• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esperienza disastrosa Costa Fascinosa 16-23 giugno 2013

vacanziera79

New member
A bordo c'ero anche io e posso dire che questa crociera su Fascinosa è stata sotto tono rispetto alle altre mie esperienze su Costa!
Confusione un po' generalizzata ovunque, ristorazione nella media, più che accettabile anche se non sugli stessi standard riscontrati in altre crociere!
All buffet confermo che trovare un tavolo pulito era un'impresa...
Per il cambio itinerario confermo che è stato dato improvvisamente per motivi di sicurezza, a me non è dispiaciuta la sostituzione con Marmaris non avendola mai fatta come tappa, ma confermo anche che a bordo il resto dei clienti erano inferociti per il cambio con coseguenti urla e malumori... tanto che a fine crociera è stato offerto un bonus sconto di € 100 a persona per una futura prenotazione entro il 31/12/2014
Questa era considerata una nave innovativa e tecnologica di ultima generazione, tutte le comunicazioni avvenivano tramite TV interattiva e non cartacea, ma secondo me questo ha generato altra cofusione e disorganizzazione a bordo, perfino l'orario per l'escursione di Dubrovnik previsto in teatro è stato cambiato all'ultimo e per puro caso io ho acceso la tv alle 00:30 e ne sono venuta a conoscenza!!
Mi chiedo le persone più anziane e meno tecnologiche come abbiano fatto!! Mistero!!
 
Ultima modifica:

Beps95

New member
Ciao, ragazzi io con la mia famiglia parto domenica 30! con tutte queste recensioni negative mi fate prendere paura e pensare che sarà un disastro... please qualcosa di positivo c'è stato? cercate di dare anche segnali confortanti e non solo scoraggianti ahahah :)

vacanziera, guarda che la costa alla fine di ogni crociera dall'anno scorso regala il bonus dei 100 euro, quindi non era per scusarsi... magari loro la hanno usata come scusa, ma fidati che lo avrebbero dato lo stesso ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
Ciao, ragazzi io con la mia famiglia parto domenica 30! con tutte queste recensioni negative mi fate prendere paura e pensare che sarà un disastro... please qualcosa di positivo c'è stato? cercate di dare anche segnali confortanti e non solo scoraggianti ahahah :)

Leggi bene e vedrai che ci sono anche cose positive.



vacanziera, guarda che la costa alla fine di ogni crociera dall'anno scorso regala il bonus dei 100 euro, quindi non era per scusarsi... magari loro la hanno usata come scusa, ma fidati che lo avrebbero dato lo stesso ;)

Fine dell'anno scorso? A ottobre non hanno distribuito nulla, ma forse l'anno non era ancora abbastanza finito....
Da quanto risulta la distribuzione del buono - come del resto scritto anche in questo 3d - era una promozione pro tempore.
 

CostaMagica

Super Moderatore
A bordo c'ero anche io e posso dire che questa crociera su Fascinosa è stata sotto tono rispetto alle altre mie esperienze su Costa!

Ciao Alessia!!! Mi spiace che non ti sia trovata del tutto bene in questa crociera :-(
Attenderò il tuo diario con, spero, tante foto ;-)

Ciao, ragazzi io con la mia famiglia parto domenica 30! con tutte queste recensioni negative mi fate prendere paura e pensare che sarà un disastro... please qualcosa di positivo c'è stato? cercate di dare anche segnali confortanti e non solo scoraggianti ahahah :)

Beps, se vai in giro troverai più di un buon parere ;-)

Non v'è dubbio che un cambio di itinerario dispiace, specialmente quando ad esserne "destinatarie" sono tappe clou della crociera. In questo caso però forse era più che prevedibile...
 

robbyro

New member
Alla fine della crociera 7 spiagge in 7 giorni ad agosto 2012 a me e mio marito è stato consegnato uno sconto da utilizzare entro il 31.12.12, ora xò non ricordo l'importo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Alla fine della crociera 7 spiagge in 7 giorni ad agosto 2012 a me e mio marito è stato consegnato uno sconto da utilizzare entro il 31.12.12, ora xò non ricordo l'importo

Lo scorso anno ha avuto mille motivi per cui Costa ha fidelizzato in maniera piu' incisiva i suoi clienti. Gia' dagli ultimi mesi del 2012 le cose sono cambiate.
 

