• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette - da Civitavecchia a Venezia- 9/19 luglio 13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Ci sono anche io a seguirti in questo particolareggiato diario :)
A me era piaciuto tanto su Silhouette assistere alla jazz session di Manny Kellough sdraiata sulla copertina posta sul prato, ne ho un ricordo bellissimo.
Domandina: ma pagando un supplemento si può cenare al Blu ? Io ho prenotato una concierge class e quasi mi pento di non aver scelto l'aqua class...

No, solo chi viaggia in suite, pagando 5 dollari, può mangiare al ristorante Blu......(sinceramente non lo capisco.....!!!)
Però agli altri ristoranti a pagamento si mangia altrettanto bene..... se non meglio....... solo che il supplemento è tra i 40 e i 45 Dollari.......

In effetti, tra la Concierge class e l'Aqua class, vista la possibilità del ristorante dedicato, conviene molto di più l'Aqua class!!!

Ciao!
 

rossy

New member
Eccomi Raffa!! Dalla diretta ho capito che sei scesa solo a Napoli, quindi ti sei data da fare per gustarti la nave al meglio....e si vede!!
Continua..
 

Raffa28

New member
Continuando con l'animazione, devo dire che gli spettacoli erano veramente belli, duravano quasi un ora.....
Due sere c'è stato il Commedy Show..... e purtroppo qui bisogna sapere bene l'inglese.....io che solo mi aggiusto, faccio fatica quando parlano troppo veloce...... capivo meno della metà..... e la prima sera ho riso come una matta...... a sentire come ridevano di gusto gli americani...... doveva essere terribilmente divertente....... La seconda volta non sono andata a vederlo.......
Tra gli altri spettacoli, altri due di cantanti, una volta un uomo, e l'altro una donna, con delle voci bellissime, poi c'è stato uno spettacolo di magia, gli altri 4 erano musicol, con i cantanti e ballerini della nave, e l'ultima sera un insieme di tutti gli artisti, cantanti, ballerini, mago ecc.....

Come dicevo prima, alle 22, tutte le sere, un gioco con l'animazione molto divertente, che era fatto, a seconda di che gioco era, o al teatro o al salone Sky al ponte 14.
Oltre a quello che vi ho spiegato prima con la partecipazione del Comandante, una sera hanno fatto una gara di ballo con gli Ufficiali...... ma essendoci iscritte in troppe..... Ah ah..... hanno dovuto estrarre a sorte le partecipanti...... visto che gli ufficiali partecipanti erano solo otto......( io non sono stata estratta....)

Poi altri giochi come quelli che fanno nei villaggi, da far ridere, sempre con la partecipazione dei passeggeri!!!!
Comunque sempre molto divertenti, e mai troppo sguaiati o volgari......

Altre due sere, sono state organizzate delle belle feste in piscina, con la partecipazione dei ballerini e cantanti, le piscine e gli idromassaggi sempre aperti, anche di notte......ma niente buffet...... come eravamo abituati...... neppure di dolci......(era mitico il buffet di dolci in piscina con Celebrity....!!!)

Anche durante il giorno organizzavano giochi in piscina, e sovente, gare di pallavolo o altro con gli Ufficiali, e il Comandante supervisionava, ma non partecipava.....
 

Raffa28

New member
Eccomi Raffa!! Dalla diretta ho capito che sei scesa solo a Napoli, quindi ti sei data da fare per gustarti la nave al meglio....e si vede!!
Continua..

Ciao Rossy, si mi sono gustata bene la nave!!!!
Sono scesa a Napoli, un giretto a Mikonos, a Kusadasi e a Venezia!!!
 

Snowman

Member
Grazie per il diario! Mi stai dando un sacco di belle informazioni! :) Peccato però che fai anche "danni" ..Ora mi hai fatto venir voglia di salire anche su una classe Millennium e devo ancora salire sull' Eclipse.. :D Il cartello con lo smile dentro alle cucine c'è anche su P&O !!
 

