• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
:D:D
Va bhè.. ho capito.. l'ultima volta cotanti complimenti mi sono costati un 'servizio' matrimoniale..

Chi se sposa??? :confused:


Manlio

Io ho già dato ma ad Ottobre mia figlia compie 18 anni:D



Comunque grazie a tutti quelli che stanno partecipando con foto e pensieri a questa bellissima superdiretta.......
 

pmanlio

Active member
Bellissima diretta che mi sto gustando solo ora in questo giorno di festa. Complimenti a fan e a pmanlio!

Prof, ben sbarcato su questi lidi.. ;)

Siete cosi bravi e tanto informati molti di voi su questo Forum, che pur leggendo tutto a volte non scrivo commenti per paura di sbagliare.Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Annaetommy.. ed una volta 'sbagliato'? Pensa che quelli che hanno inventato Google avevano prima toppato altre tre/quattro idee che a loro sembravano grandiose..

Nessuna paura di far commenti, mi raccomando.. ;)

Grazie Tano, foto bellissime, per molti emigranti un salto nel buio

Su questa cosa avevo un progetto preciso, credo che lo lascerò in sospeso, ma c'era una idea di base molto particolare, di cui Laura è informata..

:D:D

Io ho già dato ma ad Ottobre mia figlia compie 18 anni:D

Come ti capisco.. :(

:) :) :) :)

Questo é l´Atlantico un oceano emozionante che vi invito ad attraversarlo.

Mi hai emozionato sul serio.. avevo ragione o no a volerti come coautore? Sergio di sicuro, conoscendolo, sta vivendo momenti come quelli che hai descritto..

Un salutone a tutti!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
"Buona Pasqua a tutti!!

Ieri a Maceio escursione alle lagune di Mundaù
''

2258545850_5bd471e1aa_b.jpg


(gidsicki)

4827247235_a47edee5bb_b.jpg


(Ana Paula Hirama)

6340450298_4e790f197a_b.jpg


(Deltafruit)

6340452150_161680f39b_b.jpg


(DeltaFruit)

3319112552_10fe7ebdce_b.jpg


(LP FOTOGRAFIAS)

"e quelle di Manguaba"

IMG_9229.JPG





1434095599_d029523a6c_o.jpg


(Michel Rios)

"Ho scelto bene! Escursione spettacolare sotto il profilo naturalistico, avevo già controllato da Internet: fiume, palmeti, mangrovie e poi un tramonto da film''

1434966352_1f3a852b54_o.jpg


(Michel Rios)

"e come colonna sonora i versi degli uccelli e lo sciabordio del battello che scivolava sul fiume.."


8381057771_8e4bee9f98_b.jpg


( Les balades de Lili)

"A rompere l'incanto però qualche moto d'acqua.."

*******************

"Sera in teatro con balletti Brasiliani"

8529738647_0bce90342a_b.jpg


(pmanlio ;) )

"e balli sul ponte piscina con un gran caldo e la copertura inspiegabilmente chiusa.."

Un saluto da Fan.. ;)

(Ve lo chiedete? Sto' rosicando??? E CERTO CHE STO' ROSICANDO!!!

Anni passati a travestirmi da cespuglio e non sono mai andato in un posto così!! :) :) :) )

Un salutone!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Hai sbagliato tattica Manlio, non dovevi travestirti da cespuglio, ma dovevi infilarti nella valigia di Fan

Stai a rosicà ?
Rosicamo pure noi
Saluti
 

vacanziera79

New member
Devo tenere nota dell'escursione fatta da Sergio... hai visto mai che prima o poi la potessi fare anche io...

Buona traversata per mare...
 

gabriele e romina

Well-known member
Stamattina mentre camminavo sentivo tutto un rosicamento nell'aria.. [smilie=pensieroso[:

:) :) :) :)

Va bhè.. sappiate che io rosico sempre in anteprima, molto prima di voi.. :(

Gabriele e Romina, purtroppo non sono delle dimensioni giuste per poter entrare nella borsa di Sergio..

Oltretutto il sovrapprezzo per il peso andrebbe alle stelle.. :(

:) :) :)

Un salutone!
Manlio

[QUOTE="Gabriele C., post: 600763, member: 14326"]...A me stasera fanno un pò male i denti.....:):);)[/QUOTE]

...mi sa che qui stiamo rosicando tutti!!!:)

Stamattina mentre camminavo sentivo tutto un rosicamento nell'aria.. [smilie=pensieroso[:

:) :) :) :)

Va bhè.. sappiate che io rosico sempre in anteprima, molto prima di voi.. :(

Gabriele e Romina, purtroppo non sono delle dimensioni giuste per poter entrare nella borsa di Sergio..

Oltretutto il sovrapprezzo per il peso andrebbe alle stelle.. :(

:) :) :)

Un salutone!
Manlio[/QUOTE]

"Il club dei rosicatori buoni"

Siamo un club di rosicatori di quelli buoni, di quelli che sono felici per il nostro Fan

Di quelli che immaginano la navigazione in mare aperto, di quelli che per giorni e giorni vedono solo il sorgere del sole, mare, scia della nave e tramonti

Le iscrizioni al club sono aperte ai soli rosicatori buoni

Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
"L'ultimo scalo Brasiliano è Recife, capitale dello stato di Pernabuco. La mattinata sono stato in escursione a Igarasù (nota di Manlio, Igarassu leggo su internet) a 36 kilometri da Recife"

7559059956_0b1d3ecfef_b.jpg


(Igarasù, convento di Santo Antonio foto di Marcio Cabral de Moura)

"Igarasù è uno tra i primi insediamenti coloniali in Brasile, il nome significa "grande Canoa", come gli indigeni chiamavano le caravelle"

7559064508_c0bdc71967_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

"Abbiamo visitato la più antica chiesa della zona, costruita nel 1535 e dedicata ai santi Cosima e Damiano.."

