• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esperienza disastrosa Costa Fascinosa 16-23 giugno 2013

Magellano

Utente livello Platinum
Abbandonate alla guida perché in ritardo. Quando? Dove? Ritardo dovuto a chi? Perché? Maleducazione di passeggeri? E' tutto da chiarire, cerchiamo una qualche obiettività prima di accusare e rimproverare.

Chiaramente il termine "pericolose" e' pesante, se non spiegato a breve sarà rimosso.
 

pitt76

Active member
Tornando a Marco&Laura, per i profili che ritieni siano stati in violazione del contratto io ti consiglierei di fare un reclamo formale (praticamente un copia e incolla di quello già scritto qui)

Ma insisto sulla prevedibilità: hai provato ad informarti prima su gli eventuali rischi del cambio di itinerario??
 
T

tano

Guest
A me dispiace solo di questa crociera che Marco e Laura non siano riusciti a conoscere Istanbul che era il loro scopo.
Tutto il resto avete manifestato un sacco di lamentele senza aver la minima nozione di niente. ( Lasciamo a parte Vacanziera ).
Imprevisti ci sono, come in tutto. Le decisioni purtroppo per chi va per mare non possono essere prese in modo democratico, c´é un Comandante che inanzitutto merita rispetto, ma ditemi come si fa a fare un giudizio perche arriva in ritardo ad un apuntamento o peggio comportamenti da Piazza Loreto nel hall centrale per dimostare cosa ??? Quanto caffoni siamo ? Quanto maleducati siamo ?
É ora che la compagnia incominci certi elementi farli scendere da subito dalla nave perche quella gente sono i veri pericoli per chi vuole fare una crociera tranquilla.
Merita rispetto anche le decisioni della compagnia e sicuramente si puó essere non essere d´accordi, ma il miglior modo quando qualcosa non va, é cambiare di compagnia.

Un saluto.
 

foxy

New member
Quoto Tano in tutto.
Il rispetto deve partire da noi stessi per noi stessi e per gli altri,non pretendere dagli altri e noi essere quelli senza regole,esempio presentarsi in ritardo al ristorante,voler scavalcare le file alla discesa e alla risalita in nave,intromettersi nella fila al buffet,ecc.
io andrò ad ottobre in Israele,sarà l'unica tappa nuova della mia crociera,sò che è un luogo molto sensibile agli umori dei suoi abitanti,quindi già da ora sto monitorando la situazione e così avrebbero dovuto fare Marco & Laura per quanto riguarda Istambul,bastava vedere un tg per capire la reale situazione,certo dispiace non poter scendere in uno scalo tanto desiderato ma prima viene la sicurezza:se Costa avesse fatto lo scalo e qualche passeggero si fosse trovato nel mezzo dei disordini tutti avrebbero sparato su Costa ,o no?????
 

Focuslandia

Member
Pieno appoggio a Marco e Laura, la crociera è stata pessima su molti aspetti, aggiungo che le escursioni delle quali Costa ne è responsabile sono state non solo disastrose ma PERICOLOSE.
Parlo di persone abbandonate dalla guida perchè in ritardo lasciando così nel panico i familiari.
Non per altro il Capitano è stato soggetto delle ire di un cospicuo gruppo di ospiti a suon di buffone nella hall centrale.
Mi spiace molto per l'immagine della compagnia e per lo sforzo reso vano dei lavoratori dipendenti Costa che svolgono eccellentemente i loro compiti lontano per molti mesi dalle loro famiglie e con orari giornalieri estenuanti.
Confido in un celere intervento degli organi interni di controllo e delle sezioni uffici direzionali per le gravi mancanze verificatesi.
Un affezionato Costa Crociere.

