• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per adesso abbiamo Sara piena di lavoro, Andrea e Monica per qualche giorno saranno presi dal rientro e immagino che dovranno mettere mani nelle foto ricordo e compere varie...e noi vogliamo sapere com'è finita con il santo Graal... quindi tra qualche giorno tutti qui a scatenarci ancora una volta... intanto io devo finire con le ultime su Barcellona anche se le foto della città sono finite.

Martina perchè non ti è piaciuta? Quanto costa l'ingresso? Ci sono sempre file per entrare ma di prezzo non ho mai sentito parlare, su che cifra siamo?

In effetti è molto particolare anche dentro, può sembrare un po' opprimente. Cerca in rete Sagrada familia interno foto.

Martina perchè non ti è piaciuta? Quanto costa l'ingresso? Ci sono sempre file per entrare ma di prezzo non ho mai sentito parlare, su che cifra siamo?
mi pare di ricordare sui 13 euro.. non mi é piaciuta dentro perché é molto anonima, spoglia, mi ha dato un senso di tristezza.. siamo entrati in quattro insieme e tutti quanti ci siamo rimasti male.. fuori é una meraviglia.. dentro per me é stata una grande delusione.. mi hanno anche scattato una foto dove appena entrata la mia faccia parla chiaro.. una cosa bella però c'era.. alcune vetrate..

Ultima modifica:
L´albero della vita come si vedeva quando si era bambini.....
Boh...non so, a me chiama l´attenzione.

Un saluto.

Di ritorno dalla meravigliosa crociera su Celebrity Silhouette, un caloroso saluto a tutta la banda del 12 settembre!!!! :)

Bentornati Andreaaaaaa!!! Ammazza !!Chissa' come deve essere fare due crociere in 3 mesi, spero di poterlo sperimentare prima o poi....praticamente non vorresti piu' scendere dalla nave.Appena vi sarete ripresi, fateci assaporare questa vostra esperienza...

Eccomi ragazzi..ma quanto avete scrittooooo
Io sono latitante in questi giorni faccio delle brevi sortite per via del lavoro.
Allora ragazzi che mi raccontate?

Antonio @ anche io ti TVB.... :D
Anna Rita @ come va la tua schiena? Ho letto su Fb...su forza che ti manca veramente poco ;)
Andreaaaaaaaaaaaaa (alias Montecristo) @ allora come è andata ? Facci un po rosicare; che ne dite banda lo puo fare in questo post? ;)

Io ragazzi sono arrivata al caffe; (c'è chi dice alla "frutta" ma visto che il galateo afferma dolce, frutta e caffè rendo meglio l'idea ;) )periodo caldissimo per il lavoro questa e la prossima settimana...aiuto [smilie=impiccato_0:
Ho bisogno di ferieeeeeeeeeeee...!!!!
Ragazzi un abbraccio grande grande a tuttiiiiii[/QUOTE]

Ciao Sara... a chi lo dici.... il lavoro fortifica , si ma ti ammazza anche, ma per fortuna che c'e', ancora tre settimane e poi vado finalmente qualche giorno al mare.... che se non fosse per il braccio sinistro leggermente abbronzato, per via del sole che entra dal finestrino della mia auto , per il resto sono bianco come il latte....
Un saluto a tutta la BANDA!!!!!!

Bentornati Andreaaaaaa!!! Ammazza !!Chissa' come deve essere fare due crociere in 3 mesi, spero di poterlo sperimentare prima o poi....praticamente non vorresti piu' scendere dalla nave.Appena vi sarete ripresi, fateci assaporare questa vostra esperienza...