7559057736_3ccf32c8c9_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

7559058224_0664bf6099_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

Sergio fa una bellissima osservazione:

"Oggi lì dentro la gente del posto si tratteneva come se fosse in una casa comune, con rispetto del luogo ma anche con molta familiarità: molte donne a cullare i figlioletti, forse anche approfittando di un'oasi di frescura.."

Questa cosa, tornando indietro nei secoli, forse la si può ritrovare anche in ambienti nostrani.. ;)

Foto di persone dentro la cattedrale non ne ho (non è detto che sia possibile farle ndr) ma vi lascio immaginare il clima tra la gente, il modo di convivere..

Il paese sarebbe perfetto per girarci un film di Zorro, anche se l'ambientazione è Brasiliana, quindi con una storia diversa..

7559054440_32f61cd447_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

7559065796_9d78a7d420_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)


Lasciamolo, l'escursione prosegue.. ;)

Un saluto!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Mi iscrivo!!

Sono sempre stato un 'rosicatore buono' dai miei più antichi ricordi.. ;)

Chi fa il presidente? Io sono già impegnato con il 'Costa Victoria', non posso farlo..

Un salutone!!
Manlio

Facciamo presidente il nostro Fan, visto che è per merito suo tutto questo rosicà :D:D

e poi è un club di buoni

Che strana facciata quella chiesa

P.S. se Sergio al suo ritorno legge la diretta 2 risate se le farà
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un saluto a Sergio... Seguo la diretta con divertimento, interesse e naturalmente...invidia! (buona, si intende...)
 

pmanlio

Active member
Facciamo presidente il nostro Fan, visto che è per merito suo tutto questo rosicà :D:D

Presidente a sua insaputa..

Mi piace!! :) :) :)

P.S. se Sergio al suo ritorno legge la diretta 2 risate se le farà

Speriamo abbia il tempo (le dirette si chiudono poco dopo la fine del viaggio) di metterci qualche strofetta.. :)

Un saluto a Sergio... Seguo la diretta con divertimento, interesse e naturalmente...invidia! (buona, si intende...)

Naturalmente!!

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
"Proseguiamo per Itamaracà"

(un bellissimo sito ci informa che Itamaracà è un'isola collegata a terra da un ponte, ma raggiungibile anche via fiume)

Mappa%20Spiagge%20Itamaraca.jpg


Isola%20Coroa%20do%20Aviao%20Itamaraca.jpg


Isola%20di%20Itamaraca.jpg


"Qui visitiamo un piccolo villaggio ed il centro Ibama dove si può vedere nuotare il Lamantino"

40312384_9c93bc044f_z.jpg


(Andre.Barreto)

40312385_1fc71250c8_z.jpg


(Andre.Barreto)

"Strano grosso animale, specie protetta"

7559102154_e4222b2d13_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

(Se volete sul Lamantino possiamo approfondire ndr ;) )

Alcune vedute dall'isola, giusto per viverla insieme a FandelMare..

2978891420_739ae5e5bd_o.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

2978887912_9aac09c538_o.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

7559087772_a7defb9d16_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

A volte sono piccoli dettagli a rendere lo spirito di un popolo, nel nostro caso uno spirito improntato sul gioco..

7559098442_dd377c11dd_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

7559096024_69f0ab3a4b_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

7559092846_30a9e7b1e7_b.jpg


(Marcio Cabral de Moura)

"Infine in Catamarano in cinque minuti arriviamo all'isoletta Coroa do Aviao"

3461562604_11b919ca9c_b.jpg


(Anaelisa)

"Spiaggia"

2975030263_7e531134d9_b.jpg


(Fleury)

2975068971_121da4ef21_b.jpg


(Fleury)

"Sole, scottatura ( :( ) ed un assaggio di Manioca Fritta ( :) ) "

6429783277_9bd51f2a4c_b.jpg


(fugzu)

"Alle tredici siamo al porto..

Così finiscono le ultime ore di Brasile, per me il piatto forte di questa crociera, che i cinque giorni di Oceano mi aiuteranno a metabolizzare mettendo ordine tra i tanti ricordi..
"

"Intanto prua su Santa Cruz de Tenerife: il mattino del sei Aprile esclameremo TERRA!!"

(Nota di Manlio: a Tenerife ho passato due bellissime settimane, se posso carico le foto di allora e 'coloro' il racconto di Sergio con quelle piuttosto che cercare in giro per Flicker..)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Tutto presentato magnificamente...come tuo solito Manlio...

Piuttosto...fatico ad immaginare Sergio "scottato"..... conoscendolo... :D

Ah...dimenticavo...mi sono iscritto anche io al club dei rosiconi buoni....;)
 

deliziosa64

New member
Io rosico moltissimo (in maniera buona ovviamente) ... soprattutto per il Brasil !!!!!!!

Per la traversata Atlantica .... non lo so neanche io :D .....
In mezzo all'oceano ....... stupendo e pauroso allo stesso tempo :D


P.S. Non ho idea di cosa ho combinato .. ma sono usciti due post :D
Meglio non cerchi di rimediare..altrimenti di sicuro faccio peggio :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top