Ciao Giuliano... gridare buffone al comandante... e per quale motivo??? Perchè l'escursione ha " abbandonato" gli ospiti che all'orario previsto non si sono presentati all'appuntamento?? E chi ha gridato buffone al comandante? I familiari??
Ti dico una cosa... gli orari si rispettano sempre, se duemila passeggeri portassero 5 min di ritardo ciascuno la nave starebbe ferma in porto giornate intere ad aspettare i comodi della gente. Siamo tutti soggetti ad orari altrimenti non parti in crociera ma vai una settimana in vacanza per conto tuo.
Alla stazione, se il treno parte alle 07.00 e tu arrivi alle 07.30 il treno magicamente non lo trovi....Macchinista str...o?? Negativo passo solo normali orari di servizio... ha fatto tardi? Hai perso il treno, io in crociera rispetto gli orari come tutti e SONO RESPONSABILE del fatto che se arrivo tardi sono affari miei.
Ho un problema? Mi rapinano? Mi perdo? Sto male? Sul today, che io porto sempre con me, ci sono: AGENZIA DI VIAGGIO DI RIFERIMENTO DEL LUOGO VISITATO con tanto di numero di tel, numero di tel della nave da chiamare in caso di emergenza a cui potere comunicare eventuali problemi.
BUFFONI QUELLI CHE HANNO INSULTATO IL SIGNOR COMANDANTE!!!!!!
 

iucu

Member
Aggiungo che partiro' da Venezia il 25/07 . Non per sminuire i disagi patiti dagli altri ma non sono per nulla preoccupato.

Gli incidenti possono capitare , il ripetersi potrebbe essere un problema.
Per quanto riguarda i buoni devo aggiungere i 14 gg sulla Luminosa, e fuori,sono trascorsi lisci come l'olio .
 

francogalans

New member
Interessante quel discorso sulle miglia risparmiate dalla nave con il cambio di itinerario ;-) Diciamo che tra quelle e i costi dei porti è venuto fuori il buono da 100 euro a testa!
 

RITANNA

Active member
A me dispiace solo di questa crociera che Marco e Laura non siano riusciti a conoscere Istanbul che era il loro scopo.
Tutto il resto avete manifestato un sacco di lamentele senza aver la minima nozione di niente. ( Lasciamo a parte Vacanziera ).
Imprevisti ci sono, come in tutto. Le decisioni purtroppo per chi va per mare non possono essere prese in modo democratico, c´é un Comandante che inanzitutto merita rispetto, ma ditemi come si fa a fare un giudizio perche arriva in ritardo ad un apuntamento o peggio comportamenti da Piazza Loreto nel hall centrale per dimostare cosa ??? Quanto caffoni siamo ? Quanto maleducati siamo ?
É ora che la compagnia incominci certi elementi farli scendere da subito dalla nave perche quella gente sono i veri pericoli per chi vuole fare una crociera tranquilla.Merita rispetto anche le decisioni della compagnia e sicuramente si puó essere non essere d´accordi, ma il miglior modo quando qualcosa non va, é cambiare di compagnia.

Un saluto.

Ciao Giuliano... gridare buffone al comandante... e per quale motivo??? Perchè l'escursione ha " abbandonato" gli ospiti che all'orario previsto non si sono presentati all'appuntamento?? E chi ha gridato buffone al comandante? I familiari??
Ti dico una cosa... gli orari si rispettano sempre, se duemila passeggeri portassero 5 min di ritardo ciascuno la nave starebbe ferma in porto giornate intere ad aspettare i comodi della gente. Siamo tutti soggetti ad orari altrimenti non parti in crociera ma vai una settimana in vacanza per conto tuo.
Alla stazione, se il treno parte alle 07.00 e tu arrivi alle 07.30 il treno magicamente non lo trovi....Macchinista str...o?? Negativo passo solo normali orari di servizio... ha fatto tardi? Hai perso il treno, io in crociera rispetto gli orari come tutti e SONO RESPONSABILE del fatto che se arrivo tardi sono affari miei.
Ho un problema? Mi rapinano? Mi perdo? Sto male? Sul today, che io porto sempre con me, ci sono: AGENZIA DI VIAGGIO DI RIFERIMENTO DEL LUOGO VISITATO con tanto di numero di tel, numero di tel della nave da chiamare in caso di emergenza a cui potere comunicare eventuali problemi.
BUFFONI QUELLI CHE HANNO INSULTATO IL SIGNOR COMANDANTE!!!!!!

quoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete qual è la responsabilità della compagnia e il suo difetto peggiore...... far salire "cani e porci" !!!!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Pieno appoggio a Marco e Laura, la crociera è stata pessima su molti aspetti, aggiungo che le escursioni delle quali Costa ne è responsabile sono state non solo disastrose ma PERICOLOSE.
Parlo di persone abbandonate dalla guida perchè in ritardo lasciando così nel panico i familiari.
Non per altro il Capitano è stato soggetto delle ire di un cospicuo gruppo di ospiti a suon di buffone nella hall centrale.
Mi spiace molto per l'immagine della compagnia e per lo sforzo reso vano dei lavoratori dipendenti Costa che svolgono eccellentemente i loro compiti lontano per molti mesi dalle loro famiglie e con orari giornalieri estenuanti.
Confido in un celere intervento degli organi interni di controllo e delle sezioni uffici direzionali per le gravi mancanze verificatesi.
Un affezionato Costa Crociere.

Questo post la dice lunga sull'educazione di molti passeggeri a bordo! Una nota: il Capitano si chiama Comandante.
Insultare una persona in pubblico quando si è in gruppo è facile............presi singolarmente...........poi cambia tutto.
Si possono fare delle osservazioni, anche al Com.te, ma le si fanno faccia a faccia e con educazione!
 

Magellano

Utente livello Platinum
A me dispiace solo di questa crociera che Marco e Laura non siano riusciti a conoscere Istanbul che era il loro scopo.
Tutto il resto avete manifestato un sacco di lamentele senza aver la minima nozione di niente. ( Lasciamo a parte Vacanziera ).
Imprevisti ci sono, come in tutto. Le decisioni purtroppo per chi va per mare non possono essere prese in modo democratico, c´é un Comandante che inanzitutto merita rispetto, ma ditemi come si fa a fare un giudizio perche arriva in ritardo ad un apuntamento o peggio comportamenti da Piazza Loreto nel hall centrale per dimostare cosa ??? Quanto caffoni siamo ? Quanto maleducati siamo ?
É ora che la compagnia incominci certi elementi farli scendere da subito dalla nave perche quella gente sono i veri pericoli per chi vuole fare una crociera tranquilla.
Merita rispetto anche le decisioni della compagnia e sicuramente si puó essere non essere d´accordi, ma il miglior modo quando qualcosa non va, é cambiare di compagnia.

Un saluto.

Cambiare compagnia, cosa che l'utente ha già detto di voler fare, non implicare tacere i disagi subiti. Anzi, poiché voi tutti sostenete che bisogna avere una lunga e solida preparazione prima di intraprendere la prima crociera, e' bene che segnalazioni positive e negative siano abbondanti sul forum.
Ricordo inoltre che la vicenda del ritardo e' ancora da chiarire e che si sta dando di maleducati, ignoranti ecc a persone che non conosciamo e soprattutto all'oscuro degli eventi.

quoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete qual è la responsabilità della compagnia e il suo difetto peggiore...... far salire "cani e porci" !!!!!!!

Molto molto costruttivo, non c'è che dire. Portiamo rispetto a chi espone con correttezza e dovizia di particolari i problemi ricevuti a bordo e se si apre bocca (diciamo si appoggia le dita sulla tastiera...) facciamolo con coerenza. Di stereotipi e luoghi comuni ci circondiamo ogni giorno, il nostro forum e' stato creato da persone educate e rispettose e gestito da coloro che ne condividono i valori. Le accuse e gli insulti lasciamoli al bar.

È non dimentichiamo che se si dessero spiegazioni e considerazioni ai cani ed ai porci, questi non abbaierebbero e non grugnirebbero.
 
Ultima modifica:

Marco&Laura

New member
Ciao a tutti, come ho scritto nel mio secondo post non ho la possibilità di seguire e rispondere in diretta sul forum, ma via cellulare ho letto gli ultimi post e sinceramente mi hanno proprio deluso soprattutto nel contenuto e nei toni. Probabilmente qualcuno qui si sente molto superiore ad altri, per questo motivo avevo proprio deciso di abbandonare il forum perché non mi piacciono come ho già detto le polemiche inutili e soprattutto gli arroganti.
Sono solo intervenuto per dire a Magellano che è degno di portare il grado di Supermoderatore, complimenti sinceri; e ringraziare a nome di tutti i "cani e porci" ignoranti senza la "minima nozione di niente" tutte quelle persone gentili che hanno partecipato costruttivamente alla discussione o che hanno dato la loro solidarietà.
Grazie ancora.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
quoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete qual è la responsabilità della compagnia e il suo difetto peggiore...... far salire "cani e porci" !!!!!!!

