• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elifede

Member
Grazie a tutti x il benvenuto ......
Ho iniziato a preparare le valige ..... È prima ho controllato su internet il meteo..... Il tempo non sembra male .... Anzi siamo sui 20/28 gradi di Max, alcuni giorni uno di vento e solo un giorno da pioggia !!!!! .......
Ci vediamo tra 3 giorni !!!
Uao !!!!!!

Ciao Benvenuti Elifede,credo che saremo vicini perche' anche noi siamo al ponte 2.


Grazie !!!!! Non mi ricordo il numero di cabina, prenderemo i biglietti martedì , ma spero x te non accanto alla mia xche i miei due " angioletti " sono terribbbbbbili !!!! [smilie=cavernicolo:[smilie=cavernicolo:

[QUOTE="naty68, post: 0"]Benvenuti Elisa e famiglia ....ci vediamo tra poco a bordo ciaooooo :)[/QUOTE]

Grazieeee !!!!!
Attendiamo info x il famoso " cartello " !!!!!!

Ciao Benvenuta a te e alla tua famiglia :D

Grazieeee!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
Io l'ho chiesto ma mi hanno detto che se volevo cambiare dovevo pagare la differenza !!!!!!
Uffa !!!!
Innanzitutto benvenuta a te e famiglia!!! wow...siamo proprio in tanti...anzi tantissimi....forse anche più di chi parte per la crociera di gruppo!!! ;) ;) ;) ..facciamo una crociera di gruppo dei crociereisti.it anche noi...del resto!!! :) :) :)
Volevo anche risponderti che per il cambio cabina anche noi abbiamo dato una certa differenza...senza niente non viene più niente!!! ;)
Ciao Ciao a tutti ......quasi ci siamoooooooooooooo!!!! tra martedì e mercoledì ci aggiorniamo su chi ...dove ....quando.... che ne dite????
 

naty68

New member
Ciao Ciao a tutti ......quasi ci siamoooooooooooooo!!!! tra martedì e mercoledì ci aggiorniamo su chi ...dove ....quando.... che ne dite????

Certo.... !!!!!!!!;)

Il famoso cartello è prontissimooooooo.....aspetta solo di arrivare a Savona ...

per la cabina anch'io ho pagato la differenza ciao a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
.... Ops scusate !!!
Ho letto che l'esclusione a Casablanca non la faranno , onestamente con due bambini piccoli non siamo molto propensi ad andare in giro da soli .... voi cosa consigliereste?????? .....

P.s. Noi arriviamo con l'auto e pensavamo di essere a Savona intorno alle 11:30, secondo voi e tardi ????

Grazie, ciao, elisa

Ciao e benvenuti volevo solo chiarire che l'escursione a Casablanca organizzata da COSTA CROCIERE si farà normalmente, noi stavamo parlando di un'altra escursione organizzata da terzi e non dalla compagnia.
Quindi visto che avete i bimbi potete comodamente optare per una delle tante escursioni che offre Costa a Casablanca
 
Ciao scusate per curiosità le scarpe si possono mettere nel bagaglio a mano? finalmente domani si prepara la valigia yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

elifede

Member
Ciao e benvenuti volevo solo chiarire che l'escursione a Casablanca organizzata da COSTA CROCIERE si farà normalmente, noi stavamo parlando di un'altra escursione organizzata da terzi e non dalla compagnia.
Quindi visto che avete i bimbi potete comodamente optare per una delle tante escursioni che offre Costa a Casablanca

Beh si .... credo proprio che quella di casablanca sia l'unica escursione che faremo con Costa !!!!
Grazie x la precisazione .... a presto !!!

Innanzitutto benvenuta a te e famiglia!!! wow...siamo proprio in tanti...anzi tantissimi....forse anche più di chi parte per la crociera di gruppo!!! ;) ;) ;) ..facciamo una crociera di gruppo dei crociereisti.it anche noi...del resto!!! :) :) :)
Volevo anche risponderti che per il cambio cabina anche noi abbiamo dato una certa differenza...senza niente non viene più niente!!! ;)
Ciao Ciao a tutti ......quasi ci siamoooooooooooooo!!!! tra martedì e mercoledì ci aggiorniamo su chi ...dove ....quando.... che ne dite????

