• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Fotografico Celebrity Reflection 09/08/2013-19/08/2013 Isole greche e Turchia

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che scorci bellissimi. Belle le brandine e la seggiola sul balcone. Veramente al di sopra degli standard viste così.

Son sincero, ma non avrei mai pensato sarebbero riusciti tenere l'erba così verde.


Sai Rodolfo, quando visitai la prima volta Solstice feci la tua stessa considerazione, eppure eccola li' innegabilmente verde.
C'è da considerare che quando c'è molto vento, e noi lo abbiamo provato nell'Egeo, l'acqua di mare nebulizzata, oltre a fare quei bellissimi arcobaleni che ho cercato di immortalare, arriva sicuramente al ponte 11 dov'era la nostra cabina.
Il prato è al ponte 15..non molto più in alto.

complimenti per le foto e speriamo le sia tornata la serenità

Saluti

Per la serenità...ci stiamo organizzando .... Comunque grazie ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Spero di aver dato un'idea generale della nave . Indubbiamente molto elegante, sobria estremamente funzionale, anche lei con piccoli difetti progettuali, in cabina, ad esempio il numero dei cassetti è limitato a quattro, di cui uno piccolo sotto la specchiera e altro tre con forma smussata tonda sul mobile principale. Questi tre cassetti sono alti, contengono molte cose, troppe e si rischia facilmente di perdere tempo alla ricerca di un semplice paio di calzini.

Suddividendo quello spazio avrebbero potuto ottenere almeno due cassetti in più, meno capienti ma più razionali.
I cassetti e un armadio che vedo piuttosto piccolo per viaggi lunghi, sono le uniche due note stonate in cabina a fronte di un bagno eccellente( lavello a parte...un pochino sottodimensionato) con doccia chiudibile in cristallo di grandi dimensioni. Insomma i peccati sono veramente veniali e facilmente superabili.

Interessante ,come in tutte le navi del gruppo,il sistema di scorrimento della portafinestra che da accesso al balcone.
La porta si apre con l'azionamento di una leva che prima solleva e poi fa scorrere la parte mobile. Il tutto garantisce una chiusura eccezionale e priva di spifferi anche in giornate molto ventose.

Il balcone, non eccessivamente largo è al contrario molto profondo e le poltrone scelte per arredarlo, insieme al tavolo e ai poggiapiedi, sono di qualità ottima e molto eleganti.

La cabina Concierge ha in dotazione piccoli gadget di indubbia utilità: per primo due enormi accappatoi, veramente comodi, a seguire un'ombrello e un binocolo con la scritta Celebrity.

Il binocolo non è di qualità eccelsa ma alla fine è risultato molto utile; con una spesa che non credo superi i 10 euro la compagnia ha fornito un'oggetto estremamente gradito.

Passiamo alla nave.

Nelle fotografie che ho inserito precedentemente si può notare il grande spazio che c'è sia al ristorante che al buffet tra un tavolo e l'altro.
Questa sensazione di spazio è percepibile in tutta la nave e anche quando vengono effettuate le promozioni e le vendite super scontate ( così dicono) non si creano mai condizioni che rendano difficile il percorrere i ponti interni.

Il buffet ad isole: non si fa mai la fila.

P1050216_zps89207fc1.jpg


P1050215_zps4fdf2ff3.jpg



P1050209_zpsfc486ab7.jpg


I vari succhi di frutta disponibili sempre al buffet
P1050225_zpsb99cbfed.jpg



La zona shopping.
I marchi esposti sono tutti di alta qualità, si va da Bulgari a Omega

IMG_3091_zps6b1a9966.jpg


P1050259_zps5b53ada9.jpg


Da notare la parete con pannelli metallici ( credo alluminio dorato) serigrafata con il logo di Omega...una parete d'angolo intera.

P1050258_zpscc39bfa8.jpg



Il negozio Bulgari

IMG_3088_zps2d48f8a5.jpg



IMG_3089_zps922f23bb.jpg



Piccole finezze nella zona fumatori sul ponte passeggiata.

Le poltrone sono a dondolo, sospese su quattro perni e agganciate a due molle in acciaio.

