• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa romantica? la peggiore nave della flotta!

U

unochenavigaverament

Guest
Tu ribadisci antipatico e io ribadisco corretto, viste tutte le considerazioni fatte, specie quelle relative alle possibili intolleranza alimentari, e la gravi colpe di genitori che, al contrario tuo, non si interessano non si informano e non sfruttano un servizio disponibile, ma sono subito pronti incavolarsi e dire che e' vergognoso e fa schifo...forse vergognoso e antipatico e' qualcos'altro.


Comunque il servizio di Costa sembra proprio ben organizzato...chissà da chi sono stati costretti? E meno male che offrono questo servizio ( da 3 anni circa) altrimenti sarebbero gia' falliti :)

Comunque grazie per l'interessamento, specie nel tuo ultimo intervento che e' stato risolutivo.
Saluti
 

lux008

Member
Ciao, sono sbarcata dalla Romantica il 20 maggio ed a proposito delllo spettacolo " sexy " non ho trovato nulla di non già visto in maniera molto più esplicita in tv ma non conoscendo l'utente sono all'oscuro circa le trasmissioni televisive che è uso seguire con la sua famiglia . Comunque sia nel today era chiaramente indicato spettacol sexy quindi nel dubbio si poteva non partecipare con i bambini.
Se si riferisce alla sexy night in discoteca, anche questa evidenziata sul today, dopo la mezzanotte non comprendo la presenza dei bambini in quela zona ed a quell'ora.
Ricordo che sulla MSC ho assistito ad uno spettacolo sexy se vogliamo più " provocante "
 
U

unochenavigaverament

Guest
Per aiutare unoche in questa ricerca anche io ho scritto alla Costa.La risposta e' stata vaga comunque hanno ben specificato che a questo spettacolo e' assolutamente vietata la partecipazione ai membri dell'equipaggio di ogni grado Comandante compreso......


hahah paolo, ....in relata' la mia domanda era legata piu' al ragionamento di lux.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Concludendo cosa resta di questo perentorio titolo, "La nave peggiore di Costa"? Una bolla di sapone come tante volte; affermazioni senza fondamento e giudizi affrettati.

Nave piccola, piscine piccole, escursioni brevi, squok che non funziona, tutto da dimostrare, anzi dimostrato che quasi sicuramente è più disinformazione che colpevole comportamento della Compagnia.

Facevi prima a dire che Romantica non ti piace, e nessuno avrebbe avuto nulla da dire.
 

amedeone

New member
Sto finendo di preparare le valigie e domani parto con la Romantica.
Che dire. Leggere il titolo del topic non preannuncia nulla di buono ma poi leggendo.....
Forse prima di dare giudizi perentori con titoli del genere bisognerebbe ponderare meglio.
O sbaglio?
Anche perchè per dire che è la nave peggiore bisognerebbe averle provate tutte e sarebbe comunque una valutazione soggettiva. Pensate che delle due crociere che ho fatto quella che mi è piaciuta di più è stata quella con Costa Europa (l'altra era la Fortuna) appunto perchè oltre la nave c'è l'itinerario da valutare oltre a mille altre cose.

Comunque tra una settimana potrò esprimermi in merito alla Romantica, al miniclub, spettacoli e altro. Visto che l'itinerario è identico.

Buona navigazione [smilie=barca[1].gi:
 

mimmo0987

New member
Gentile Signor Cantone,

la informiamo che i genitori che partecipano alle escursioni organizzate da Costa possono avvisare il giorno prima gli animatori dello Squok Club in modo che, se necessario (in caso di partenza delle escursioni prima delle 09.00) , il Club sia attivo per accogliere i bambini (circa 15 minuti prima l'orario di partenza delle escursioni).

Tutti i bambini presenti a bordo possono invece partecipare alle attività del mini club a partire dalle ore 09.00.

Se un Ospite che non partecipa all'escursione organizzata volesse lasciare il proprio figlio a mangiare a bordo con i ragazzi dello Squok, può farlo regolarmente; è sufficiente che entro le ore 10.30 vengano avvisati gli animatori bambini, in modo da poter organizzare al meglio la gestione del pranzo circa i tavoli ed il personale necessario.
Rimanendo a sua disposizione per ulteriore richiesta, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Alessia
Customer Services
Costa Crociere S.p.A
Numero Verde 800 532853
www.costacrociere.it


dopo aver letto questo messaggio che ti hanno inviato desidero avere dalla Costa spiegazioni circa il comportamento "INAUDITO" tenuto sulla nave in merito ai pasti ai bambini dei genitori escursionisti fai da te.