Raffa28

New member
Questa la foto del gioco al quale mi riferivo prima.....
A destra il Comandante, al centro il direttore di crociera e a sinistra il commediante....

null_zps3d381e84.jpg


Questa una foto con il Comandante al coktail con gli ufficiali dedicato ai soci Select e Élite

null_zps59760ae2.jpg


Coktail vari a scelta, e tartine feddre e calde.....

null_zps22e2335d.jpg


Tutti i giorni trovavo in cabina due bottigliette d'acqua e una caraffa di The freddo, e nel pomeriggio un piatto di canapè.....

null_zps19a871d7.jpg


null_zps05ec1c39.jpg


null_zps4fbb3abc.jpg


null_zps3db59ed0.jpg


null_zpsa99442e4.jpg


null_zpsf66995e2.jpg


Ancora il comandante al Coktail con gli ufficiali

null_zpsa397188e.jpg


null_zpse39adeee.jpg


null_zps7138ed85.jpg


Quella sera hanno premiato una coppia che ha fatto 44 crociere con Celebrity, e una coppia che ha fatte 36...!!!!

Sempre per i soci Select e Élite era prevista la visita dietro le quinte del teatro....

null_zps00bc0433.jpg


null_zpscb6f22a1.jpg


null_zps0f2cf7b0.jpg


Con due ballerini che ci spiegavano il tutto, e dopo averci offerto un flûte di champagne....

null_zpsfd2cc56e.jpg


null_zps95a749c3.jpg


null_zpsc6e541d6.jpg


null_zpse3c5f8a0.jpg


null_zpsddd7ec71.jpg


null_zps3cfc5502.jpg


null_zps32d5b5f6.jpg


null_zpscbbf91f9.jpg


null_zps7960d44e.jpg


null_zps6be9b986.jpg


null_zps5256ad7e.jpg


null_zpse34f81ab.jpg


Un altro giorno c'era la visita delle cucine, per tutti, e dopo una spiegazione generale in inglese al ristorante, ci hanno diviso in gruppi per il giro alle cucine, con anche un gruppo con accompagnatore che spiegava in Spagnolo

null_zps72ceb668.jpg


null_zps3467fd43.jpg


null_zps99083fe7.jpg


Avevano un tabellone con le foto di tutto il menù della crociera, 10 sere, per avere sempre in vista soprattutto la preparazione dei piatti....

null_zps3169f4f1.jpg


null_zpsc4c4d8c1.jpg


Un monitor dove arrivano tutte le ordinazioni....

null_zps4bef10ed.jpg


null_zpsdf5408e5.jpg


null_zps65a92a6a.jpg


E il famoso cartello che ricordava ai camerieri di sorridere uscendo dalla cucina ed entrando nel ristorante....

null_zps2091e915.jpg
 

Raffa28

New member
L'ultimo giorno, a pranzo, prima di scendere a Venezia ad incontrare Nicola, ho mangiato al ristorante "leggero" Spa Cafè....

null_zps900deaf5.jpg


null_zpsff0d608b.jpg


Leggera insalata di tonno, di pollo, e frutta.....

null_zpse2538668.jpg


null_zpsb938c2a9.jpg
 

Raffa28

New member
La penultima sera, prima dell'arrivo a Venezia, una bella festa Veneziana nell'atrio principale, con ballerini in costume, e coinvolgimento di tutti a ballare!

null_zps744f34bb.jpg


null_zps3bdb8563.jpg


null_zps094a6b45.jpg


null_zpsf6f8de31.jpg


null_zps5aa4bc7b.jpg


null_zps69467024.jpg
 

Raffa28

New member
Questo è il Comandante che seguiva i giochi in piscina, ufficiali contro ospiti....

null_zpsc874e386.jpg


null_zpsc05e69a7.jpg


null_zpsbe851198.jpg


Questo il direttore di crociera, che come un normale animatore faceva fare i balli di gruppo....

null_zps67684beb.jpg


Gli animaletti trovati in cabina.....

null_zpsb4565b98.jpg


null_zpsbe895978.jpg


E alcune foto scattate durante questa stupenda crociera.....

