbarcare...voi partite da Venezia?

anche il mio cucciolo ha cominciato a navigare presto..la rima crociera l ha fatta che aveva 8 mesi...per voi è la prima?
 
Ultima modifica da un moderatore:

annaetommy

New member
Gina incrociamo le dita insieme a te, è cosi vicina la partenza!!!!Mancano 16 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

biglietti arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
niente upgrade però........non siamo stati fortunati....cabina ponte due esterna con divano letto...
grazie del consiglio gina il mio piccolo ha un anno e non so se la mamma si fiderà a farlo dormire nel lettino con le sponde...........mi sa che ci dormirò io...ehehheh
mi spiace se doveste rinunciare.......che peccato!!!!!
per le escursioni certamente le faremo con il fai da te.......anche con il cucciolo....siamo rimasti indipendenti ehehhe
se ci sarete a volete organizzarle assieme....

dai che mancano quasi 15 gg e poi si parteeeeeeeeeeeee

Hai prenotato con l'agenzia?Perchè a me non sono arrivati.Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

monej75

New member
Hai prenotato con l'agenzia?Perchè a me non sono arrivati.Grazie

ciao no noi abbiamo prenotato direttamente dal sito Costa aprofittando dell'offerta 65 anniversario---- mi sono arrivati oggi via posta mi hanno assegnato una cabina al ponte 2 vista mare come previsto,,,,
ciao ci vediamo a bordo
 

monej75

New member
oh mamma...solo 15 gg..mi viene l ansia...seriamo di poterci imbarcare...voi partite da Venezia?

ciao è la seconda crociera, ma al prima con il nostro piccolo...., partiamo da Venezia speriamo che il tempo sia clemente...........
da noi continua a piovere
ci vediamo a bordo cabina esterna ponte 2......ponte Rigolettoooooooooooo
 

salvoosalvo

New member
scusate da venezia partenza da venezia sbagliato a scrivere

farebbe piacere conoscenza a bordo salutoni

biglietti in mano x la nostra quinta crociera 4 con costa e una con msc , ci piacerebbe provare anche royal x vedere se cè differenza

si accettano consigli x la crociera del 14 aprile da venezia con costa fascinosa
 
Ultima modifica da un moderatore:

annaetommy

New member
Salvo pure a te sono arrivati i biglietti?????????????????????????????inizia a venirmi l'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!perché a me l'agenzia non ha chiamato ancora????????????????????????????
 

rolando62

New member
Ciao a tutti. Parto anchio il 14 da venezia siano una coppia di cinquantenni da Prato. E' la nostra prima crociera e abbiamo approfittato anche noi del 65 anniversario Ci hanno assegnato la cabina interna 7414 mi sembra in fondo alla nave. Credo che essendo la nostra prima sarà bellissima anche perchè siamo stati anche campeggiatori in gioventu. Ho letto qualche discussione e la cosa che non capisco è perchè non c'è trasparenza per quel che riguarda gli extra ma tutto fatto nel silenzio. Cosa c'è di male di metterli sul sito i costi di tutti i servizi extra a bordo? Comunque anchio sono per le escursioni non organizzate ma magari ne proveremo una organizzata da Costa per provare. Saluti a tutti
 

diver67

Active member
Ciao a tutti. Parto anchio il 14 da venezia siano una coppia di cinquantenni da Prato. E' la nostra prima crociera e abbiamo approfittato anche noi del 65 anniversario Ci hanno assegnato la cabina interna 7414 mi sembra in fondo alla nave. Credo che essendo la nostra prima sarà bellissima anche perchè siamo stati anche campeggiatori in gioventu. Ho letto qualche discussione e la cosa che non capisco è perchè non c'è trasparenza per quel che riguarda gli extra ma tutto fatto nel silenzio. Cosa c'è di male di metterli sul sito i costi di tutti i servizi extra a bordo? Comunque anchio sono per le escursioni non organizzate ma magari ne proveremo una organizzata da Costa per provare. Saluti a tutti

Ciao Rolando, e complimenti per aver scelto di fare la tua prima crociera. Per quanto riguarda, la trasparenza, penso che la compagnia sia nella media delle altre, e svolgendo servizio alberghiero, anche se di location diversa, trovo anzi che rispetto ai siti degli hotel, le informazioni date dalle compagnie di crociera siano più dettagliate ed esaustive.;)
Non ricordo un hotel che ti dice il prezzo dell' acqua o dei caffè.
Ciao e buon mare.
 
Ultima modifica:

rolando62

New member
Grazie Driver67

Grazie Driver67

Ciao Rolando, e complimenti per aver scelto di fare la tua prima crociera. Per quanto riguarda, la trasparenza, penso che la compagnia sia nella media delle altre, e svolgendo servizio alberghiero, anche se di location diversa, trovo anzi che rispetto ai siti degli hotel, le informazioni date dalle compagnie di crociera siano più dettagliate ed esaustive.;)
Non ricordo un hotel che ti dice il prezzo dell' acqua o dei caffè.
Ciao e buon mare.

