• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma dal sito Costa francese nessuno ha mai prenotato?
si parla sempre della convenienza di quello tedesco ma ho cercato una partenza di settembre che mi interessava e c'è molto risparmio....mentre Costa Spagna costa più di quella italiana.....

Buongiorno ,
Posso avere una delucidazione? Come si fa' a prenotare con il sito tedesco e sapete se i bambini viaggiano gratis anche con prenotazioni fatte lì ?

Quando ho fatto la prenotazione dal sito tedesco ho visto ti chiede quanti sono gli adulti e quanti sono i bambini (kinder). Secondo me dovresti simulare una prenotazione con soli adulti e poi una con adulti+bambini e cosi puoi vedere la differenza di prezzo.(non ho provato ma penso che paghino solo le tasse di imbarco) Durante la prenotazione io ho usato il traduttore di google e con un bel copia e incolla si riesce a fare tutto

Fatto! Finalmente, dopo vari ripensamenti mi sono finalmente deciso e ho prenotato! Costa Mediterranea, minicrociera di 5 giorni "Rosso Sangria" da Savona con partenza il 17 giugno. Con la prenotazione sul sito tedesco ho risparmiato 300,00 €!!! Ho fatto il pagamento dell'anticipo con carta di credito, ho ricevuto il foglio di conferma prenotazione, con il numero cabina e tutti i dettagli. Adesso aspetto il 18 maggio per il saldo della quota e il rilascio dei biglietti.

Buongiorno ,
Posso avere una delucidazione? Come si fa' a prenotare con il sito tedesco e sapete se i bambini viaggiano gratis anche con prenotazioni fatte lì ?

Ciao Filippo2222, per quanto riguarda la quota bambini per il mercato tedesco è completamente GRATIS!!! Mentre in Italia (o su altri mercati) paghi solo le tasse portuali per minori fino a 18 anni, sul sito tedesco non paghi neanche quelle! Lo puoi vedere se fai una simulazione, e comunque te lo posso confermare dato che ho prenotato sabato uno crociera 2 adulti + 1 bambino. Per la prenotazione dal sito tedesco è tutto molto semplice... soprattutto è tutto molto uguale a quello italiano! Fammi sapere se vuoi qualche altra informazione.

Ciao ciao

per semplice curiosità ho simulato la crociera in islanda di giugno e la differenza di prezzo tra costa tedesco e costa italia è di ben TREMILA euro per la stessa tipologia di cabina (senza voli) !!!!anche il francese su alcune partenze risulta più conveniente. a questo punto credo non convenga proprio più prenotare sul costa italiano..

per semplice curiosità ho simulato la crociera in islanda di giugno e la differenza di prezzo tra costa tedesco e costa italia è di ben TREMILA euro per la stessa tipologia di cabina (senza voli) !!!!anche il francese su alcune partenze risulta più conveniente. a questo punto credo non convenga proprio più prenotare sul costa italiano..

3000,00 € sono veramente tantini! Sicura che siano entrambe senza voli e stessa cabina?

ho provato con una cabina interna premium (forse la volta precedente ho simulato un balcone)
4 persone 2 adulti e 2 bambini sul tedesco 4934 italiano 6698... non tremila ma su una interna è sempre uno sproposito. senza contare che sul tedesco è possibile prenotare una flexi per mooolto meno!!
vi dirò io prenoto con altre forumle sotto la partenza ma per chi ama prenotare con largo anticipo e crociere anche un po' impegnative, magari con bambini.. il sito costa tedesco secondo me è imbattibile

balcone: italiano 11708 tedesco 9044
e considera che una flexi sempre con balcone sempre in 4 costa ancora molto di meno.

Ultima modifica:
Qualche gentile crocierista informato mi conferma che dal sito tedesco della Costa la polizza contro l'annullamento del viaggio non è valida per i residenti in Italia?
Ho notato che i prezzi della tariffa flex sono inferiori rispetto al risparmia subito, anche se di poco, che i bimbi non pagano ed in più per alcune crociere c'è l'all inclusive bevande ai pasti per gli adulti :-)

Continuate a spifferare tutto qui sul forum, e a breve il mercato tedesco, non sarà più prenotabile dall'Italia.;) Anche se può sembrare strano, ci leggono.:) Shhhhhhhhhhhhhhhhh.