Beh si effettivamente fino allo scorso anno cambiavi cabina e non ti chiedavano alcuna differenza.... solo che io sarei anche stata disposta a pagare qualcosina in piu ma non tutta la cifra come se prenotassi adesso !!!! ho prenotato da 10 mesi .. vienimi incontro Costa no ???? ed invece dall'agenzia mi dicono che se faccio il cambio cabina devo pagare 400€ a testa ..... ed allora me ne rimango in interna !!!!

IDEE X L'INCONTRO A BORDO

Noi arriveremo verso le 11.30/12.00 a Savona, pensavamo di lasciare l'auto ed imbarcare subito ( appena lo consentono !!!) in modo anche da far mangiare i piccolini a bordo.
Mi sembra di aver letto che tanti arrivano con il bus Costa ma tanti altro con l'auto , quindi penso .... ed è solo una mia ipotesi a cui accetto ben volentieri consigli ed anche cambio idee, che forse sarebbe bene darsi appuntamento , non so, al salone centrale della nave o meglio ancora alla piscina centrale ( dove ci sono gli scivoli esterni) ad un certo orario in modo che ciascuno possa tranquillamente salire, mangiare, rinfrescarsi e xche no riposarsi dal lungo viaggio fatto x arrivare a bordo .....

.... ripeto è un'idea !!! a me va bene tutto ...... basta arrivare al giorno della partenza !!!!!!!

Ciao scusate per curiosità le scarpe si possono mettere nel bagaglio a mano? finalmente domani si prepara la valigia yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

beh credo proprio di si ... è sempre una valigia, l'importanza del bagaglio a mano sono le dimensioni esterne !!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

sara467

New member
Buon giorno a tuttiiiiiiiii....
Anna Rita; io suggerisco per le escursioni di iniziare da adesso..poichè io alla sera alle 22 sono già a nanna mentre voi siete prolifici da quell'ora in poi ;)
Io parto mercoledi pomeriggio per andare a Milano, poi non so come sarà la connessione e cose del genere...
Le mie escursioni Fai da te saranno a:

- Malaga
- Casablanca solo al mattino per la Moschea di Hassan (non io ma le mie sorelle)
- Lisbona
- Valencia
- Barcellona

Elisa @ : per incontrarci noi pensavamo a 3 punti di ritrovo (uno puo anche sceglierne anche solo 1 ovviamente ;) ):
1. Sotto il cartello d Nathalie - al Palacrociere a Savona - sul cartello ci sarà scritto: "La banda del 12 settembre!!"
2. Al buffet intorno alle 14:00-14:30....(suggerimento: gironzolare in entrambi i lati della nave perche ci sarà caos)
3. Tra le 17:00-17:30(subito dopo l'esercitazione di emergenza) alla Libreria ponte 4 Santos - lato destro nave..

La mia cabina è la numero: 2234 così ci si puo chiamare da cabina a cabina.
...ho sbagliato o tralasciato qualcosa?..HELPPP [smilie=pensieroso[:

..sono in alto mare con la valigia; la notte quando vado a letto ricordo di dover mettere le cose e alla mattina puntualmente non me lo ricordo più...vabbè speriamo bene...uhauhauhauha
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Per l'appuntamento già siamo organizzati in modo da poterci incontrare con qualcuno in stazione prima di prendere il bus, con altri al pala crociere grazie al cartello che hanno preparato Nathalie e Stefano mentre chi non riuscisse a unirsi a uno di questi due appuntamenti alle ore 16.00 se non sbaglio dovremmo vederci tutti in sala lettura a bordo della nave
 

