Mercoledi 02/04
Navigazione…quindi relax e pigrizia!!
Devo dire che tre giornate di navigazione su una crociera di 8 giorni non sono poche....ma a me, e qui si entra nei gusti personali, piacciono! Mi permettono di approfittare delle attrazioni della nave (ma credo, per mia scelta, di aver sfruttato neanche la metà delle sue potenzialità), di rilassarmi, di vivere il mare!!!
Lo staff dell’animazione si da da fare per far trascorrere una piacevole giornata senza essere mai troppo invadente, la musica è sempre presente in molte zone senza mai eccedere in decibel… ma noi preferiamo, come accennavo, restare con noi stessi e la nave…passando dalla zona a poppa al ponte 4 a guardare la scia, alla tranquillità della zona solarium o di quella dei balconi segreti.
Per pranzo oggi avevo prenotato Giovanni’s Table. Ero curioso di assaggiare le portate di questo ristorante “a pagamento” (in realtà si paga solo $ 20 per la prenotazione e nient’altro, a meno che non si prenda del vino).
Qualità ottima sia per l’antipasto di mare, i tagliolini alle capesante, le pappardelle alla crema di radicchio e pancetta, i gamberoni gratinati o il filetto di manzo alla salsa di barolo
Anche i dolci ottimi….ma era troppo tardi quando mi sono ricordato di fotografarli!!
Comunque alla fine ce ne andiamo veramente soddisfatti!!!
Nel pomeriggio poi scopriamo qualcosa che finora, per qualche inspiegabile motivo, ci era sfuggito….un locale al Boardwalk dove sfornano Donuts, le famose ciambelle americane fritte coperte da coloratissime glasse….ce n’erano di ogni tipo: classica, alla nocciola, alla fragola, al cioccolato, ecc..
Inutile dire….che da quel momento è diventato un appuntamento fisso!!!
Nel tardo pomeriggio assistiamo allo show Love and Marriage, spettacolo che si fonda sulla presenza sul palco di tre coppie assortite prese dal pubblico a cui il presentatore rivolge delle domande, prima alle mogli in assenza dei mariti e poi viceversa per verificare il feeling esistente nella coppia. Ovviamente le domande sono state anche piccanti, il che ha vivacizzato decisamente l’ambiente! Alla fine è risultata vincitrice la coppia piu’ anziana (70 anni di matrimonio!!!) che con lucidità impressionante (avranno avuto sui 90 anni ciascuno) e con notevole autoironia hanno divertito ed anche commosso tutto il pubblico!
Dopo cena, dopo un saluto ad alcuni personaggi della Dreamworks che si aggiravano per la nave
avevamo prenotato un altro spettacolo:
Headliner Showtime anch’esso presso il teatro Opal dove lo showman Earl Turner, con una gran capacità di intrattenimento ha cantato alcuni famosi brani americani, noti comunque internazionalmente, trascinandosi dietro il pubblico in cantate e balli collettivi.
Anche questa giornata è volata via…domani ci aspetta Cozumel (Messico)
(segue)