Cari Amici miei, ci siete mancati e vi abbiamo pensato molto spesso.
Con Antonio ci siamo sentiti telefonicamente il giorno che eravamo a Catania, ma il bello è che abbiamo parlato di tutti voi con i pochissimi italiani, che peraltro frequentano il forum crocieristi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere in questa ultima crociera sulla Celebrity Silhouette.
Innanzitutto vi dico che in generale la crociera è stata M E R A V I G L I O S A !!!
Non esiterei a consigliarla a chiunque di Voi! Se dovessi dargli un voto complessivo darei un bel 9.5 !
Per fare un raffronto, la crociera della Costa Fortuna il voto complessivo era tra il 6.5 e il 7 ( chiaramente nel voto è escluso il voto 10 per le amicizie incontrate ;) )
Prima di continuare questo mio confronto tra le mie ultime due crociere, Costa e Celebrity, voglio mettere in chiaro che queste mie affermazioni sono del tutto soggettive.
Comincio col dirvi che su Celebrity non ho avuto uno che sia uno motivo per lamentarmi. Tutto funziona alla perfezione!!
Cominciamo dal cibo di qualità senza dubbio superiore dalle bistecche ai ferri alte due dita, alle ostriche, dalle escargot alle aragoste!!!
Il buffet è sempre aperto e così quando si torna dalle escursioni a qualsiasi ora è possibile mangiare. Mi è capitato di rientrare in nave alle 15.30 o alle 16.20 e abbiamo mangiato perfettamente a quell'ora, con un buffet enorme e pieno di ogni cosa. I vassoi del buffet erano continuamente riempiti, così che non restassero mai vuoti. Alle 17.30 per gli amanti del Sushi ce ne era per tutti i gusti. I gelati gratuiti e di moltissimi gusti: vaniglia cioccolato fragola melone, anguria, pistacchio, lampone, amarena, stracciatella ecc. ecc.
Continuiamo con la nave: bellissima, nuovissima ( varata nel 2011 ) ricca di ogni confort: dalle amache ai gazebi ad un bellissimo prato all'inglese sul ponte dove poter fare un pic-nic e prendere il sole.
Un magnifico solarium in vetro dove potersi rilassare e prendere il sole senza sentirne il calore eccessivo. Tre belle piscine di cui una solo per adulti ( e il divieto era rispettato al 100%).
Anche nelle giornate di navigazione non abbiamo mai avuto problemi si sovraffollamento o carenze di lettini e dire che la nave era al completo!
Il personale a bordo è stato di una cortesia e gentilezza esemplare.
Ogni sera avevamo un cioccolatino sul cuscino del letto. :)
Finisco con i luoghi visitati, molto belli e interessanti. A Kotor, meravigliose le Bocche di Cattaro, abbiamo fatto una escursione fai da te con dei taxi sulle montagne fino a 1500 m. e in cima abbiamo ammirato un panorama mozzafiato con la nostra nave che si vedeva in lontananza piccina piccina. E poi c'è da dire che avevamo sempre una intera giornata per poter visitare ogni luogo agevolmente.
Abbiamo fatto tantissime foto e non vedo l'ora di farvele vedere!
Un abbraccio a tutti :D

mi pare di ricordare sui 13 euro.. non mi é piaciuta dentro perché é molto anonima, spoglia, mi ha dato un senso di tristezza.. siamo entrati in quattro insieme e tutti quanti ci siamo rimasti male.. fuori é una meraviglia.. dentro per me é stata una grande delusione.. mi hanno anche scattato una foto dove appena entrata la mia faccia parla chiaro.. una cosa bella però c'era.. alcune vetrate..

Peccato mi dispiace molto che non ti sia piaciuta, il prezzo è come quello per entrare alla Moschea di Hassan II, li abbiamo pagato 12 euro a persona