è anche vero , come qualcuno ha scritto, che la crociera non fa per me. l'ho scoperto grazie a questo forum dove ho trovato persone che sono entusiaste solo di partire in crociera e non criticano (forse è anche giusto così) nè le piscine piccole, nè la qualità degli spettacoli e neanche i problemi di sbarco o allo squok.
effettivamente solo così uno si gode fino in fondo la vacanza , senza porre attenzione a tutto ciò che realmente non va.
 

pmanlio

Active member
Mimmo, ci sono mille modi di vivere un viaggio, e ci sono attese forse dovute alla pubblicità ma fuori luogo..
Nessuna nave può avere piscine troppo grandi, questo proprio per motivi legati alla fisica..
Pochissime navi ormai ti offrono ostriche, carapccio e tartufo, ed ovviamente queste cose le paghi..
Gli spettacoli possono essere molto belli, e spesso lo sono, ma può anche capitare che siano 'normali', sai quanto costa un biglietto per lo Stadio Olimpico per sentire la Pausini?

Queste cose sono abbastanza normali, per contro ad un appassionato una nave offre cose fantastiche, senza contare la semplice possibilità di girare per luoghi meravigliosi senza dover fare le valigie tutti i giorni, la disponibilità di spettacoli teatrali tutte le sere, la sequenza di feste e festine, la presenza di cibo ecc. Quanti villaggi turistici (rigorosamente fermi) ti offrono l'intrattenimento di una nave? Quanti tour, magari più approfonditi sia chiaro, ti offrono di visitare i posti a quel prezzo ed a quelle comodità?

Ogni cosa ha i suoi pregi ed i suoi difetti, cerca di ricordare il viaggio anche per i pregi, poi per la questione del mangiare parla con Costa e fatti chiarire le cose..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bravo Mimmo informati. Che le persone del Forum si preoccupino solo di partire, senza sapere quello che hanno scelto e senza criticare è una tua affermazione gratuita.

Forse sono più consapevoli delle loro scelte, diversamente da te. Che tu venga a dire che la nave è piccola, non è un elemento che possa classificare la nave come la peggiore di Costa; potevi sceglierne una di più grande. E se critichi ancora le piscine, vuol dire che non hai cognizione di cosa sia una nave, e perchè sono più o meno piccole.

Per fortuna non hai trovato mare mosso, perché altrimenti avrebbe incassato un altro giudizio negativo, perché si muoveva sulle onde.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Secondo me l unica cosa inaudita sono gli interventi di Mimmo. O chi fa una affermazione e dichiara di non rispondere a chi la pensa diversamente. Ovvio l inaudito non e' un valore assoluto ma relativo..... Saluti
 
T

tano

Guest
Scritto da Amadeone : Forse prima di dare giudizi perentori con titoli del genere bisognerebbe ponderare meglio.
O sbaglio?

Il male che si puó fare ad uno che sta per imbarcarsi su una nave con un titolo cosí !!!!!

Ma come si fa ????? Andare in crociera, andare per mare, non qualsiasi se lo puó permettere.
Bisogna ringraziare il buon Dio !!!
Si fa una bella vacanza, si mangia bene, si fa amicizie e societá, si si diverte, si cambia cittá, si contempla il mare e gli spettacoli della natura, per le donne non si cucina e non si stira.
Sicuramente la scelta delle navi attualmente é tanta, ma la navigazione é una.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La nave può piacere o meno... ma da qui a definirla la peggiore della flotta ce ne corre. Affermazioni del genere vanno motivate seriamente.

Riguardo alla grandezza delle piscine è stato detto più volte che possono essere più o meno grandi... ma mai olimpioniche... quelle non ci sono neanche su Oasis OTS che è un colosso.

Eventuali disservizi presentatisi a bordo vanno notificati a Costa Crociere... rispondono sempre ed in genere prontamente.
 

vacanziera79

New member
Ognuno ha il suo modo di percepire, fare e godersi la vacanza... qualunque essa sia, l'importante è rispettarne le scelte e le decisioni altrui senza critiche che non siano costruttive!
 