MarPa

Member
Per l'appuntamento già siamo organizzati in modo da poterci incontrare con qualcuno in stazione prima di prendere il bus, con altri al pala crociere grazie al cartello che hanno preparato Nathalie e Stefano mentre chi non riuscisse a unirsi a uno di questi due appuntamenti alle ore 16.00 se non sbaglio dovremmo vederci tutti in sala lettura a bordo della nave

Forse sarebbe meglio, come dice Sara ,incontrarci dopo l'esercitazione di emergenza che credo sara' effettuata verso le 16.
 

elifede

Member
Buon giorno a tuttiiiiiiiii....
Anna Rita; io suggerisco per le escursioni di iniziare da adesso..poichè io alla sera alle 22 sono già a nanna mentre voi siete prolifici da quell'ora in poi ;)
Io parto mercoledi pomeriggio per andare a Milano, poi non so come sarà la connessione e cose del genere...
Le mie escursioni Fai da te saranno a:

- Malaga
- Casablanca solo al mattino per la Moschea di Hassan (non io ma le mie sorelle)
- Lisbona
- Valencia
- Barcellona

Elisa @ : per incontrarci noi pensavamo a 3 punti di ritrovo (uno puo anche sceglierne anche solo 1 ovviamente ;) ):
1. Sotto il cartello d Nathalie - al Palacrociere a Savona - sul cartello ci sarà scritto: "La banda del 12 settembre!!"
2. Al buffet intorno alle 14:00-14:30....(suggerimento: gironzolare in entrambi i lati della nave perche ci sarà caos)
3. Tra le 17:00-17:30(subito dopo l'esercitazione di emergenza) alla Libreria ponte 4 Santos - lato destro nave..

La mia cabina è la numero: 2234 così ci si puo chiamare da cabina a cabina.
...ho sbagliato o tralasciato qualcosa?..HELPPP [smilie=pensieroso[:

..sono in alto mare con la valigia; la notte quando vado a letto ricordo di dover mettere le cose e alla mattina puntualmente non me lo ricordo più...vabbè speriamo bene...uhauhauhauha[/QUOTE]





Okkei ... prendo nota !!!!
grazie !!!
 

RITANNA

Active member
Buon giorno a tuttiiiiiiiii....
Anna Rita; io suggerisco per le escursioni di iniziare da adesso..poichè io alla sera alle 22 sono già a nanna mentre voi siete prolifici da quell'ora in poi ;)
Io parto mercoledi pomeriggio per andare a Milano, poi non so come sarà la connessione e cose del genere...
Le mie escursioni Fai da te saranno a:

- Malaga
- Casablanca solo al mattino per la Moschea di Hassan (non io ma le mie sorelle)
- Lisbona
- Valencia
- Barcellona

Elisa @ : per incontrarci noi pensavamo a 3 punti di ritrovo (uno puo anche sceglierne anche solo 1 ovviamente ;) ):
1. Sotto il cartello d Nathalie - al Palacrociere a Savona - sul cartello ci sarà scritto: "La banda del 12 settembre!!"
2. Al buffet intorno alle 14:00-14:30....(suggerimento: gironzolare in entrambi i lati della nave perche ci sarà caos)
3. Tra le 17:00-17:30(subito dopo l'esercitazione di emergenza) alla Libreria ponte 4 Santos - lato destro nave..

La mia cabina è la numero: 2234 così ci si puo chiamare da cabina a cabina.
...ho sbagliato o tralasciato qualcosa?..HELPPP [smilie=pensieroso[:

..sono in alto mare con la valigia; la notte quando vado a letto ricordo di dover mettere le cose e alla mattina puntualmente non me lo ricordo più...vabbè speriamo bene...uhauhauhauha[/QUOTE]

