• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Stavo cercando di capire quali privilegi si applicheranno a una partenza a cavallo tra i due regolamenti (nel dettaglio con partenza il 16/04 e arrivo il 23/04). Purtroppo non mi sembra sia specificato esplicitamente, qualcuno ha per caso la risposta?
Dovresti godere in quella crociera dei privilegi/benefits/servizi previsti al momento della partenza…bisogna poi vedere se a bordo ne sono a conoscenza di questo!
 

chegue79

Active member
Io credo che valuterò in futuro le crociere in offerta last minute che prima non ho mai considerato. Perché ormai, perdendo pochi vantaggi, potrei risparmiare molto.
Ti confesso che noi lo stiamo già facendo. Last minute o, come nel caso della Crociera di febbraio e di quella per le Azzorre che faremo "insieme", con le offerte del Black Friday 👍
 

Steve74

Well-known member
Se un socio ha fatto l'ultima crociera con Costa a luglio 2019 non perde i punti di quella crociera se parte a luglio 2023?
 

rebel969

Active member
15 Giugno, 20 aprile.. vedo un po' di caos nelle scelte delle date. Dovrebbero adeguarsi al calendario e cancellare i punti al 31 dicembre e far partire le nuove condizioni del costa club al 1 gennaio, almeno per noi sarebbe più facile capire.
E io ancora non ho ben chiaro a che livello sarò al 29 maggio, se il karma al momento assente mi permetterà di partire..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
15 Giugno, 20 aprile.. vedo un po' di caos nelle scelte delle date. Dovrebbero adeguarsi al calendario e cancellare i punti al 31 dicembre e far partire le nuove condizioni del costa club al 1 gennaio, almeno per noi sarebbe più facile capire.
E io ancora non ho ben chiaro a che livello sarò al 29 maggio, se il karma al momento assente mi permetterà di partire..
Ora le date sono un po’ballerine perche’ inizia il nuovo Club. La nuova data per la scadenza dei punti sara’ al 30 aprile per i prossimi anni. Credo che la scelta del 30 aprile sia dovuta al fatto di non dover conteggiare il Giro del Mondo nei tre anni precedenti ( sempre per chi ne fa uno, non ogni anno. ).
 

MCP

Well-known member
Se posso passare 70/80 giorni in suite e spendere almeno 100 euro al giorno, per essere PLATINUM , vuol dire che posso benissimo permettermi altro tipo di crociere .
E anche di pagarmi una pizza o uno spumante senza che me lo omaggino... I benefit sono completamente sproporzionati ai costi, ma ci facciano il piacere!
Finora, almeno fin dove sono arrivata a leggere, direi che il mio interesse è sceso più o meno al livello della Fossa delle Marianne.
 

Adrisessanta

Well-known member
Il regolamento gia’ da tempo e’ disponibile, il resto serve solo per aggiornare i punteggi.
Hanno apportato delle piccole modifiche.
Ok. Ma stamattina mi aspettavo di vedere finalmente la mia situazione punti aggiornata dopo le montagne russe di questi ultimi mesi.
Cinque giorni più o meno non cambia nulla, in effetti. Ma è l'ennesima dimostrazione di pressapochismo della Compagnia.
 

azoto63

Well-known member
... a me li hanno aggiornati ... compresi punti Costa Luminosa 01-15 aprile

... se vanno in ordine alfabetico è strano che azoto63 sia prima di Adrisessanta

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

FilippoBari

Member
appena sceso (ieri a Civitavecchia) da Costa Firenze per la crociera di Pasqua ... imbarcato come Diamante ho avuto tutti i privilegi che mi aspettavo (senza fruirne del resto in tutto); credito a bordo 75 euro (fruito), accappattoio e ciabattine (fruito), ristorante riservato ai Diamante (De Medici ponte 4, tranquillo ma menù standard) (fruito), regalo di fine crociera: modellino Costa Firenze (fruito), bottiglia di vino omaggio (lasciata ai camerieri, avevo upgradato al pacchetto intenditore), bottiglia di Ferrari e frutta in cabina (fruito), voucher per pizza o aperitivo al frescobaldi (non fruito per pigrizia) ... hanno perfino fatto il Costa club show ... a nulla sono valsi i miei oltre 108.000 punti attivi Diamante (e 129.000 punti storici) ... c'era una tipa con 400.000 punti diamante attivi (ma molto più anziana) ^_^ ... in compenso ho partecipato alle audizioni e quindi in teatro tra i finalisti al The Voice of Sea ... in sostanza anche come animazione hanno proposto quasi tutto quanto si proponeva pre-pandemia ...
 