Steve74

Well-known member
È evidente che c’è gente che ha la necessità di liberarsi dei figli!

Qualche mese fa nella scuola ove insegno una mia collega fu costretta a chimere i carabinieri per l’assenza dopo mezz’ora dei genitori di un’alunna di 12 anni, i quali presero in consegna l’allieva e l’accompagnarono a casa, con l’avviso che la prossima volta li avrebbero denunciati al tribunale dei minori per abbandono, dato che i genitori non si erano presentati a prendere la figlia a scuola !

Su Costa avrebbero dovuto denunciare i genitori che non prendono i figli all’orario di chiusura!
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito del fatto di dar da mangiare ai bambini, senza autorizzazione dei genitori, vi racconto un episodio per certi versi simile.

Non tanto tempo fa in un ospedale è successo un episodio significativo. Una persona anziana ricoverata da tempo in un reparto, senza che alcuno dei familiari provvedesse più di tanto alla sua cura, veniva aiutato all'ora dei pasti, da volontari che si sostituiscono per certe forme di assistenza ai FAMILIARI e al personale ospedaliero. Fin qui tutto bene; al "vecchio" c'era qualcuno cui pensava.

Malauguratamente durante la somministrazione del pasto da parte di un volontario, è successo che un boccone di cibo andasse per traverso e che il degente morisse soffocato.

Subito accorrono i FAMILIARI...... ma per sporgere denuncia nei confronti del volontario e della struttura ospedaliera. Sono fatti che dovrebbero far meditare.

Tutti bravi a criticare la mancanza di iniziative, ma pronti a scagliarsi contro l'organizzazione se le cose vanno storte.

Un semplice bicchiere di latte somministrato ad un bambino intollerante al lattosio, potrebbe avere conseguenze imprevedibili.

Che i genitori pensino più ai loro bimbi che a divertirsi; prima vengono loro, poi tutto il resto. Non si delega approssimativamente una terza persona ad accudire al bene più importante, solo per godere di un'escursione.
 

La76

New member
Che i genitori pensino più ai loro bimbi che a divertirsi; prima vengono loro, poi tutto il resto. Non si delega approssimativamente una terza persona ad accudire al bene più importante, solo per godere di un'escursione.

Oh Rodolfo!!!non sai quanti giorni sono che voglio dire la stessa cosa...;)
E vorrei anche aggiungere che non capisco, con tutti i pericoli che ci sono e tutto quello che si sente, come si faccia ad affidare tanto serenamente un bambino a degli estranei appena conosciuti...per carità, i ragazzi che fanno questo lavoro saranno senz'altro bravissimi e preparatissimi, ma sono estranei...
Io non sono madre, ma sono figlia.
Da piccola sono sempre andata dove andavano i miei genitori, lofo non si sarebbero mai sognati di lasciarmi a qualcuno e ho anche tanti ricordi bellissimi dei posti visitati, i viaggi li abbiamo sempre fatti insieme!
Anche un bambino di 3 anni, se è abituato, può trovare interessante un escursione...certo che se uno non gli ha mai fatto vedere nulla magari la prima volta si lamenterà un po', ma anche questa è questione di "educazione"...devono imparare a vedere altre cose oltre al gioco, per altro molto più importanti di quest' ultimo!
 

mimmo0987

New member
ma che c... state dicendo? Intolleranze ? perchè quelli regolarmente autorizzati ad andare a ristorante presentano un certificato di sana e robusta costituzione?
e tu steve che cosa volevi dire con quella frase?
 

tamburino

Active member
Mimmo il genitore che affida il proprio figlio regolarmente al mini club si spera avvisi gli addetti che il bimbo soffre di intolleranze alimentari , .....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma che ....... stai dicendo tu? Se io sono un "bravo" genitore, mi preoccuperò di informare coloro ai quali affido il mio "Bene Più Prezioso" di eventuali attenzioni da porre in atto per la sicurezza di mio figlio, non ultima di non fargli bere del latte (e derivati, visto che mi sembra bisogna spiegare un po' tutto).

Non serve un certificato di sana e robusta costituzione, ma della normale attenzione e premura che dovrebbe essere a "disposizione" di ciascun genitore; "dotazione" che evidentemente tutti non possiedono.

Di una cosa mi meraviglio; che ancora tu stia pensando che siamo noi tutti a sbagliare. Datti una regolata.
 
Top