Qualche gentile crocierista informato mi conferma che dal sito tedesco della Costa la polizza contro l'annullamento del viaggio non è valida per i residenti in Italia?
Ho notato che i prezzi della tariffa flex sono inferiori rispetto al risparmia subito, anche se di poco, che i bimbi non pagano ed in più per alcune crociere c'è l'all inclusive bevande ai pasti per gli adulti :-)

Ciao hannelore, del discorso assicurazione ne ho sentito parlare anche io, ma non posso esserti d'aiuto visto che comunque io l'assicurazione l'ho tolta... Mi spiace
Per quanto riguasrda le quote bambini ti confermo che non pagano nulla (solo le quote servizio a bordo, quelle credo siano applicate indifferentemente dal paese/tipo di prenotazione).
Per il discorso all-inclusive bevande, da quello che ho capito, è incluso solo sulla promozione "65° anniversario", che comunque c'era anche in Italia, la differenza è che in Itali c'è
stato per 48 ore, mentre in Germania e altri paesi lo terranno per divesi mesi.

Continuate a spifferare tutto qui sul forum, e a breve il mercato tedesco, non sarà più prenotabile dall'Italia.;) Anche se può sembrare strano, ci leggono.:) Shhhhhhhhhhhhhhhhh.

a quanto ho capito già lo sanno (sarebbe strano il contrario). Mi sembra anche che qualcuno disse di aver chiamato il call-center italiano dicendo proprio che in Germania costava meno e chiedendo spiegazioni.
Le risposte ufficiali della compagnia dovrebbero trovarsi qualche pagina dietro...

Ultima modifica:

Anche perchè non serve a nulla, si sa che su quel sito le crociere costano meno..... :rolleyes:

vi dirò io prenoto con altre forumle sotto la partenza ma per chi ama prenotare con largo anticipo e crociere anche un po' impegnative, magari con bambini.. il sito costa tedesco secondo me è imbattibile

ciao morena, che intendi "io prenoto con altre forumle sotto la partenza"? Ti rifersci al PARTI SUBITO (roulette)? Perchè negli ultimi 2 anni anche io ho prenotato con questa formula, ma ho visto che per quest'anno pare che non ci sia...

balcone: italiano 11708 tedesco 9044
e considera che una flexi sempre con balcone sempre in 4 costa ancora molto di meno.

morena non che non mi fidassi eh, per carità... :(

Avevo anche io fatto molte simulazioni ma non avevo mai riscontrato questa enorme differenza. Fatti due conti ho notato che siamo sempre nell'ordine del 25/30% in meno rispetto all'Italia, e quindi
andando su il prezzo totale (vuoi per il tipo di crociera, vuoi per il tipo di cabina) in effetti il gap aumenta, anche notevolmente

confermo con certezza che l'assi tedesca non copre gli italiani... o meglio chiunque non sia residente in germania... confermato dall'operatore all'atto della prenotazione...

E' una delle poche cose che abbiamo meglio in italia... a parte il fatto che non ci copre e' inferiore a quella fornita in italia e costa qualche cosa di piu'....

ricordo sempre pero' che non e' certo che costi meno... bisogna sempre verificate... e personalmente per un rispamio di qualche centinaio di euro non mi sbatterei... certo se diventano un millino.....

Grazie a tutti per le gentili risposte. Prossimamente prenoterò senz'altro sul sito tedesco. Per quanto attiene all'assicurazione, seguirò i consigli di questo post e mi attiverò per sottoscriverne una con una compagnia internazionale che copra i residenti in Italia.

presumo che si possa stipulare un'assicurazione a parte che tuteli l'acquirente. ma i prezzi che ho citato si abbassano ulteriormente visto che la quota assicurazione era spuntata ;-)

Prenotato su agenzia tedesca che poi risulta sul sito tedesco di costa ( l'ho fatto un po per timore ed anche perche' l'agenzia tedesca faceva un ulteriore piccolo sconto), costa fortuna Natale da Dubai costo per 3 (2 adulti e un bambino), solo 1113 euro volo escluso, guardate quanto costa in Italia ( a me veniva circa 2000 €) !!!, cioe' quasi il doppio!!!

Prenotato su agenzia tedesca che poi risulta sul sito tedesco di costa ( l'ho fatto un po per timore ed anche perche' l'agenzia tedesca faceva un ulteriore piccolo sconto), costa fortuna Natale da Dubai costo per 3 (2 adulti e un bambino), solo 1113 euro volo escluso, guardate quanto costa in Italia ( a me veniva circa 2000 €) !!!, cioe' quasi il doppio!!!

Confermo anche io, quando prenotai Fiordi+Capo Nord (crociera senza volo) in Germania, tramite adv tedesca l'ho pagata € 1.000 in meno a persona!!
In Italia avrei dovuto rinunciare al sogno di quella crociera dovendoci mettere sopra molti più soldi!
Poi, l'adv tedesca è di una precisione e professionalità grandiosa!!
Io con loro ho prenotato sia Costa, Msc e Royal e mi sono trovata benissimo per ogni singola prenotazione effettuata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.