• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Re: Cabina di categoria garantita

Intanto vi aggiorno in questo.
Ho chiamato il Call Center Costa e ho chiesto informazioni in merito ai privilegi.
Risposta: Lei appena arriva e lascia i bagagli faccia subito presente che è in suite e avrà l'imbarco privilegiato.
E io: ma quindi mi scusi, pur avendo una suite grazie ad un Upgrade, i privilegi mi spettano?
Risposta: certo, le spettano tutti....
E io: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: questa si che e' fortuna con la C !!! son felice per te :P :P goditela tutta quella Suite , fallo anche per me ( con tutti i privilegi naturalmente ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dinho, la tua partenza si avvicina (nel countdown ho visto che mancano tre giorni): goditi la meravigliosa suite che hai (c)fortunosamente :roll: avuto con l'upgrade e al tuo ritorno facci sapere tutto, privilegi compresi.
Buona crociera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma quanto tempo prima si può prenotare una cabina garantita? Io vorrei partire ad agosto 2010, posso prenotare adesso una garantita? :roll:

non ho ancora capito la logica esatta, probabilmente dipende molto dalla stagione di partenza.

la compagnia mette a disposizione le categorie garantite, rispetto alla richiesta di alcune categorie.
ho notato, (perchè anch'io avrei voluto prenotare con questa formula), che sono disponibili con meno anticipo rispetto a quando vorresti partire tu.
ed è più facile trovare delle interne garantite, perchè ovviamente è la categoria più richiesta.

nadia66 ha detto:
Ma quanto tempo prima si può prenotare una cabina garantita? Io vorrei partire ad agosto 2010, posso prenotare adesso una garantita? :roll:
Due - tre mesi prima della partenza , almeno questo è quello che la mia agenzia continua a ripetermi ! Io ho prenotato una crociera a novembre , a febbraio la mia agente di viaggio (che è una vera amica) mi ha consigliato di cancellare la prenotazione e prenotare dopo 2 giorni una cabina garantita esterna . Dopo un mese mi ha annunciato che avevo una cabina di categoria superiore , a maggio , al banco del check in mi hanno dato una bellissima cabina con balcone in una splendida posizione (c'era lo zampino dell'agenzia però :wink: ).

Io solitamente pronoto con agenzie on line, la prima volta sono stata fortunata e ho trovato il 2x1 con MSC, quest'estate ho prenotato a maggio per agosto e sono riuscita ad avere la gratuità della bimba nella settimana di ferragosto che con Costa paga 200 €+ 115 €.
Ho isto sul sito Costa che le cabine intrne sono già tutte occupate ne periodo di agosto 2010, tattica della Costa crociere che poi le sblocca dopo aver vendute le altre ad un prezzo più elevato, così per il 2010 ho deciso di prenotare o con la formula roulette o con la garantita.

hum io ho prenotato un interna garantita categori l1 su Luminosa partenza dicembre prox come avevo già scritto altrove guardando sul sito costa mi hanno assegnato dopo una settimana mi avevano già assegnato la cabina.7364 .interna l3 ponte nove..la posizione mi pare un pò infelice.. :x ..e avendo già avuto un upgrade non credo di riceverne altri..infatti sono indecisa..guardando sul sito ci sono delle esterne con finestra con vista ostruita garantite..non so se chiedere il cambio... :|

Puoi sempre tornare alla tua cabina e rinunciare al upgrade !
Io ti ho consigliato e continuo a consigliarti di prendere ,con una piccola differenza di soldi , una cabina garantita esterna con vista ostruita , incroccia le dita e spera in un altro upgrade , forse una cabina con balcone ! :wink:
Buona fortuna .

cmq costa le tratta le cabine garantite, io infatti un mese fa ho prenotato una cabina garantita con costa, ed è stato molto conveniente

