• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Ricevo da Sergio..

"Ieri sera spettacolo del personale e Karaoke molto divertente..

Gradevole e simpatica la presenza di tanti Argentini!!
"

Sugli Argentini, dico solo che in passato mi hanno incantato.. ;)

"Mare mosso, si balla!!"

Ed eccolo il mare mosso.. su una nave che avrebbe meritato di affrontarlo anche oggi..


Per lo spettacolo dell'equipaggio vi ripropongo quello di Costa Classica..

Basta fare click sulle freccette del quote..

Se provate a sfogliare i sacri testi sulla storia e sull'architettura navale [..]

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member

deliziosa64

New member
Grazie Manlio.

Detto sinceramente....pensando al magico TRIO che si è formato...FANDELMARE+FICARRA+PICONE.....credo che a Bordo di Costa Serena non ci sia più bisogno dell"animazione" da qui fino alla fine della traversata...:D

Hahahahaha ...... da sganasciarsi dalle risate !!!
Davvero altro che animazione :D
 
T

tano

Guest
Di feste dell´equatore ne avró fatte piú di una quindicina, da piccolo. Ogni anno il baule della nonna mi rivela qualcosa di nuovo.
Ho un vago ricordo piú perche Re Nettuno era sempre per il suo aspetto grassotto mio padrino di battesimo. Ricordo anche che avevo paura, scapavo, mi nascondevo.
Erano 12 -15 giorni all´andata e 12 - 15 al ritorno, due volte all´anno.
La festa dell´equatore in generale era una festa delle navi che andavano in SudAmerica o in Australia, come questo racconto che conoscevo preso da internet e messo per darvi un idea.
L´ultimo é stato su Costa Tropicale nell´anno del famoso rigore di Costacurta in cui ha calciato un fiore.
Su Mediterranea é un viaggio da Genova a Fort Lauderdale in cui le altre volte fatte con Romantica ed Atlantica non si faceva nessun tipo di festa, invece dal 2005 sí, ma si chiama il passaggio del Tropico. Devo avere anche il diploma che danno.

Pmanlio quel distacco che si vede in Nuovomondo mi mette la pelle di gallina.
Quanti Italiani mai tornati conosciuti e che racconti nostalgici delle loro origini !!!
Fortissima le riprese dalla sala di manovra di poppa....questo e Tano, io mi identifico con quel filmato, peccato quelle maledette reti, ormai non si va piú !!!
Era uno dei miei posti preferiti, per vedere la scia, la nascita della scia, e poi vedere i tramonti.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Pmanlio quel distacco che si vede in Nuovomondo mi mette la pelle di gallina.
Quanti Italiani mai tornati conosciuti e che racconti nostalgici delle loro origini !!!

Tano, avevo in progetto di parlarne, in un post molto particolare, ma non credo che lo farò..

Ho però tanta documentazione.. e se passerai per Genova ti invito a farti sentire..

Fortissima le riprese dalla sala di manovra di poppa....questo e Tano, io mi identifico con quel filmato, peccato quelle maledette reti, ormai non si va piú !!!
Era uno dei miei posti preferiti, per vedere la scia, la nascita della scia, e poi vedere i tramonti.

Sono posti magici..

Sul passaggio all'equatore, tra le tante storie che ci giravano sopra, c'era quella che voleva che la nave dovesse affrontare una sorta di scalino e quindi la gente si preparava al contraccolpo dato dall'operazione.. :)

I Marinai usavano scherzare, ed a volte entravano nella terza classe o tirando acqua o urlando che c'era pericolo e così via..

Ma alla fine rincuoravano tutti e finiva in amicizia..

Un salutone a tutti!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Sul passaggio all'equatore, tra le tante storie che ci giravano sopra, c'era quella che voleva che la nave dovesse affrontare una sorta di scalino e quindi la gente si preparava al contraccolpo dato dall'operazione.. :)


Manlio

Se non ci sbattevano contro :D

Tano ma quante ne avrai passate sulle navi....dovresti aprire un post con i tuoi racconti, sarebbe un piacere leggere.

Grazie per gli aggiornamenti da Sergio, chissà se il ristorante è migliorato?

Saluti
 

vacanziera79

New member
Grazie Manlio.

Detto sinceramente....pensando al magico TRIO che si è formato...FANDELMARE+FICARRA+PICONE.....credo che a Bordo di Costa Serena non ci sia più bisogno dell"animazione" da qui fino alla fine della traversata...:D


Hai perfettamente ragione!! Sarebbe puro divertimento e risate di cuore!!
 

pmanlio

Active member
Acc ragazzi.. la nave ormai è giunta in "Europa" (Tenerife).. :(

Ma c'è ancora tanto da dire.. ;)

Intanto il messaggio di ieri:

"17.30 Folklore Sud Americano, tango, melodie Argentine, un pò di Cile e Brasile..

Ottimi i musicisti ed i ballerini..
"

Acc.. se ci fossi stato.. riprendere il Tango.. (Rosicamentos.. sono il primo aficionados del Club.. ;) )

Ho cercato su Internet, Costa Serena ed il tango sono amici, ma le riprese o le foto purtroppo lasciano il tempo che trovano..

Quindi lasciamo la nave e respiriamo una atmosfera particolare..

