• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Napoli vista da Fandelmare

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Napoli vista da Fandelmare

Che scorci da favola. E del resto un turista mordi e fuggi, come potrebbe e scoprire e godere di questi posti d'incanto. Ciao Sergio.
 

fandelmare

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Rodolfo ha detto:
Che scorci da favola. E del resto un turista mordi e fuggi, come potrebbe e scoprire e godere di questi posti d'incanto. Ciao Sergio.

Rodolfo, quanto al mordi e fuggi :( , lasciami dire che Costa ci mette qualcosa di suo :evil: con scali di pochissime ore, osservo che altre compagnie non italiane spesso dedicano alla città un po' più di tempo e non mi riferisco alla frequenza degli scali ma alla durata degli stessi. Ciao :)
 

pmanlio

Active member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Leo, mi hai preceduto..

Sergio, da queste foto emerge lo straordinario contrasto di Napoli: è tutto ed il suo contrario!!
Di solito cio si attacca alla parte brutta, perchè il brutto fa notizia e scena, ma il bello è il solo motivo per cui ci si attacca al brutto..

Chi si preoccupa di dire cosa non va in un posto che non si fila nessuno?

Detto tutto.. :wink:

Salutoni!
Manlio

ps: alcune foto sono vera poesia.. :wink:
 

evi

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Ciao Sergio,
vedo che Napoli é molto di piú che ho pensato io..... ci sono anche posti meno conosciuti ma sempre belli..... mi piacciono molto le tue foto, case, strade, l'ambiente típico mediterraneo e vedere il sole a Gennaio é un miracolo per me, grazie mi riscaldi il cuore..... a Budapest fa ancora freddo, piove o nevica e c'é spesso la nebbia, é tutto triste e griggio..... Sergio, vorrei chiederti una cosa.... non é che voglio darti un "buon lavoro" ma vorrei chiederti a scattare qualché foto a primavera e poi nell' estate con le navi che arrivano a porto..... le foto del mare mi piacciono tantissimo, il mare mi affascina in tutto suo modo..... vedi che le tue foto fanno tanto piacere a tutti noi, e lo spero che mentre scattando le foto nel tuo cammino ti diverti e ti rilassi pure... vero :p ?!.....
cari saluti da Evi
 

evi

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

fandelmare ha detto:
Rodolfo ha detto:
Che scorci da favola. E del resto un turista mordi e fuggi, come potrebbe e scoprire e godere di questi posti d'incanto. Ciao Sergio.

Rodolfo, quanto al mordi e fuggi :( , lasciami dire che Costa ci mette qualcosa di suo :evil: con scali di pochissime ore, osservo che altre compagnie non italiane spesso dedicano alla città un po' più di tempo e non mi riferisco alla frequenza degli scali ma alla durata degli stessi. Ciao :)

Ciao Sergio,
dai non ti arrabbiare..... lo sai che le navi sono construite per navigare e non fermare per tanto tempo al porto.... (guarda il mio proverbio)...... si che scherzo ma anche é vero, le compagnie vogliono che la gente, i passaggieri consumano a bordo e non a terra :p ..... poi per conoscere una cittá come Napoli ci vuole di piú, tutta una vita o almeno una settimana di vacanza :) :) ..... allora non ti arrabbiare, pensa che una persona chi é arrivata una volta a Napoli con la nave ma solo per un po' di tempo, vuole ritornare ancora e ancora di nuovo alla tua cittá :) :) :D .....
Saluti, Evi
 

pmanlio

Active member
Re: Napoli vista da Fandelmare

evi ha detto:
Sergio, vorrei chiederti una cosa.... non é che voglio darti un "buon lavoro" ma vorrei chiederti a scattare qualché foto a primavera e poi nell' estate con le navi che arrivano a porto.....


Evi daglielo, daglielo!! Anzi.. facciamolo lavorare questo ragazzo!!

Bravissima!! Appoggio la proposta!!

Per le navi, è vero si fermano poco, le Costa pure di meno, ma questa del tempo di sosta è una vecchia storia.. :wink:
La realtà, come dice Eva, è che non è con una nave che vedi Napoli..

