• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, 29/3/2014-5/4/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe73

Active member
Grazie eh ragazzi !!! Girate il coltello nella piaga vero?? Mi piaceva cosi tanto "signorina" ormai invece quella terribile parola la sento sempre più spesso... :(
Giuseppe, i complimenti per le bellissime foto te li faccio lo stesso.... Quelle del tramonto sono speciali! Soprattutto quando le guardi, ti giri verso la finestra e vedi che fuori sta grandinando e il cielo è color grigio antracite... [smilie=testata_02[:[/QUOTE]

ahahhahahahahhahah...:D
quelle capocciate m'hanno fatto troppo ridere!!!
comunque grigio anche qui.....e la nostalgia per quei momenti si fa sempre piu' canaglia!!
 

m. cristina

Member
“non dispiacetevi perché la crociera sta finendo, ma compiacetevi del fatto di averla vissuta”!! bhe io ho vissuto il diario di bordo .........per il momento poi vediamo ,,,,,,grazie mille
 

m. cristina

Member
grazie mille a te m.cristina per l'attenzione che stai dando al mio diario!!...;)

mi piacerebbe fare una crociera con oasis ma penso perché è enorme non fa il giro dei caraibi orientali dico giusto tipo 7 isole in 7 giorni...
comunque oggi ho visto un diario di bordo di liberty eeeee non è male ..........
 

giuseppe73

Active member
mi piacerebbe fare una crociera con oasis ma penso perché è enorme non fa il giro dei caraibi orientali dico giusto tipo 7 isole in 7 giorni...
comunque oggi ho visto un diario di bordo di liberty eeeee non è male ..........

anche la Liberty non è affatto male....anzi!!!!molto bella pure lei!
per quanto riguarda l'Oasis, fa anche il giro dei Caraibi orientali (anche se non proprio 7 isole in 7 giorni)....e se uno potesse potrebbe unire le due crociere (est e ovest) per fare 15 giorni da urlo!!!

come devo fare per iniziare un diario di bordo.....

per il diario devi andare qui..
http://forum.crocieristi.it/crociere.php
vai nella sezione "racconti e dirette dalle navi"...poi in "diari di viaggio in crociera" cerchi la compagnia con cui hai viaggiato e parti con una nuova discussione....
 

m. cristina

Member
anche la Liberty non è affatto male....anzi!!!!molto bella pure lei!
per quanto riguarda l'Oasis, fa anche il giro dei Caraibi orientali (anche se non proprio 7 isole in 7 giorni)....e se uno potesse potrebbe unire le due crociere (est e ovest) per fare 15 giorni da urlo!!!



per il diario devi andare qui..
http://forum.crocieristi.it/crociere.php
vai nella sezione "racconti e dirette dalle navi"...poi in "diari di viaggio in crociera" cerchi la compagnia con cui hai viaggiato e parti con una nuova discussione....

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhn finalmente chiaro e conciso!!!!!!!!!!!!!!!!!! devo fare 3 diari di bordo............ e domenica riparto......[smilie=bici[1].gif]
 

Arwen

Member
Giuseppe ti rinnovo i complimenti. Che bel tramonto, io i tramonti sul mare li adoro. Per me valgono da soli mezza crociera.
Bellissimo il pipistrello/asciugamano, non l'avevo mai visto!
Giusri buona crociera!
 

giuseppe73

Active member
rinnovo i complimenti, diario e foto spettacolari

...stiamo preparando le valigie ......

ciao
Giuseppe


Grande Giuseppe!
Grazie e buon packing time!!!
;)


Giuseppe ti rinnovo i complimenti. Che bel tramonto, io i tramonti sul mare li adoro. Per me valgono da soli mezza crociera.
Bellissimo il pipistrello/asciugamano, non l'avevo mai visto!
Giusri buona crociera!

Grazie Arwen, concordo assolutamente con te...quei tramonti da soli valevano mezza crociera (ed anche qualcosa in piu')!!
 

giuseppe73

Active member
Sabato 05/04
Una settimana è volata via…lasciando in noi quel misto di sensazioni fatte di gioia per le emozioni vissute e un velo di tristezza per dover salutare Lady O che ci aveva accolto, appena una settimana fa, con tutta la sua bellezza!

Ma la nostra vacanza non è del tutto terminata, avendo prenotato un’escursione (l’unica) con la Royal che prevedeva una visita al Parco Naturale delle Everglades e che ci avrebbe riaccompagnato infine all’aeroporto di Miami.