capricorno

Super Moderatore
appena sceso (ieri a Civitavecchia) da Costa Firenze per la crociera di Pasqua ... imbarcato come Diamante ho avuto tutti i privilegi che mi aspettavo (senza fruirne del resto in tutto); credito a bordo 75 euro (fruito), accappattoio e ciabattine (fruito), ristorante riservato ai Diamante (De Medici ponte 4, tranquillo ma menù standard) (fruito), regalo di fine crociera: modellino Costa Firenze (fruito), bottiglia di vino omaggio (lasciata ai camerieri, avevo upgradato al pacchetto intenditore), bottiglia di Ferrari e frutta in cabina (fruito), voucher per pizza o aperitivo al frescobaldi (non fruito per pigrizia) ... hanno perfino fatto il Costa club show ... a nulla sono valsi i miei oltre 108.000 punti attivi Diamante (e 129.000 punti storici) ... c'era una tipa con 400.000 punti diamante attivi (ma molto più anziana) ^_^ ... in compenso ho partecipato alle audizioni e quindi in teatro tra i finalisti al The Voice of Sea ... in sostanza anche come animazione hanno proposto quasi tutto quanto si proponeva pre-pandemia ...
Grazie per le notizie. Hai voglia di raccontarci com'è andata?
 

Al&Rita

Well-known member
I miei punti non sono ancora aggiornati ma mi sono premurato di fotografare la situazione punteggi il 19/4, appena aggiunti quelli di Luminosa...... Comunque mi sono già preparato con appositi conteggi alla sforbiciata e resteremo ampiamente Gold.

@FilippoBari io non so come sia potuto succedere ma una volta ho vinto il "camino" dei Diamante... probabilmente era una crociera da pivelli..🤣🤣
 

gianni1955

Well-known member
I miei punti non sono ancora aggiornati ma mi sono premurato di fotografare la situazione punteggi il 19/4, appena aggiunti quelli di Luminosa...... Comunque mi sono già preparato con appositi conteggi alla sforbiciata e resteremo ampiamente Gold.

@FilippoBari io non so come sia potuto succedere ma una volta ho vinto il "camino" dei Diamante... probabilmente era una crociera da pivelli..🤣🤣
anche i miei punti non sono ancora aggiornati , penso dopo il 26 aprile 2022. mi toglieranno quasi 20.000 punti , somma di 6 crociere fatte da ottobre 2016 a marzo 2019. Ma in primo momento i punti non si dovevano aggiornare il 15 giugno?
 

FilippoBari

Member
io non so come sia potuto succedere ma una volta ho vinto il "camino" dei Diamante... probabilmente era una crociera da pivelli..🤣🤣
se è per questo io su Costa Victoria nell'agosto 2019 con punti in meno rispetto a quelli in narrativa fui premiato sia come diamante che come top cruiser (punti storici) ... va a fortuna
 

rebel969

Active member
Scusate l'ignoranza o la mente poco lucida, io però ancora non ci ho capito nulla...

"Prenotando una crociera entro il 26 aprile 2022 con partenza fino a marzo 2023 con tariffa My Cruise o superiore, potrai mantenere il tuo livello nel Club fino ad aprile 2023."

Alla fine che significa? Ho 2 crociere prenotate, ora sono Diamante e nonostante mi verranno decurtati i punti delle crociere di prima del 15 giugno 2019 invece di scendere a Silver, mi piazzano in Gold - che dovrebbe essere l'equivalente del diamante ora? O che mi tengono in Silver, che tanto ci resterei ugualmente?

Chi ha fatto le regole deve aver mangiato pesante la sera prima, sennò non si spiega...🤣🤣
 
Top