• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Re: Cabina di categoria garantita

Allora la mia prenotazione è stata effettuata alcuni mesi fa con la tariffa prenota subito.
Avevamo scelto una categoria di cabina esterna con balcone (B1, PONTE GIGLIO).
In agenzia al momento della prenotazione ci riferivano che la prenotazione era stata effettuata con l'opzione della cabina garantita.
Circa un mese fa, entrando nell'area riservata del sito Costa Crociere per fare la prenotazione di alcune escursioni mi sono accorto che alla voce cabina visionavo MINISUITE CON BALCONE.
Su Costa Deliziosa sono quelle poste al centro e sono le cabine più prospicenti il mare.
Mi hanno dato comunque il ponte più inferiore...ma mi accontento lo stesso del benefit ricevuto.......
Sui biglietti mi sembra poi che avrò l'imbarco prioritario anche se non so in cosa consiste visto che sto partendo per la mia prima crociera...
Ora vado a farmi la valigia.....prettamente con abiti estivi considerato che vedo che a Dubai ci sono 40 gradi.
Al mio ritorno posto foto e racconto.
Un saluto a tutti gli amici del Forum.

buona crociera puraenergia e se parti il 2 maggio ti dico che sulla nave ci sarà un gruppo numeroso di farmacisti, tra cui mia zia con il marito che partono in aereo da bari. buona crociera e aspettiamo il tuo diario

salve a tutti mi sono appena iscritto!! :D sono in partenza per la mia terza crociera il 18 luglio con costa pacifica... ho prenotato due cabine garantite i1 ed il giorno dopo sul sito costa ho notato che mi è stata assegnata una sola cabina categoria i5... secondo voi è soltanto una sistemazione provvisoria?? :) grazie mille...

No... semplicemente la compagnia ha provveduto all'assegnazione della prima delle 2 cabine garantite. Procederà in un secondo momento con l'assegnazione della seconda. Con le garantite, una volta che la cabina è assegnata, questa è definitiva. Assegnazioni provvisorie non avrebbero senso e servirebbero solo a confondere il cliente.

Ho avuto 3 volte la cabina garantita e 3 volte mi hanno assegnato prima di partire un numero di cabina che poi al check in era ancora un altra , sempre migliorando il comfort :wink:

Con Costa non lo so , mai avuto cabina garantita ne tanto meno un up grade :cry:

ah ok grazie mille!! :) dite che mi posso accontentare, mi è stato assegnata i5 ponte ludwig 8311 ?!.... (partivo da i1, ma visto che sono tutte uguali diventa solo un fattore di posizione sulla nave)

Salve, io ho fatto una settimana fa la prenotazione per la Crociera su Costa Concordia in partenza da Napoli il 09/08/2010, e all'atto della prenotazione non erano disponibili le cabine interne di nessun tipo, ma solo quelle "garantite". Così ho pensato che erano finite le interne, e per non prendere un'esterna (costo eccessivo per me) mi sono precipitato a prenotare questa "garantita". Oggi, dopo aver pagato il tutto, vado sul sito per vedere la disponibilità di cabine per una coppia di amici, e trovo che le cabine interne sono tutte prenotabili! Cosa è successo? La settimana scorsa non si poteva, ora si...come mai???

è possibile verificare e opzionare crociera e cabina direttamente sul sito COSTA,ho utilizzato questa procedura qualche anno fà,ti arriva e-mail di conferma e entro 48 ore devi recarti alla tua agenzia per finalizzare la prenotazione,se hai prenotato in agenzia probabilmente aveva piu interesse a farti prendere una esterna,dicendoti che non vi era disponibilità

Tutte insieme??? :shock:

Cmq ho prenotato una I1 garantita, e ho avuto una B4 con Balcone..... :D
Credo di essere andato bene....come faccio a sapere se ha vista ostruita o altro????

qualche agenzia che le aveva in disponibilità le avrà liberate

avrai il numero cabina che puoi vedere sul piano nave

Succede che prima di 45 giorni alla partenza qualche prenotazione viene cancellata e cosi le cabine ritornano disponibili .

Hai fatto benissimo a prenotare la garantita , hai visto che fortuna , pagare una cabina interna e viaggiare in cabina con balcone 8)

HELP!!! Ieri vi parlavo di aver prenotato la cabina garantita, ho saldato proprio nella giornata di ieri tutta la somma dovuta, e oggi mi arrivano via mail alcuni documenti di viaggio in cui c'è scritto che devo pagare altri 1600 Euro. Andando su Mycosta nella sezione pagamento, dicono che il costo è cambiato.....e mi invitano a chiamare gli operatori. Come mi devo comportare??? Sono in panico totale! Praticamente ora vogliono il costo completo dell'esterna che mi hanno assegnato! Non è giusto questo!

Si che non è giusto !
Mai sentito una cosa cosi :shock:
Se tu hai prenotato una cabina interna garantita loro ti devono dare una cabina interna , se hai fortuna e sono rimaste libere altre cabine ti possono offrire GRATIS una cabina migliore di quello che hai pagato .
Se invece tu avessi richiesto un upgrade in una cabina con balcone , allora dovresti pagare la differenza di prezzo .
Vai subito a chiarire con la tua agenzia e facci sapere .
In boca a lupo .

Io non ho l'agenzia :(
Ho prenotato da solo sul loro sito, ma ho tutte le mail con il booking che mi hanno mandato di giorno in giorno.

Sulla prima c'era scritto "Cabina interna garantita" Numero G000001
Poi mi c'era "Esterna con balcone" con il numero della cabina
E ora, dopo il pagamento c'è, Totale: 3800 Euro, e c'è scritto che devo 1600 Euro circa!

Che faccio??? :(

una cosa simile è successa ai miei cognati ed è anche per questo che sto alla larga dai siti
sarà stupida ma loro,i miei cognati, per partire hanno dovuto pagare 500 euro in più, altrimenti, dato che mancavano solo 6 giorni all'imbarco avrebbero perso tutto
in pratica se prendevano la crociera in agenzia l'avrebbero risparmiato oltre i 500 euro

ehhh, saranno fesserie ma quando capita son dolori
altrochè!!!
dalla seconda crociera mio cognato a decretato agenzia con nero su bianco subito
vuoi dargli torto?

E io dove li prendo 1600 Euro? :(
Io sono un ragazzo e per pagarmi questa vacanza sto conservando i soldi da mesi.....:(

Telefona al 848781078 che è il numero per prenotare e spiega tutto a loro se proprio non ottieni nulla ,annulla o cambia la crociera visto che sei ancora in tempo perchè ci sono più di 45 giorni.
saluti.migia