L’appuntamento era per le 7.30 allo studio B. Quindi approfittiamo per fare l’ultima colazione al Windjammer con discreta calma. Certo qui, il panorama dalle vetrate non era quello delle scorse giornate…non piu’ il mare che scorreva davanti ai nostri occhi…ma le luci di un’ancora addormentata Fort Lauderdale.

Le operazioni di sbarco non sono rapidissime in quanto a terra le procedure dell’Immigrazione procedono a rilento (pochi addetti doganali presenti), ma poi la situazione si normalizza e, prese le valige, per le 9 saliamo sull’autobus che ci attendeva fuori dal Terminal (molto ben segnalato dai vari addetti Royal) e che ci porterà al Parco.

Andando via lo sguardo era fisso sull’Oasis che piano piano si allontanava dalla nostra vista!

Dopo un tragitto di neanche un’ora, arriviamo alle Everglades. Quest’escursione alla fine supererà ogni mia aspettativa. Sapevo di cosa si trattava, ma non pensavo potesse essere cosi’ interessante…dove la natura ha fatto da padrona incontrastata…. Una natura ammirata da vicino grazie agli airboat, le tipiche imbarcazioni fluviali della zona, che ci hanno permesso di meravigliarci della flora e della fauna del posto in un percorso di circa un’ora!















Questa foto che segue mi piace particolarmente…



E naturalmente non poteva mancare l’incontro (sufficientemente ravvicinato) con alcuni alligatori che popolano la zona!





Al rientro, piccola dimostrazione con degli addestratori (si dirà cosi??) di alligatori
…certo che sono proprio degli animali tanto imponenti quanto per certi versi buffi!!

La visita si conclude e ci avviamo verso l’aeroporto…Ma qui, quello che definisco un piccolo colpo a tradimento…Prima di riportarci a Miami (e prima di noi, un gruppo all’aeroporto di Fort Lauderdale)…il bus si dirige nuovamente verso il porto…perché’?? Perché una coppia sarebbe risalita a bordo per fare l’altro itinerario con l’Oasis!!! Al di là del rivedere la nave che ha fatto un certo effetto pensando di non vederla piu’….un vivo sentimento di profonda invidia si è levato unanime nei confronti di quelle due persone!

Rapidamente giungiamo a Miami, in abbondante anticipo rispetto alla prevista partenza! Ma questo tempo ci permetterà in tutta rilassatezza di cambiarci, rinfrescarci e (ancora una sorpresa) concludere la permanenza negli USA con un pranzo in un ristorante messicano (dentro l’aeroporto!!) davvero carino, ben arredato e soprattutto ottimo.





L’aereo partira’ in orario e, in anticipo di quasi un’ora, arriveremo a Roma domenica verso le 12.30.
Dunque questa avventura è giunta al termine ma vivo rimarrà in noi il ricordo di una settimana eccezionale sotto ogni punto di vista.

Permettetemi alcune ultimissime considerazioni in ordine sparso:

L’Oasis non solo si è rivelata all’altezza delle aspettative che ci si era fatti leggendo i vari diari presenti qui, ma le ha superate! E’ al di fuori di ogni concepibile immaginazione…Se non si prova credo non si possa capire a fondo!
E’, come avevo accennato, un enorme parco divertimenti che fa felice il crocierista soprattutto americano, ma nonostante cio’ rimane pur sempre una nave e, personalmente, ho percepito questa sua doppia anima, in maniera netta, soddisfacendo la mia esigenza di sentire e vivere il mare!

La Royal si è dimostrata eccellente, come del resto è noto, per cio’ che riguarda l’intrattenimento (spettacoli unici e attività a bordo incessante).



Ho apprezzato anche gli scali, perché venivano incontro alle nostre esigenze di puro relax; se avessimo voluto qualcosa di piu’ “concreto”, luoghi da visitare o bellezze artistiche ed architettoniche da ammirare probabilmente saremmo rimasti un po’ delusi.

La pulizia a bordo è stata su livelli molto elevati, sia in camera sia nei luoghi comuni e, nonostante i recenti episodi di norovirus (o anche soprattutto a causa del loro verificarsi su altre navi), l’attenzione per l’igiene era fortemente sentita (sia dai passeggeri, sia dal personale di bordo).