Loana l'interna che ti hanno assegnato non e' così malvagia: si trova a poppa , vicino gli ascensori , a meta' stada tra i ponti dei servizi sia inferiore che superiore ,ed e' abbastanza spaziosa.
Se' proprio la vuoi cambiare e sei disposta a pagare la differenza ,magari valuta anche le esterne con balcone dopotutto non costano tanto in piu' delle E1.
ciao. :D

giuseppe miglia ha detto:
Loana l'interna che ti hanno assegnato non e' così malvagia: si trova a poppa , vicino gli ascensori , a meta' stada tra i ponti dei servizi sia inferiore che superiore ,ed e' abbastanza spaziosa.
Se' proprio la vuoi cambiare e sei disposta a pagare la differenza ,magari valuta anche le esterne con balcone dopotutto non costano tanto in piu' delle E1.
ciao. :D
si volevo cambiarla con un esterna che sul sito mi da sempre come formula cabina garantita.. :D sperando in un upgrade.. :mrgreen: magari di un esterna con balcone :D

loana sicuramente con una E1 garantita avrai molte piu' probalita ad ottenere una categoria superiore rispetto ad una I1 garantita
Controlla prima la disponibilità delle E balcone prima di procedere.

Prenoto "garantita" e mi capita? vostre esperienze!

Prenoto "garantita" e mi capita? vostre esperienze!

ciao a tutti! sono troppo curiosa! :roll:
l'anno scorso ho fatto una crociera costa (con la Fortuna) prenotando una cabina I1 garantita.
mi avevano avvisata che poteva capitarmi di tutto, e la signorina dell'agenzia mi aveva anche un po' montato la testa dicendomi che a sua madre era capitata poi una esterna balcone.
a me è rimasta la categoria che ho prenotato, ovvero l'interna,
ma anzi che essere al ponte 1-rio de janeiro sono andata a finire alla 9208 del ponte 9-napoli!
avendo trovato un po di mare mosso posso garantirvi che avrei preferito stare più in basso.. :o

uguale è capitato ai miei suoceri andati in crociera (sempre cn la Fortuna) con dei loro amici.
3 camere prenotate cn categoria interna garantita e poi capitati al ponte 7-caracas.
solita cosa ora a dei miei amici (sempre costa Fortuna)
prenotata la categoria interna garantita e poi datagli una interna ponte 8-vigo.

raccontatemi le vostre esperienze con la categoria garantita!
:D

L'anno scorso prenotata uan cabina interna garantita sulla costa victoria, grecia classica e isole, e ci hanno assegnato una esterna con il balcone, ci è andata i c..o. Non se se capita spesso o perchè abbiamo prenotato una settimana prima della partenza ma meglio di così non ci poteva andare. l'unico inconveniente, se così si può chiamare, è che gli amici che avevano prenotato prima di noi sono rimasti in una interna quindi dovevamo sempre ospitarli nella nostra per vedere il panorama :mrgreen:

nadia77 ha detto:
L'anno scorso prenotata uan cabina interna garantita sulla costa victoria, grecia classica e isole, e ci hanno assegnato una esterna con il balcone, ci è andata i c..o. Non se se capita spesso o perchè abbiamo prenotato una settimana prima della partenza ma meglio di così non ci poteva andare. l'unico inconveniente, se così si può chiamare, è che gli amici che avevano prenotato prima di noi sono rimasti in una interna quindi dovevamo sempre ospitarli nella nostra per vedere il panorama :mrgreen:
E' proprio vero che a volte il "prenota prima" ti frega. :lol: :lol:
Hai avuto proprio una bella fortuna, a me non è mai successo, però mai dire mai :wink:

La fortuna del principiante quest'anno ho prenotato direttamente una cabina esterna con balcone per agosto non è che mi daranno una mini suite? :lol: :lol: Sperara non fa mai male :mrgreen: :wink:

La cabina garantita l'ho prenotata diverse volte dato che prenoto sempre con poco anticipo le crociere (al massimo 1 mese prima); la puoi considerare come un overbooking, cioè una prenotazione fatta per cabine che potrebbero essere già occupate. In questo caso la Costa ti sposta in una cabina libera di una categoria superiore (mai inferiore). Per farti un esempio, nella prima crociera che ho fatto con la Atlantica nel 2003, avevo prenotato venti giorni prima una cabina interna I1 e poi mi hanno passato ad una cabina con un bellissimo balcone B2.

Scusate per la domanda che forse è un pò sciocca ma ho questo dubbio. Se io dovessi prenotare una cabina garantita esterna con balcone, mi potrebbe anche capitare una samsara interna?perchè questa evenienza mi scoccerebbe e non poco..grazie!