• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vinc16

New member
Per le spiagge non saprei ,ma le due città meritano davvero una bella occhiata a me sono piaciute tanto ,su Siviglia vai sul sicuro è meravigliosa......rifarei subito questo itinerario ....ciao

Non avevo dubbi su Siviglia, avevo già letto le vostre impressioni e non ho esitato a sceglierla...ovviamente vorrei fare un pò di tutto, ma cerco di scegliere al meglio secondo le esperienze di questo forum...grazie
 

vinc16

New member
Siviglia non ti deluderà di certo, tranquillo. Cadiz ti sarebbe rimasta nel cuore, un piccolo gioiellino. Tutti posti che meritano di essere visitati. Ti inserisco una cartina di Malaga così ti rendi conto delle distanze.

9426846445_bfc6591107_o.jpg


La nave di solito attracca nella zona cerchiata in giallo se fai caso c'è anche il simbolo che la rappresenta però attenzione perchè potrebbero cambiare punto di attracco e non segnalarvelo ( a noi è successo a Lisbona) e una volta scesi pensate di essere in un posto in realtà siete da tutt'altra parte.
Le parti cerchiate in rosso sono le zone che potresti visitare, come vedi la Malagueta beach si trova vicinissimo alla zone di attracco della nave, sul paseo Ciudad quindi se cerchi spiaggia eccoti accontentato subito.
Finito con il bagno se hai tempo puoi fare una passeggiata nel vicinissimo paseo de la Farola che si trova proprio in riva al porticciolo dove sono attraccate belle barche, ci sono negozi, bar, locali, negozietti di ricordini e prodotti tipici, insomma un vero piacere. L'altra parte cerchiata in rosso invece rappresenta la parte dell'Alcazaba, Gibralfaro e Teatro Romano. Andando ancora avanti trovi la casa di Picasso.

Perfetto grazie...questa cartina rende l'idea delle distanze tranquillamente raggiungibili a piedi e in completa autonomia, quindi credo che in questa crociera la spiaggia sia una cosa relativa, da farne tranquillamente a meno...
senti volevo chiederti se ,anche, su crociere superiori alla classica settimana hanno levato il buffet "magnifico"; non che mi cambi la vita, a quanti ne ho visti ed in tempi migliori soprattutto, ma giusto per capire il livello dei tagli in che misura sono...grazie
 

sara467

New member
Perfetto grazie...questa cartina rende l'idea delle distanze tranquillamente raggiungibili a piedi e in completa autonomia, quindi credo che in questa crociera la spiaggia sia una cosa relativa, da farne tranquillamente a meno...
senti volevo chiederti se ,anche, su crociere superiori alla classica settimana hanno levato il buffet "magnifico"; non che mi cambi la vita, a quanti ne ho visti ed in tempi migliori soprattutto, ma giusto per capire il livello dei tagli in che misura sono...grazie

Ciao Vinc16..confermo che il buffet magnifico è stato tolto; diciamo che anche le delizie di mezzanotte dovevi un po correrci dietro e andarle a cercare quando invece; chi ben sà; una volta era l'esatto contrario...vabbè è un occasione per mangiare di meno ;)
 

Focuslandia

Member
Perfetto grazie...questa cartina rende l'idea delle distanze tranquillamente raggiungibili a piedi e in completa autonomia, quindi credo che in questa crociera la spiaggia sia una cosa relativa, da farne tranquillamente a meno...
senti volevo chiederti se ,anche, su crociere superiori alla classica settimana hanno levato il buffet "magnifico"; non che mi cambi la vita, a quanti ne ho visti ed in tempi migliori soprattutto, ma giusto per capire il livello dei tagli in che misura sono...grazie

[smilie=furioso_02[: Purtroppo Sara ha ragione...
 

Focuslandia

Member
E su questo diario, ma quante informazioni......

Bravi a tutti, come sempre.
La crociera di Montecristo non é stata perfetta......mancavate tutti voi !!!!!!

Un saluto.

Hai ragione [smilie=incredulo[1: non ci avevo proprio pensato... non diciamolo a lui però... :D

[B]Sei grande Tanto ti vogliamo tutti bene [/B] ;)
 

naty68

New member
Non avevo dubbi su Siviglia, avevo già letto le vostre impressioni e non ho esitato a sceglierla...ovviamente vorrei fare un pò di tutto, ma cerco di scegliere al meglio secondo le esperienze di questo forum...grazie

Molto difficile scegliere ci sono talmente tante cose da visitare........come ti hanno già risposto il buffet magnifico l'hanno tolto (lo so che c'era anche troppo da mangiare ma era anche molto bello da vedere) e mi è dispiaciuto molto !!!!!
 

sara467

New member
Molto difficile scegliere ci sono talmente tante cose da visitare........come ti hanno già risposto il buffet magnifico l'hanno tolto (lo so che c'era anche troppo da mangiare ma era anche molto bello da vedere) e mi è dispiaciuto molto !!!!!

