• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

P

patty56

Guest
Questo è il vero tema della mia discussione no i costi a bordo e fuori bordo della roba, uno imbarca bottiglie di acqua non per esigenze durante i pasti (non tengo la bottiglia d'acqua sotto al tavolo) ma per esigenze urgenti in cabina a esempio di notte come ho già detto, poi ognuno è libero di farlo, volevo solo sapre se oggi hanno aumentato i controlli onde evitare di trovarmici e bene 1 lt d'acqua tutta d'un fiato prima di entrare........:D

Questo è proprio lo stile crociera che non mi piace, tu piuttosto che lasciare una bottiglia d'acqua te la bevi tutta d'un fiato prima di entrare? Mah, sei come i miei vicini di tavolo durante la scorsa crociera che compravano l'acqua al bar fuori dal ristorante perchè era da un litro mentre al ristorante te la danno da 0,75.
 

Mark_to

New member
Perchè pensi che non si siano accorti che avevi 2 bottiglie "imboscate"? Quando passi lo zaino vedono quello che c'è dentro. Tu hai pensato di averli fregati invecve erano loro che hanno deciso di fartele portare a bordo.

So benissimo come funzionano i controlli e so perfettamente che se avessero voluto, la bottiglia nello zaino la potevano vedere. Peccato che il più delle volte gli schermi degli scanner erano spenti.
Dai tuoi discorsi si direbbe che vuoi tornare alle "crociere solo per ricchi", quando invece la politica COSTA è proprio l'esatto contrario: prezzi scontati e crociere a portata di tutti. Per cui sempre più spesso vedrai quelle scene che tanto ti danno fastidio.
:p
 
P

patty56

Guest
So benissimo come funzionano i controlli e so perfettamente che se avessero voluto, la bottiglia nello zaino la potevano vedere. Peccato che il più delle volte gli schermi degli scanner erano spenti.
Dai tuoi discorsi si direbbe che vuoi tornare alle "crociere solo per ricchi", quando invece la politica COSTA è proprio l'esatto contrario: prezzi scontati e crociere a portata di tutti. Per cui sempre più spesso vedrai quelle scene che tanto ti danno fastidio.
:p

Non hai capito nulla, io la mia prima crociera l'ho fatto nel 2006 quando già erano alla portata di tutti. Al contrario di te io rispetto le regole e, se non si possono portare bevande a bordo non le porto, non attacco la bottiglietta dove ho bevuto per giorni e giorni al dispenser, non riempio il vassoio all'inverosimile ma mi servo e se poi ho ancora fame, mi alzo e prendo altro, se c'è coda al buffet aspetto il mio turno e non mi infilo fra una persona e l'altra (cosa avranno mai da fare per avere tutta questa fretta non l'ho ancora capito), continuo? no lascio perdere è fiato sprecato. Ciao
 

masmaxi

Active member
Questo è proprio lo stile crociera che non mi piace, tu piuttosto che lasciare una bottiglia d'acqua te la bevi tutta d'un fiato prima di entrare? Mah, sei come i miei vicini di tavolo durante la scorsa crociera che compravano l'acqua al bar fuori dal ristorante perchè era da un litro mentre al ristorante te la danno da 0,75.

Era una battuta per evitare discussioni in generale.....
 

tiziano

Well-known member
Brava Patty, e di persone come quelle che dici tu purtroppo ce ne sono molte, ma questo modo di fare è maleducazione e non rispetto per le altre persone che sono in fila, e se tu gli dici qualcosa ti guardano come se tu fossi un marziano, ma siccome sono grande e grosso e vedo certe scene non riesco a trattenermi, ciao.
 

aspirante mozzo

New member
Questo è il vero tema della mia discussione no i costi a bordo e fuori bordo della roba, uno imbarca bottiglie di acqua non per esigenze durante i pasti (non tengo la bottiglia d'acqua sotto al tavolo) ma per esigenze urgenti in cabina a esempio di notte come ho già detto, poi ognuno è libero di farlo, volevo solo sapre se oggi hanno aumentato i controlli onde evitare di trovarmici e bene 1 lt d'acqua tutta d'un fiato prima di entrare........:D

Non lo troverei un'esercizio cosi' insolito.... nel caso mi permetto solo di suggerirti di individuare in anticipo l'ubicazione dei servizi igienici piu' prossimi..
 

AlbySy

New member
So benissimo come funzionano i controlli e so perfettamente che se avessero voluto, la bottiglia nello zaino la potevano vedere. Peccato che il più delle volte gli schermi degli scanner erano spenti.
Dai tuoi discorsi si direbbe che vuoi tornare alle "crociere solo per ricchi", quando invece la politica COSTA è proprio l'esatto contrario: prezzi scontati e crociere a portata di tutti. Per cui sempre più spesso vedrai quelle scene che tanto ti danno fastidio.
:p

Non ho capito... stai dicendo che secondo te quando fanno i controlli tengono i monitor spenti?
Guarda a me non risulta proprio, anzi faccio sempre un giochino con mia figlia. Mettiamo nello zainetto degli oggetti (sempre dei suoi giochini) per vedere come compaiono nei monitor.
Forse è più logico che se vedono una bottiglia o due chiudono un'occhio, se entri con la confezione intera d'acqua (personalmente non ho mai visto nessuno) ti fermano.
 

