• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Provato ora prenotazione Passaggio a est del 16 agosto: sul sito italiano si risparmiano €. 40,10 rispetto a quello tedesco :confused:
 

nautius

New member
era gia' stato detto dipi...il risparmio non e' per tutte le crociere e tutti i periodi.. e' legato essenzialmente alle stagionalita' differenti tra germania ed italia... non sempre si spende meno.. a volte si spende anche di piu'... ;)
 

Dipi

New member
era gia' stato detto dipi...il risparmio non e' per tutte le crociere e tutti i periodi.. e' legato essenzialmente alle stagionalita' differenti tra germania ed italia... non sempre si spende meno.. a volte si spende anche di piu'... ;)

Lo sappiamo, ma erano un pò di mesi che non facevamo una simulazione, ci scusiamo :(
 

nautius

New member
mi avete inteso male.. non voleva essere assolutamente un'appunto... ma un riprendere la cosa detta oramai molti post fa'.....

mi spiace se vi siete sentiti offesi non era mia intenzione....
 

chimera76

New member
L'All Inclusive è valido solo per le prenotazioni con Flex Preis (corrispondente al Risparmia Subito) non per categorie scelte di cabine.
 

nautius

New member
intanto per la mia prenotazione non sono ancora disponibili escursioni e pacchetti.... vabbe' che parto il 27 dicembre ma oramai dovrebbero saltare fuori... che ci sia nell'aria qualche novita'??? boh.... controllando non ci sono nemmeno nel sito italiano... non posso vedere la prenotazione perche e' solo sul sito tedesco.. ma se entro nella crociera non fanno ancora vedere le escursioni nemmeno in italia.....
 

danirenzo

Member
Scusate ma io sto cercando di prenotare dal sito tedesco quando inserisco tutti i dati della carta di credito (sto prenotando con la serena 23/06 tariffa flex 1246 e totale) mi dice che devo selezionare una forma di pagamento. Sia che seleziono tutto subito sia che seleziono acconto+saldo carta di credito o acconto+saldo bonifico bancaria continua a ripetermi di selezionare una forma di pagamento (ovviamente scritto in tedesco) come mai?
 

gio_tan

New member
Ho provato a fare una simulazione sul sito istituzionale tedesco per una crociera in Terra Santa da 12 giorni con Costa Deliziosa in cabina con balcone, due adulti, scegliendo come tariffa da una parte la "FlexiPreis" e dall'altra la "RisparmiaSubito".
Il risultato è che, la prenotazione dal sito tedesco viene ben 662,00 euro in meno!!!!!!!!!!!!
Ed in più il pacchetto all inclusive classic è incluso!!!!!!!!!!

Non mi sembra corretto che nei confronti degli ospiti italiani ci sia questo trattamento considerando anche che gli stipendi mediamente sono molto più elevati in Germania che in Italia... Ho capito che saranno politiche commerciali diverse, applicate a due paesi completamente diversi.... però mi sembra quasi una presa in giro... -.-
 

nautius

New member
scadremmo nel politico.. ma ti assicuro che in germania non sono SOLO le crociere che costano meno.. non e' SOLO costa ad applicare tariffe nettamente inferiori .. ma anche su quasi tutti i generi di consumo succede la stessa cosa.. nonostante gli stipendi mediamente piu' elevati.

Anche multinazionali.. spesso con il nome italiano... e che producono qui.. vendono in italia il loro prodotto BEN piu' caro che in Germania.... girano video in youtube che dimostrano chiaramente questo.....

Perche'??? di risposte ne avrei tante.. ma ripeto andremmo in politica.. meglio lasciare perdere.. il fatto e' che e' cosi'....

metto il link ad un vido per esemplificare il tutto.. se i moderatori ritengono non sia consono.. mi scuso.. e lo tolgano... e' solo per completezza.... e non voglio andare ot.. per cui non ne discutero'.... ma almeno si dimostra che non e' che costa sia brutta e cattiva.... e' tutto il sistema che va' cosi'.

http://www.youtube.com/watch?v=3GTe6K1z1r4
 

danirenzo

Member
R: Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

R: Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Io oggi ho fatto una prenotazione sul sito tedesco, risultato 1200 anziche 1400 tariffa flexi per partenza 23 giugno con la Serena. Ieri avevo fatto un preventivo sulla stessa crociera sempre sul sito tedesco e su una tatiffa classic risparmiavo 550 euro rispetto alla stessa tariffa sul sito italiano. Purtroppo ho aspettato e oggi i prezzi sono variati e mi sono " dovuto" accontentare di una flexi ma sempre risparmiando. Per la prenotazione nessun problema usando il traduttore di google lo si fa tranquillamente. Variano anche le condizioni di recesso della tariffa flexy che sono piu vsntaggiose rispetto all itslia
 

vacanziera79

New member
Grazie per il video, molto interessante quanto al tempo stesso scandalosooo per quanto evidenziato come testimonianza!!
L'Italia si dovrebbe vergognare!!

Anche io quando posso acquisto ben volentieri in Germania, visto che buttare via i miei soldi per lo stesso "prodotto" che in Germania costa meno rispetto che altrove, non lo trovo affatto sensato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top