• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Meglio MSC o COSTA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
la saponetta non solo è brutta ma è anche antiigienica. molto meglio il dispenser con il sapone liquido
 

lulap

Member
Il mio computer deve avere qualche problema...
Ho cercato di entrare nella discussione "meglio costa o msc" e mi sono ritrovato in "meglio il sapone liquido o quello monodose"
.....
 

albacom

Well-known member
Avendo lavorato a Dubai sono stato più volte a mangiare li e francamente non ricordo i dispenser ma sapone monodose ed una cesta piena di salviette in panno morbido ( almeno nei locali che ho utilizzato) . . Ad ogni modo ritengo che non sempre il lusso vada a braccetto con l'eleganza ;-)[


Quest'anno a febbraio nei bagni dei ristoranti piramidi di salviette in morbida spugna e sapone a dispenser... non lussuosi ma carini.
Concordo con te che non sempre il lusso vada a braccetto con l'eleganza ;-)[
 

IlvecchioGio

New member
Nei bagni comuni è naturale che ci sia il sapone liquido ma nelle camere della vela così come nello yc ci sono le saponette [emoji6]
 

La76

New member
Il mio computer deve avere qualche problema...
Ho cercato di entrare nella discussione "meglio costa o msc" e mi sono ritrovato in "meglio il sapone liquido o quello monodose"
.....

Anche il mio ha lo stesso problema...deve essere un virus!

Quello che mi chiedo è se la tipologia di sapone è davvero così importante nella scelta di una crociera...ho sempre guardato altre cose, forse sarò sbagliata io...
 

lulap

Member
Anche il mio ha lo stesso problema...deve essere un virus!

Quello che mi chiedo è se la tipologia di sapone è davvero così importante nella scelta di una crociera...ho sempre guardato altre cose, forse sarò sbagliata io...

Effettivamente tutta 'sta discussione sul sapone....
Comunque, Laura, ognuno ha la propria scala di valori (e disvalori).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma siamo matti ??? Lavoro in un bar storico frequentato da signori. facciamo 200 scontrini solo di mattina ... so' distinguere il pane secco e i grissini possi ... e non scehrziamo con i buoni sapori perchè sulla COSTA DIADEMA il mangiare era pessimo ... la paella della cena l'abbiamo ritrovata riscaldata al buffet !!! i ravioli di pesce che avevo mangiato il giorno prima li ho ritrovati di sera alla serata di gala ... Solito menù tutta settimana ... e come frutta per una settimana melone e anguria
Faccio il panettiere e tu non dai distinguere proprio niente!
Costa su tutte lenavi ha il panificio dove lavorano 24 ore su 24 in tre turni e sfornano in continuazione pane fresco e grissini, non esiste pane raffermo perche' quasi non riescono a far fronte al consumo. Non esiste pane congelato perche' non puo' esistere, ma esiste al limite la pasta in pezzature pronte da far cuocere che sulle navi non viene imbarcato perche' considerando anche solo un oanino a testa a pasto sarebbero circa 19000 panini al giorno per una settimana fanno 133000 panini che cosi' grosso modo farebbero 6500 Kg cioe' 65 quintali di pane...hai un c......o di idea di quanto spazio occupano 65 quintali di pane? Pensa che in una cesta di quelle sovrapponibili ne stanno circa 6/8 Kg.
Quanto al cibo, tutto quanto non consumato o esposto viene triturato e gettato in mare oltre le 12 miglia, come pasto per i pesci.
Per inciso: ho fatto una settimana a bordo di Diadema dal 22/02 al 28/02: forse ho viaggiato con un'altro Diadema?
 
Ultima modifica:

axl

Member
Faccio il panettiere e tu non dai distinguere proprio niente!
Costa su tutte lenavi ha il panificio dove lavorano 24 ore su 24 in tre turni e sfornano in continuazione pane fresco e grissini, non esiste pane raffermo perche' quasi non riescono a far fronte al consumo. Non esiste pane congelato perche' non puo' esistere, ma esiste al limite la pasta in pezzature pronte da far cuocere che sulle navi non viene imbarcato perche' considerando anche solo un oanino a testa a pasto sarebbero circa 19000 panini al giorno per una settimana fanno 133000 panini che cosi' grosso modo farebbero 6500 Kg cioe' 65 quintali di pane...hai un c......o di idea di quanto spazio occupano 65 quintali di pane? Pensa che in una cesta di quelle sovrapponibili ne stanno circa 6/8 Kg.
Quanto al cibo, tutto quanto non consumato o esposto viene triturato e gettato in mare oltre le 12 miglia, come pasto per i pesci.
Per inciso: ho fatto una settimana a bordo di Diadema dal 22/02 al 28/02: forse ho viaggiato con un'altro Diadema?
Buonasera,
Non so se lei sia un prezzolato di costa crociere,
Ma confermo che in più occasioni nel cesto del pane servito al ristorante fiorentino ho trovato 2 pezzi di pane ancora CONGELATI,
e posso contattare eventualmente volendo gli otto occupanti del tavolo i quali hanno constatato come me il pane congelato,
Per quanto riguarda il cibo, non so le sue abitudini alimentari, ma la paella servita a cena in un determinato modo, era il giorno successivo al buffet a pranzo ben scotta ridotta a pappetta, e mi creda che so bene come sono le cose avendo lavorato nella ristorazione,
Per quanto riguarda l'acqua, non so dove lei abbia mai visto la san Pellegrino a noi han dato solo acqua a cena sempre al fiorentino con etichetta in scrittura araba.
 