Mark_to

New member
Non hai capito nulla, io la mia prima crociera l'ho fatto nel 2006 quando già erano alla portata di tutti. Al contrario di te io rispetto le regole e, se non si possono portare bevande a bordo non le porto, non attacco la bottiglietta dove ho bevuto per giorni e giorni al dispenser, non riempio il vassoio all'inverosimile ma mi servo e se poi ho ancora fame, mi alzo e prendo altro, se c'è coda al buffet aspetto il mio turno e non mi infilo fra una persona e l'altra (cosa avranno mai da fare per avere tutta questa fretta non l'ho ancora capito), continuo? no lascio perdere è fiato sprecato. Ciao

Patty, ce l'hai con me perchè mi portavo una bottiglia nello zaino in nave? Non esageriamo, dai! Peace and Love!!!!:D Pensavo che questo forum fosse un modo per conoscere gente che condivide una passione comune, e non un posto dove ricevere lezioni (peraltro non richieste) su ciò che si deve e non si deve fare. Credimi, anche a me non piace la maleducazione che (su alcune crociere) regna sovrana, ad iniziare dai buffet (sembra che la gente abbia patito la fame per anni, prima di imbarcarsi), per continuare sui ponti (bambini maleducati lasciati allo stato brado da genitori incapaci), sdraio occupate per l'intera giornata da persone che vanno a mangiare, vanno a dormire, vanno in palestra....ma non mollano il posto neanche a morire. Lo so, la crociera è anche questo, ma che ci vuoi fare?
Un abbraccio.
 

Mark_to

New member
Non ho capito... stai dicendo che secondo te quando fanno i controlli tengono i monitor spenti?
Guarda a me non risulta proprio, anzi faccio sempre un giochino con mia figlia. Mettiamo nello zainetto degli oggetti (sempre dei suoi giochini) per vedere come compaiono nei monitor.
Forse è più logico che se vedono una bottiglia o due chiudono un'occhio, se entri con la confezione intera d'acqua (personalmente non ho mai visto nessuno) ti fermano.

Non è che è una supposizione, per almeno 2 volte, una volta passati i controlli, ho voluto vedere cosa si vedeva nello schermo, e questo era spento. Non so se per un guasto o per volontà, questo non te lo so dire.
 

allocci

New member
come dissi in altri post, spendere centinaia di euro per una crociera , poi elemosinare qualche euro per l'acqua,escogitare sistemi per infrangere regole, magari portando problemi igenici sulla nave........e magari gli stessi spendono centinaia di euro al casinò...mha!! :):)
 
S

sciguetto

Guest
come dissi in altri post, spendere centinaia di euro per una crociera , poi elemosinare qualche euro per l'acqua, magari gli stessi spendono centinaia di euro al casinò...mha!! :):)

Qualcuno più intelligente di me, ma ormai [smilie=prete[1].gi:, lasciò scritto: l'essere umano si riconosce da come si comporta nelle piccole cose, mai nelle grandi...


:D:D:D:D:D
 

Olly

New member
come dissi in altri post, spendere centinaia di euro per una crociera , poi elemosinare qualche euro per l'acqua,escogitare sistemi per infrangere regole, magari portando problemi igenici sulla nave........e magari gli stessi spendono centinaia di euro al casinò...mha!! :):)

D'accordo con te. Però ho un paio di "contestazioni" ;)

Io bevo acqua gassata e la Ferrarelle NON è acqua gassata: è una via di mezzo.. e non mi piace. Sulla Costa NON esiste acqua gassata.
Seconda cosa: I succhi d'arancia a colazione son IMBEVIBILI. Ho sempre bevuto quello senza zucchero che era quello che andava abbastanza bene.. ma nell'ultima crociera sulla Luminosa non c'era più traccia dei succhi senza zucchero. Al porto in Spagna mi sono comprato 2 brick di Tropicana all'arancia bionda: squisito. Quella robaccia che danno a colazione, che se la bevano loro.
 

ela05

Member
Allora se avete tutta sta necessità di portarvi le vostre bevande a bordo per motivi di gusto o di economia,fatevi una bella crociera Ncl (mmm con tutta la pubblicità che gli sto facendo ultimamente sul forum potrebbero almeno darmi un upgrade!!! :D),con loro potete imbarcare tutti gli analcolici che vi pare...volete andare con Costa?Allora adattatevi alle loro regole,se non vi stanno bene i mari sono pieni di navi di altre compagnie!!! ;)
 
S

sciguetto

Guest
Poi non ho ragione a pensare negli interessi personali.

Allora, ripeto:

1 sono Svizzero
2 non ho mai lavorato per Costa
3 non ho azioni Costa.

Però a questo punto ho anch'io una domanda: ma non è che tu lavoravi per Costa?

:)

E poi, cosa c'entrano le persone con il fatto che Costa non permette di portare liquidi a bordo?
 

masmaxi

Active member
Allora, ripeto:

1 sono Svizzero
2 non ho mai lavorato per Costa
3 non ho azioni Costa.

Però a questo punto ho anch'io una domanda: ma non è che tu lavoravi per Costa?

:)

E poi, cosa c'entrano le persone con il fatto che Costa non permette di portare liquidi a bordo?

Perchè se leggessi i post precedenti molti imputano giustamente alla maleducazione delle persone molte delle restrizioni che Costa ha applicato nel tempo.
 
S

sciguetto

Guest
Perchè se leggessi i post precedenti molti imputano giustamente alla maleducazione delle persone molte delle restrizioni che Costa ha applicato nel tempo.

No, Costa vieta l'accesso a bordo di liquidi soprattutto per (ovvi) motivi igienici; poi mi è anche chiaro (ma capisco il discorso) che - sotto sotto - conti un po' anche il fatto che con più porti a bordo, con meno consumi fai in nave.
 

masmaxi

Active member
No, Costa vieta l'accesso a bordo di liquidi soprattutto per (ovvi) motivi igienici; poi mi è anche chiaro (ma capisco il discorso) che - sotto sotto - conti un po' anche il fatto che con più porti a bordo, con meno consumi fai in nave.

Si ma un conto portarsi una bottiglia un conto una cassa.....
 
Top