Ok!!! ottimo resoconto!!!!! [smilie=applauso[1]: per gli appuntamenti non è detto che ci dobbiamo essere tutti a tutti e tre ...ma almeno ad uno!!!! ;) Noi arriveremo con la macchina e se tutto fila liscio contiamo di arrivare presto (conoscendo mio marito alle 10,00 saremo già lì!! ;) ) ... aggiungo che la mia cabina è la 6325 ...e se nn sbaglio (almeno sulla Mediterranea facevamo così!!! ;) ) ci si può lasciare anche un messaggio se nn siamo in cabina!!!!) comunque di alcuni abbiamo anche i cellulari....infatti anche per quanto riguarda internet io sarò "out" :( i nostri cellulari nn la prevedono ( in verità siamo noi ,io e mio marito, che ne siamo sprovvisti eheheheh!!! chi ci conosce sa perchè!! ;) ).........comunque per le escursioni "fai da te" noi di sicuro Valencia e Barcellona e Cadice ... in forse Malaga dove vorrei andare a Marbella.... se il tempo è bello!!); Lisbona dove vorrei andare a Fatima... perchè sarebbe la terza volta che vado da quelle parti senza andarci!! ;) e Casablanca dove vorrei raggiungere Fez... sempre che le ore di pulmann non ci facciamo cambiare idea all'ultimo momento!!!!
Le valigie .....la mia neanche per niente....quella di mio marito è quasi pronta (ci avrei messo la mano sul fuoco!!!!!) :) :) :)
a questo punto manca solo..................che arrivi giovedì................e che si partaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=ok[1].gif]
 

Focuslandia

Member
Forse sarebbe meglio, come dice Sara ,incontrarci dopo l'esercitazione di emergenza che credo sara' effettuata verso le 16.

Si ecco, non ricordavo l'orario, non erano le 16.00 ma le 17.30 comunque dopo l'esercitazione. Intendevo questo comunque ognuno può scegliere un'appuntamento non bisogna essere presenti a tutti. Io al Palacrociere ci tengo ad andare sotto al cartello di Nathalie e Stefano :)
 

naty68

New member
Ciao a tutti queste sono le escursioni che ho prenotato con costa:
viaggio nelle tradizioni andaluse (Malaga)
Casablanca e la moschea di Hassan II
Siviglia (Cadice)
visita di Lisbona
città delle arti e scienze(Valencia)
i capolavori di Gaudì (Barcellona)

Il numero di cabina è 7344
Valigie quasi pronte ......sto prendendo appunti .....a presto
 
Ultima modifica:

ilary

New member
Eccomiiiiiiiiiiiii!!!! :) :) :) Benvenuta a Elifede.... mi sa che avremmo tanto da condividere.... per noi è la prima volta che il bimbo va allo Squok quindi vedremo un po' come và.... noi partiremo mercoledì.... non vedo l'ora.... casa nostra sembra un campo di battaglia.... le finiremo queste valigie!!??? :)

Noi ci saremo agli appuntamenti.... non vedo l'ora di conoscervi!! :)

Ciaooooooooooooooo
 

elifede

Member
Eccomiiiiiiiiiiiii!!!! :) :) :) Benvenuta a Elifede.... mi sa che avremmo tanto da condividere.... per noi è la prima volta che il bimbo va allo Squok quindi vedremo un po' come và.... noi partiremo mercoledì.... non vedo l'ora.... casa nostra sembra un campo di battaglia.... le finiremo queste valigie!!??? :)

Noi ci saremo agli appuntamenti.... non vedo l'ora di conoscervi!! :)

Ciaooooooooooooooo







Ciao Ilary
Credo proprio che siano molte le cose in comune...... Ho letto che ti sei sposata il 24/05/2008 .... Anche noi !!!!!!!!!

Per lo squock sono molto tranquilla anche xche Letizia nell'ultima crociera voleva stare più li che con noi e con lei siamo molto più tranquilli di lasciare anche Lapo .......

A presto !!!!
Ciaooooooo
 

AlbySy

New member
Ho pensato di mettere un riassunto dei partecipanti... se aggiungete il numero di partecipanti potrete anche capire quante persone Vi incontrrete a bordo...

- ilary
- RITANNA
- naty68
- sara467
- Soffice
- Focuslandia
- MONTECRISTO
- pupgna
- azzurra1995
- MarPa
- elifede

PS Se ho sbagliato a scrive qualche nome vogliate scusarmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top