Cari Amici miei, ci siete mancati e vi abbiamo pensato molto spesso.
Con Antonio ci siamo sentiti telefonicamente il giorno che eravamo a Catania, ma il bello è che abbiamo parlato di tutti voi con i pochissimi italiani, che peraltro frequentano il forum crocieristi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere in questa ultima crociera sulla Celebrity Silhouette.
Innanzitutto vi dico che in generale la crociera è stata M E R A V I G L I O S A !!!
Non esiterei a consigliarla a chiunque di Voi! Se dovessi dargli un voto complessivo darei un bel 9.5 !
Per fare un raffronto, la crociera della Costa Fortuna il voto complessivo era tra il 6.5 e il 7 ( chiaramente nel voto è escluso il voto 10 per le amicizie incontrate
)
Prima di continuare questo mio confronto tra le mie ultime due crociere, Costa e Celebrity, voglio mettere in chiaro che queste mie affermazioni sono del tutto soggettive.
Comincio col dirvi che su Celebrity non ho avuto uno che sia uno motivo per lamentarmi. Tutto funziona alla perfezione!!
Cominciamo dal cibo di qualità senza dubbio superiore dalle bistecche ai ferri alte due dita, alle ostriche, dalle escargot alle aragoste!!!
Il buffet è sempre aperto e così quando si torna dalle escursioni a qualsiasi ora è possibile mangiare. Mi è capitato di rientrare in nave alle 15.30 o alle 16.20 e abbiamo mangiato perfettamente a quell'ora, con un buffet enorme e pieno di ogni cosa. I vassoi del buffet erano continuamente riempiti, così che non restassero mai vuoti. Alle 17.30 per gli amanti del Sushi ce ne era per tutti i gusti. I gelati gratuiti e di moltissimi gusti: vaniglia cioccolato fragola melone, anguria, pistacchio, lampone, amarena, stracciatella ecc. ecc.
Continuiamo con la nave: bellissima, nuovissima ( varata nel 2011 ) ricca di ogni confort: dalle amache ai gazebi ad un bellissimo prato all'inglese sul ponte dove poter fare un pic-nic e prendere il sole.
Un magnifico solarium in vetro dove potersi rilassare e prendere il sole senza sentirne il calore eccessivo. Tre belle piscine di cui una solo per adulti ( e il divieto era rispettato al 100%).
Anche nelle giornate di navigazione non abbiamo mai avuto problemi si sovraffollamento o carenze di lettini e dire che la nave era al completo!
Il personale a bordo è stato di una cortesia e gentilezza esemplare.
Ogni sera avevamo un cioccolatino sul cuscino del letto.
Finisco con i luoghi visitati, molto belli e interessanti. A Kotor, meravigliose le Bocche di Cattaro, abbiamo fatto una escursione fai da te con dei taxi sulle montagne fino a 1500 m. e in cima abbiamo ammirato un panorama mozzafiato con la nostra nave che si vedeva in lontananza piccina piccina. E poi c'è da dire che avevamo sempre una intera giornata per poter visitare ogni luogo agevolmente.
Abbiamo fatto tantissime foto e non vedo l'ora di farvele vedere!
Un abbraccio a tutti