Non metto in dubbio che anche le altre facciano cosi e capisco che offrono pacchetti economici per poi cercare con gli extra di prendere qualche euro in piu. Ma in tempi in cui con Rayanair è cambiato il vento anche grazie ad internet, Italo che lo ha seguito e trenitalia gli sta andando dietro, la politica di occupare tutti i posti , in periodi non di alta stagione,con prezzi economici sia piu importante di guadagnare tanto con metà persone. I costi degli extra leggendo i commenti su internet piano piano si riescono a sapere quasi tutti per cui non trovo niente di male a dire che una bottiglia di acqua da 0,75 costa 3 euro, un ingresso al cinema x euro e un'ora in spa costa xxx. La prima compagnia che attuerà anche questa trasparenza riuscirà ad avere molte preferenze specialmente tra tutti quelli che si avvicinano per le prime volte a provare questa vacanza.
 

monej75

New member
Non metto in dubbio che anche le altre facciano cosi e capisco che offrono pacchetti economici per poi cercare con gli extra di prendere qualche euro in piu. Ma in tempi in cui con Rayanair è cambiato il vento anche grazie ad internet, Italo che lo ha seguito e trenitalia gli sta andando dietro, la politica di occupare tutti i posti , in periodi non di alta stagione,con prezzi economici sia piu importante di guadagnare tanto con metà persone. I costi degli extra leggendo i commenti su internet piano piano si riescono a sapere quasi tutti per cui non trovo niente di male a dire che una bottiglia di acqua da 0,75 costa 3 euro, un ingresso al cinema x euro e un'ora in spa costa xxx. La prima compagnia che attuerà anche questa trasparenza riuscirà ad avere molte preferenze specialmente tra tutti quelli che si avvicinano per le prime volte a provare questa vacanza.
grande rolando62 la penso esattamente come te, mi piace sapere in anticipo quello che spendo. cmq l'ingresso al cinema costa 8 euro per 15 minuti, la spa non son oancora riuscito a capire quanto costa,,,,,se qualcuno lo sapesse!!!!
per noi è la seconda crociera la prima in cabina interna e ci siamo trovati benissimo, la nostra finestra era la webcam della nave....riprodotta sul televisore, ed è stata un bellissima esperienza.

Salvo pure a te sono arrivati i biglietti?????????????????????????????inizia a venirmi l'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!perché a me l'agenzia non ha chiamato ancora????????????????????????????
oggi mi è arrivata un altra mail con i bilgietti.......non è che i tuoi li hanno madati a me???
scherzi a parte non disperare magari l'agenzia li ha già ricevuti ma non ti ha anocra contattato......tranquilli.....
p.s. a smirne avevo intenzione di andare a Efeso, visto che non mi sembra il caso di portare il bambino a fare una sfacchinata, se c'è qualcuno che vuole aggiungersi per un escursione fai da te...ben volentieri.
ciao a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Non metto in dubbio che anche le altre facciano cosi e capisco che offrono pacchetti economici per poi cercare con gli extra di prendere qualche euro in piu. Ma in tempi in cui con Rayanair è cambiato il vento anche grazie ad internet, Italo che lo ha seguito e trenitalia gli sta andando dietro, la politica di occupare tutti i posti , in periodi non di alta stagione,con prezzi economici sia piu importante di guadagnare tanto con metà persone. I costi degli extra leggendo i commenti su internet piano piano si riescono a sapere quasi tutti per cui non trovo niente di male a dire che una bottiglia di acqua da 0,75 costa 3 euro, un ingresso al cinema x euro e un'ora in spa costa xxx. La prima compagnia che attuerà anche questa trasparenza riuscirà ad avere molte preferenze specialmente tra tutti quelli che si avvicinano per le prime volte a provare questa vacanza.

Con il tuo ragionamento, dovrebbero pubblicare anche i prezzi, dei prodotti venduti nelle boutique.;) La cosa importante, a mio avviso, è che vengano comunicate ed evidenziate le cose essenziali. Se non dicessero a quanto ammontano le quote di servizio, o se la colazione non fosse inclusa, e partissi senza sapere a cosa vai incontro, allora si che avresti ragione a protestare.
Potenzialmente, partendo in crociera, a parte le quote giornaliere, potresti non spendere un euro.
Ciao
 

rolando62

New member
In effetti prima la crociera era una vacanza da elite, Con i prezzi che stanno praticando in queste stagionie la concorrenza tra le varie compagnie adesso è accessibile a tutti. Per gli extra escluso escursioni dopo essermi un poco documentato prevedo un minimo di 100/150 euro a persona.
 

salvoosalvo

New member
ciao ho i biglietti da lunedi scorso io ho prenotato online sul sito della costa crociera 21 gionri prima arrivano , tu con chi hai prenotato? sollecita, se hai da chiedere qualcosa fallo pure son qua ciao ciao

ciao rolando e benvenuto a bordo di crocieristi, la cifra piu o meno è quella poi dipende dal tuo modo di spendere escluso le escursioni si intende
salutoni salvo
 
Ultima modifica da un moderatore:

annaetommy

New member
ciao ho i biglietti da lunedi scorso io ho prenotato online sul sito della costa crociera 21 gionri prima arrivano , tu con chi hai prenotato? sollecita, se hai da chiedere qualcosa fallo pure son qua ciao ciao

Io ho prenotato tramite agenzia di viaggio e ho saldato la crociera 3 mesi fa,martedi andrò da lei a chiedere.Però controllando sul sito My Costa ho visto che i biglietti, già sono stati stampati.Ciao e GRAZIE
 

diver67

Active member
Io ho prenotato tramite agenzia di viaggio e ho saldato la crociera 3 mesi fa,martedi andrò da lei a chiedere.Però controllando sul sito My Costa ho visto che i biglietti, già sono stati stampati.Ciao e GRAZIE

Se fa il check in on line, puoi stampare direttamente tu il biglietti. Ciao e buona crociera.
 

rolando62

New member
Si puo sapere dal sito costa o da qualche altra parte la percentuale di occupazione delle cabine per la durata della crociera e la nazionalità degli ospiti in %?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top