null_zps96f6a85a.jpg


null_zps52f73fab.jpg


null_zpsd92c5afe.jpg


null_zps7503dd71.jpg


null_zps8a4c1eaf.jpg


null_zpsffb61b7d.jpg


null_zpsa4a400a4.jpg


null_zpsbacdcaa2.jpg


null_zps3a6ea334.jpg


null_zps092be250.jpg


null_zps22e571b9.jpg


null_zps05849550.jpg


null_zpsec27cafa.jpg


Uno spettacolo di ballerini in piscina..... anche l'occhio vuole la sua parte..... Ah ah

null_zps40eab8d6.jpg


null_zps97b083b9.png


null_zps8c7215e3.jpg


Ad ogni porto all'imbarco questo era il bentornato.....

null_zpsaf4a08ec.jpg
 

Raffa28

New member
Mi si è bloccato Fhotobucket..... mi sa che non riesco a continuare..... l'ho usato troppo..... Ah ah

Comunque se avete domande......

Continuerò con le foto appena si sblocca.....
Ciao!
 

alin

New member
Ciao Raffa e bentornata! Grazie per il diario e per le splendide foto! Ne approfitto per farti un paio di domande:una che riguarda i ristoranti, l'altra le escursioni.
Volendo scegliere uno dei ristoranti a tema, da quanto hai sentito in giro, quale consiglieresti ?
A Santorini ti risulta che quelli che fanno l’escursione con la compagnia vengono fatti scendere prima e possono evitare la famosa mulattiera perchè vengono utilizzati degli autobus ?
 

Raffa28

New member
Ciao, grazie!
Sicuramente come ristorante consiglierei il Murano, cucina francese, location molto elegante, ed ho letto il menù, assolutamente fantastico!!!
L'altro, molto particolare, apprezzato da tutti, il Qsine, ristorante veramente strano, con menù a sorpresa, e presentato in maniera singolare.....

Per quanto riguarda Santorini, io non sono scesa, avendola già visitata veramente parecchie volte...,. in più c'era vento e il mare non proprio calmo.... e vedevo le lance ondeggiare parecchio...... e io soffro proprio il mare, solo a guardare.......
Comunque, certo chi prende l'escursione ha la precedenza nella discesa e non deve andare alle 7 del mattino a prendere il numero per le lance...... e non credo proprio che con l'escursione usino le mulattiere....
Ciao!
 

Raffa28

New member
Si, in effetti non era niente male, oltre ad essere molto simpatico!!!!

Alla prima serata di gala, alla presentazione, non si è limitato al semplice discorsino di presentazioni dello staff, ma presentava ogni ufficiale, come fosse il Direttore di crociera, con una padronanza del palcoscenico, camminando avanti e indietro..... e facendo battute......
Tipo: la maggioranza degli ufficiali erano Greci, come lui, e presentandoli inizia con i primi dicendo il nome e "from Greace", dopo due o tre dopo "from..... fa una pausa e si gira verso il pubblico con sguardo sorridente e scherzoso.... e poi aggiunge.....Greace..... Dopo il quinto ufficiale greco.... dopo "from.... si ferma proprio, si rivolge a tutto il pubblico girando il microfono appunto verso il pubblico..... e tutto il pubblico dice..... Greace!!!!!!
Lui si mette a ridere e dice..... Yes.... Greace....
 

Raffa28

New member
Mi ero dimenticata di dire che al coktail di gala, essendo dopo cena, invece dei canapè, insieme a vari coktail, hanno offerto dei cioccolatini..... gnam gnam!!!

null_zpsc7958ac8.jpg
 

Raffa28

New member
Questa era la biblioteca, su tre piani, con libri in inglese e in spagnolo, e non vedendo mai nessun addetto, sono andata alla reception a chiedere come su faceva a prendere un libro...... e mi hanno risposto che si potevano prendere liberamente, e poi riportarli in biblioteca o alla reception o lasciarli anche in cabina......
Alla mia domanda se ci fossero libri in italiano, mi è stato risposto di no, solo inglese...... ma io ne avevo visti in spagnolo...... quindi lo faccio presente.... e mi viene risposto che se ci sono è perchè li ha lasciati qualche passeggero, quindi se un passeggero li lascia li mettono in biblioteca.....
Comunque io mi sono letta un paio di romanzi, principalmente al tramonto o alla sera sul mio balcone....!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top