• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Classica 2013/2014

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa non ha nessuna intenzione di vendere Classica, ma da prossimo anno sostituira' Voyager nell'affitto ai francesi di Taaj Croisieres. Chiaramente Voyager sostituira' Classica negli itinerari 2014 nell'Adriatico ed a fine novembre 2014 subira' un dry Dock di circa 15/20 gg.
 

mariaefiglio

Active member
continuo a trovare le partenze di Classica nel periodo che invece dovrebbe fermarsi per rimodernamenti
qualcuno può far luce?
 

cuoreedamore

New member
Costa non ha nessuna intenzione di vendere Classica, ma da prossimo anno sostituira' Voyager nell'affitto ai francesi di Taaj Croisieres. Chiaramente Voyager sostituira' Classica negli itinerari 2014 nell'Adriatico ed a fine novembre 2014 subira' un dry Dock di circa 15/20 gg.

Scusi, ma a fine novembre 2014 quale nave subirà il dry dock..la Classica o la Voyager?
 

piero53

Member
Voyager. Classica subira' un bel restyling della durata di circa un mese, gia' a fine novembre 2013.

Da notizie apprese a bordo (sono sbarcato 2 giorni fa), si tratterà di una "rinfrescata" generale, ma la nave (speriamo!!!) dovrebbe rimanere intatta nelle sue strutture interne (cabine, discoteca-osservatorio, teatro). Nulla a che vedere con quanto è stato fatto alla Romantica.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da notizie apprese a bordo (sono sbarcato 2 giorni fa), si tratterà di una "rinfrescata" generale, ma la nave (speriamo!!!) dovrebbe rimanere intatta nelle sue strutture interne (cabine, discoteca-osservatorio, teatro). Nulla a che vedere con quanto è stato fatto alla Romantica.
Ci sono gia' anche delle immagini di come sara'!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io le avevo viste a bordo del Mediterranea in occasione della consegna del premio che Crocieristi.it aveva ricevuto.
 

Dipi

New member
Io le avevo viste a bordo del Mediterranea in occasione della consegna del premio che Crocieristi.it aveva ricevuto.

Puoi dirci, a spanne, cosa verrà fatto, o almeno ciò che hai visto in foto?

Siamo amanti delle "piccole" di costa, con una bella terrazza di poppa aperta dove è possibile consumare il pranzo vista scia! :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Puoi dirci, a spanne, cosa verrà fatto, o almeno ciò che hai visto in foto?

Siamo amanti delle "piccole" di costa, con una bella terrazza di poppa aperta dove è possibile consumare il pranzo vista scia! :)

In tutta onestà non ci avevo badato molto, tra l'altro avevano mostrato anche quelle del rinnovo del Victoria. Ricordo che su una delle due veniva giocato tutto sul colore rosso ( credo il Victoria ).
Sul Classica comunque non vi era nulla di straordinario, solo sostituzioni di moquettes, parte degli arredi delle zone comuni, altre tonalità di colore, non ricordo le cabine ma credo che venissero anche qui cambiate tende e moquettes oltre ai tessuti di divani e poltrone: la nave rimane uguale nella struttura, nulla a che vedere con la trasformazione di Romantica, ma ci saranno anche rinnovi tecnici.
 

lore 96

New member
Ho trovato su youtube questo video....

xxxxxx

A partire dal minuto 18:52, l'ormai ex direttore di Costa Crociere Gianni Onorato illustra i restyling di Costa Classica e Costa Victoria e si possono intravedere alcuni renderings di come appariranno le navi dopo i refitting.
A una prima occhiata, Classica, secondo me, rimarrà una nave meravigliosa (anzi, forse sarà ancora più bella) ma aspetto di vederle dopo il dry-dock per dare un giudizio definitivo....

Voi cosa ne pensate??? :)

Un saluto!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

lore 96

New member
Io spero che non la rovinino, Classica è una nave stupenda!

Già! Classica è una di quelle navi che ti rimane nel cuore!

************************************************

Però non capisco perchè è stato cancellato il video e non capisco dove stava la "pubblicità" :confused:...Personalmente mi sembrava un video utile per sapere qualche informazione in più sul restyling di questa nave, vabbè...
 

mattia.mett

Member
Già! Classica è una di quelle navi che ti rimane nel cuore!

************************************************

Però non capisco perchè è stato cancellato il video e non capisco dove stava la "pubblicità" :confused:...Personalmente mi sembrava un video utile per sapere qualche informazione in più sul restyling di questa nave, vabbè...

I moderatori lo sanno!! :D comunque io non ho ancora avuto la possibilità di salirci, i miei genitori si, e ho visto le foto. Prima o poi devo provarla!!
 

Guizzo90

Well-known member
Già! Classica è una di quelle navi che ti rimane nel cuore!

************************************************

Però non capisco perchè è stato cancellato il video e non capisco dove stava la "pubblicità" :confused:...Personalmente mi sembrava un video utile per sapere qualche informazione in più sul restyling di questa nave, vabbè...

Sul video era presente un logo non riproducibile sul forum.;)
 

lore 96

New member
Sul video era presente un logo non riproducibile sul forum.;)

Ah, scusa non lo sapevo...:(

comunque io non ho ancora avuto la possibilità di salirci, i miei genitori si, e ho visto le foto. Prima o poi devo provarla!!

Ti auguro di provarla un giorno! Se non cambiano la programmazione per l'anno prossimo, non è escluso che la riprenda per fare il "Sette spiagge in sette giorni", giro che mi piace moltissimo....:D
 

miciomao

New member
Ah, scusa non lo sapevo...:(



Ti auguro di provarla un giorno! Se non cambiano la programmazione per l'anno prossimo, non è escluso che la riprenda per fare il "Sette spiagge in sette giorni", giro che mi piace moltissimo....:D

Mi state incuriosendo un sacco con questa nave, l'anno prossimo mi piacerebbe fare quell'itineraio, ma dovrei prendere l'aereo!!!
 
Top