Venerdì 04/04
In questa giornata di navigazione, dopo la solita colazione
e dopo il buongiorno “personalizzato” da parte di Lady O
decidiamo di dedicarci a qualche attività finora non ancora sperimentata, ad iniziare dalla Zip Line che corre sopra il Boardwalk. C’e’ un po’ di fila, ma niente di eccessivo…Tra l’altro, avendo compilato online, prima della partenza, il previsto scarico di responsabilità, non avevamo altri adempimenti…dovevamo solo lanciarci!!!
E’ vero che dura solo pochi secondi per andare verso l'altro lato ma è stata decisamente divertente.
E vista da sotto da un po’ l’idea…
Dopo la Zip Line mi cimento nel vicino FlowRider...mi sono divertito da matti…era la prima volta su una tavola da surf….ho iniziato lanciandomi sdraiato a pancia in giu’…riuscivo a dare una direzione facendo forza su un gomito piuttosto che sull’altro…poi mi sono messo in ginocchio…e sono andato finche’ un attimo di distrazione mi ha catapultato via!!
Non ho foto…ma un video documenta il tutto!!
Tra un tuffo in piscina e una passeggiata, decidiamo alle 13 di andare al Capitain’s Corner presso il teatro Opal: uno spazio riservato al Comandante in cui illustra le principali caratteristiche dell’Oasis, raccontando alcuni retroscena, mostrando un video molto bello relativo alla costruzione della nave (a tratti emozionante) e sottoponendosi alle domande dei partecipanti. Davvero molto molto interessante!!
Per pranzo oggi decidiamo di andare al Johnny Rockets, che avevamo provato sulla NOS e che ci aveva lasciato entusiasti…come anche questa volta!
Il pomeriggio scorre veloce, e decidiamo di andare in camera dove troviamo, senza possibilità di scampo, le targhette per le valige e le istruzioni per lo sbarco del giorno dopo….il sogno stava davvero finendo….ma eravamo lo stesso felici per esserci regalati una settimana fantastica!
Ci riposiamo un po’ decidendo di fare le valige solo dopo cena, ma entro le 23 in modo da lasciarle in tempo fuori la cabina per il loro ritiro.
Cosi’ iniziamo a ripercorrere tutta la nave sia in alcune zone finora neanche viste come la zona bambini
Sia in quelle che per noi si sono dimostrate esaltanti e piene di fascino..
Per concludere con il ponte 4 che ci regala questo tramonto…
Ci rechiamo al ristorante, dove, al termine della cena, un filo di tristezza ci prende nel salutare la nostra Alena con la quale ci facciamo foto
e ci scambiamo abbracci e indirizzi email
Dopo cena, corriamo in camera per le valige…buttiamo tutto dentro…le lasciamo fuori ed andiamo a goderci l’ultimo spettacolo …. “Come Fly with me”…probabilmente il migliore tra quelli visti durante la settimana…..fatto di coreografie originali, abilità da parte degli artisti nello svolazzare, letteralmente parlando, per tutto il teatro e musiche avvincenti! Davvero bello!!!
E’ quasi mezzanotte…vorremo che il giorno non finisse mai…per ritardare il momento dell’arrivo a Fort Lauderdale….ma guardando lo schermo interattivo in camera la mappa indica chiaramente che ormai siamo all’altezza delle Keys…manca davvero poco…
(segue)