Cari Amici miei, ci siete mancati e vi abbiamo pensato molto spesso.
Con Antonio ci siamo sentiti telefonicamente il giorno che eravamo a Catania, ma il bello è che abbiamo parlato di tutti voi con i pochissimi italiani, che peraltro frequentano il forum crocieristi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere in questa ultima crociera sulla Celebrity Silhouette.
Innanzitutto vi dico che in generale la crociera è stata M E R A V I G L I O S A !!!
Non esiterei a consigliarla a chiunque di Voi! Se dovessi dargli un voto complessivo darei un bel 9.5 !
Per fare un raffronto, la crociera della Costa Fortuna il voto complessivo era tra il 6.5 e il 7 ( chiaramente nel voto è escluso il voto 10 per le amicizie incontrate ;) )
Prima di continuare questo mio confronto tra le mie ultime due crociere, Costa e Celebrity, voglio mettere in chiaro che queste mie affermazioni sono del tutto soggettive.
Comincio col dirvi che su Celebrity non ho avuto uno che sia uno motivo per lamentarmi. Tutto funziona alla perfezione!!
Cominciamo dal cibo di qualità senza dubbio superiore dalle bistecche ai ferri alte due dita, alle ostriche, dalle escargot alle aragoste!!!
Il buffet è sempre aperto e così quando si torna dalle escursioni a qualsiasi ora è possibile mangiare. Mi è capitato di rientrare in nave alle 15.30 o alle 16.20 e abbiamo mangiato perfettamente a quell'ora, con un buffet enorme e pieno di ogni cosa. I vassoi del buffet erano continuamente riempiti, così che non restassero mai vuoti. Alle 17.30 per gli amanti del Sushi ce ne era per tutti i gusti. I gelati gratuiti e di moltissimi gusti: vaniglia cioccolato fragola melone, anguria, pistacchio, lampone, amarena, stracciatella ecc. ecc.
Continuiamo con la nave: bellissima, nuovissima ( varata nel 2011 ) ricca di ogni confort: dalle amache ai gazebi ad un bellissimo prato all'inglese sul ponte dove poter fare un pic-nic e prendere il sole.
Un magnifico solarium in vetro dove potersi rilassare e prendere il sole senza sentirne il calore eccessivo. Tre belle piscine di cui una solo per adulti ( e il divieto era rispettato al 100%).
Anche nelle giornate di navigazione non abbiamo mai avuto problemi si sovraffollamento o carenze di lettini e dire che la nave era al completo!
Il personale a bordo è stato di una cortesia e gentilezza esemplare.
Ogni sera avevamo un cioccolatino sul cuscino del letto. :)
Finisco con i luoghi visitati, molto belli e interessanti. A Kotor, meravigliose le Bocche di Cattaro, abbiamo fatto una escursione fai da te con dei taxi sulle montagne fino a 1500 m. e in cima abbiamo ammirato un panorama mozzafiato con la nostra nave che si vedeva in lontananza piccina piccina. E poi c'è da dire che avevamo sempre una intera giornata per poter visitare ogni luogo agevolmente.
Abbiamo fatto tantissime foto e non vedo l'ora di farvele vedere!
Un abbraccio a tutti :D

Ancora una volta ben tornati e grazie per questo breve resoconto, ho seguito un pochino il vostro viaggio e ho visto la nave attraverso alcune foto qui sul forum e che dire... davvero bella. Aspetto il vostro diario, fatelo al più presto e inserite tante foto anche perchè ho parecchie cose da chiedervi.

Ancora una volta ben tornati e grazie per questo breve resoconto, ho seguito un pochino il vostro viaggio e ho visto la nave attraverso alcune foto qui sul forum e che dire... davvero bella. Aspetto il vostro diario, fatelo al più presto e inserite tante foto anche perchè ho parecchie cose da chiedervi.

Ciao Antonio, questa mattina ho iniziato anche il diario di viaggio, devo però trovare una procedura veloce per inserire le foto ! ;)

Ciao ragazzi, complimenti davvero per questo pluri diario, che seguo giorno per giorno segnando tutto quello che c'è da segnare, nonostante le mie varie esperienze fatte in crociera, perché è perfetto e dettagliatissimo, quindi meglio di così....
Volevo domandarvi una cosa: c'è la possibilità di fare qualche ora di mare in una delle tappe che si toccano....considerando che a Lisbona, Casablanca e Cadice farò escursione...quindi vale a dire a Malaga e Valencia, visto che partirò il 18 settembre quindi credo ancora periodo caldo...
Grazie

Ragazzi.. Che spettacolo questo diario..
Ho iniziato a leggerlo perche' dovro' fare questo giro, ma e' come leggere un libro e io sono un'accanita lettrice.. Complimenti!
Non ho ancora finito, sono a pagina 23, ma dovevo farvi sapere quanto mi piace leggervi
:D

Ciao Vale_82 quando partirai....io il 18 settembre....

Ciao ragazzi, complimenti davvero per questo pluri diario, che seguo giorno per giorno segnando tutto quello che c'è da segnare, nonostante le mie varie esperienze fatte in crociera, perché è perfetto e dettagliatissimo, quindi meglio di così....
Volevo domandarvi una cosa: c'è la possibilità di fare qualche ora di mare in una delle tappe che si toccano....considerando che a Lisbona, Casablanca e Cadice farò escursione...quindi vale a dire a Malaga e Valencia, visto che partirò il 18 settembre quindi credo ancora periodo caldo...
Grazie

A Cadiz che escursione farai? Li sarebbe stato bello andare al mare :o
Per quanto riguarda Malaga vicino al porto c'è la Malagueta, una bella spiaggia dicono che l'acqua sia limpida e pulita ( il porto è a dua passi ) appena scendi dalla nave e ti avvi verso l'uscita del porto te la trovi subito a destra non puoi sbagliare. Per Valencia non ti saprei dire.
Il tempo di un bagno c'è tutto e se non vuoi perderti nel relax riesci anche a fare un giretto del centro.