Salutoni!!
Manlio
 

amartoni

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Grazie Sergio, continui a riempirmi il cuore...
Tu hai quei post lì ed io è da 10 giorni che sono nella nebbia.....
 

Gianluca

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Bellissime Fotoo :eek: :eek: anche se non di riesce a distinguere davanti ad ischia c'è la mia isola Procida! :D
 

evi

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

leo ha detto:
Mi permetto di inserire questa foto di Sergio che non era visibile....sapete è una trattoria e io ne sono un cultore. :wink:

100_2272.jpg


Ciao Leo, se mi permetti voglio dirti che l'hai scielto una bellissima poesia sotto dei tuoi commenti. Mi piace molto, mi ha colpito. É molto bello..... Evi
 

FrancyB

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

grazie Sergio, ci voleva un po' di sole mediterraneo dopo i giorni passati sulla neve a -15 :shock: :shock:
 

elenamaria

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Sergio! Ma bravo, molti complimenti.....Il "soggetto" merita e, come sai bene, Napoli l'adoro, mi piace assai. :D
Ho riconosciuto un sacco di posti....non vedo l'ora di una bella passeggiata, magari anche un pranzo insieme da Reginella :wink: .......
 

evi

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Ciao Sergio,
da un po' di tempo che non ti sentiamo, come va a Napoli, tutto bene? Come stai? C'é sole oppure per caso c'é la neve su Vesuvio? Nuove foto??
Un caro saluto da Evi :)
 

fandelmare

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

Ciao Evi, tutto ok, ma per ora non ho altre foto. Ieri è stata a Napoli Costa Deliziosa ma non ho avuto la possibilità di vederla. Ciao :D
 

evi

New member
Re: Napoli vista da Fandelmare

fandelmare ha detto:
Ciao Evi, tutto ok, ma per ora non ho altre foto. Ieri è stata a Napoli Costa Deliziosa ma non ho avuto la possibilità di vederla. Ciao :D

Ciao Sergio,
grazie per la risposta, non volevo disturbarti solo che volevo inviare un sereno pensiero da me per te :) , lo so che la Costa Deliciosa ieri é stata a Napoli ma tutti i miei amici chi abitano a Napoli sono stati impegnati e nessuno ha scatto una foto, non lo so se la nave giá é partita verso a Dubai oppure fa ancora le prove in mare....
Cmq buona giornata e fatti sentire a qualché volta :p !!
Ciao, Evi
 

pmanlio

Active member
Re: Napoli vista da Fandelmare

evi ha detto:
non lo so se la nave giá é partita verso a Dubai oppure fa ancora le prove in mare....

Partita? Ma come partita? Ed io che ci volevo salire sopra a prendere un caffè!! :( :( :( :(

:p :p :p :p

Scherzo!!

Comunque ancora farà un po di Italia poi partirà verso la gloria..

Salutoni a tutti e due!!
Manlio
 
U

Utente cancellato

Guest
Amici, la macchina fotografica è una minuscola digitale amatoriale, il fotografo è una schiappa :oops: e non è bravo come Manlio o Rodolfo, perciò i commenti, magari, fateli solo sul soggetto delle foto tutte scattate oggi :wink: ..


100_2197.jpg


..................scendevo da via cilea verso piazza amedeo, notando questa splendita abitazione mi chiedevo se è privata o cosa..........sapresti dirmi qualcosa di piu'? (ovviamente bellissime foto)
 

fandelmare

New member
Mimmo, per quel che so quella costruzione è il Bertolinis'hall un hotel sito al Parco Grifeo (corso Vittorio Emanuele). La foto è scattata da piazza Amedeo. Ciao.
 

La76

New member

Impressionante quante similitudini ci sono tra Genova e Napoli...guardando questo post continuavo a pensare"...c'è qualcosa di famigliare...eppure io a Napoli questa parte non l'ho mai vista..."
Prendo una delle tante bellefoto di fandelmare e scusate se non ne ho di mie...la prendo da Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Passeggiata_di_Nervi-gennaio_2005.jpg

Quello sullo sfondo non è il Vesuvio ma il monte di Portofino...siamo a Genova, passeggiata Anita Garibaldi :shock:
 
Top