GaGaKen

New member
Faccio il panettiere e tu non dai distinguere proprio niente!
Costa su tutte lenavi ha il panificio dove lavorano 24 ore su 24 in tre turni e sfornano in continuazione pane fresco e grissini, non esiste pane raffermo perche' quasi non riescono a far fronte al consumo. Non esiste pane congelato perche' non puo' esistere, ma esiste al limite la pasta in pezzature pronte da far cuocere che sulle navi non viene imbarcato perche' considerando anche solo un oanino a testa a pasto sarebbero circa 19000 panini al giorno per una settimana fanno 133000 panini che cosi' grosso modo farebbero 6500 Kg cioe' 65 quintali di pane...hai un c......o di idea di quanto spazio occupano 65 quintali di pane? Pensa che in una cesta di quelle sovrapponibili ne stanno circa 6/8 Kg.
Quanto al cibo, tutto quanto non consumato o esposto viene triturato e gettato in mare oltre le 12 miglia, come pasto per i pesci.
Per inciso: ho fatto una settimana a bordo di Diadema dal 22/02 al 28/02: forse ho viaggiato con un'altro Diadema?

Non sono qui a scrivere storie !!! Comunque la diadema regina del mediterraneo la rinominerei la pezzente del mediterraneo ... Fossero furbi aumenterebbero le crociere di 100 euro a persona facendo più bella figura e avendo più guadagno
 

albacom

Well-known member
Faccio il panettiere e tu non dai distinguere proprio niente!
Costa su tutte lenavi ha il panificio dove lavorano 24 ore su 24 in tre turni e sfornano in continuazione pane fresco e grissini, non esiste pane raffermo perche' quasi non riescono a far fronte al consumo. Non esiste pane congelato perche' non puo' esistere, ma esiste al limite la pasta in pezzature pronte da far cuocere che sulle navi non viene imbarcato perche' considerando anche solo un oanino a testa a pasto sarebbero circa 19000 panini al giorno per una settimana fanno 133000 panini che cosi' grosso modo farebbero 6500 Kg cioe' 65 quintali di pane...hai un c......o di idea di quanto spazio occupano 65 quintali di pane? Pensa che in una cesta di quelle sovrapponibili ne stanno circa 6/8 Kg.
Quanto al cibo, tutto quanto non consumato o esposto viene triturato e gettato in mare oltre le 12 miglia, come pasto per i pesci.
Per inciso: ho fatto una settimana a bordo di Diadema dal 22/02 al 28/02: forse ho viaggiato con un'altro Diadema?

Ciò non toglie che si possa congelare pane fresco fatto a bordo.... e scongelare al momento del bisogno.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Piuttosto che un sereno confronto fra chi preferisce l'una compagnia all'altra, questo 3D è degenerato in modo che, più volte, ha sfiorato l'aggressività rischiando di divenire persino offensivo.

Nessuno qui è prezzolato piuttosto cerchiamo di rappresentare quanto realmente accade sulle navi, compresi quelli che sono i meccanismi di bordo, liberi di non crederci ma non di sostenere quanto possa essere letto nelle peggiori forme.

Al momento questo 3D lo chiudiamo in attesa di rivalutarne la riapertura.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non sono qui a scrivere storie !!! Comunque la diadema regina del mediterraneo la rinominerei la pezzente del mediterraneo ... Fossero furbi aumenterebbero le crociere di 100 euro a persona facendo più bella figura e avendo più guadagno

Penso che per questo topic sia sufficiente esprimere la propria preferenza per l'una e per l'altra compagnia. Espressioni come questa non sono utili a nessuno. Dopo l'esperienza fatta si è liberi di scegliere la compagnia più confacente alle proprie aspettative e alle proprie esigenze.
Io ho viaggiato su più compagnie e senza infamare quelle che non ho ritenuto particolarmente brillanti, mi limito a scegliere per il futuro quella che preferisco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top