MCP

Well-known member
Fine dell'anno scorso? A ottobre non hanno distribuito nulla, ma forse l'anno non era ancora abbastanza finito....
Da quanto risulta la distribuzione del buono - come del resto scritto anche in questo 3d - era una promozione pro tempore.

Si vede che neanche il 29 dicembre era abbastanza finito...
Nel corso del 2012 sono stata 12 gg su neoRomantica a marzo, 12 gg su Mediterranea a ottobre e 40 gg su Deliziosa a novembre-dicembre (4 back-to-back), e in nessuna delle sei crociere ho ricevuto buoni.
MCP
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Rispondo a Marco.

Concordo pressoché su tutto. In molti punti mi sono completamente specchiato.
Alcune obiezioni:

Smirne altro non è che il nome italiano per Izmir. Tutti dovremmo chiamarla così.

Il problema del plafond non è così semplice perché non è un'operazione che si possa svolgere da bordo. Non dico sia impossibile sbloccare il denaro congelato su carta di credito ma occorre tempo ed operazioni da Genova. Può darsi che poi da bordo non si potessero offrire escursioni con prezzo di fatto ridotto perché con credito a scalare da un punto di vista gestionale.

I buoni sconto: anche io mai ricevuti in anni ed anni. Ma a prescindere da questo, anche se fosse una reale iniziativa del momento, 100 euro mi sembrano una presa in giro e più che altro sono segnale di un'ammissione di responsabilità. Per me mossa più sbagliata che proficua per la compagnia.

Il Comandante: i messaggii scheletrici e senza enfasi in altre lingue possono essere dovuti alla mancata conoscenza della lingua. Pensa che alcuni li fanno persino leggere dalle hostess. Per l'italiano potremmo desiderare di più ma ti assicuro che tutto dipende dal soggetto. Ce ne sono di veramente cordiali e che nonostante ripetano la cosa per settimane, da anni, mettono enfasi e spirito. L'attesa del Brindisi e' invece normale. Per orario si intende quello di accesso al teatro ed il Brindisi rappresenta solo la conclusione.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Un solo commento: se l'orario di ritrovo è alle, p.e., 10.00 ci si presenta alle 9.59.
Punto.
Se arrivi alle 10.01 dimostri maleducazione e nessun rispetto per gli altri.
Ri-punto.
Oltre a, magari, far ridurre il tempo di visita ai siti seguenti.
E non è questione di essere Svizzeri o no; ma ormai si sa, è molto più facile pretendere dagli altri....

P.S.: lascia pur perdere quel "affezionato", non è che rende più credibili....
 

francy75

Active member
Ciao Giuliano mi e' capitato di veder lasciare a terra ( giù' dal pullman ) persone in ritardo e scusa ma credo sia giusto così per rispetto agli altri 50 presenti e puntuali, se vuoi farti i fatti tuoi ti fai un escursione in fai da te!!!! Detto questo vediamo di non andare ulteriormente in OT grazie ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Francamente dall'intervento di Giuliano non capisco come si evinca che il problema sia dovuto a ritardo dei passeggeri. Magari se lui da più informazioni a riguardo, noi ci risparmiamo giudizi avventati.
 
F

Felix73

Guest
Ringrazio Marco&Laura per le ulteriori precisazioni e per aver maggiormente articolato la descrizione della loro esperienza.
Vedo che comunque non vi siete arresi all'idea di ri-provare, seppur con altre compagnie. Vi auguro un'esperienza migliore.