..ohi Naty ..sono partite e già le prime foto ;)
 

Focuslandia

Member
Molto difficile scegliere ci sono talmente tante cose da visitare........come ti hanno già risposto il buffet magnifico l'hanno tolto (lo so che c'era anche troppo da mangiare ma era anche molto bello da vedere) e mi è dispiaciuto molto !!!!!

Ma voi avete foto di quei "vecchi" buffet??
 

vinc16

New member
Ma voi avete foto di quei "vecchi" buffet??

Caro Focus quanto ne vuoi, specie del magnifico, ma io ricordo dal 2001 fino al 2008/09, credo, facevano un buffet ogni sera in ogni posto diverso della nave...credimi tutta un' altra storia, oltre ovviamente al gran buffet che avveniva nella serata dell' arrivederci...anche se oltreoceano ho sempre notato un pizzico di qualità in più rispetto che nel mediterraneo, credo per un discorso diretto di concorrenza con altre crociere, specie nei Caraibi, anche se ormai da più di dieci anni è americana anche la nostra cara Costa...pensa un po', qualche anno fa nella cena di gala ci mettevano un mezzo astice...ora....qualche gamberetto...cmq se riesco a caricare le foto ti invio qualche magnifico...anche se uno tra i più belli l'ho visto qualche anno fa, esattamente nel 2010, nella crociera a Dubai
 

Focuslandia

Member
Caro Focus quanto ne vuoi, specie del magnifico, ma io ricordo dal 2001 fino al 2008/09, credo, facevano un buffet ogni sera in ogni posto diverso della nave...credimi tutta un' altra storia, oltre ovviamente al gran buffet che avveniva nella serata dell' arrivederci...anche se oltreoceano ho sempre notato un pizzico di qualità in più rispetto che nel mediterraneo, credo per un discorso diretto di concorrenza con altre crociere, specie nei Caraibi, anche se ormai da più di dieci anni è americana anche la nostra cara Costa...pensa un po', qualche anno fa nella cena di gala ci mettevano un mezzo astice...ora....qualche gamberetto...cmq se riesco a caricare le foto ti invio qualche magnifico...anche se uno tra i più belli l'ho visto qualche anno fa, esattamente nel 2010, nella crociera a Dubai

Mi faresti davvero un gradito regalo, io del lontano 2002 a bordo di Victoria ho solo ricordi ma NESSUNA FOTO nemmeno una e questo mi dispiace moltissimo.
 

naty68

New member
Ciao a tutti ......ma dove siete finiti siete in ferie o state facendo le valigie ?Che nostalgia .......un salutone e un abbraccio a tutta la banda ......mia figlia e mia nipote si stanno divertendo tantissimo in crociera,mia nipote che è alla prima esperienza non vorrebbe più scendere..........ciaooooo:)
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti ......ma dove siete finiti siete in ferie o state facendo le valigie ?Che nostalgia .......un salutone e un abbraccio a tutta la banda ......mia figlia e mia nipote si stanno divertendo tantissimo in crociera,mia nipote che è alla prima esperienza non vorrebbe più scendere..........ciaooooo:)

come darle torto:)
 

MarPa

Member
Ciao a tutti ......ma dove siete finiti siete in ferie o state facendo le valigie ?Che nostalgia .......un salutone e un abbraccio a tutta la banda ......mia figlia e mia nipote si stanno divertendo tantissimo in crociera,mia nipote che è alla prima esperienza non vorrebbe più scendere..........ciaooooo:)

Ciao Nathalie , noi ci siamo ,nessuna valigia....nessuna cociera..... almeno per adesso, anche perché con questo caldo non ci resisterei:magari dentro le cabine e nei vari spazi chiusi fa troppo freddo, fuori e' troppo caldo, cosi mi dicono... chissa.Saluti a tutti un abbraccio a te e Stefano ci mancate molto.Baci da Martina
 

naty68

New member
Ciao Paolo anche qui fa un caldo tremendo e più un'umidità record ....mia figlia mi ha detto che in nave e in giro si sta meglio che qua a casa perchè è un caldo più secco....meglio così.......salutami tanto Martina e spero che un giorno potremmo rivederci (di sicuro l'anno prossimo.....penso ci sarà un occasione ;))


Ciao Sweetmartina hai proprio ragione sono proprio contenta per loro grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top