Con il Flamenco, il suo fascino latino, le sue origini..

6268161693_9ab82a401a_b.jpg


(Pat McDonald)

La sua femminilità..

6639776261_c9ec254e6b_b.jpg


(Pat McDonald)

Con i musicisti ed i cantanti, cantanti talmente bravi da proporre i loro virtuosismi vocali senza neanche essere in piedi..

244199864_96807a93ea_b.jpg


(Tom Raftery)

Con l'intesa tra i ballerini e chi li accompagna..

5189834485_d2f2cf4d29_b.jpg


(Context Travel)

5189834127_3e1f95f17b_b.jpg


(Context Travel)

Il tutto per realizzare un sogno fatto di abilità fisica, sensualità, malinconia e suoni che ci vengono da un passato atavico..

Ed il Tango?

In una notte di Luna..

5090797903_296e9945d2_b.jpg


(Beafur)

Incontrarsi, essere insieme.. ma anche soli..

27759640_dc963e586d_o.jpg


(My Lush Life)

in una danza dell'anima e dei sensi..

66159954_5214fc9e22_b.jpg


(Natmandu)

Con la persona che ti riempie la vita..

4960789072_1702675aa6_b.jpg


( Gerard Stolk ( vers le jour de la reine) )

Dai.. sogniamo un po', e facciamolo con l'animo Latino..


Un saluto..
Manlio
 

pmanlio

Active member
molto bello il tango

In altri tempi, ovvero quando avevo una bellissima macchinetta fotografica, ma 'normale' e non in grado di fare miracoli nella ripresa degli spettacoli, sul Victoria in Atlantico vidi degli spettacoli di Tango e Flamenco semplicemente fantastici, mi sono rimasti dentro..

Ho sentito Sergio questa mattina, era insieme a Ficarra e Picone e gironzolava per una Tenerife leggermente annuvolata..

L'ho invitato a vedere se ha una possibilità di visitare il Loro Parque, un incredibile parco a tema naturalistico, con spettacoli di Delfini, Orche, con ricostruzioni dell'ambiente Antartico ed i relativi pinguini, con un acquario stupendo..

Si può discutere se mettere questi animali in un parco sia una cosa giusta, nel caso del Loro Parque vedo anche dei lati negativi, ma è vero che andare lì è una esperienza..

In alternativa Sergio non farà un granchè, visto che ha già visitato il Teide, il Vulcano che ha creato l'Isola, e che è un luogo di una bellezza particolare.. molto particolare..

Se volete posso presentarvi Tenerife, almeno il Teide ed il Loro Parque, a prescindere da ciò che Sergio farà..

In ogni caso due immagini del Loro Parque ve le lascio.. una è la forza..

3870449579_1981e1e175_b.jpg


ed una è il sogno di un bambino..

3947907687_61317d7f73_b.jpg


Fate partire questo video.. ed invidiatelo un po'..

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/3951565908/

(Flicker limita lo spazio del video, ma i delfini sono passati davanti e lo hanno scortato.. alla fine il pupo non sapeva più come baciarli per ringraziamento.. ;) )

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
ed una è il sogno di un bambino..

...

Fate partire questo video.. ed invidiatelo un po'..

...solo il sogno di un bambino Manlio?Sai benissimo che io lo invidio MOLTO...:) :) :)

Anche l' orca è meravigliosa...

Certo che rimettere piede in Europa deve essere comunque un po' triste...
 

gabriele e romina

Well-known member
Manlio non vorremmo andare fuori tema, i delfini ci commuovono, qui ci fermiamo con questo argomento per non andare O.T.

Sergio alla vista delle Canarie avrà urlato terra, di certo in qusto momento si starà beando del clima di Tenerife

Un salutone e buona prosecuzione
 

pmanlio

Active member
...solo il sogno di un bambino Manlio?Sai benissimo che io lo invidio MOLTO...:) :) :)

Perchè io no? ;)

Manlio non vorremmo andare fuori tema, i delfini ci commuovono, qui ci fermiamo con questo argomento per non andare O.T.

Se Sergio dovesse decidere per il Loro Parque non saremmo più OT..

Io gli ho consigliato di andare..

Sergio alla vista delle Canarie avrà urlato terra, di certo in questo momento si starà beando del clima di Tenerife

Oggi, sentito a voce, il clima non era il massimo..

Va detto che Tenerife è battuta da un vento costante (quello che sfruttò Colombo ndr) che divide il clima dell'isola in due, forse dall'altra parte si è trovato bene..

In ogni caso continuo a farvi rosicare..

Un cucciolo (è piccola) ed il suo amico..

3871213792_0483d3565a_b.jpg


Vi piacerebbe ''navigare'' con lei?

3870457163_39901b29a1_b.jpg


Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Costa Serena a Santa Cruz De Tenerife.

P1240257_zps4594accf.jpg


Navigando intorno a Tenerife.

P1240261_zps74da4e7f.jpg


P1240262_zpscb188ca5.jpg


P1240264_zpsea30db46.jpg


Ponte 9, sicuramente Fandelamre con tutte le recomadazioni fatte.....

P1240265_zps84d65fa6.jpg


P1240266_zps046ff5c1.jpg


Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top