Non posso tollerare che qualcuno venga definito in questo modo solo perchè ha pareri ed idee diverse da noi.
La prossima volta che vengono usati termini del genere provvederò a sanzionare pesantemente.
 

no_nov

New member
Marco&Laura mi dispiace se tu decidessi di abbandonare il forum perchè come avevo già scritto, mi sei sembrata una persona educata che stava cercando di esprimere dei disappunti sulle proprie esperienze negative vissute. Credo che voci come le tue servano per il nostro forum.
Mi unisco comunque ai complimenti verso Magellano per la gestione del 3D, ci tenevo a scriverlo pubblicamente.
 

Focuslandia

Member
Ciao a tutti, come ho scritto nel mio secondo post non ho la possibilità di seguire e rispondere in diretta sul forum, ma via cellulare ho letto gli ultimi post e sinceramente mi hanno proprio deluso soprattutto nel contenuto e nei toni. Probabilmente qualcuno qui si sente molto superiore ad altri, per questo motivo avevo proprio deciso di abbandonare il forum perché non mi piacciono come ho già detto le polemiche inutili e soprattutto gli arroganti.
Sono solo intervenuto per dire a Magellano che è degno di portare il grado di Supermoderatore, complimenti sinceri; e ringraziare a nome di tutti i "cani e porci" ignoranti senza la "minima nozione di niente" tutte quelle persone gentili che hanno partecipato costruttivamente alla discussione o che hanno dato la loro solidarietà.
Grazie ancora.



Un saluto a tutti.

Preciso che il nostro amico del forum ha solo riportato un avvenimento accaduto a bordo, non ha preso parte all'offesa collettiva verso il comandante, ha solo raccontato cosa è accaduto a bordo.
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti, come ho scritto nel mio secondo post non ho la possibilità di seguire e rispondere in diretta sul forum, ma via cellulare ho letto gli ultimi post e sinceramente mi hanno proprio deluso soprattutto nel contenuto e nei toni. Probabilmente qualcuno qui si sente molto superiore ad altri, per questo motivo avevo proprio deciso di abbandonare il forum perché non mi piacciono come ho già detto le polemiche inutili e soprattutto gli arroganti.
Grazie ancora.

Un saluto a tutti.


Ciao......non vedo alcun motivo per cui tu debba lasciare il forum.......
Hai espresso in maniera educata la tua esperienza che,come tale,puo' essere di aiuto a tutti.
Ti invito a riconsiderera la tua decisione
 

piuma

Member
Scusate se mi intrometto in questa discussione nella quale non voglio e non posso esprimere pareri in quanto soltanto fra pochi giorni (finalmente!!!) partirò per la mia prima crociera. Partirò con MSC ma non conosco nessuna compagnia croceristica e sono digiuna su tante cose.
Da quando mi sono iscritta a questo forum, ho trovato tante persone gentili e disponibili che mi hanno dato numerosi pareri e preziose informazioni per poter vivere al meglio la mia prima esperienza: l'impressione è quella di essere accolti calorosamente da un gruppo unito e affiatato.
Però sono rimasta molto stupita ed amareggiata da un altro fatto: quando qualcuno torna a casa e prova ad esprimere disappunto per aver vissuto un'esperienza non proprio positiva, anziché cercare di capire, si scatenano una serie di giudizi a volte pure pesanti che sinceramente creano disagio solamente a leggerli.
Pensate che non tutti hanno alle spalle l'esperienza pluriennale di alcuni di voi. Siate più comprensivi e cercate di aiutare anziché arrabbiarvi.
Scusate di nuovo lo sfogo e grazie a tutti voi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
................. Probabilmente qualcuno qui si sente molto superiore ad altri, per questo motivo avevo proprio deciso di abbandonare il forum perché non mi piacciono come ho già detto le polemiche inutili e soprattutto gli arroganti.
....................