Per chi è completamente a digiuno con l’inglese forse potrebbero esserci delle difficoltà (il mio è a livello base); è indubbio che l’italiano non rientra tra le lingue principali (penso in particolare agli spettacoli), ma con un minimo spirito di adattamento queste piccole difficoltà sono superabili anche grazie comunque alla presenza di una minima quantità di personale a bordo che parla italiano.

Il comportamento degli ospiti a bordo è stato superlativo, mai una lamentela evidente, mai un eccesso, mai un agire sopra le righe….

Questa foto di un Blackberry e di una borsa lasciati tranquillamente incustoditi dal proprietario, scattata mentre passeggiavamo sul ponte piscine, credo sia la dimostrazione di come la riuscita di una crociera dipenda in larga parte dagli stessi crocieristi e dal loro senso civico.



Vi ringrazio tutti per la vostra pazienza nel leggermi e chiunque avesse curiosità da soddisfare non esiti a contattarmi

Chiudo il diario con una frase, la conoscerete sicuramente, di Saint-Exupery tratta dal Piccolo Principe….
“Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito”….

Pur adattandosi a molte altre circostanze a seconda del sentire individuale di ciascuno, essa interpreta perfettamente il mio modo di intendere un viaggio e, più in particolare, un viaggio per mare, dove cio’ che davvero conta è lo spirito con il quale lo si affronta che permette di vivere appieno ogni attimo e superare anche quelle difficoltà ed inconvenienti che possono essere sempre dietro l’angolo.
 

giusri

Active member
degna conclusione di un diario bellissimo, a futura memoria dei prossimi fruitori di questa nave, unica (insieme all'Allure...)

grazie per questo importante contributo al forum.


ciao
Giuseppe
 

no_nov

New member
Giuseppe, sono qui davvero ad applaudirti per questo diario, concludendo poi con la citazione del mio libro preferito in assoluto, non potevo non apprezzarti ulteriormente (vedi infatti la mia firma... )
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato la tua esperienza, scorrevole ma anche ricco di dettagli che mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa nave e soprattutto questa compagnia.
 
F

Felix73

Guest
Mi accodo agli applausi di "Sciura Noemi"...ben meritati...
Un bel diario, scritto molto bene, con la giusta dose di ironia e simpatia, ma anche molto utile da un punto di vista informativo per i fortunati che hanno intenzione di provare Lady O....
Apprezzo particolarmente la tua "chiusura di diario".... un viaggio...non è solo uno "spostamento fisico".. ma anche un arricchimento "umano" e "culturale"....l'essere viaggiatori...è il vero valore aggiunto rispetto all'essere dei semplici turisti...
I Mondi e gli orizzonti che vedi...ti rimangono dentro...e faranno sempre parte di te....

Un saluto e sinceri ringraziamenti.

Max
 

sabbio

New member
Come pensavo qualche giorno fa davvero uno dei più bei diari mai letti.
Belle descrizioni (tante informazioni senza mai diventare noioso)...
Belle (alcune Bellissime) foto...
Insomma complimenti ancora!
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe, sono qui davvero ad applaudirti per questo diario, concludendo poi con la citazione del mio libro preferito in assoluto, non potevo non apprezzarti ulteriormente (vedi infatti la mia firma... )
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato la tua esperienza, scorrevole ma anche ricco di dettagli che mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa nave e soprattutto questa compagnia.

Grazie Noemi!! Ho cercato di fare il mio meglio pensando a quanto fossero stati utili i diari di chi mi ha preceduto nell'esperienza!
Non avevo notato la tua firma...come non adorare quel libro?? grazie ancora!!

Mi accodo agli applausi di "Sciura Noemi"...ben meritati...
Un bel diario, scritto molto bene, con la giusta dose di ironia e simpatia, ma anche molto utile da un punto di vista informativo per i fortunati che hanno intenzione di provare Lady O....
Apprezzo particolarmente la tua "chiusura di diario".... un viaggio...non è solo uno "spostamento fisico".. ma anche un arricchimento "umano" e "culturale"....l'essere viaggiatori...è il vero valore aggiunto rispetto all'essere dei semplici turisti...
I Mondi e gli orizzonti che vedi...ti rimangono dentro...e faranno sempre parte di te....

Un saluto e sinceri ringraziamenti.

Max

Hai esattamente colto ed espresso con parole significative il messaggio che volevo mandare...
A volte ho notato come ci si perda in sterili polemiche se una nave o compagnia e' meglio di un'altra......l'essenza del viaggio è altro...ed ho solo cercato di condividere con voi questo mio punto di vista!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top