P1050385_zps4ea71ec7.jpg


P1050388_zps4f8fa82d.jpg


P1050389_zps7934eb0e.jpg



Il piccolo canapè offerto da Celebrity tutti i pomeriggi alle 17 in cabina ( l'ora può essere decisa dall'ospite)

P1050139_zps6ef19033.jpg



Una delle bottiglie d'acqua offerte dal gruppo Rccl a coloro che fanno le escursioni ( si trovano direttamente in pullman)

P1050102_zpsc7fb3139.jpg


I mini asciugamani ghiacciati che ti aspettano ad ogni rientro in nave


df7a77d2-edda-4f5e-9269-8018ed0beef5_zpsfda7463b.jpg


Chiaramente c'è anche acqua o succo di frutta e un divano all'ombra per i più stanchi.

P1050099_zpsc5d2eb63.jpg


39b39d67-2ac0-4358-90bb-025df61b5421_zps7db9e07a.jpg


Continua....
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
I cioccolatini sul cuscino, ogni giorno uno diverso (o quasi)

IMG_3026_zps6df0189a.jpg


Il piccolo binocolo

IMG_3025_zpse8f83312.jpg


Il servizio di "ristorazione" all'ingresso della nave


IMG_3015_zpsb7252d7a.jpg


Il mio angolo preferito

P1050218_zps3954f9d3.jpg
 

lingoss

New member
Cosa mi fai vedere... I cioccolatini...ultimamente non resisto al cioccolato... Li danno in tutte le camere o solo in quelle consierge?

Una volta li davano anche su Royal... Era un pensiero carinomprimabdi andare a dormire :) :) :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Cosa mi stavo perdendo! :)

Leo...ottima scelta e bellissime foto...da sogno ;)

Si, una nave molto bella...le foto belle devono arrivare.
Un assaggio?
IMG_2942_zps84a6c5f9.jpg


wow!!!!!! che nave! senza parole!

In verità il rapporto qualità prezzo è molto conveniente. A noi è capitata un'occasione ma di occasioni ce ne sono state diverse per molti giorni.

Cosa mi fai vedere... I cioccolatini...ultimamente non resisto al cioccolato... Li danno in tutte le camere o solo in quelle consierge?

Una volta li davano anche su Royal... Era un pensiero carinomprimabdi andare a dormire :) :) :)

Sai che non lo so?
Ma credo che i cioccolatini siano veramente per tutti.
 

Silviette

Active member
Che dire... Diario magistrale, foto stupende e la Reflection come protagonista; credo che questa sia tra le navi più belle in circolazione. Quest'anno ci sono andata vicino ma nn me la lascerò più scappare, Celebrity e' il top!!! Grazie davvero per aver condiviso con noi la tua esperienza.
 

reasilviaealdair

New member
Rivedere le foto della Crociera e' davvero uno strumento prezioso per non dimenticare piu' il bellissimo tempo passato a bordo.
Nonostante la stanchezza del momento mi portasse a diffidare di una nuova avventura e mi portasse invece a preferire la solita crociera su " zia Costa" che mi da un senso di familiarita' e di consuetudine per non innescare ulteriori ansie , nonostante questo , caro Leo , ti devo tanto per cambiare ringraziare per la scelta fatta.
Nave super , alimentazione super , attenzione dell'equipaggio super e quel continuo senso di accoglienza a bordo dato da tutti dalla security ai massimi responsabili cosa che purtroppo su "zia Costa" ,che tanto amo ,non c'e' piu'; infatti ultimamente sono avari di sorrisi ,che prima venivano elargiti a profusione e in caso di necessita' nei vari desk il primo approccio e' sospettoso della serie " adesso che vuole questo ??" .
Per concludere , grazie grazie grazie Leo per la vacanza e per le foto bellissime che solo tu sai fare ( mmmm...... mia sa che sono un po' di parte !! ) ahahahaha :)
 

leleroma

New member
Confermo i cioccolatini per tutte le cabine tutte le sere... Me li hanno messi sia nella crociera in interna, sia in quella balcony...
 

Cokj72

New member
ogni volta che ammiro le foto di una Solstice Class mi viene un magone :(

PS: deciso!!!! Se porto Anastasia ai Caraibi non sarà per una Disney o Lady O, ma per una Solstice Class!!!!!
 

leleroma

New member
ogni volta che ammiro le foto di una Solstice Class mi viene un magone :(

PS: deciso!!!! Se porto Anastasia ai Caraibi non sarà per una Disney o Lady O, ma per una Solstice Class!!!!!

Concordo tutta la vita... lo rifarei anche io sicuramente preferendolo ad un altro giretto sulla classe Oasis :)
 
Top