no_nov
New member
Buongiorno ho letto la vostra recensione sulla "disastrosa" crociera appena effettuata. Mi permetto di dirvi un paio di cose che possono esservi utili, eventualmente, per il futuro.
A venezia quando si arriva, dopo aver lasciato le valige, si sale in attesa dell'imbarco: non è un ambiente grandissimo ma comunque sufficiente ad accogliere chi poi si dovrà imbarcare. Vi è anche una salletta riservata per i possessori di carta Gold Perl; onde evitare la ressa (quando si deve far salire 3.000 persone è inevitabile) devi solo fare una cosa arrivare al terminal almeno un'ora prima dell'inizio delle operazioni di imbarco e vedrete che salirete abbastanza presto. (Potrete lamentarvi solo quanto vi capiterà, come mi è già successo che arrivati per tempo la nave non c'era, in quanto per il brutto tempo non era potura entrare in porto; abiamo aspettato diverse ore e li veramente c'era del casino).
Le informazioni, alla prima crociera non sono mai abbastanza, ma ci vuole un pò di spirito di adattamento, vedrete che in futuro sarete molto più pratici.
Sull'itinerario non posso esprimermi ma purtroppo gli eventi socio politici del momento possono permettere eventuali cambi di itineraio, peraltro previsti da contratto. Mi è stato riferito che la scorsa settimana la nave ha fatto sosta. Mi spiace molto per voi perchè Istambul è una bella città veramente da cartolina (sai la favola mille e una notte ....).
Voglio sorvolare sul cubo in quanto per la mia esperienza (sono una buona forchetta) si mangia veramente bene e soprattutto troppo (non dire che 5 tra pasti e merende al giorno sono pochi), anche se ho notato anch'io che negli anni si è un pò perso in qualità aumentando però in quantità (specialmente al ristorante).
Per le gite e tutto il resto, ti hanno già risposto e comunque spero che passato il primo momento tu possa avere una visione diversa del viaggio che se preso con il dovuto spirito e sempre stupendo. Non penso che alla prima esperienza, se pur non positiva si possano dare dei giudizzi così definitivi; fattelo dire da chi è da poco tornato dai caraibi (transatlantica) ed è ancora lì che piange . . . . alla prossima.
Quoto l'intervento di Mauripambi, grazie per i consigli e complimenti per la transatlantica, ci credo che piangi... Poi certo la nostra città per quanto bellissima non può sopperire al mare dei caraibi (scusate l'OT)
Spero comunque che ritornino a scriverci Marco&Laura per poter analizzare meglio e senza polemiche gli aspetti negativi e positivi della crociera.