Ti chiedo di non abbandonare il forum e non è una questione di numero di utenti ma di principio.
Tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee e, peraltro, tu le hai espresse in modo estremamente equilibrato.
L'eccesso di animosità purtroppo si trasforma in atteggiamenti sbagliati che non dovrebbero esistere tra gente civile.

Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...........
Pensate che non tutti hanno alle spalle l'esperienza pluriennale di alcuni di voi. Siate più comprensivi e cercate di aiutare anziché arrabbiarvi.
Scusate di nuovo lo sfogo e grazie a tutti voi.

Hai perfettamente ragione ed è nelle intenzioni della gestione del forum che questo non accada.
Siamo i primi a mandare via chi dice cose false, dobbiamo essere anche i primi ad ascoltare anche chi è insoddisfatto.
 
Ultima modifica:

piuma

Member
Scusate se mi intrometto in questa discussione nella quale non voglio e non posso esprimere pareri in quanto soltanto fra pochi giorni (finalmente!!!) partirò per la mia prima crociera. Partirò con MSC ma non conosco nessuna compagnia croceristica e sono digiuna su tante cose.
Da quando mi sono iscritta a questo forum, ho trovato tante persone gentili e disponibili che mi hanno dato numerosi pareri e preziose informazioni per poter vivere al meglio la mia prima esperienza: l'impressione è quella di essere accolti calorosamente da un gruppo unito e affiatato.
Però sono rimasta molto stupita ed amareggiata da un altro fatto: quando qualcuno torna a casa e prova ad esprimere disappunto per aver vissuto un'esperienza non proprio positiva, anziché cercare di capire, si scatenano una serie di giudizi a volte pure pesanti che sinceramente creano disagio solamente a leggerli.
Pensate che non tutti hanno alle spalle l'esperienza pluriennale di alcuni di voi. Siate più comprensivi e cercate di aiutare anziché arrabbiarvi.
Scusate di nuovo lo sfogo e grazie a tutti voi.

Per Marco & Laura: mi spiace molto per la vostra esperienza, ma non abbandonate questo bellissimo forum e siate ottimisti. La prossima volta andrà sicuramente meglio.
Ciao
 

chimera76

New member
Pieno appoggio a Marco e Laura, la crociera è stata pessima su molti aspetti, aggiungo che le escursioni delle quali Costa ne è responsabile sono state non solo disastrose ma PERICOLOSE.
Parlo di persone abbandonate dalla guida perchè in ritardo lasciando così nel panico i familiari.
Non per altro il Capitano è stato soggetto delle ire di un cospicuo gruppo di ospiti a suon di buffone nella hall centrale.
Mi spiace molto per l'immagine della compagnia e per lo sforzo reso vano dei lavoratori dipendenti Costa che svolgono eccellentemente i loro compiti lontano per molti mesi dalle loro famiglie e con orari giornalieri estenuanti.
Confido in un celere intervento degli organi interni di controllo e delle sezioni uffici direzionali per le gravi mancanze verificatesi.
Un affezionato Costa Crociere.

Scusate ma il post che ha scatenato l'ira di alcuni utenti è questo non quelli di Marco e Laura. E, personalmente, anche a me da fastidio leggere di gente che da del buffone al comandante o che parla di escursioni Costa pericolose senza alcuna specifica, gettando quanto meno un'ombra sulla compagnia. D'accordo forse il discorso della guida ed il ritardo non è ben chiarito anche se non mi sembra ci siano molti dubbi interpretativi: escursionisti in ritardo e quindi la guida è ripartita con il gruppo lasciando i ritardatari ad arrangiarsi. Se così fosse (e non mi sembra di essere l'unica ad averla interpretata così) dove starebbe l'errore?! Comunque se si legge il post n.36 del solito utente nel live (chiuso) di Fascinosa di quella settimana rimangono pochi dubbi di interpretazione sul significato della frase!
 
Ultima modifica:
Top