Un saluto

p:s: esperienza personale, Costa Mediterranea Luglio 2012 e Costa Atlantica Novembre 2012...nessun buono sconto....non creiamo leggende metropolitane signori...:)
Non era la regola...e non lo è nemmeno ora...
 

no_nov

New member
Premetto che solitamente non intervengo nelle discussioni di questo genere, soprattutto perchè non ho molta esperienza per poter dare un contributo valido. In questo caso però mi sento di esprimere la mia solidarietà a Marco&Laura innanzitutto perchè credo che abbia espresso le proprie delusioni in modo educato e senza polemizzare, e poi anche perchè concordo con lui in alcuni punti. Il discorso dei passaggeri abbandonati a se stessi all'imbarco è vero, lo stesso vale per il discorso del cocktail. Poi certo, anch'io avendo fatto la mia terza crociera con Costa ormai so come muovermi e anche cosa aspettarmi. Però ricordiamoci un po' tutti le aspettative e le conoscenze di un utente alla prima crociera. Io mi sono trovata già abbastanza pronta grazie a questo forum ma non tutti ci leggono prima della loro "prima volta".
Mi dispiace molto per il cambio itinerario. Io che desidero tanto andare ad Istanbul e non ho particolarmente amato la città di Atene, sarei rimasta davvero molto delusa. Poi certo, serve sempre spirito di adattamento e positività, due qualità che ti preparano al peggio senza permettere a nulla di rovinarti la vacanza.
 

tiziano

Well-known member
Pieno appoggio a Marco e Laura, la crociera è stata pessima su molti aspetti, aggiungo che le escursioni delle quali Costa ne è responsabile sono state non solo disastrose ma PERICOLOSE.
Parlo di persone abbandonate dalla guida perchè in ritardo lasciando così nel panico i familiari.
Non per altro il Capitano è stato soggetto delle ire di un cospicuo gruppo di ospiti a suon di buffone nella hall centrale.
Mi spiace molto per l'immagine della compagnia e per lo sforzo reso vano dei lavoratori dipendenti Costa che svolgono eccellentemente i loro
compiti lontano per molti mesi dalle loro famiglie e con orari giornalieri estenuanti.
Confido in un celere intervento degli organi interni di controllo e delle sezioni uffici direzionali per le gravi mancanze verificatesi.
Un affezionato Costa Crociere.

Scusa, ma cosa intendi per escursioni Pericolose?.
 
S

sciguetto

Guest
Francamente dall'intervento di Giuliano non capisco come si evinca che il problema sia dovuto a ritardo dei passeggeri. Magari se lui da più informazioni a riguardo, noi ci risparmiamo giudizi avventati.

Scusa, ma lo scrive chiaro... :rolleyes:

cut... aggiungo che le escursioni delle quali Costa ne è responsabile sono state non solo disastrose ma PERICOLOSE.
Parlo di persone abbandonate dalla guida perchè in ritardo lasciando così nel panico i familiari.
 

classezara

New member
Ringrazio Marco&Laura per le ulteriori precisazioni e per aver maggiormente articolato la descrizione della loro esperienza.
Vedo che comunque non vi siete arresi all'idea di ri-provare, seppur con altre compagnie. Vi auguro un'esperienza migliore.

Un saluto

p:s: esperienza personale, Costa Mediterranea Luglio 2012 e Costa Atlantica Novembre 2012...nessun buono sconto....non creiamo leggende metropolitane signori...:)
Non era la regola...e non lo è nemmeno ora...

A noi sulla tua stessa crociera (costa Mediterranea 2012) lo hanno dato... due buoni da €. 100
 
F

Felix73

Guest
Vero classezara...anche al mio tavolo in tanti lo hanno avuto...il mio post voleva sottolineare che non c'è e non c'era la matematica certezza di ottenerlo...
Quali poi siano state le logiche di distribuzione...a me sfugge....ma pazienza...meglio tornare in topic...;)

Un salutone!!
 
Top