A Cadiz che escursione farai? Li sarebbe stato bello andare al mare :o
Per quanto riguarda Malaga vicino al porto c'è la Malagueta, una bella spiaggia dicono che l'acqua sia limpida e pulita ( il porto è a dua passi ) appena scendi dalla nave e ti avvi verso l'uscita del porto te la trovi subito a destra non puoi sbagliare. Per Valencia non ti saprei dire.
Il tempo di un bagno c'è tutto e se non vuoi perderti nel relax riesci anche a fare un giretto del centro.

Ciao, come sempre sei tra i primi a rispondere, grazie per la tua disponibilità...dunque a Cadice faccio Siviglia, perché me ne avete parlato bene e cmq fa parte del pacchetto escursioni che sto acquistando con lo sconto, che comprende Siviglia, appunto, visita di Lisbona e Casablanca, Moschea Hassan II e Rabat...per il resto opterò per il fai da te e quindi appunto volevo sapere se su Valencia e Malaga ci fosse qualche spiaggia nelle vicinanze, anche se il tempo è pochino...anche perché un' occhiata alla città bisogna darla dai...
Spero solo una cosa, a parte tutto il resto, di non trovare la mia cara Costa crociere così peggiorata come più di qualcuno, con una certa esperienza, sta notando...incrocerò le dita...

Ciao, come sempre sei tra i primi a rispondere, grazie per la tua disponibilità...dunque a Cadice faccio Siviglia, perché me ne avete parlato bene e cmq fa parte del pacchetto escursioni che sto acquistando con lo sconto, che comprende Siviglia, appunto, visita di Lisbona e Casablanca, Moschea Hassan II e Rabat...per il resto opterò per il fai da te e quindi appunto volevo sapere se su Valencia e Malaga ci fosse qualche spiaggia nelle vicinanze, anche se il tempo è pochino...anche perché un' occhiata alla città bisogna darla dai...
Spero solo una cosa, a parte tutto il resto, di non trovare la mia cara Costa crociere così peggiorata come più di qualcuno, con una certa esperienza, sta notando...incrocerò le dita...

Per le spiagge non saprei ,ma le due città meritano davvero una bella occhiata a me sono piaciute tanto ,su Siviglia vai sul sicuro è meravigliosa......rifarei subito questo itinerario ....ciao

Siviglia non ti deluderà di certo, tranquillo. Cadiz ti sarebbe rimasta nel cuore, un piccolo gioiellino. Tutti posti che meritano di essere visitati. Ti inserisco una cartina di Malaga così ti rendi conto delle distanze.

9426846445_bfc6591107_o.jpg

La nave di solito attracca nella zona cerchiata in giallo se fai caso c'è anche il simbolo che la rappresenta però attenzione perchè potrebbero cambiare punto di attracco e non segnalarvelo ( a noi è successo a Lisbona) e una volta scesi pensate di essere in un posto in realtà siete da tutt'altra parte.
Le parti cerchiate in rosso sono le zone che potresti visitare, come vedi la Malagueta beach si trova vicinissimo alla zone di attracco della nave, sul paseo Ciudad quindi se cerchi spiaggia eccoti accontentato subito.
Finito con il bagno se hai tempo puoi fare una passeggiata nel vicinissimo paseo de la Farola che si trova proprio in riva al porticciolo dove sono attraccate belle barche, ci sono negozi, bar, locali, negozietti di ricordini e prodotti tipici, insomma un vero piacere. L'altra parte cerchiata in rosso invece rappresenta la parte dell'Alcazaba, Gibralfaro e Teatro Romano. Andando ancora avanti trovi la casa di Picasso.

E su questo diario, ma quante informazioni......

Bravi a tutti, come sempre.
La crociera di Montecristo non é stata perfetta......mancavate tutti voi !!!!!!

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.